College Football 2020

Il Punto d'incontro dei Fans NCAA di Play.it USA
Rispondi
Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3151
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
596
622

Re: Because There is Nothing Like It- College Football 2017

Messaggio da ThunderUP! » 15/11/2017, 17:49

Miami dietro a Clemson ad oggi non ha veramente ragione di esistere... vero che tanto poi deciderà tutto lo scontro diretto, però meh
Idem il discorso UCF, oh mi sta bene che giocano in una conference che è quella che però ad oggi mi vedo USC alla #11 con due sconfitte e zero vittorie contro squadre TOP25, e UCF che non ha sconfitte ed ha battuto la #21 del ranking ufficiale che le sta dietro di QUATTRO posizioni.

Comunque stringendo all'osso, salvo suicidi di massa le squadre con possibilità di giocarsi i playoff sono le prime #7, considerando che tra Clemson e Miami ne resta una, che dalla SEC ne esce un'altra, se Oklahoma e Winsconsin vincono da qui alla fine sono per forza dentro..
Ho grossi dubbi che Winsconsin esca imbattuta quindi si libera un eventuale altro posto per SEC/ACC..
Occhio anche ai Sooners, perchè ste inguardabili partite ai 100 punti della BIG12 hanno un rischio upset notevole a mio avviso

Ultima cosa, Mississippi State con una partita gagliardissima contro i Tides dimostra (non che ce ne fosse bisogno) qual'è al momento l'unica ricetta per fare veramente male a Bama, ovvero un QB che sappia sia lanciare che all'occorrenza correre... occhio alla sfida con Auburn perchè a me personalmente Stidham è sempre piaciuto da matti sin dai tempi di Baylor e può essere quel giocatore che può far male

Avatar utente
cecaro
Senior
Senior
Messaggi: 1683
Iscritto il: 04/09/2006, 12:29
NFL Team: The 1989 San Francisco 49ers
Località: Sierra Nevada del Matese
53
475

Re: Because There is Nothing Like It- College Football 2017

Messaggio da cecaro » 15/11/2017, 19:55

Se ho capito bene i tie breaker della Pac 12 se battiamo Cal e all' ultima giornata gli Huskies battono i Cougars al Championship contro Usc ci va Stanford.
Si-Può-Fare (cit) :forza:
Immagine Immagine Immagine

Avatar utente
mattew88
Pro
Pro
Messaggi: 6335
Iscritto il: 09/03/2006, 16:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
Località: 2900 W Sahara Ave, Las Vegas, NV
1194
2159

Re: Because There is Nothing Like It- College Football 2017

Messaggio da mattew88 » 16/11/2017, 2:51

La situazione in Pac-12 North è la seguente:

Washington State: Ai Cougars basta vincere la Apple Cup contro gli Huskies e sono al Championship

Stanford: I Cardinal devono vincere la sfida contro Cal e sperare che gli Huskies vincano la Apple Cup

Washington: Gli Huskies devono sperare nella sconfitta di Stanford contro Cal e devono vincere la Apple Cup. La prossima partita degli Huskies contro Utah è sostanziamente ininfluente ai fini della vittoria di division (servirà soltanto per questioni di ranking) perchè nel caso in cui arrivassero tutte e tre con il medesimo record (6-3), il tiebreaker sarebbe a favore di Washington

Detto questo, sono abbastanza convinto che non vedremo nessuna squadra della Pac-12 al Playoff.

Irving thomas
Rookie
Rookie
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/09/2006, 22:37
2
43

Re: Because There is Nothing Like It- College Football 2017

Messaggio da Irving thomas » 16/11/2017, 9:57

maxmicio ha scritto: 15/11/2017, 7:23
Adesso mi è tutto più chiaro :dohut0:
Buona continuazione.
Sai come dicono a Roma.. "ce devi stà!" Non vi è andata tanto giù la difesa di Miami ed onestamente lo stile di gioco di ND a me personalmente è parso molto "arcaico".. siete Bowl Elegible e non è andata certo male con 2 (salvo imprevisti della vivace Navy) sconfitte.. secondo me una partecipazione al 100&% ad ACC farebbe bene (tecnicamente parlando) a ND per abituarsi a scontri continui, ma a livello economico non penso proprio che vi convenga.. prendila così.. meglio farci prendere "a calci in culo" (slang football) a Miami in stagione regolare che un "cappotto" in un bowl dei play off... :truzzo:

Avatar utente
maxmicio
Senior
Senior
Messaggi: 1390
Iscritto il: 04/10/2008, 18:51
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers
538
232

Re: Because There is Nothing Like It- College Football 2017

Messaggio da maxmicio » 16/11/2017, 10:26

Irving thomas ha scritto: 16/11/2017, 9:57
maxmicio ha scritto: 15/11/2017, 7:23
Adesso mi è tutto più chiaro :dohut0:
Buona continuazione.
Sai come dicono a Roma.. "ce devi stà!" Non vi è andata tanto giù la difesa di Miami ed onestamente lo stile di gioco di ND a me personalmente è parso molto "arcaico".. siete Bowl Elegible e non è andata certo male con 2 (salvo imprevisti della vivace Navy) sconfitte.. secondo me una partecipazione al 100&% ad ACC farebbe bene (tecnicamente parlando) a ND per abituarsi a scontri continui, ma a livello economico non penso proprio che vi convenga.. prendila così.. meglio farci prendere "a calci in culo" (slang football) a Miami in stagione regolare che un "cappotto" in un bowl dei play off... :truzzo:

:biggrin:
Sai come dicono nel resto d'Italia… non hai capito nulla dei discorsi fatti.
Ti ringrazio per il consiglio su come prenderla… Rimanendo in tema di consigli. Se non riesci a capire il tema del discorso continua a virare su discorsi da tifoso italiota. :ok:

Irving thomas
Rookie
Rookie
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/09/2006, 22:37
2
43

Re: Because There is Nothing Like It- College Football 2017

Messaggio da Irving thomas » 16/11/2017, 11:48

maxmicio ha scritto: 16/11/2017, 10:26

:biggrin:
Sai come dicono nel resto d'Italia… non hai capito nulla dei discorsi fatti.
Ti ringrazio per il consiglio su come prenderla… Rimanendo in tema di consigli. Se non riesci a capire il tema del discorso continua a virare su discorsi da tifoso italiota. :ok:

Sai come dico io? Se un concetto non viene capito forse sono io a non averlo spiegato bene e lo spiego.. tifoso italiota io? Tifoso di cosa? Dai su..

Le mie considerazioni erano sul sistema del ranking (da me paragonato al sistema fallace del Tripadvisor).. io non tifo nessuno, chiunque giocherà i play off (ed i Bowl) me li gusterò per quello che sono.. poi se il tuo QI è superiore al mio, me ne farò una ragione.. per me ND (per quello che ho visto e non per tifo) ha un gioco molto conservativo.. non ne faccio un dramme, se mi capita mi guardo anche una partita di ND.. sono un tifoso italiota per questo? Ok.. sarò un tifoso italiota.. mi fa piacere che tu da "non tifoso italiota" mi abbia affibbiato un "nome".. vorrei far notare che a livello personale non ti ho detto niente.. ho solo notato come tu sia un tifoso di ND (se ho capito male me ne scuso) e ho detto che "bisogna starci" sia nelle vittorie (che sono tante) che nelle sconfitte.. quando ND metterà in campo una squadra che mi piace lo dirò.. per il momento ND mi sembra squadra molto forte, ma poco "stimolante".. se questo ti da fastidio.. boh!?

Avatar utente
maxmicio
Senior
Senior
Messaggi: 1390
Iscritto il: 04/10/2008, 18:51
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers
538
232

Re: Because There is Nothing Like It- College Football 2017

Messaggio da maxmicio » 16/11/2017, 12:49

Irving thomas ha scritto: 16/11/2017, 11:48
maxmicio ha scritto: 16/11/2017, 10:26

:biggrin:
Sai come dicono nel resto d'Italia… non hai capito nulla dei discorsi fatti.
Ti ringrazio per il consiglio su come prenderla… Rimanendo in tema di consigli. Se non riesci a capire il tema del discorso continua a virare su discorsi da tifoso italiota. :ok:

Sai come dico io? Se un concetto non viene capito forse sono io a non averlo spiegato bene e lo spiego.. tifoso italiota io? Tifoso di cosa? Dai su..

Le mie considerazioni erano sul sistema del ranking (da me paragonato al sistema fallace del Tripadvisor).. io non tifo nessuno, chiunque giocherà i play off (ed i Bowl) me li gusterò per quello che sono.. poi se il tuo QI è superiore al mio, me ne farò una ragione.. per me ND (per quello che ho visto e non per tifo) ha un gioco molto conservativo.. non ne faccio un dramme, se mi capita mi guardo anche una partita di ND.. sono un tifoso italiota per questo? Ok.. sarò un tifoso italiota.. mi fa piacere che tu da "non tifoso italiota" mi abbia affibbiato un "nome".. vorrei far notare che a livello personale non ti ho detto niente.. ho solo notato come tu sia un tifoso di ND (se ho capito male me ne scuso) e ho detto che "bisogna starci" sia nelle vittorie (che sono tante) che nelle sconfitte.. quando ND metterà in campo una squadra che mi piace lo dirò.. per il momento ND mi sembra squadra molto forte, ma poco "stimolante".. se questo ti da fastidio.. boh!?

Giusto.
Ma chi ha tirato in ballo Notre Dame, quando il discorso era «perché Alabama non era prima nel ranking»? E cosa c'entrava Notre Dame in tutto questo discorso? E le vittorie e le sconfitte di Notre Dame? :nonsa:

Mi scuso per averti chiamato «tifoso italiota».

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15473
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2873
1693

Re: Because There is Nothing Like It- College Football 2017

Messaggio da joesox » 16/11/2017, 17:18

Il sistema del ranking ha quasi un secolo di vita. È stato modificato (in meglio) ma non è certamente perfetto. Riuscire a paragonare oltre 100 squadre che giocano calendari differenti è sempre stata la grande sfida del college football. Già l'essere arrivati ad un playoffs a quattro è stata una vittoria.

Il problema non è di fatto risolvibile. Esempio: se UCF fosse nella SEC non sarebbe imbattuta. Ma quello è il suo calendario, si può facilmente ribattere, vincono le partite che giocano. Mettere in calendario Alabama, Ohio State e Florida State non sarebbe facilissimo.

Qualcuno già chiede i playoffs ad otto. A sedici. Tutto è fattibile, ma ci sono parecchi fattori da tenere in considerazione.

Al momento Alabama è 1, Clemson 2. Secondo me Wisconsin dovrebbe essere 3. Miami 4, pur avendo battuto Bethune-Cookman e Toledo. Poi c'è Oklahoma.

Alla fine però se Georgia vince la SEC, Miami la ACC, Wisconsin ne perde un paio e Notre Dame finisce 10-2, gli Irish avrebbero due sconfitte con le prime due del ranking e... sarebbero la prima squadra nei playoffs con due sconfitte. :)
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3151
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
596
622

Re: Because There is Nothing Like It- College Football 2017

Messaggio da ThunderUP! » 16/11/2017, 17:53

joesox ha scritto: 16/11/2017, 17:18 Il sistema del ranking ha quasi un secolo di vita. È stato modificato (in meglio) ma non è certamente perfetto. Riuscire a paragonare oltre 100 squadre che giocano calendari differenti è sempre stata la grande sfida del college football. Già l'essere arrivati ad un playoffs a quattro è stata una vittoria.

Il problema non è di fatto risolvibile. Esempio: se UCF fosse nella SEC non sarebbe imbattuta. Ma quello è il suo calendario, si può facilmente ribattere, vincono le partite che giocano. Mettere in calendario Alabama, Ohio State e Florida State non sarebbe facilissimo.

Qualcuno già chiede i playoffs ad otto. A sedici. Tutto è fattibile, ma ci sono parecchi fattori da tenere in considerazione.

Al momento Alabama è 1, Clemson 2. Secondo me Wisconsin dovrebbe essere 3. Miami 4, pur avendo battuto Bethune-Cookman e Toledo. Poi c'è Oklahoma.

Alla fine però se Georgia vince la SEC, Miami la ACC, Wisconsin ne perde un paio e Notre Dame finisce 10-2, gli Irish avrebbero due sconfitte con le prime due del ranking e... sarebbero la prima squadra nei playoffs con due sconfitte. :)

Concordo con la tua disamina in generale, tutto è perfettibile, però al momento abbiamo un sistema che a mio avviso da quando sono stati introdotti i playoff ha comunque mantenuto una sua linearità generale.. aumentare di numero è una "soluzione non soluzione", se aumenti ad otto ci saranno le polemiche tra chi meritasse di più tra ottava e nona e via discorrendo.
L'unica formula che può ancora migliorare forse sarebbero le 6 squadre ai playoff, in maniera da dare alle power conferences una chance di portare anche due squadre se meritevoli, cosa che col sistema attuale risulta molto molto difficile.. però appunto parliamo di inezie rispetto a quanto è già stato introdotto negli ultimi anni.

Su Notre Dame non concordo, per me ormai sono fuori a prescindere da quello che faranno da qui a fine stagione, oltretutto la mancanza di un Championship di fatto non può nemmeno dare quella spinta in più, prima di arrivare a ripescare gli Irish ci sarebbero la perdente del SEC championship (o Bama nel caso in cui perdesse contro Auburn), Ohio State e probabilmente pure Miami nel caso in cui perdesse il Championship...
Insomma si va quasi nel campo dell'impossibile secondo me :)

Avatar utente
stemene
Senior
Senior
Messaggi: 2635
Iscritto il: 17/11/2009, 18:43
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
1709
308

Re: Because There is Nothing Like It- College Football 2017

Messaggio da stemene » 16/11/2017, 18:41

ThunderUP! ha scritto: 16/11/2017, 17:53
joesox ha scritto: 16/11/2017, 17:18 Il sistema del ranking ha quasi un secolo di vita. È stato modificato (in meglio) ma non è certamente perfetto. Riuscire a paragonare oltre 100 squadre che giocano calendari differenti è sempre stata la grande sfida del college football. Già l'essere arrivati ad un playoffs a quattro è stata una vittoria.

Il problema non è di fatto risolvibile. Esempio: se UCF fosse nella SEC non sarebbe imbattuta. Ma quello è il suo calendario, si può facilmente ribattere, vincono le partite che giocano. Mettere in calendario Alabama, Ohio State e Florida State non sarebbe facilissimo.

Qualcuno già chiede i playoffs ad otto. A sedici. Tutto è fattibile, ma ci sono parecchi fattori da tenere in considerazione.

Al momento Alabama è 1, Clemson 2. Secondo me Wisconsin dovrebbe essere 3. Miami 4, pur avendo battuto Bethune-Cookman e Toledo. Poi c'è Oklahoma.

Alla fine però se Georgia vince la SEC, Miami la ACC, Wisconsin ne perde un paio e Notre Dame finisce 10-2, gli Irish avrebbero due sconfitte con le prime due del ranking e... sarebbero la prima squadra nei playoffs con due sconfitte. :)

Concordo con la tua disamina in generale, tutto è perfettibile, però al momento abbiamo un sistema che a mio avviso da quando sono stati introdotti i playoff ha comunque mantenuto una sua linearità generale.. aumentare di numero è una "soluzione non soluzione", se aumenti ad otto ci saranno le polemiche tra chi meritasse di più tra ottava e nona e via discorrendo.
L'unica formula che può ancora migliorare forse sarebbero le 6 squadre ai playoff, in maniera da dare alle power conferences una chance di portare anche due squadre se meritevoli, cosa che col sistema attuale risulta molto molto difficile.. però appunto parliamo di inezie rispetto a quanto è già stato introdotto negli ultimi anni.

Su Notre Dame non concordo, per me ormai sono fuori a prescindere da quello che faranno da qui a fine stagione, oltretutto la mancanza di un Championship di fatto non può nemmeno dare quella spinta in più, prima di arrivare a ripescare gli Irish ci sarebbero la perdente del SEC championship (o Bama nel caso in cui perdesse contro Auburn), Ohio State e probabilmente pure Miami nel caso in cui perdesse il Championship...
Insomma si va quasi nel campo dell'impossibile secondo me :)

Nel caso ipotizzato da joesox ND avrebbe cmq bisogno di un altro passo falso di una tra Oklahoma e Alabama.
Qualcosa del tipo:
1) Miami 13-0
2) Georgia 12-1
3) Alabama 12-1 (a meno che non perda l'Iron bowl)
4)Oklahoma 12-1 (a meno che non perda il Big XII championship)
5) Notre Dame 10-2 (una vittoria in meno rispetto alle altre ma sconfitte contro #1 e 2)
6)Ohio Sate 11-2
7)Clemson 11-2
8) Wisconsin 11-2
Cmq mi sembra di ricordare che tutte le squadre devono avere in calendario un'avversaria dal FCS e una dal group of 5.
Io sarei subito per i PO ad 8. Basta usare 4 dei 6 new year's eve bowls come "quarti" la vigilia di Natale e santo Stefano e gli altri due a capodanno come già si fa.
Immagine

Avatar utente
Dollarino
Senior
Senior
Messaggi: 1030
Iscritto il: 29/10/2012, 2:13
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: NBA
Località: Coral Gables (FL)
309
149

Re: Because There is Nothing Like It- College Football 2017

Messaggio da Dollarino » 16/11/2017, 18:59

Le uniche squadre che con due sconfitte possono potenzialmente entrare nelle 4 sono Ohio State e Auburn.


Quelli con il casco d’oro che sono stati mangiati vivi a Miami ci riproveranno il prossimo anno :shades:
University of Miami

"THE U"

Please, bring back our Sonics!


🔌

Avatar utente
joesox
Moderator
Moderator
Messaggi: 15473
Iscritto il: 04/11/2008, 9:10
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
2873
1693

Re: Because There is Nothing Like It- College Football 2017

Messaggio da joesox » 16/11/2017, 19:04

stemene ha scritto: 16/11/2017, 18:41 Nel caso ipotizzato da joesox ND avrebbe cmq bisogno di un altro passo falso di una tra Oklahoma e Alabama.
...
Cmq mi sembra di ricordare che tutte le squadre devono avere in calendario un'avversaria dal FCS e una dal group of 5.
Io sarei subito per i PO ad 8. Basta usare 4 dei 6 new year's eve bowls come "quarti" la vigilia di Natale e santo Stefano e gli altri due a capodanno come già si fa.

Ah, certamente per ND è uno scenario da miracolo. Però ho visto tante squadre cadere proprio in prossimità del traguardo che sperare non costa nulla.
Se Auburn battesse Alabama però potrebbe pure essere lei la prima al playoff con due sconfitte.
Vedremo. Finale interessante, come sempre.
...
Vero, però un bowl che diventa quarto di finale non piace a tutti, soprattutto a coloro che lo organizzano.
Ma otto sarebbe un bel numero. Ed aggiungerebbe "solo" tre partite.
A quel punto però dovrebbe ritornare un limite invalicabile di 11 partite di RS.
Our liberty depends on the freedom of the press, and that cannot be limited without being lost (Jefferson)

Republicans declared the Capitol attack on Jan. 6 to be "legitimate political discourse"

Masataka era il suo nome (Ender Wiggin)

 

Avatar utente
stemene
Senior
Senior
Messaggi: 2635
Iscritto il: 17/11/2009, 18:43
NFL Team: Denver Broncos
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Doak Campbell Stadium, Tallahassee, Florida. Home of the Florida State Seminoles.
1709
308

Re: Because There is Nothing Like It- College Football 2017

Messaggio da stemene » 16/11/2017, 19:15

Auburn ha già 2 L.. A quel punto o lei o Georgia. Ma ND deve sperare nella rivincita dei bulldogs per il discorso delle quality loss.
Secondo me un mese (quasi) dalle finali di conference ai PO è troppo. Una partita in mezzo non farebbe alcun danno, anzi.
Immagine

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Because There is Nothing Like It- College Football 2017

Messaggio da darioambro » 17/11/2017, 14:06

Intanto Hoke sulla panchina di Tennessee dopo il licenziamento di Jones avvenuto la scorsa settimana fino ad oggi è stato DL coach, e subito la sfida contro LSU, i volontari hanno una difesa appena decente, mi aspetto un Guice da 200 yards.

Stiamo parlando dello stesso Hoke licenziato da Michigan nel 2014 dopo pessime prestazioni e stagioni negative.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
ThunderUP!
Pro
Pro
Messaggi: 3151
Iscritto il: 16/10/2011, 13:13
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: OKC Thunder
596
622

Re: Because There is Nothing Like It- College Football 2017

Messaggio da ThunderUP! » 17/11/2017, 16:19

stemene ha scritto: 16/11/2017, 19:15 Auburn ha già 2 L.. A quel punto o lei o Georgia. Ma ND deve sperare nella rivincita dei bulldogs per il discorso delle quality loss.
Secondo me un mese (quasi) dalle finali di conference ai PO è troppo. Una partita in mezzo non farebbe alcun danno, anzi.

non ho mai capito se quel periodo di pausa sia una scelta o se oppure ci sia qualche norma (di quelle della serie "studenti/atleti") che gli impone di fare quello stop

Rispondi

Torna a “NCAA”