Atletica

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: Atletica

Messaggio da Gerry Donato » 22/06/2016, 10:29

francilive ha scritto:E perché non dovrebbero essere veri?

Al momento sono solo le parole dell'avvocato dell'atleta, a caldo, quindi la parte sui 15 test, sui valori e sulla tempistica è di parte.

Se è vera quella ricostruzione dell'avvocato e davvero si tratta di testosterone, hanno coperto malissimo la porcata ed una parte del fango si potrebbe addirittura spostare su Tamberi e gli atleti "sani".

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Atletica

Messaggio da francilive » 22/06/2016, 10:35

Ah si. Quello sicuro. La condotta dei controlli é stata pressapoco ridicola.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26361
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6150
14134
Contatta:

Re: Atletica

Messaggio da BruceSmith » 22/06/2016, 11:18

domanda da ignorante: qual è il motivo 'tecnico' per cui lo stesso campione risulterebbe negativo a gennaio e positivo 5 mesi dopo?
procedure diverse? esami diversi? strumenti più aggiornati?

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3756
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1116
670

Re: Atletica

Messaggio da IL Poz » 22/06/2016, 11:58

Per me è una farsa che la Gazzetta dovrà risarcire in tribunale, spero.

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5836
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1657

Re: Atletica

Messaggio da PLATOON » 22/06/2016, 12:03

IL Poz ha scritto:Per me è una farsa che la Gazzetta dovrà risarcire in tribunale, spero.
Speriamo sia davvero così. Per lui e la Gazzetta

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Atletica

Messaggio da francilive » 22/06/2016, 12:11

La gazzetta non é nuova a certi attacchi personali. Basti pensare a pantani. Poi cipollini. Nella sostanza non che avessero torto. I modi sono denigratori quando non palesemente diffamatori ben oltre l entità del presunto reato.

Avatar utente
AgentZero
Pro
Pro
Messaggi: 3079
Iscritto il: 24/03/2007, 17:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Località: Monza
13
456

Re: Atletica

Messaggio da AgentZero » 22/06/2016, 12:51

Non ti esponi così se non hai qualcosa di concreto in mano. Questo non è il calciomercato.
Dovrei aver risolto.

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13467
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: Atletica

Messaggio da Luca10 » 22/06/2016, 14:41

Sta storia puzza tanto, ma tanto tanto tanto.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7242
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3413
3007

Re: Atletica

Messaggio da Granchio » 22/06/2016, 16:08

BruceSmith ha scritto:domanda da ignorante: qual è il motivo 'tecnico' per cui lo stesso campione risulterebbe negativo a gennaio e positivo 5 mesi dopo?
procedure diverse? esami diversi? strumenti più aggiornati?
Premesso che secondo me stavolta mi sa tanto di complotto...il fatto che il campione sia stato riesaminato non è anomalo, viene fatto spesso su atleti giudicati "sensibili" o che stanno partecipando o devono partecipare ad una competizione importante. Il campione viene riesaminato con metodi diversi (a volte semplicemente nuovi)
Poi come ho già detto, Donati è un personaggio scomodo, lo Schwazer si porta dietro una macchia enorme ed in più, mi raccontava oggi un mio amico ex ciclista professionista di buon livello (non è Di Luca.. :biggrin: ), Schwazer quando accettò di collaborare per ridurre la pena, gettò ombre (accusandoli di doping) su tutta una serie di atleti (a me ha raccontato chi ha accusato fra i ciclisti, tra questi anche il mio amico..); diciamo che non si è fatto molti amici, e la mia idea è che (a prescindere dal fatto che si sia dopato o meno) stavolta lo abbiano incastrato.
Per farvi un esempio: che Paolini avesse il vizietto della cocaina nel giro dei ciclisti era risaputo da tutti. Che si fosse fatto di cocaina mentre era in Francia a 3 giorni dalla partenza del Tour allo stesso modo è ritenuto impossibile da tutti. Ma Paolini era diventato un ciclista scomodo, per tutta una serie di prese di posizione e richieste che venivano dai corridori, una specie di portavoce del gruppo. Il pensiero corrente è che in quel controllo sia stato incastrato, perché impossibile che fosse sotto coca in quei giorni (uno con la sua esperienza..), ma visto che era risaputo che ne facesse uso gli è stata data una "lezione" di esempio per tutti gli altri.
Queste ovviamente sono cose che mi sono state raccontate e che potete ritenere fantascienza, ma conoscendo un po' il mondo del ciclismo e dei controlli, e soprattutto chi me le ha raccontate, io personalmente sono propenso a crederci al 100%

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Atletica

Messaggio da francilive » 22/06/2016, 16:57

Granchio ha avuto il coraggio di scrivere cose che io non ho avuto il coraggio di scrivere :forza:
Che Schwazer lo aspettassero al varco era plausibile, piu' che altro per fare il possibile per negargli Rio, che gli frutterebbe visibilità e soldi probabilmente ben oltre i suoi meriti, o comunque scatenando le invidie dei suoi colleghi. Magari gli stessi che non vincono niente neanche riempiendosi come una damigiana. Magari gli stessi che ha tirato in mezzo per pararsi il culo tre anni fa.

Io a sentimento (solo quello possiamo avere) la penso diversamente da voi, penso che la cazzata possa averla fatta purtroppo... E sinceramente mi spiace molto. Perchè la sua, a prescindere dal personaggio che è, era una storia da cui si poteva trarre molto, se fosse volata verso un lieto fine.

Cmq sia, guarda caso, quando succedono ste cose, che si venga sapere da Vallanzasca o altri personaggi di bell'affare, c'è sempre dietro la Gazzetta. Strano eh? :forza:

p.s. il caso più vergognoso, a prescindere da Pantani, rimane comunque quello di Cipollini. Un attacco gratuito di una violenza inaudita. Stile regolamento di conti...

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9102
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Atletica

Messaggio da Luca79 » 22/06/2016, 19:38

Almeno stavolta non ha pianto :thumbup:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

francilive
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 21043
Iscritto il: 06/09/2002, 21:52
MLB Team: Florida Marlins
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Brooklyn Nets
NHL Team: New Jersey Devils
Località: Torino
2916
1975
Contatta:

Re: Atletica

Messaggio da francilive » 22/06/2016, 19:50

si annuncia una fiction mica da ridere... a rimetterci è sicuramente lo sport.
spero in tutta la sacrosanta sincerità che sia pulito, ma purtroppo, ci credo abbastanza poco.
il fatto che abbia donati insieme è l'unica cosa che mi può far prendere in considerazione la teoria del sabotaggio, in virtù della credibilità che ha in materia di sport pulito. ma per il resto...

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5836
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1657

Re: Atletica

Messaggio da PLATOON » 22/06/2016, 20:07

francilive ha scritto:si annuncia una fiction mica da ridere... a rimetterci è sicuramente lo sport.
spero in tutta la sacrosanta sincerità che sia pulito, ma purtroppo, ci credo abbastanza poco.
il fatto che abbia donati insieme è l'unica cosa che mi può far prendere in considerazione la teoria del sabotaggio, in virtù della credibilità che ha in materia di sport pulito. ma per il resto...
Anche io rispetto alla prima reazione che ho avuto questa mattina vorrei ora che si scavasse a fondo perché Donati ci sta' mettendo in maniera pesante la faccia. Non vorrei che l'atleta fosse soltanto lo strumento per sputtannare e screditare lui che non ha mai fatto sconti a nessuno e toglierlo definitivamente di mezzo

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22609
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12718
8991

Re: Atletica

Messaggio da azazel » 22/06/2016, 20:07

Granchio ha scritto: Poi come ho già detto, Donati è un personaggio scomodo, lo Schwazer si porta dietro una macchia enorme ed in più, mi raccontava oggi un mio amico ex ciclista professionista di buon livello (non è Di Luca.. :biggrin: ), Schwazer quando accettò di collaborare per ridurre la pena, gettò ombre (accusandoli di doping) su tutta una serie di atleti (a me ha raccontato chi ha accusato fra i ciclisti, tra questi anche il mio amico..); diciamo che non si è fatto molti amici, e la mia idea è che (a prescindere dal fatto che si sia dopato o meno) stavolta lo abbiano incastrato.

Questo. :icon_paper: m'era arrivata anche a me questa voce da altre fonti...direi che se le fonti sono due...iniziamo a crederci :biggrin:

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7242
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3413
3007

Re: Atletica

Messaggio da Granchio » 23/06/2016, 10:56

azazel ha scritto:
Granchio ha scritto: Poi come ho già detto, Donati è un personaggio scomodo, lo Schwazer si porta dietro una macchia enorme ed in più, mi raccontava oggi un mio amico ex ciclista professionista di buon livello (non è Di Luca.. :biggrin: ), Schwazer quando accettò di collaborare per ridurre la pena, gettò ombre (accusandoli di doping) su tutta una serie di atleti (a me ha raccontato chi ha accusato fra i ciclisti, tra questi anche il mio amico..); diciamo che non si è fatto molti amici, e la mia idea è che (a prescindere dal fatto che si sia dopato o meno) stavolta lo abbiano incastrato.

Questo. :icon_paper: m'era arrivata anche a me questa voce da altre fonti...direi che se le fonti sono due...iniziamo a crederci :biggrin:
Esatto...per essere più precisi (e senza fare nomi), alla commissione ha raccontato che nel periodo invernale era in ritiro sul Teide in Spagna, ed era pieno di ciclisti essendo fondamentalmente il luogo per eccellenza dove i ciclisti vanno in inverno ad allenarsi; ciclisti anche moooolto famosi...praticamente ha detto che l'hotel Parador (che è l'unico che c'è su in cima) era diventato una farmacia a tutti gli effetti

Rispondi

Torna a “Sportmania”