Dynasty 2.0: the reloading

FantaNFL
Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16330
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4709
8951

Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da rowiz » 16/12/2015, 11:38

Eccoci qua. Dopo diversi mesi di lavoro dietro le quinte, coaudivati dal buon rocky, abbiamo redatto una bozza semi-definitiva del regolamento per la versione 2.0 della nostra dynasty.

Il regolamento è visibile qui

https://www.dropbox.com/s/4vyb33ovsi2et ... .docx?dl=0

Evidenzio qui le maggiori modifiche rispetto all'attuale regolamento

  • Si qualificano ai Playoffs 6 squadre e non più 8. Le 4 vincenti divisionali + 2 Wild Card. I primi due seed godranno di un bye al primo turno, in stile NFL.
  • Aumento del roster di 2 slot, per arrivare a 30 giocatori.
  • Aumento della Practice Squad a 7 elementi, con un massimo di tre stagioni per il singolo giocatore. Nuova modalità di offerta per i giocatori delle PS altrui.
  • Divieto di scambiare parte del Salary Cap nelle trade.
  • Revisione completa del sistema di Dead Money in ambito di taglio di un contratto pluriennale.
  • Migliorie generali nella gestione di PUP/Suspended List e Injury Reserve.
  • Divieto di taggare un giocatore per due anni consecutivi, anche se lo stesso cambia squadra via trade.
  • Aggiornamento dello scoring system (es. 0,25 pts per ogni ricezione; 0,5 pts per gli assisted tackle e 1 pt per ogni solo tackle; 0,25 pts per ogni tackle for loss, etc.).
  • Nuovo sistema di sanzioni per ogni tipo di intemperanza.
L'unica parte regolamentare che ancora non è considerabile come ufficiale è quella relativa alle aste, che decideremo dopo aver fatto delle prove sul sito. Considerate comunque che si farà tutto il possibile per passare sul sito, anche se questo potrebbe voler dire modifica di alcuni particolari sulle aste (mi viene in mente, ad esempio, la durata fissa delle aste con abolizione 10-minutes-delay)

Invito tutti gli owner e affiliati a dare una attenta lettura al regolamento, e ad utilizzare questo topic per eventuali proposte e suggerimenti.
Le eventuali idee/consigli da parte degli owner verranno semplicemente analizzate e discusse dallo staff (noi tre), non verranno tramutate in sondaggi vari.

Considerate questo topic anche per comunicare l'eventuale conferma di partecipazione; a breve comunicheremo la deadline, che comunque sarà più o meno per la fine della RS
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16330
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4709
8951

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da rowiz » 16/12/2015, 11:38

Post di servizio
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14026
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
8973
4117

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da Whatarush » 16/12/2015, 12:05

Bro, perchè solo 6 squadre ai playoffs? Siamo 32 qui, non 16 come nella MILF.
Portarne 8 per conference mi sembra un modo per favorire la partecipazione e tenere alto il livello di attenzione di più partecipanti, fino alla fine della regular season. E poi i seed 7 e 8 non sono mica squadre materasso, anzi!!
Boh, non lo so, non mi convince tanto.

Mi piace molto il "premio" ai tackle for loss.
Sulle altre variazioni, d'accordo nel differenziare i "solo" dagli "assist"...un pò meno sul 0.25 per ricezione: mi sembra un premio agli attacchi che si basano sui "lancetti". Preferirei (anche) un premio alle yds su intercetto o su fumble riportato.
EDIT: vedo che c'è il premio per le yds da intercetto :appl: ma non quello per le yds da fumble recuperato
non mi piace per niente il -1 per il sack subito!!
l'home field advantage si somma al bonus da seed?
Boh, rivendendo in toto le nuove norme sul calcolo dei punteggi, io quasi quasi lascerei tutto così com'è, aggiungendo solo il premio ai TFL, che è una cosa sacrosanta perchè è un bonus all'abilità reale di un difensore. Non so, è che aggiungendo altre voci statistiche, cambia anche la valutazione dei giocatori...non so se sia il caso qui, perchè i cambiamenti prospettati mi sembrano tutto sommato contenuti, ma nella MILF ad esempio ci sono delle aberrazioni: tipo, un DE di infimo livello che abbia la sua giornata di gloria con un sack determina il risultato più di un MLB/ILB che mette caterve di tackle. Ripeto, da quello che ho letto non credo siamo a quei livelli e forse non sono riuscito bene a comunicare il mio "disagio" ( :biggrin: ), ma non vorrei che ci avviassimo in quella direzione.

Stavo leggendo la nuova regola sui tagli/dead money.
Vediamo se ho capito bene.
Riprendo l'esempio di un triennale tagliato al primo anno.
La dead money la pago comunque, anche se nella free agency successiva qualcuno apre un'asta per il mio tagliato?
E - seconda domanda - la dead money grava tutta su quello che sarebbe stato il secondo anno a roster del giocatore?
Comunque mi piace molto, complimenti.
Ultima modifica di Whatarush il 16/12/2015, 12:49, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16330
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4709
8951

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da rowiz » 16/12/2015, 12:36

Ti rispondo intanto su questo

Whatarush ha scritto:Bro, perchè solo 6 squadre ai playoffs? Siamo 32 qui, non 16 come nella MILF.
Portarne 8 per conference mi sembra un modo per favorire la partecipazione e tenere alto il livello di attenzione di più partecipanti, fino alla fine della regular season. E poi i seed 7 e 8 non sono mica squadre materasso, anzi!!
Boh, non lo so, non mi convince tanto.


12/32 = 6/16
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8920
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
513
1746
Contatta:

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da Rocky » 16/12/2015, 12:51

Un appunto prima di rispondere a Whata. Per la redazione del regolamento abbiamo preso spunto dal nostro e da quella della lega dei "cugini" di NFI che, partendo da una base simile, negli anni hanno apportato delle modifiche che abbiamo reputato molto interessanti. Le nostre idee e un miscuglio dei due regolamenti ci hanno portato al risultato che vi ha linkato rowiz.

Tornando a Whata, rispondo per punti.

Whatarush ha scritto:Bro, perchè solo 6 squadre ai playoffs? Siamo 32 qui, non 16 come nella MILF.
Portarne 8 per conference mi sembra un modo per favorire la partecipazione e tenere alto il livello di attenzione di più partecipanti, fino alla fine della regular season. E poi i seed 7 e 8 non sono mica squadre materasso, anzi!!
Boh, non lo so, non mi convince tanto.
Ha già risposto rowiz.
Aggiungo che, nella lega odierna chi si guadagna il seed #1 e #2 non ha alcun tipo di vantaggio (se non qualche punto bonus, grazie al cazzo). Mi sembra invece giusto e corretto premiare chi ha "vinto" la regular season dando il primo turno di bye, come succede nella NFL. Inoltre sono sempre stato convinto che avesse pochissimo senso mandare ai playoffs il 50% delle squadre di una conference.

Whatarush ha scritto:Mi piace molto il "premio" ai tackle for loss.
Sulle altre variazioni d'accordo nel differenziare i "solo" dagli "assist"...un pò meno sul 0.25 per ricezione: mi sembra un premio agli attacchi che si basano sui "lancetti". Preferirei (anche) un premio alle yds su intercetto o su fumble riportato.
Ci sono anche la yds ritornate dopo intercetto, leggi bene. :thumbup:

Whatarush ha scritto:Stavo leggendo la nuova regola sui tagli/dead money.
Vediamo se ho capito bene.
Riprendo l'esempio di un triennale tagliato al primo anno.
La dead money la pago comunque, anche se nella free agency successiva qualcuno apre un'asta per il mio tagliato?
E - seconda domanda - la dead money grava tutta su quello che sarebbe stato il secondo anno a roster del giocatore?
Sì, la dead money la paghi sempre quando tagli un pluriennale, anche se poi viene acquisito di nuovo.
Non credo di aver capito la seconda domanda. La dead money grava sul cap dell'anno successivo. Ti faccio un esempio.
Stagione 2015, Adrian Peterson ha un contratto di 20x3 (quindi 20-10-5).
Decido di tagliarlo. Nel cap del 2015 mi continua a pesare il contratto in essere (20). La dead money viene calcolata dimezzando il restante contratto (10+5/2=7.5). Quei 7.5 mi andranno a pesare sul cap della stagione successiva, la 2016. Chiaro?

EDIT.
Ho visto ora il tuo edit.
I bonus ai seed non ci sono più, solo home field adv.

Sullo scoring: da qui ad arrivare a quello della MILF ci passa un camion a rimorchio e poi anche un altro, stai tranquillo. Se riesco nel pomeriggio ti faccio alcuni esempi della stagione in corso (lo stesso giocatore con il nostro scoring attuale e quello nuovo), vedrai che la differenza non sarà così abissale come ti sembra.
Ultima modifica di Rocky il 16/12/2015, 12:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
GoPats
Pro
Pro
Messaggi: 5102
Iscritto il: 07/01/2007, 17:20
NFL Team: New England Patriots
NHL Team: Boston Bruins
Località: Ciociaria
153
684

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da GoPats » 16/12/2015, 12:53

Ma i roster rimarrebbero quelli avremmo avuto senza cambio regolamentare? O si ricomincia da 0?

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8920
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
513
1746
Contatta:

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da Rocky » 16/12/2015, 12:55

GoPats ha scritto:Ma i roster rimarrebbero quelli avremmo avuto senza cambio regolamentare? O si ricomincia da 0?
Si va avanti con gli stessi roster.

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14026
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
8973
4117

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da Whatarush » 16/12/2015, 13:01

rowiz ha scritto:Ti rispondo intanto su questo

Whatarush ha scritto:Bro, perchè solo 6 squadre ai playoffs? Siamo 32 qui, non 16 come nella MILF.
Portarne 8 per conference mi sembra un modo per favorire la partecipazione e tenere alto il livello di attenzione di più partecipanti, fino alla fine della regular season. E poi i seed 7 e 8 non sono mica squadre materasso, anzi!!
Boh, non lo so, non mi convince tanto.


12/32 = 6/16

Vero :biggrin:

Però più siamo a giocare fino in fondo meglio è, no?
Magari troviamo un modo per premiare di più i seed alti, ma non togliamo partite e giocatori dal calendario...

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13031
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2582
3844

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da steve » 16/12/2015, 13:02

Nemmeno a me piace troppo quel 0,25 per ricezione e tackle for loss...

Farei 0,5 tackle for loss e niente per la ricezione...

Se proprio si deve cambiare qualcosa nei punteggi io sarei per aggiungere le yard guadagnate con gli intercetti/fumble .. es se capita 20 yds int for TD fai 2+2+1(PD)+6... senza il TD stesso discorso... visto che si contano le yds per i rb e i wr non capisco perché non conteggiarle anche ai difensori...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14026
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
8973
4117

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da Whatarush » 16/12/2015, 13:40

Rocky ha scritto:
Whatarush ha scritto:Bro, perchè solo 6 squadre ai playoffs? Siamo 32 qui, non 16 come nella MILF.
Portarne 8 per conference mi sembra un modo per favorire la partecipazione e tenere alto il livello di attenzione di più partecipanti, fino alla fine della regular season. E poi i seed 7 e 8 non sono mica squadre materasso, anzi!!
Boh, non lo so, non mi convince tanto.
Ha già risposto rowiz.
Aggiungo che, nella lega odierna chi si guadagna il seed #1 e #2 non ha alcun tipo di vantaggio (se non qualche punto bonus, grazie al cazzo). Mi sembra invece giusto e corretto premiare chi ha "vinto" la regular season dando il primo turno di bye, come succede nella NFL. Inoltre sono sempre stato convinto che avesse pochissimo senso mandare ai playoffs il 50% delle squadre di una conference.

E allora facciamo in modo che il seed 8 per buttare fuori il seed 1 debba fare una super prestazione, tipo star sopra di 20!!!
E al di là di questo, a volte la differenza tra una perfect RS - e quindi un seed 1 - e un seed 8 non rispecchia realmente il valore delle due squadre; può darsi che il titolare di quel seed più basso abbia sbagliato formazione o abbia beccato per diverse week l'avversario che faceva il miglior punteggio di giornata...quindi sì, si può dire che sia stato meno bravo, ma spesso è più giusto dire che abbia avuto meno culo :biggrin:

Rocky ha scritto:
Whatarush ha scritto:Stavo leggendo la nuova regola sui tagli/dead money.
Vediamo se ho capito bene.
Riprendo l'esempio di un triennale tagliato al primo anno.
La dead money la pago comunque, anche se nella free agency successiva qualcuno apre un'asta per il mio tagliato?
E - seconda domanda - la dead money grava tutta su quello che sarebbe stato il secondo anno a roster del giocatore?
Sì, la dead money la paghi sempre quando tagli un pluriennale, anche se poi viene acquisito di nuovo.
Non credo di aver capito la seconda domanda. La dead money grava sul cap dell'anno successivo. Ti faccio un esempio.
Stagione 2015, Adrian Peterson ha un contratto di 20x3 (quindi 20-10-5).
Decido di tagliarlo. Nel cap del 2015 mi continua a pesare il contratto in essere (20). La dead money viene calcolata dimezzando il restante contratto (10+5/2=7.5). Quei 7.5 mi andranno a pesare sul cap della stagione successiva, la 2016. Chiaro?

Ok. Grava solo sull'anno successivo.
Poi basta. Al terzo anno il giocatore non c'è più sul tuo libro paga.

Rocky ha scritto: EDIT.
Ho visto ora il tuo edit.
I bonus ai seed non ci sono più, solo home field adv.
Sullo scoring: da qui ad arrivare a quello della MILF ci passa un camion a rimorchio e poi anche un altro, stai tranquillo. Se riesco nel pomeriggio ti faccio alcuni esempi della stagione in corso (lo stesso giocatore con il nostro scoring attuale e quello nuovo), vedrai che la differenza non sarà così abissale come ti sembra.

Sì scusa, ho visto prima il post di rowiz e poi mi sono andato a leggere il regolamento.
Ecco, se mi dite che con queste modifiche non si va verso quegli eccessi, mi fido.
Però il -1 per il sack subito continua a non piacermi :biggrin: , perchè a volte è colpa del QB (e quindi del giocatore che andremmo a penalizzare), ma molto più spesso no.

Ah mi piace molto alla week 17 la pensata di far giocare AFC contro NFC :gogogo:

Avatar utente
nickutd
Senior
Senior
Messaggi: 1121
Iscritto il: 11/10/2005, 12:32
108
482

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da nickutd » 16/12/2015, 13:46

complimenti per il lavoro svolto. mi piace ed è molto chiaro.
alcune riflessioni a caldo:
- non c'è il rischio che togliendo lo scambio di cap si immobilizzino le trade? (io avevo fatto una proposta che andava a penalizzare chi spendeva di più di quello che aveva...ma non mi ricordo più!)
- visto che non si potrà scambiare cap, cosa ne dite di pensare ad un sistema che premia chi risparmia cap con la possibilità di aumentare quello dell'anno successivo? (in nfl mi sembra ci sia qualcosa di simile o mi sbaglio?)
- sui punteggi così a pelle cercherei di muovere il meno possibile dalla situazione attuale che mi sembra molto equilibrata. (approvo l'introduzione del TFL e mi piace lo 0,5 per l' assisted tackle...il resto sia per l'O che per la D lo eviterei).
- ottima la gestione della ps
- anche io preferirei 8 squadre ai playoff...giusto per dare l'opportunità a più squadre di andare avanti. se poi si vuole dare maggiori vantaggi ai seed 1 e 2 aumentiamo i punti bonus al primo turno.

in ogni caso :appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8920
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
513
1746
Contatta:

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da Rocky » 16/12/2015, 15:11

Rispondo un po' a tutti.

- Sui playoffs: sono modi di vedere diversi e secondo me un po' di abitudine nell'aver sempre fatto in questo modo. Io personalmente credo che con l'attuale sistema 8/16 si vada a vanificare una discreta parte dell'importanza della regular season, dove sostanzialmente arrivare primi o ottavi fa la differenza di 7 fpt. E non ditemi che la soluzione è aumentare i punti bonus, perché non avrebbe senso partire - ad esempio - da una situazione di 20-0. Il bye al primo turno vuole premiare quelle squadre che durante tutta la stagione sono state più brave (o fortunate, per il discorso che faceva di Whata) delle altre.

- Sul divieto di scambiare cap: capisco la preoccupazione di nick, vedremo come andrà, ma credo sia una cosa che vada assolutamente fatta. E i miei due "colleghi" erano pienamente d'accordo. Ultimamente con il cap all'interno delle trade si vedevano cose assurde, alcune squadre diventavano delle vere e proprie "banche" (e mi ci metto in mezzo anche io perché spesso ho sfruttato questa situazione). Questa nuova regola crediamo possa portare ad una pianificazione più attenta da parte di tutti. E il cap stesso potremmo assumere un'importanza ancora maggiore, perché qualcuno piuttosto che spenderlo a caso potrebbe tenersi una parte di spazio libero per, eventualmente, poter accogliere un contratto oneroso via trade.

- Lo scoring mi sembra la cosa che più vi abbia shockato. L'intento è quello di renderlo un po' più dettagliato (aggiungendo alcune cose che prima non c'erano, come le yards ritornate da intercetto o fumble) e corretto (non ha senso che un solo tackle abbia la stessa incidenza di un assisted tackle, per dire) di quello che abbiamo sempre usato. Tenete conto che il 90% dello scoring attuale è quello che portò DaCoach più di dieci anni fa. Capisco che alcune cose vi possano sembrare troppo estreme, ma vi assicuro (perché le ho provate su altri lidi, in più leghe) che nell'arco di una stagione non hanno un'incidenza così devastante.

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14026
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
8973
4117

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da Whatarush » 16/12/2015, 16:00

Comunque, la mia "opposizione" a certe cose è relativa. Nel senso: siete voi che vi siete sbattuti per dare una (doverosa) sistemata al regolamento, quindi è giusto si provi a giocare una stagione con le nuove regole...poi eventualmente, se certe cose proprio non piacciono o si vede che non funzionano, si può cambiare ancora, come abbiamo sempre fatto del resto.

Detto questo, togliete quell'obbrobrio del -1 per il sack!!! :gogogo:

Avatar utente
nickutd
Senior
Senior
Messaggi: 1121
Iscritto il: 11/10/2005, 12:32
108
482

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da nickutd » 16/12/2015, 16:19

Whatarush ha scritto:Comunque, la mia "opposizione" a certe cose è relativa. Nel senso: siete voi che vi siete sbattuti per dare una (doverosa) sistemata al regolamento, quindi è giusto si provi a giocare una stagione con le nuove regole...poi eventualmente, se certe cose proprio non piacciono o si vede che non funzionano, si può cambiare ancora, come abbiamo sempre fatto del resto.

Detto questo, togliete quell'obbrobrio del -1 per il sack!!! :gogogo:

Lo stesso vale per me!

perchè non facciamo la ryder cup della week 17 già da quest'anno...e se la vincente desse un +2 per il superbowl dell'anno dopo?

WEEK 17 – AFC vs NFC “The War”Just for fun. Nell’ultima settimana stagionale le 16 squadre delle due Conference si affrontano l’una contro l’altra. I matchup vengono generati dalla classifica finale della Regular Season (AFC#1 vs NFC#1,... , AFC#16 vs NFC#16). La Conference che vince almeno 9 partite sarà decretata vincitrice

Avatar utente
Rocky
Pro
Pro
Messaggi: 8920
Iscritto il: 20/03/2004, 3:48
MLB Team: Yankees
NFL Team: Steelers
NBA Team: 76ers
NHL Team: Penguins
Località: The U
513
1746
Contatta:

Re: Dynasty 2.0: the reloading

Messaggio da Rocky » 16/12/2015, 16:31

Come vi anticipavo, vi propongo una grafica dove mettiamo a confronto le stats della stagione in corso con lo scoring attualmente in uso e quello nuovo che vi abbiamo proposto.

TOP 10 OVERALL
Scoring attuale
Immagine

Scoring nuovo
Immagine

TOP 10 RB
Scoring attuale
Immagine

Scoring nuovo
Immagine

TOP 10 WR
Scoring attuale
Immagine

Scoring nuovo
Immagine

TOP 10 DEFENSE
Scoring attuale
Immagine

Scoring nuovo
Immagine

---

Come vedete, i punteggi sono mediamente più alti a causa delle aggiunte apportate allo scoring system. Ma sostanzialmente non cambia poi molto, i top performer sono gli stessi e le differenza sono minime, come vi preannunciavo.

Se avete qualche dubbio o volete vedere qualche altro screen del genere, magari anche di una singola prestazione di un qualche giocatore, chiedete pure.

Rispondi

Torna a “Dynasty NFL”