Dynasty 2.0: the reloading

FantaNFL
Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14026
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
8971
4117

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da Whatarush » 16/12/2015, 17:33

nickutd ha scritto:
Whatarush ha scritto:Comunque, la mia "opposizione" a certe cose è relativa. Nel senso: siete voi che vi siete sbattuti per dare una (doverosa) sistemata al regolamento, quindi è giusto si provi a giocare una stagione con le nuove regole...poi eventualmente, se certe cose proprio non piacciono o si vede che non funzionano, si può cambiare ancora, come abbiamo sempre fatto del resto.

Detto questo, togliete quell'obbrobrio del -1 per il sack!!! :gogogo:

Lo stesso vale per me!

perchè non facciamo la ryder cup della week 17 già da quest'anno...e se la vincente desse un +2 per il superbowl dell'anno dopo?

WEEK 17 – AFC vs NFC “The War”Just for fun. Nell’ultima settimana stagionale le 16 squadre delle due Conference si affrontano l’una contro l’altra. I matchup vengono generati dalla classifica finale della Regular Season (AFC#1 vs NFC#1,... , AFC#16 vs NFC#16). La Conference che vince almeno 9 partite sarà decretata vincitrice

Me gusta :gogogo:

Avatar utente
CuoreNero1
Senior
Senior
Messaggi: 2053
Iscritto il: 27/09/2012, 22:54
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
859
445

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da CuoreNero1 » 17/12/2015, 3:31

Inanzitutto complimenti per il lavoro svolto.
Passando al regolamento, anche io mi schiero contrario al -1 per i sack, per il resto approvo in toto. Sono anche daccordo per sfruttare già quest'anno Week 17 per fare un test di AFC vs NFC, così, giusto per divertimento.
Se non ricordo male, ancora prima del mio ingresso nella dynasty, si stava parlando di modificare la modalità delle aste (nel post di apertura di rowiz se ne parla) e anche di aumentare gli anni totali per i contratti in maniera da ridurre il numero di aste durante ogni free agency e permettere una "ossatura" di più lunga durata delle squadre. Ci sono novità a riguardo? Me lo ero sognato io?
Owner/GM/HC of:
Shawshank Owls Playit Dynasty Fantasy Football
Shawshank Donkeys Delta House Fantasy College Football

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8920
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
513
1746
Contatta:

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da Rocky » 17/12/2015, 8:33

CuoreNero1 ha scritto:Se non ricordo male, ancora prima del mio ingresso nella dynasty, si stava parlando di modificare la modalità delle aste (nel post di apertura di rowiz se ne parla) e anche di aumentare gli anni totali per i contratti in maniera da ridurre il numero di aste durante ogni free agency e permettere una "ossatura" di più lunga durata delle squadre. Ci sono novità a riguardo? Me lo ero sognato io?
Per quanto concerne le aste sì, l'idea è quella di passare in toto sul sito. Appena ne avremo la possibilità faremo qualche test.
Per quanto riguarda gli anni di contratto invece no, il valore è e resta quello scritto a regolamento (50 anni totali per 30 giocatori a roster).

Avatar utente
nickutd
Senior
Senior
Messaggi: 1121
Iscritto il: 11/10/2005, 12:32
108
482

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da nickutd » 17/12/2015, 11:19

Rocky ha scritto: Per quanto concerne le aste sì, l'idea è quella di passare in toto sul sito. Appena ne avremo la possibilità faremo qualche test.
Per quanto riguarda gli anni di contratto invece no, il valore è e resta quello scritto a regolamento (50 anni totali per 30 giocatori a roster).

Anche io ricordo che Vik aveva proposto un aumento graduale degli anni di contratto (mi sembra fino ad arrivare a 56 nei prossimi 2 anni).
In ogni caso mi sembra di capire che dobbiamo pensare al nuovo regolamento come punto 0

The minister of the defense
Rookie
Rookie
Messaggi: 431
Iscritto il: 24/11/2004, 18:48
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Località: Laus Pompeia
21
117

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da The minister of the defense » 17/12/2015, 18:52

Whatarush ha scritto:
rowiz ha scritto:Ti rispondo intanto su questo




12/32 = 6/16

Vero :biggrin:

Però più siamo a giocare fino in fondo meglio è, no?
Magari troviamo un modo per premiare di più i seed alti, ma non togliamo partite e giocatori dal calendario...


Innanzitutto mi accodo ai complimenti per l'ottimo lavoro svolto.
Entrando nello specifico:
- partendo dal discorso PO, qui sottoscrivo quanto detto da Whata, cioè essendo un gioco più gioco e più siamo a farlo fino in fondo e più mi diverto, poi sicuramente si può lavorare per rendere l'upset 1/8, 2/7 difficile, quasi impossibile, proibitivo... si può ragionare, ma io punterei a tenere coinvolti il più a lungo possibile più partecipanti possibili... eviterei disaffezioni premature alla lega e gente che sbraca.....
-Sui punteggi sono sostanzialmente d'accordo, forse inserirei qualcosa anche per KO returner e Punt returner, che ne sono 0,025 per yards, spesso sono proprio rookie, ciò aumenterebbe la possibilità di inserirli. Il sack subito lo porterei a -0,5, dipende troppo anche dalla linea e non solo dal Qb. Concordo con lo 0,25 a ricezione, in tal modo premio il giocatore costante e produttivo rispetto a quello che fa una sola big play in modo estemporaneo ( ora una sola ricezione da td di 25 yd vale di più di un giocatore che fa 10 ricezioni producendo 100yds)
Sono stati tolti i bonus points?

Davidyd
Senior
Senior
Messaggi: 1028
Iscritto il: 30/01/2005, 18:32
Località: La Capitale
283
204

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da Davidyd » 21/12/2015, 10:51

Mi complimento anche io per il lavoro fatto, sono tutte modifiche che avvicinano i punteggi al funzionamento della NFL reale e pertanto largamente positive.

Nel dettaglio, le piccole integrazioni che farei io.
1. Se mettiamo le yard su ritorno di fumble e intercetto, le mettiamo anche su KO e Punt Return. Se giustamente premiamo la conquista di campo, dobbiamo farlo sempre.
2. Bene il -1 per il Sack in quanto condiziona la scelta del QB anche alla qualità della OL. Giustissimo poi passare al PPR per valorizzare Slot Receiver e 3rd Down Backs che fanno un lavoro prezioso a volume. Personalmente integrerei questi punteggi con -0,5 per i drop, se premiamo le ricezioni, puniamo i drop (se la stat viene registrata da MFL).
3. Sui difensori mi può andar bene dimezzare gli assist (allinea il valore dei LB rispetto agli altri difensori), vorrei integrare però con la modifica definitiva: -1 per ciascuna flag ricevuta, +1 per ciascuna flag creata (vale sia per i difensori che per l'attacco ovviamente). Anche qui non so se MFL registra la statistica.
4. Passare da 8 a 6 mi piace proprio poco. Come giustamente dice il Ministro, il rischio di tanking aumenta; e poi non avremmo avuto le cavalcate trionfali dei Rome Rams degli ultimi due anni ad appassionarci con la rincorsa dei Road Warriors dalla #8 al Super Bowl.


Più in generale, sono modifiche interessanti e da me sostanzialmente condivise, ma che ci porteranno a ripensare tutte le priorità di firma. Ci vorrà un periodo di adattamento. Ma ne usciremo alla grande!

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13031
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2582
3844

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da steve » 22/12/2015, 12:51

Cambiamo anche le division?
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
CuoreNero1
Senior
Senior
Messaggi: 2053
Iscritto il: 27/09/2012, 22:54
MLB Team: Pittsburgh Pirates
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
859
445

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da CuoreNero1 » 28/12/2015, 3:02

Rocky ha scritto:
CuoreNero1 ha scritto:Se non ricordo male, ancora prima del mio ingresso nella dynasty, si stava parlando di modificare la modalità delle aste (nel post di apertura di rowiz se ne parla) e anche di aumentare gli anni totali per i contratti in maniera da ridurre il numero di aste durante ogni free agency e permettere una "ossatura" di più lunga durata delle squadre. Ci sono novità a riguardo? Me lo ero sognato io?
Per quanto concerne le aste sì, l'idea è quella di passare in toto sul sito. Appena ne avremo la possibilità faremo qualche test.
Per quanto riguarda gli anni di contratto invece no, il valore è e resta quello scritto a regolamento (50 anni totali per 30 giocatori a roster).
Chiedo subito visto che è già chiesta la riconferma. In linea di massima, quali sarebbero i sostanziali cambiamenti con il passaggio al sito delle aste? Oltre alla "digitalizzazione" (passami il termine") delle aste, con la ufficializzazione in automatico del sistema, ci sarebbero delle modifiche oppure rimane tutto invariato per modalità e quant'altro?
Owner/GM/HC of:
Shawshank Owls Playit Dynasty Fantasy Football
Shawshank Donkeys Delta House Fantasy College Football

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8920
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
513
1746
Contatta:

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da Rocky » 28/12/2015, 9:14

CuoreNero1 ha scritto:Chiedo subito visto che è già chiesta la riconferma. In linea di massima, quali sarebbero i sostanziali cambiamenti con il passaggio al sito delle aste? Oltre alla "digitalizzazione" (passami il termine") delle aste, con la ufficializzazione in automatico del sistema, ci sarebbero delle modifiche oppure rimane tutto invariato per modalità e quant'altro?
Il cambiamento sostanziale sarebbe semplicemente quello di non utilizzare il forum ma il sito, dove è possibile fare il mercato con le aste in stile eBay. Come dici tu, oltre alla "digitalizzazione" del processo altri cambiamenti sotto questo punto di vista non ce ne sono.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26339
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6127
14103
Contatta:

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da BruceSmith » 28/12/2015, 14:13

Rocky ha scritto:
Whatarush ha scritto:Stavo leggendo la nuova regola sui tagli/dead money.
Vediamo se ho capito bene.
Riprendo l'esempio di un triennale tagliato al primo anno.
La dead money la pago comunque, anche se nella free agency successiva qualcuno apre un'asta per il mio tagliato?
E - seconda domanda - la dead money grava tutta su quello che sarebbe stato il secondo anno a roster del giocatore?
Sì, la dead money la paghi sempre quando tagli un pluriennale, anche se poi viene acquisito di nuovo.
Non credo di aver capito la seconda domanda. La dead money grava sul cap dell'anno successivo. Ti faccio un esempio.
Stagione 2015, Adrian Peterson ha un contratto di 20x3 (quindi 20-10-5).
Decido di tagliarlo. Nel cap del 2015 mi continua a pesare il contratto in essere (20). La dead money viene calcolata dimezzando il restante contratto (10+5/2=7.5). Quei 7.5 mi andranno a pesare sul cap della stagione successiva, la 2016. Chiaro?

è possibile che mi sia perso un passaggio...
sempre sull'esempio di AP: se taglio il giocatore a inizio stagione, alla W3 o alla W12 c'è qualche differenza per quel che riguarda la dead money dell'anno successivo?
grazie.

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8920
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
513
1746
Contatta:

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da Rocky » 28/12/2015, 14:24

BruceSmith ha scritto:è possibile che mi sia perso un passaggio...
sempre sull'esempio di AP: se taglio il giocatore a inizio stagione, alla W3 o alla W12 c'è qualche differenza per quel che riguarda la dead money dell'anno successivo?
grazie.
No, nessuna differenza essendo nell'ambito della stessa stagione (Week 1 o Week 12 che sia).

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26339
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6127
14103
Contatta:

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da BruceSmith » 28/12/2015, 14:31

Rocky ha scritto:
BruceSmith ha scritto:è possibile che mi sia perso un passaggio...
sempre sull'esempio di AP: se taglio il giocatore a inizio stagione, alla W3 o alla W12 c'è qualche differenza per quel che riguarda la dead money dell'anno successivo?
grazie.
No, nessuna differenza essendo nell'ambito della stessa stagione (Week 1 o Week 12 che sia).

grazie. :ok:
(e grazie per il lavoro che avete fatto)

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13031
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2582
3844

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da steve » 28/12/2015, 14:37

Ma le division?


Ok letto ora
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8920
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
513
1746
Contatta:

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da Rocky » 28/12/2015, 14:39

steve ha scritto:Ma le division?
Scusa, ho risposto nell'altro topic (a proposito, cominciate pure a segnarvi), rimangono tali e quali.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13031
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2582
3844

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da steve » 28/12/2015, 15:00

Ma a sto punto perché non ripartire tutto da zero con draft etc? Se si cambia In maniera cosi radicale non sarebbe meglio partite da zero e fare le aste sul sito in fa quando la mole di aste è minore ?

Almeno partiamo tutti da zero alla pari... se continuiamo così cambiando il regolamento alcune squadre che hanno fatto delle mosse o hanno utilizzato delle strategie con il vecchio regolamento ora si trovano punto e a capo....
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Rispondi

Torna a “Dynasty NFL”