REGOLAMENTO - PLAY.IT NFL DYNASTY LEAGUE

FantaNFL
Bloccato
Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8920
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
513
1746
Contatta:

REGOLAMENTO - PLAY.IT NFL DYNASTY LEAGUE

Messaggio da Rocky » 18/04/2016, 12:29

CAPITOLO 1 – LA LEGA

1.A REGULAR SEASON

Le squadre iscritte alla lega sono 32, suddivise in due Conference (AFC, NFC) da 16 squadre ciascuna. Ogni conference è a sua volta suddivisa in 4 Division (North, South, East, West) da 4 squadre. Le due Conference agiscono in maniera indipendente, quindi uno stesso giocatore può essere presente nell’una e nell’altra.

Il calendario della Regular Season è composto da 13 giornate, tutte da giocare contro squadre della Conference di appartenenza, così suddivise:

- 6 partite contro le squadre della Division di appartenenza (doppia sfida annuale);
- 6 partite contro le squadre di due Division della Conference di appartenenza che hanno terminato la stagione precedente in una posizione diversa della classifica;
- 1 partite contro le squadre della restante Division della Conference di appartenenza che hanno terminato la stagione precedente nella stessa posizione di classifica;

NB. Il calendario garantisce l'incontro con tutte le franchigie della Conference grazie ad una programmazione triennale; se si decide un cambiamento del calendario conviene stabilirlo rispettando questa scadenza (3 anni). La nuova composizione del calendario è partita nella stagione 2021.

I criteri che determinano la classifica divisionale sono i seguenti:

Standings Sort Criteria #1: overall winning percentage
Standings Sort Criteria #2: head to head score
Standings Sort Criteria #3: division winning percentage
Standings Sort Criteria #4: miglior media fpt


1.B PLAYOFFS

A qualificarsi per la postseason saranno 8 squadre per ogni Conference; le 4 vincenti divisionali più 4 Wild Card (per la determinazione, vedi 1.C SEEDING). Alle squadre viene assegnato un seed da 1 a 8 all’interno della propria Conference secondo i criteri qui elencati (alle quattro vincenti divisionali spettano di diritto i primi 4 seed):

Standings Sort Criteria #1: overall winning percentage
Standings Sort Criteria #2: head to head score (if applicable)
Standings Sort Criteria #3: miglior media fpt


Situazione di pareggio all'interno della Division
2 squadre
1. Head-to-head
2. Miglior record divisionale
3. Miglior media fpt

3 o più squadre
(Nota: se la situazione di parità tra due squadre rimane dopo aver eliminato le altre, si ritorna allo step precedente)
1. Head-to-head (miglior record all'interno delle partite giocate tra le squadre interessate)
2. Miglior record divisionale
3. Miglior media fpt

Durante le partite di Playoffs (ad esclusione del Super Bowl), a seconda del proprio seed ogni squadra riceverà anche un punteggio bonus, così suddiviso: seed #1 = 8 punti bonus; #2 = 7 punti; #3 = 6 punti; #4 = 5 punti; #5 = 3 punti; #6 = 2 punti; #7 = 1 punto. Non è previsto nessun bonus per la squadra con il seed #8.

WEEK 13 – Wild Card Games
#8 @ #1
#7 @ #2
#6 @ #3
#5 @ #4

WEEK 14 – Divisional Playoffs
Incontri determinati dal seed delle squadre qualificati, la squadra con il numero di ingresso più alto sfiderà quella con il numero di ingresso più basso.

WEEK 15 – Conference Championships
Si affrontano le due squadre rimanenti per ogni Conference.

WEEK 16 – Super Bowl
Si affrontano le vincenti delle due Conference. (In questa partita non è presente alcun punto bonus.)

WEEK 17 – AFC vs NFC “The War”
Just for fun. Nell’ultima settimana stagionale le 16 squadre delle due Conference si affrontano l’una contro l’altra. I matchup vengono generati dal Power Rank della Regular Season (consultabile nell'apposita sezione sul sito della lega), cioè fino alla Week 12 compresa (AFC#1 vs NFC#1, … , AFC#16 vs NFC#16). La Conference che vince almeno 9 partite sarà decretata vincitrice.
Nel caso in cui una squadra non posti il lineup non verrà applicata nessuna sanzione, la sfida interessata verrà vinta di default dalla Conference opposta.

NB: Nell’eventualità di un pareggio durante una partita di Playoffs, accede al turno successivo la squadra che, tra le due, ha chiuso la stagione con il miglior record W-L, non quella con il miglior seed di entrata. Nel caso in cui il record fosse identico, avanzerà la squadra con una migliore media fpt.

1.C SEEDING

I primi 4 seed sono destinati alle vincitrici divisionali ed il loro ordine viene determinato dai criteri del paragrafo 1.B PLAYOFFS.
I restanti 4 seed vengono determinati in base ai record stagionali. Nel caso in cui vi siano più squadre con identico record si procederà in maniera diversa in base al numero di squadre coinvolte e al fatto che siano o meno presenti squadre di una stessa Division.

La procedura del tie-breaking è la seguente:

Situazione di pareggio per il posto da Wild Card
a. Se le squadre appartengono alla stessa Division si procede con i criteri esplicati al punto 1.B;
b. Se le squadre appartengono a Division diverse si procede come segue:

2 squadre
1. Head-to-head, se applicabile
2. Miglior media fpt

3+ squadre
(Nota: se la situazione di parità tra due squadre rimane dopo aver eliminato le altre, si ritorna allo step precedente)
1. Applicare il division tie-breaker per eliminare tutte le squadre ad eccezionale della migliore all’interno della stessa division prima di procedere al punto successivo
2. Head-to-head, applicabile solo se una squadra ha vinto o perso contro tutte le altre
3. Miglior media fpt

Quando la prima Wild Card è stata identificata, effettuare una nuova procedura con le squadre rimaste per identificare la seconda.

PARTE 1.D TIMELINE E OFFSEASON

All’inizio di ogni stagione lo staff comunicherà le date di tutte le scadenze in un apposito topic che ogni owner dovrà obbligatoriamente rispettare.
Sommariamente il calendario avrà una forma di questo tipo.

STAGIONE REGOLARE + PLAYOFFS
Settembre (Week 1) – Dicembre (Week 16)

Gennaio-Febbraio: periodo preposto per eventuali discussioni e proposto regolamentari.
Marzo-Aprile: dichiarazioni OR, TAG e aste giocatori taggati
Maggio: Draft
Giugno: inizio periodo Free Agency

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8920
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
513
1746
Contatta:

Re: REGOLAMENTO - DYNASTY 2.0

Messaggio da Rocky » 18/04/2016, 12:31

CAPITOLO 2 – LE SQUADRE

2.A ROSTER

*Rule update 2023*
Il roster di ogni squadra deve essere composto da 30 giocatori, così suddivisi:
2 QB
3 RB
3 WR
2 TE
3 FLEX OFF (RB, WR o TE)
2 PK
2 DT
3 DE (EDGE RUSHER)
3 LB
3 DB
3 FLEX DEF (DT, DE, LB o DB)
1 EXTRA (qualsiasi ruolo)

Con l'identificativo DE (EDGE RUSHER) si intendono i giocatori impiegati nelle posizioni di OLB negli schemi difensivi 3-4 e DE negli schemi difensivi 4-3; con l'identificativo DT si intendono invece i giocatori impiegati nelle posizioni di NT e DE negli schemi difensivi 3-4 e DT negli schemi difensivi 4-3.

Durante l’arco della stagione una squadra non può mai sforare la composizione del roster così come spiegata.

Durante l’off season è invece consentito sforare il numero massimo di giocatori per ruolo, ma mai quello totale di 30 giocatori.

2.B CAMBI DI RUOLO

Il riferimento per il ruolo dei giocatori è sempre MFL, il sito della lega.

Ci sono due momenti in cui un cambio di ruolo può causare delle problematiche al roster di ogni squadra.

a) DRAFT

Il sito di riferimento ufficiale per quanto riguarda il ruolo dei giocatori (ed in particolare per la frequente situazione dei DE/OLB) è MFL. Ognuno drafta a proprio "rischio e pericolo", se il ruolo di un determinato giocatore dovesse cambiare, questo non dà diritto a richiederne alcune sostituzione.

b) DEADLINE WEEK 1

A pochi giorni dall’inizio della stagione NFL, il sito di riferimento MFL fa un aggiornamento massivo di tutti i ruoli. Questo, se avvenuto dopo la nostra deadline, potrebbe causare delle modifiche al roster di alcune squadre, che si potrebbero trovare con 3 LB / 5 DL o viceversa. In questo particolare caso l’owner interessato ha due opzioni a disposizione:

Opzione A) Acquisire un sostituto tramite normale asta e procedere al taglio del giocatore in eccesso, il cui contratto peserà comunque sul salary cap della squadra.

Opzione B) Tagliare un giocatore in eccesso senza sopportare il costo del suo contratto (il contratto sarà risarcito) tramite un’acquisizione diretta (senza asta) del sostituto, che avrà però lo stesso stipendio e gli anni di contratto del giocatore tagliato. In caso di scelta di questa opzione va ricordato che:
1) Se il giocatore tagliato è un rookie con OR attiva, questa particolare caratteristica non sarà ovviamente trasferita al suo sostituto.
2) Il giocatore che si va a tagliare a costo 0 può essere sia lo stesso al quale è stato cambiato ruolo o anche un giocatore pariruolo.

c) CAMBIO DI RUOLO DURANTE LA OFF SEASON

Se il ruolo di un giocatore viene invece modificato durante la off season (tendenzialmente tra i mese di maggio e settembre), la franchigia interessata può decidere se tagliare il giocatore a costo 0 oppure adeguare il contratto al nuovo ruolo assegnatogli dal sito.

2.C LINEUP

*Rule update 2023*
Scenderanno in campo 14 giocatori ogni settimana, così suddivisi:
1 QB
1 RB
1 WR
1 TE
2 OFF FLEX (RB, WR, TE)
1 PK
1 DT
1 DE
1 LB
2 DB
2 DEF FLEX (DT, DE, LB, DB)

Sarà direttamente il sito a gestire il blocco dell’inserimento dei vari giocatori all’interno del lineup, a seconda ovviamente dell’inizio delle rispettive partite. Qualora un owner fosse impossibilitato ad accedere al sito per settare il lineup può inviare un messaggio allo staff o postare una comunicazione sul forum con il lineup desiderato.

2.D SALARY CAP

Ogni squadra ha a disposizione $100M per completare il proprio roster. In nessun caso è possibile sforare il salary cap. È compito di ogni owner tenere controllata la propria situazione salariale onde evitare di incorrere in sanzioni previste dal regolamento (vedi 4.A SFORAMENTO SALARY CAP). Eventuali operazioni effettuate senza disponibilità di cap verranno annullate dallo staff.

2.E DRAFT

*Rule Update 2021*

Il rookie draft è composto da 5 giri. L’ordine di scelta per le scelte 1-8, che riguardano esclusivamente le squadre non qualificate ai playoff, viene dato dalla classifica finale dei PP (Potential Points) capovolta.
Per le scelte 9-16 conterà invece l'ordine di uscita dai playoff come primo criterio e la classifica dei PP capovolta come secondo criterio.

Pick 9: Team sconfitto alla wild card con PP più basso tra i team sconfitti alla wild card.
Pick 10: Team sconfitto alla wild card con secondo PP più basso tra i team sconfitti alla wild card.
Pick 11: Team sconfitto alla wild card con terzo PP più basso tra i team sconfitti alla wild card.
Pick 12: Team sconfitto alla wild card con PP più alto tra i team sconfitti alla wild card.
Pick 13: Team sconfitto al divisional con PP più basso tra i team sconfitti al divisional.
Pick 14: Team sconfitto alla al divisional con PP più alto tra i team sconfitti al divisional.
Pick 15: Team sconfitto al conference championship
Pick 16: Team vincitore al conference championship.


Le scelte andranno postate negli appositi topic che verranno aperti dallo staff. Le scelte di ogni squadra possono essere soggette a trade in qualunque momento, anche durante il draft stesso.

Il tempo a disposizione di ogni squadra per effettuare la propria scelta è così suddiviso:

1° round = 8 ore (timer interrotto dalle 24:00 alle 6:00)
2° e 3° round = 6 ore (timer interrotto dalle 24:00 alle 6:00)
4° e 5° round = 4 ore (timer interrotto dalle 24:00 alle 6:00)

Scaduto il tempo a disposizione, la squadra on the clock può procedere con la propria scelta. La squadra che invece ha lasciato scadere il suo tempo potrà recuperare la propria scelta in qualsiasi momento, non appena lo vorrà.

È possibile draftare anche giocatori finiti undrafted durante il reale NFL Draft.

Il costo del contratto di ogni giocatore è dato dalla posizione in cui è stato scelto, così come segue:

Pick 1° Anno 2° Anno 3° Anno
1.01 10 5 2,5
1.02 9 4,5 2,5
1.03 8,5 4,5 2,5
1.04 8 4 2
1.05–1.06 7 3,5 2
1.07–1.08 6 3 1,5
1.09–1.12 5 2,5 1,5
1.13–1.16 4 2 1
2.01–2.08 3 1,5 1
2.09–2.16 2,5 1,5 1
3.01–3.08 2 1 0,5
3.09–3.16 1,5 1 0,5
4.01–4.16 1 0,5 0,5
5.01–5.16 0,5 0,5 0,5

Tutti i rookie draftati resteranno di proprietà della squadra, senza nessun obbligo di firma. Alla deadline della consegna ufficiale dei roster ogni owner dovrà decidere se firmarli (da 1 a 3 anni), rilasciarli tra i Free Agents (FA) oppure inserirli nella Practice Squad (PS).

2.F PRACTICE SQUAD

*Rule update 2022*
Ogni squadra ha a disposizione n. 12 slot supplementari per i propri rookie all’interno della Practice Squad (PS). Un giocatore non può restare all’interno di una PS per più di 4 (quattro) stagioni. I giocatori della PS possono essere firmati o tagliati durante tutto l’arco della regular season o della off season. I rookie che vengono inseriti in PS sono soggetti a quanto segue:

- Non gravano sul salary cap e sul totale anni di contratto, ma restano di proprietà della squadra;
- Non possono essere schierati nel lineup settimanale (previa attivazione);
- Possono essere scambiati;
- Non perderanno il diritto ad usufruire della OR sino alla OR deadline;
- Possono essere attivati ed inseriti a roster in qualsiasi momento, liberando cap e anni utili;
- Possono sostituire eventuali IR (con conseguente attivazione).

È possibile effettuare uno ed uno solo passaggio dalla PS al roster. Tale passaggio è definitivo ed irrevocabile.

Una volta attivati i giocatori dalla PS può essere dato loro un contratto come da tabella seguente:

- Se attivo un rookie nel suo primo anno e prima della OR deadline (in concomitanza della trade deadline) -> max 3 anni + OR;
- Se attivo un rookie in qualunque momento assegnando 1 o 2 anni di contratto non posso usufruire della OR;
- Se attivo un giocatore a partire dalla off season successiva -> max 3 anni senza OR.

AGGREDIBILITÁ GIOCATORI IN PS

I giocatori al primo e secondo anno di PS non possono essere acquisiti dalle altre squadre in nessun modo (se non via trade).

Partendo dalla off season della terza stagione (cioè dopo il secondo anno di permanenza in PS), i giocatori ancora all’interno della PS diventano aggredibili da tutti gli altri owner. All’inizio della off season (in concomitanza circa con la comunicazione dei Tag) lo staff pubblicherà una lista di giocatori soggetti a questa regola e sarà lasciata la possibilità ad ogni owner di attivare i propri giocatori, senza alcun obbligo.

Superata questa finestra temporale, senza che l’owner originario abbia attivato i suoi giocatori, questi diventano aggredibili da parte di tutti gli altri owner tramite l’apertura di un’asta. Le aste possono essere aperte sia durante la off season che durante la regular season e seguiranno le stesse regole delle normali aste per i free agents (ad eccezione del fatto di dover aggiungere nel titolo del post la dicitura “PS PLAYER”).

La cifra di apertura di queste aste è completamente libera e non tiene conto del costo di attivazione relativo al round del draft in cui il giocatore è stato scelto.

*Rule update 2021*
Alla chiusura dell’asta, l’owner originario ha la possibilità di pareggiare l’offerta, attivando quindi il giocatore al costo di chiusura dell’asta o al costo originale della scelta qualora l'asta si chiudesse ad un valore inferiore. Se invece dopo 24 ore di tempo dalla chiusura dell'asta, non vi sarà da parte dell'owner originario alcuna comunicazione di attivazione del giocatore, l'asta sarà dichiarata non pareggiata.

Se l’owner originario decidesse di non pareggiare l'offerta verrà compensato con una scelta del draft corrente o del successivo (in caso di picks multipli: il più alto se noto, altrimenti a discrezione dell’owner che viene “saccheggiato”), tanto più alta quanto è alto il valore con la quale si è chiusa l'asta, come da tabella che segue.

5° round = 0.5M - 1.5M
4° round = 2M - 4M
3° round = 4.5M - 7M
2° round = 7.5M - 12M
1° round = 12.5M - 18M
1° round + 2° round successivo = 18.5M - 25M
1° round + 1° round successivo = > 25 M

A tutti gli owner è data la possibilità di aprire o rilanciare per questo genere di aste, anche senza i dovuti picks di risarcimento. Qualora però, a fronte di una vincita, non sia possibile risarcire l'owner originario per mancanza del pick dovuto, sarà ceduto quello più alto del draft corrente o del successivo. (Ad esempio: non possiedo un 3° round, pago con il round 2; se mancasse anche questo, cedo il round 2 del primo draft disponibile successivo.)

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8920
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
513
1746
Contatta:

Re: REGOLAMENTO - DYNASTY 2.0

Messaggio da Rocky » 18/04/2016, 12:32

CAPITOLO 3 - GESTIONE SQUADRA E MERCATO

3.A ASTE

Le aste dei giocatori Free Agent durante la Off Season sono state trasferite sul sito, ogni asta avrà una durata di 72 ore.

Durante i primi 30 giorni di Free Agency (le date precise verranno sempre indicate dai Commissioner) vige il limite massimo di 1 apertura d'asta giornaliera per ogni franchigia. Dal 31esimo giorno in poi, una franchigia potrà aprire più aste giornalmente attendendo però almeno 6 ore dall'ultima asta aperta.

Durante la stagione regolare invece si procederà, come sempre fatto, nella sezione dedicata del forum; in questo caso le aste avranno durata di 24 ore. Anche in questo caso una squadra non può aprire più aste contemporaneamente, ma dovrà attendere almeno 6 ore dall'ultima asta aperta. (La regolamentazione di tali aste la trovate all'interno del file word linkato nel primo post.)

3.B TRADE

Le trade sono effettuabili dalla data prestabilita e comunicata ad inizio off season dallo staff sino all’inizio della Week 10 (prima che inizi la partita del giovedì di quella settimana). La data esatta verrà comunicata all’inizio di ogni off season.

È possibile scambiare le scelte al draft, ma fino ad un massimo di due draft successivi (due stagioni).

In una trade le franchigie possono scambiarsi solo giocatori e/o scelte. È vietato scambiare parte del Salary Cap.

3.B.1
Per iniziare la procedura di trade una squadra deve postare i termini dello scambio nel topic apposito. Fatto questo la controparte dovrà confermato lo scambio in oggetto.

NB. All'interno del post con i dettagli della trade è fatto obbligatorio indicare oltre al nome del giocatore/i coinvolto/i anche il dettaglio del salario e degli anni di contratto. Qualsiasi post che non rispetti questo formato e non comprenda suddette informazioni non verrà preso in considerazione.

3.B.2
Quando un giocatore viene ceduto il suo ingaggio diventa onere della squadra acquisitrice per l’intera durata del contratto firmato dalla squadra cedente. Il contratto di un qualunque giocatore acquisito tramite trade conserva dunque la struttura originaria e non è in alcun modo modificabile, a meno che questi non venga scambiato durante la off season e che gli anni di contratto non siano ancora stati assegnati.

3.B.3
Una trade può essere annullata dallo staff, se questa non rispetta 3 vincoli che il REGOLAMENTO impone:

1) totali anni di contratto (54) anche dopo lo scambio dei giocatori (solamente nel periodo in season);
2) cap residuo necessario a supportare gli stipendi dei giocatori scambiati;
3) limite totale di giocatori a roster e vincoli legati al numero per ogni singolo ruolo (durante il periodo in season).

NB. Una trade si considera conclusa, e pertanto definitiva, solo dopo l’approvazione dello staff (conferma del Commish) e, di rimando, l’aggiornamento effettuato sul sito MFFL.

3.C TAGLI

Durante tutta la stagione, un owner può decidere di tagliare dei giocatori dal proprio roster, postando la comunicazione nel topic apposito.

Durante la Regular Season si può tagliare un giocatore dal roster solo a seguito o contestualmente ad un movimento che porta l'organico di nuovo a norma (es. asta per un FA, trade o attivazione da PS).
Il taglio porta all'immediato liberarsi del monte anni con cui era stato firmato il giocatore stesso (da uno a tre).

A seguito del taglio, il giocatore sarà comunque pagato per intero per la durata della stagione in corso.

In caso di un taglio di un pluriennale il contratto del giocatore inciderà sul cap dell'anno successivo nella misura degli stipendi residui diviso per due, arrotondati per eccesso al mezzo milione.

In pratica, il contratto di un pluriennale se non onorato inciderà sul salary cap della stagione successiva per la metà del suo importo (meccanismo del Dead Money).

Il dead money verrà calcolato e applicato automaticamente al cap dell'anno successivo indipendentemente dalla possibilità che il giocatore tagliato possa venire successivamente acquisito da altra franchigia.

Esempio: contratto triennale a 14M - 7M - 3.5M.

Taglio il giocatore già al primo anno:
- mi si liberano 3 anni contrattuali;
- pago comunque 14M dello stipendio dell’anno in corso;
- dal cap dell'anno prossimo dovrò detrarre il dead money, in questo caso 10.5 (7+3.5) : 2 = 5.25 che viene arrotondato in eccesso a 5.5M.

Taglio il giocatore al secondo anno:
- mi si liberano 2 anni contrattuali;
- pago lo stipendio del secondo anno per intero (7M);
- sul cap dell'anno successivo il dead money sarà di 3.5M : 2 = 1.75 che viene arrotondato in eccesso a 2M.

3.D ACQUISIZIONE o RI-ACQUISIZIONE DURANTE LA STAGIONE

Il giocatore tagliato torna sul mercato come normale FA a disposizione di tutto il resto della Conference. In caso di ri-acquisizione del giocatore precedentemente tagliato, la durata del contratto non potrà essere modificata in alcun caso. Se il giocatore in sede di taglio aveva 1 anno rimanente di contratto, potrà essere firmato per 1 solo anno, e così via.

NB. Suddetta regola non entra in vigore nel caso di ri-acquisizione di un giocatore precedentemente acquisito come sostituto IR, essendo la scelta del contratto annuale obbligatoria e non volontaria.

PARTE 3.E ANNI DI CONTRATTO

Un giocatore acquisito in free agency può essere firmato da uno ad un massimo di tre anni. La somma degli anni di contratto dei 30 giocatori a roster non può essere superiore a 54. Quando si taglia un giocatore i suoi anni di contratto non incidono più sul totale. Al termine degli anni di contratto il giocatore diventa FA, a meno che non venga applicato una TAG (vedi sezione 3.I TAG).

Se attivo un giocatore dalla practice squad potrò assegnare:

- 3 anni (+ option rookie) all'interno dell'anno di appartenenza della rookie class del giocatore considerato (e fino alla deadline, vedi parte 2.F PRACTICE SQUAD);
- 3 anni (senza option) in tutti gli anni successivi.

Il giocatore cui viene assegnata una OR riceve un contratto a scelta annuale o biennale.

Un giocatore preso in sostituzione di un IR può essere firmato per 1 solo anno di contratto.

Se durante la Regular Season si cerca di portare a termine una trade scambiando due giocatori con contratto (anni) di diversa durata, bisogna sempre accertarsi di essere in possesso degli anni disponibili a supportare il contratto del giocatore acquisito, altrimenti la trade verrà annullata (vedi parte 3.B.4 Annullamento trade).

3.F PUP LIST / SUSPENDED LIST

Utilizzabile solo se un giocatore viene realmente inserito nella PUP List dalla propria squadra NFL o viene per qualsiasi motivo sospeso (farà fede come al solito il sito della lega).

Quando un giocatore viene inserito nella PUP List resta congelato per almeno 6 settimane e non può essere schierato nel lineup o scambiato (annullamento trade); rimane in questo stato sino ad una nuova attivazione nel roster secondo i casi descritti in seguito.

L’owner ha la facoltà di sostituire tale giocatore in due modi:

1) tramite acquisizione diretta (senza asta) di un giocatore sostitutivo a costo 0, schierabile nel lineup ma non scambiabile in alcuna trade. Tale giocatore preso "in prestito" non può nemmeno essere tagliato, se non dopo aver riattivato il giocatore dalla PUP (il movimento non potrà però essere ripetuto).
2) tramite regolare asta di un normale free agent, schierabile anch’esso nel lineup ma non scambiabile in alcuna trade.

Nel caso 1) l’owner non avrà nessuna facoltà di trattenere il sostituto una volta che il giocatore inserito in PUP (o sospeso) rientri nella propria squadra NFL. Nel caso 2) invece l’owner avrà il diritto di mantenere a roster il sostituto a seguito del taglio del giocatore rientrato dalla PUP (o dalla sospesione).

Una volta che il giocatore viene ufficialmente riattivato nella propria squadra NFL (oppure spostato nella IR list), l’owner perderà automaticamente il giocatore sostituto se attivato a costo 0. Se invece acquisito tramite regolare asta, l’owner ha 24 ore di tempo per prendere una decisione, sulla base di questi tre casi:

A) riattivare il giocatore dalla PUP list (o dalla sospesione), rilasciando il sostituto (il cui salario continuerà a gravare sul cap);
B) rilasciare il giocatore inserito nella PUP list (o sospeso), mantenendo a roster il sostituto (che da quel momento potrà essere inserito in regolari trade);
C) solamente se la squadra NFL effettua la stessa operazione, spostare il giocatore dalla PUP alla IR list, mantenendone il sostituto.

La PUP List è utilizzabile sono nelle prime 6 settimane di Regular Season, dall’inizio della Week 7 non sarà più possibile inserirvi alcun giocatore.

3.G INJURY RESERVE (IR)

Durante la stagione è possibile inserire un numero massimo di 10 giocatori nella lista infortunati (IR). Per fare ciò un giocatore deve essere realmente inserito nella IR della squadra NFL di appartenenza. Una volta inserito in IR il giocatore non è più inseribile nel lineup né scambiabile tramite trade.

Inserito il giocatore in IR viene liberato un posto a roster per il sostituto (acquisibile via asta come un normale FA). Il giocatore posizionato in IR libera un solo anno di contratto, anche se il contratto fosse pluriennale. Questo perché il sostituto può essere firmato solo e soltanto per un anno.

Nel caso in cui un giocatore esca dalla reale IR e venga reinserito a roster della sua squadra NFL, l'owner potrà decidere se reinserirlo nel roster principale o meno. Nel caso in cui venga reinserito a roster verrà automaticamente tagliato il sostituto, il cui contratto continuerà a gravare però sul cap.

In alternativa l’owner può, in qualsiasi momento, decidere di mantenere a roster il sostituto, decidendo di tagliare il giocatore rientrato dalla IR. Se il giocatore avesse un contratto pluriennale vige la regola dei tagli (vedi 3.C TAGLI).

PARTE 3.H OPTION ROOKIE

Per i giocatori scelti al draft e solo per quelli firmati per 3 anni è possibile estenderne il contratto per altri due, dichiarando a fine contratto la volontà di esercitare il bonus chiamato "Option Rookie" (OR). Tale bonus decade nel momento in cui il giocatore viene tagliato oppure sia soggetto di scambio via trade.

Tutti i rookie promossi nel roster principale entro l’OR deadline (in concomitanza della trade deadline), potranno usufruire della OR al termine del loro terzo anno di contratto. L’owner ha la facoltà di scegliere se estendere l’OR per uno o due anni di contratto.

Le OR di ogni squadra vanno dichiarate in un topic apposito rispettando modi e tempi comunicati dallo staff alla riapertura della off season. Nel caso in cui non vi sia nessuna comunicazione da parte dell'owner il giocatore perderà il diritto all'OR e verrà rilasciato come FA.

L’ingaggio del primo anno di OR viene calcolato facendo la media dei primi 10 (dieci) stipendi (arrotondati per eccesso) dei giocatori dello stesso ruolo dell’anno appena concluso (ad esclusione dei contratti derivanti dai TAG). Lo stipendio del secondo anno viene dimezzato, come un normale FA.

NB. A fine contratto (3+1/2 anni) al giocatore non potrà essere assegnato nessun TAG, ma diventerà inevitabilmente Free Agent, anche in caso di cessione ad altri owners durante gli anni di estensione.

3.I TAG

Una franchigia ha la possibilità di applicare 2 TAG all'anno, di diversa tipologia, per potersi tutelare nei confronti di giocatori particolarmente produttivi. I TAG di ogni squadra vanno dichiarati in un topic apposito rispettando modi e tempi comunicati dallo staff. I TAG sono applicabili esclusivamente a giocatori che hanno esaurito il contratto con la squadra e sono validi improrogabilmente per un solo anno.

Esistono due tipi di TAG:

- FRANCHISE TAG = contratto al salario più alto del ruolo (ad esclusione dei contratti derivanti dai TAG stessi);
- TRANSITION TAG = contratto al salario facendo la media dei 5 salari più alti del ruolo (ad esclusione dei contratti derivanti dai TAG stessi), arrotondato per eccesso.

I giocatori cosiddetti “taggati” sono quindi soggetti ad asta da parte degli altri owner con la base d’asta pari al valore del tag dimezzato (ed eventualmente arrotondato per eccesso).

Una volta conclusa l’asta l’owner originario ha la facoltà di trattenere il giocatore pareggiando l’offerta (pagando il giocatore nei termini esplicati qui sotto) entro un tempo limite di 24 ore dalla chiusura dell’asta stessa, oppure lasciarlo andare ricevendo in cambio una compensazione. Una mancata comunicazione dopo 24 ore comporta la perdita automatica del giocatore taggato.

Modalità di pareggio, valida per entrambi i tipi di Tag, Franchise e Transition. (*Rule update 2021*)
Nel caso in cui l'asta si concluda con un valore inferiore al costo del Tag, l'owner che pareggia l'offerta lo fa pagando il valore del Tag stesso; nel caso invece in cui l'asta si concluda con un valore superiore al costo del Tag, l'owner che ha taggato il giocatore pareggia all'importo di chiusura per il Transition TAG e all'importo originario per il Franchise TAG

In caso di non pareggio invece, l’owner originario riceverà una (o più) scelta di compensazione come da tabella seguente. I vincoli di possesso e pagamento di questi pick sono riassunti nella tabella qui di seguito in cui vengono elencante le varie possibili situazioni:

Valore finale pari dell’asta compreso tra $ 0.5M - $ 1.5M = 5° round draft corrente >> 4° round draft corrente >> 4° round draft successivo
Valore finale pari dell’asta compreso tra $ 2M - $ 4M = 4° round draft corrente >> 3° round draft corrente >> 3° round draft successivo
Valore finale pari dell’asta compreso tra $ 4.5M - $ 7M = 3° round draft corrente >> 2° round draft corrente >> 2° round draft successivo
Valore finale pari dell’asta compreso tra $ 7.5M - $ 12M = 2° round draft corrente >> 1° round draft corrente >> 1° round draft successivo
Valore finale pari dell’asta compreso tra $ 12.5M - $ 18M = 1° round draft corrente >> 1° round draft successivo
Valore finale pari dell’asta compreso tra $ 18.5M - $ 25M = 1° round draft corrente + 2° round draft successivo >> 1° round draft corrente + 1° round draft successivo
Valore finale pari o superiore a $ 25.5M = 1° round draft corrente + 1° round draft successivo

In rosso sono indicate le prime soluzioni di risarcimento; nel caso in cui mancassero la (o le) scelte necessarie per ottemperare a questa soluzione, si passa alla seconda, evidenziata in verde; ultima alternativa, come terza soluzione, quella evidenziata in blu (ove possibile). Nel caso in cui l’owner risarcente non possieda, prima dell’apertura dell’asta o del rilancio, le scelte necessarie per il risarcimento, così come espresso nella tabella, il rilancio o l’asta stessa saranno annullati e all’owner in questione verrà somministrata una sanzione (vedi 4.G INFRAZIONI DURANTE ASTE TAG).

Nel caso in cui si dispongano più scelte del draft in corso è da privilegiare la scelta originale, altrimenti bisognerà cedere quella più vantaggiosa per il ricevente (la più alta nell’ordine del draft). Nel caso in cui si dispongano più scelte per il draft successivo (di cui non si conosce l'ordine), ad eccezione dell'originale, verrà ceduta la prima acquisita in ordine temporale.

Le scelte dovute come risarcimento e messe in gioco durante un'asta restano "congelate" nel momento in cui un owner risulta essere il miglior offerente e/o, a maggior ragione, quando conclude vittorioso un'asta.
Queste scelte quindi non potranno essere scambiate durante o alla fine dell'asta, fino al dichiarato pareggio (o meno) della stessa (da 0 a 24 ore).

Alla fine di un'asta le scelte dovute come risarcimento sono comunque sempre quelle con cui è stata aperta l'asta, con cui si è rilanciato, anche a fronte di scelte più basse ricevute o scongelate nel frattempo da altre aste.

Chi acquisisce il giocatore tramite asta ha la possibilità di firmarlo normalmente da uno a tre anni, come fosse un normale Free Agent.

Saranno aperti due topic, uno per Conference, con l'elenco dei giocatori taggati che possono quindi essere soggetti ad aste. Lo svolgimento delle aste funziona come di consuetudine, con rilanci minimi di $0.5M, durata 72 ore in offseason e 24h durante la regular season, e rilanci negli ultimi 10 minuti prolungano l'asta. Allo stesso modo di ciò che avviene per le normali aste, nessun rilancio (o apertura) può essere modificato o cancellato. Se ciò dovesse avvenire si applicherà una procedura analoga a quanto avviene per le aste free agent (vedi 4.F INFRAZIONI DURANTE LE ASTE FA).

È consentito all’owner (inteso come colui che sta vincendo l'asta in quel momento, e non l'owner originario del giocatore sotto regime di TAG) di autorilanciarsi, andando ad aumentare la propria offerta in corso. In questo caso è obbligatorio effettuare un nuovo post con la nuova offerta e NON MODIFICARE quella in corso.

NB: Un giocatore non può mai essere taggato per due anni consecutivi, anche se fosse scambiato durante il suo anno con contratto TAG.

NB: Vige assoluto divieto dal momento dell'apposizione di una TAG ed in qualunque momento successivo dichiarare la propria intenzione di voler pareggiare o meno l'asta TAG o di dare una qualunque indicazione sull'importo finale dell'asta o sugli esiti di essa tale da condizionare l'asta stessa o falsarla.

Un tale comportamento, se fatto prima dell'apertura di una asta TAG su quel giocatore, determinerà:

- il decadimento del TAG stesso ed il passaggio di tale giocatore nella lista dei FA.

Se fatto durante il periodo dell'apertura dell'asta e prima della sua finalizzazione:

- la perdita della facoltà di poter pareggiare l'asta;
- la perdita del pick compensatorio relativo all'anno in corso.

3.L RITIRI E CASI PARTICOLARI

Nel caso in cui un giocatore si ritiri (per essere considerato ritirato c’è bisogno di una conferma ufficiale, o tramite conferenza stampa o comunicato stampa) l’owner ha a disposizione due alternative:

Opzione A) Taglio gratuito del giocatore, il contratto evapora dal Salary Cap della squadra e perdita di qualsiasi diritto su di esso. Nel caso in cui il giocatore dovesse tornare a giocare verrebbe trattato come un normale FA.

Opzione B) Taglio normale (il contratto continuerà a pesare sul Salary Cap della squadra) con mantenimento dei diritti sul giocatore per gli anni di contratto residui. In caso di rientro in NFL la squadra potrà reinserire a roster il giocatore con il medesimo contratto, per la durata residua di esso.

Entrambe le procedure dovranno essere comunicate tramite un post nel topic indicato dallo staff.

Nel caso in cui un giocatore sia impossibilitato a scendere in campo per motivi quali arresto o similari, lo staff si riservano la facoltà di discutere di ogni singolo caso e prendere le decisioni che più ritengono adeguate.

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8920
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
513
1746
Contatta:

Re: REGOLAMENTO - DYNASTY 2.0

Messaggio da Rocky » 18/04/2016, 12:32

CAPITOLO 4 - SANZIONI

4.A SFORAMENTO DEL SALARY CAP

Materialmente non è possibile spendere soldi che non si possiedono, per cui nel caso in cui un’operazione venga eseguita senza la dovuta copertura monetaria, tale operazione sarà da ritenersi nulla e quindi, in fase di controllo o aggiornamento, soggetta ad immediato annullamento da parte dello staff.

Nonostante quanto sopra, esiste un unico caso in cui tale "sforamento" potrebbe non essere individuato in un tempo utile a invalidare l'operazione eseguita, cioè durante un'asta.
Qualora la somma delle offerte fatte sia di valore superiore alla cifra posseduta (vedi PARTE 2.D SALARY CAP), lo staff procederà in questo modo:
- l'asta rimarrà sospesa (anche in caso di asta già scaduta);
- annullamento dell'offerta compresi eventuali rilanci successivi;
- annullamento di eventuali ulteriori rilanci e aperture aste eseguiti con cap indisponibile;
- esclusione per un periodo di una settimana da qualunque asta;
- multa di $2.5M (da scalare al cap in corso se disponibile o a quello dell'anno successivo se indisponibile);
- l'asta riaprirà il giorno successivo alla decisione dello staff, con conclusione alla stessa ora di apertura originaria (e 24h aggiuntive in caso di asta già scaduta o di tempo residuo inferiore alle 6 ore) fermo restando la durata regolamentare minima.

4.B NUMERO GIOCATORI A ROSTER

Il limite massimo di giocatori sotto contratto è sempre posto a 30 elementi, sia che si tratti di stagione regolare che di off season. Come precedentemente espletato l’unica differenza sta nel fatto che durante la off season non è obbligatorio rispettare il numero massimo (o minimo) di giocatori per ruolo.

Non è assolutamente previsto infrangere questi limiti, e saranno quindi dichiarate nulle tutte le operazioni (aste o trade) che comporteranno il superamento di questi limiti.

4.C COMUNICAZIONI ALLO STAFF

Dopo aver vinto un’asta per un FA l’owner ha l’obbligo di comunicare immediatamente il conseguente taglio di un giocatore da sostituire e i termini contrattuali del nuovo acquisito.

Durante la stagione regolare (quando cioè le aste hanno durata di 24 ore), l’owner ha tempo 24 ore per comunicare all’interno del topic dedicato taglio e termini contrattuali del FA acquisito. Passate le prime 24 ore senza comunicazione il giocatore viene automaticamente firmato per un solo anno.

Durante la off season, non avendo necessità di comunicare termini contrattuali non è necessario effettuare nessun tipo di comunicazione, a meno che ovviamente il roster non sia già composto da 30 giocatori.

4.D DEAD LINE WEEK 1

La comunicazione più importante della stagione, che tendenzialmente viene effettuata durante l’inizio della settimana del kickoff NFL. Attraverso questa comunicazione ogni squadra ufficializzerà il proprio roster per la stagione in corso.
Ogni franchigia dovrà avere 30 giocatori a roster, con anni di contratto assegnati e non superiori a 54 e dovrà aver regolarizzato la posizione di ogni giocatore draftato (con un massimo di 7 elementi in PS).

La data esatta di tale comunicazione viene annunciata di anno in anno dallo staff.

Chi, per qualunque motivo, entro questa data non dovesse essere a norma subirà una sanzione di $5M sul cap dell’anno in corso (o a quello dell'anno successivo se indisponibile). Lo staff a questo punto concederà ulteriori 48 ore per regolarizzare la propria posizione.

Contano solo i giocatori effettivamente in rosa e non le eventuali aste in corso

NB: Lo staff si riserva la facoltà di discutere di eventuali casi limite, o particolari, come rilanci avvenuti all'ultimo minuto che potrebbero portare una squadra a non avere il tempo materiale per sistemare la propria posizione.

4.E LINEUP

Il lineup è una scelta totalmente discrezionale dell'owner. Ciononostante ogni settimana l'owner ha l'obbligo di postare il lineup che deve portare il proprio team a massimizzare le probabilità di vittoria indipendentemente dalla posizione in classifica e dalla possibilità di raggiungere o meno degli obbiettivi stagionali. Non saranno in qualsiasi modo accettati lineup votati al “tanking” e cioè schierati con l’intento di perdere la partita o raccimolare il minor numero di punti possibili.

Nel caso in cui una squadra non schieri completamente il lineup, lo staff ha la facoltà di schierarne uno sulla falsa riga di quello della settimana precedente (al netto di giocatore infortunati o in bye). Le sanzioni per lineup mancante sono le seguenti:

- $1M sul cap alla prima infrazione: all'owner responsabile di lineup mancante viene comminata una pena pari a $1M da scontarsi immediatamente sul CAP (in caso di CAP indisponibile la pena sarà convertita in $3M in dead money).
- $2.5M sul cap alla seconda infrazione: all'owner responsabile di lineup mancante viene comminata una pena pari a $2.5M da scontarsi immediatamente sul CAP (in caso di CAP indisponibile la pena sarà convertita in $5M in dead money).
- ESCLUSIONE alla terza infrazione: all'owner responsabile della seconda infrazione verrà chiesto di lasciare il gioco.

4.F INFRAZIONI DURANTE LE ASTE

Da valutare dopo aver provate le aste sul sito.

4.G INFRAZIONI DURANTE LE ASTE TAG

L'owner che partecipa rilanciando ad una o più aste tag non disponendo delle scelte compensatorie necessarie subirà oltre all'annullamento del rilancio stesso le seguenti sanzioni:

- immediata esclusione per un periodo di 3 giorni* da qualsiasi altra asta.
- multa di $3M (da scalare al cap in corso) in caso di rilanci (nulli) durante il periodo di esclusione.

* La modalità di applicazione della sanzione sarà come segue. Il giorno in cui si commette l'infrazione conta ai fini del periodo di sospensione. A partire dalle ore 8:00 del quarto giorno (dall'infrazione), le operazioni possono riprendere normalmente.

4.H INFRAZIONI DURANTE IL DRAFT

Se viene fatto scadere il tempo a disposizione per la propria scelta, questa è possibile recuperarla alla fine del round in questione. Non è prevista nessuna sanzione per la prima infrazione.

Verrà invece applicata una sanzione di $1M sul cap per la seconda infrazione.

Alla terza infrazione l’owner perde il diritto di scelte delle successive scelte.

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8920
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
513
1746
Contatta:

Re: REGOLAMENTO - DYNASTY 2.0

Messaggio da Rocky » 18/04/2016, 12:33

CAPITOLO 5 - CHECK POINT

I Check Point sono un momento per certificare la partecipazione di ogni owner durante lo svolgimento del gioco.
Vengono inseriti in momenti chiave del gioco in cui è necessaria una totale partecipazione al fine di garantire uno svolgimento regolare dello stesso.

Esistono tre diversi check point, come segue:

1) Check point di riconferma: subito dopo la Week 17 = valido per riconfermare la propria presenza per la stagione successiva;
2) Check point di iscrizione = necessario per la raccolta delle quote annuali e valido come iscrizione ufficiale;
3) Check point di fine agosto = posto in concomitanza della dead line di Week 1.

Tutti i Check Point hanno una scadenza, oltre la quale lo staff procederà d'ufficio alla eventuale sostituzione o sostituzioni che si rendessero necessarie per garantire la regolarità del torneo.

5.A QUOTA D’ISCRIZIONE

Ogni anno viene chiesto un piccolo contributo ad ogni squadra per la gestione del sito MFL che è appunto a pagamento. La quota non è fissa, ma si aggira tendenzialmente sui 5,00 €. Il campione in carica non è tenuto al pagamento della quota della stagione successiva.
L' eventuale compravendita di scelte future obbliga gli utenti a saldare preventivamente le quote delle stagioni coinvolti

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8920
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
513
1746
Contatta:

Re: REGOLAMENTO - DYNASTY 2.0

Messaggio da Rocky » 18/04/2016, 12:38

CAPITOLO 6 - PUNTEGGI

QB, RB, WR, TE
6 pts per TD su corsa o ricezione*
4 pts per TD pass*
6 pts per offensive fumble recovery TD*
2 pts per passaggio, corsa o ricezione da 2-pt conversion*
1 pt per solo tackle
0,5 pts per assisted tackle
0,05 pts per passing yard*
0,25 pts per reception
0,1 pts per rush o receiving yard*
0,04 pts per offensive fumble recovery yardage*
-2 pts per intercetto*
-2 pts per fumble lost*
-0,5 pts per sack subito*
2 pts per fumble recuperato (dall’avversario)
1 pt per fumble provocato

PK
(ai punteggi standard offense* si aggiungono:)
0,1 pts per kicking yards (31 yds = 3,1 pts; 32 yds = 3,2 pts e così via)
3 pts per FG realizzato dalle 0-30 yards
1 pt per ogni XP realizzato
1 pt per solo tackle
0,5 pts per assisted tackle
-1 pt per XP sbagliato
-2 pts per FG sbagliato dalle 0-39 yards
-1 pt per FG sbagliato dalle 40-49 yards
-0,5 pts per FG che viene bloccato

DL, LB, DB
(ai punteggi standard in caso di giocatore difensivo schierato in attacco*, si aggiungono:)
6 pts per TD difensivo
2 pts per intercetto
0,04 pts per yard ritornata dopo intercetto
2 pts per fumble recuperato (dall’avversario)
0,04 pts per yard ritornata dopo fumble recuperato
1 pt per fumble provocato
2 pts per FG, XP o punt bloccato
2 pts per safety
2 pts per sack
0,1 pts per yard in seguito ad un sack
1 pt per un pass defended
1 pt per solo tackle
0,5 pts per assisted tackle
0,25 pts per tackle for loss

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8920
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
513
1746
Contatta:

Re: REGOLAMENTO - PLAY.IT NFL DYNASTY LEAGUE

Messaggio da Rocky » 12/08/2020, 15:29

EMERGENZA COVID-19

Qui di seguito le modifiche regolamentari, valide al momento solo per la stagione 2020, attuate per far fronte all'emergenza COVID-19.

1. OPT OUT PLAYERS
Tutti i giocatori che hanno deciso per l'Opt Out e che quindi non giocheranno la stagione 2020 verranno automaticamente inseriti nella Opt Out List. Sul MFL, nel vostro roster, tali giocatori, vengono indicizzati con una (H) a fianco del loro nome. Sul forum sono invece stati indicati, per vostra comodità, in questo topic.

Info necessarie sul funzionamento della Opt Out List:

a) Non esistono limiti sul numero di giocatori da potervi inserire.
b) I giocatori in lista non vengono conteggiati nei 30 che compongono il roster attivo.
c) Il salario e gli anni di contratto dei giocatori in lista non vengono, allo stesso modo, conteggiati sul Salary Cap e sul monte anni di contratto.
d) Il salario e gli anni di contratto per la stagione 2020 vengono "congelati" sino alla stagione 2021. Quando i giocatori verranno reinseriti a roster, nella prossima off season, il loro contratto verrà "scongelato" senza subire alcuna modifica. Facciamo un esempio: una squadra inserisce in lista Joe Montana, che ha un contratto di $10M x 2 anni -> nella off season della stagione 2021 verrà rimesso a roster con lo stesso IDENTICO contratto, $10M x 2. La stessa cosa succede se il contratto fosse oggi annuale o triennale.
e) Non è necessario indicare un sostituto nominale (IR-Sub) come invece avviene per i giocatori inseriti in IR durante la stagione.
f) Se il giocatore da inserire in lista è stato acquisito durante l'attuale periodo di Free Agency, andranno annunciati gli anni di contratto prima di poterlo inserire nella Opt Out List.

2. COVID-19 LIST > IR-LIST
I giocatori che verranno inseriti dalle proprie squadre NFL nella COVID-19 LIST verranno trattati allo stesso modo di quelli finiti in IR, usando la stessa metodologia e regolamentazione della IR-List (capitolo 3.G del regolamento).

Per questo motivo, in via eccezionale, per la stagione 2020 viene tolta la limitazione al numero massimo di giocatori da poter inserire in IR.

3. OPTION ROOKIE e PS
A causa dell'assenza di pre season e del fatto che i training camp saranno ridotti all'asso, vengono apportate le seguenti modifiche, in via eccezionale, per la stagione 2020.

a) Possibilità di inserire tutti i rookies scelti al Draft in PS, togliendo quindi la limitazione del numero massimo di 7 giocatori.
b) Prolungamento del periodo di attivazione della Option Rookie sino a fine stagione (settimana del Super Bowl) invece che in concomitanza della trade deadline (Week 10).

Bloccato

Torna a “Dynasty NFL”