Formula 1 - Anno nuovo, stessa FIA

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: Formula 1 - I re hanno abdicato

Messaggio da Tim-D » 17/09/2017, 17:56

torrisone ha scritto: 17/09/2017, 15:05

Condivido tutto.
L'analisi della partenza in slowmo fotogramma per fotogramma dicendo cosa doveva fare Tizio Caio e Sempronio a me sembra ridicola. Lo slowmo è fuorviante, in velocità reale è durato tutto 3" scarsi.

E' la stessa ipocrisia del giudizio arbitrale calcistico sui fuorigioco e rigori prima della VAR: lui in diretta lontano 5 metri, tu a casa in divano con il replay in full HD.

In quei 3" sono già a 200 all'ora, non è normale dire a uno che deve "alzare il piede", figurarsi "frenare".



Ma non è che lo diciamo noi che siamo lontani e sul divano, lo diciamo perchè la stragrande maggioranza dei piloti lo fanno, anche a 200 km/h e non fan partire carambole tra vetture. Se vale questo discorso, e può anche valere, allora non è colpa di nessuno se succede un incidente poichè a 200km/h in 3'' ci sta che Vettel non faccia il vigile urbano e debba guardarsi a 360° prima di stringere un po' la traiettoria (cosa per altro legittimissa e che fa chiunque in quella situazione); ci sta che a Raikkonen rompano le palle perchè è molle, perchè non attacca e non è mai utile, una volta che fa una partenza alla grande e sorpassa praticamente Verstappen (perchè questo fa, non erano in parallelo), no il coglione è lui perchè doveva partire più soft, accordarsi all'olandese cosi quest'ultimo tirava dritto sulla stretta di Vettel e carambolava su di lui visto che è normale non poter frenare o essere più conservativo talvolta essendo oramai a 200km/h. Ci sta tutto, ma io vedo anche altri piloti che alle brutte desistono anche e non sbandano a destra e sinistra pensando di stare soli in pista. Se lo fanno loro non si capisce perchè non possa accadere anche al prodigio. La situazione è ovvio che è molto più border lineessendosi ritrovato nel panino rosso ma sinceramente fa sorridere addurre giustificazioni attaccando uno che parte più veloce di tutti ed è diventata una colpa; si attacca il primo che fa un movimento del tutto normale; però il terzo lo si giustifica perchè è giusto che non si faccia sorpassare, è giusto che crei incidenti come se non ci fosse un domani, sbarelli come un tarantolato, come chissà che può succedere poi facendolo, in una situazione di partenza con tante vetture nello spazio di due metri.
Personalmente difficile convincersi di questo, allora non è mai colpa di nessuno a meno di evidenti sviste e valutazioni di frenate, eppure io Hamilton non lo ricordo per essere intruppone quando non parte dalla prima fila o si trova a curvare con un filotto di vetture contemporaneamente. Sarà scemo Hamilton, non so, ma propenderei sul no.
Luca10 ha scritto: 17/09/2017, 17:50 Vettel è davanti ed ha tutto il diritto di stringere per difendere la posizione.

Verstappen ha il cervello disabilitato e nulla da perdere per cui sicuro non alza il piede, anche se a logica era quello che avrebbe dovuto.

Kimi è lo SCUDIERO di Vettel e deve solo proteggerlo e togliere punti a Hamilton. E' l'unico che può, anzi, DEVE alzare il piede e lasciare strada agli altri due.

Ho capito Luca, ci sta quello che dici ma Kimi prende e parte e si ritrova avanti al prodigio che dorme in partenza, come pensare che dovesse partire lento perchè in pista ci sta lui che è full risk di intruppata? Anche se ad un certo punto avesse inchiodato per evitare guai, per la dinamica di Vettel e la reazione dell'olandese tipica, quest'ultimo lo avrebbe centrato in pieno comunque.



Buccaneer ha scritto: 17/09/2017, 17:26

Esatto.

Al di là del fatto che è quello che ha fatto la partenza peggiore, comunque Kimi parte benissimo e tira dritto per il sorpasso senza sterzare assolutamente (chi dice che doveva stare dietro a Verstappen va beh, diciamo che di corse ne deve vedere ancora qualcuna), quindi di colpe ne ha ZERO. Ma zero proprio. Se io parto bene sfrutto il mio spunto, da quando alzo il gas e lascio davanti un avversario? Ma siete seri?
Verstappen si ritrova stretto tra i due, e di sicuro scomparire non può. Ma la colpa è di Vettel che stringe bruscamente a SX, con già non UNA, ma ben DUE macchine infilate all'interno, non DIETRO, ma a praticamente a FIANCO e in favore di traiettoria. Ormai la prima posizione era andata. Per il princìpio secondo il quale le gare non si vincono alla prima curva ma spesso si perdono, che cavolo stringi così tanto? E poi, il cervello non ti dice che sei in lotta per un mondiale e da un eventuale contatto sei quello che ci rimette di più? Allora sei scemo dico io.

Ok che Verstappen è una mina vagante, ok che Kimi è quello che è, ma l'unico pirla oggi è stato il tedesco, e se ha buttato il mondiale deve solo piangersi addosso. E basta dare colpe agli altri, su. Ha commesso una ingenuità cosmica e l'ha pagata purtroppo cara.

Ti sei risposto da solo nei due sottolineati, Vettel è partito bene, da quando alzo il gas e lascio davanti un avversario se io Vettel parto bene ?


In pratica sta passando il concetto che siccome Verstappen si sa che è uno con la testa disadilitata, allora per evitare rischi lo si fa passare visto che oramai si sa che lui non molla anche a costo di incidentare, sbarella e se ne frega di uscire. Mi pare una follia.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

The Goods
Pro
Pro
Messaggi: 9122
Iscritto il: 14/10/2011, 7:17
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
516
861

Re: Formula 1 - I re hanno abdicato

Messaggio da The Goods » 17/09/2017, 18:05

Il problema è uno solo, Vettel che non vede Raikkonen.
Pensava di stringere una macchina e non due.
Parte tutto da lì.
E questo non vuol dire che Vettel non avesse il diritto di farlo, ma semplicemente che lo ha fatto pensando di avere una situazione diversa all'esterno.
Il resto viene dopo.

Kratòs
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Re: Formula 1 - I re hanno abdicato

Messaggio da Kratòs » 17/09/2017, 18:33

Finché si parla di "colpa" in ottica mondiale praticamente buttato via sono d'accordo e l'ho anche scritto, ma ora non esageriamo (come al solito...).

1) Vettel non ha stretto bruscamente nessuno, ha fatto quello che fa normalmente chiunque parta dalla pole, e in una situazione normale nel migliore dei casi a Verstappen sarebbe rimasto solo giocarsi il sorpasso in staccata (oppure speronarlo per il gusto di farlo, che visto il soggetto in questione non è da escludere), altro che prima posizione già andata.
2) Vettel essendo partito davanti ed essendoci rimasto fino al contatto, non poteva in alcun modo vedere Raikkonen, di macchine all'interno ce ne potevano essere pure 7 e non sarebbe cambiato nulla dal suo punto di vista.
3) Verstappen era l'unico che aveva la possibilità di evitare il contatto perché stava in mezzo e quando si è spostato verso Raikkonen era già dietro a entrambe le Ferrari e ha avuto tutto il tempo per rendersi conto che non c'era più lo spazio per passare.
Per un pilota di F1 il tempo che Verstappen ha trascorso su quella traiettoria ben consapevole di dove fossero entrambi i suoi avversari è un'ETERNITÀ, e per perdere i 2 metri che servivano per evitare il contatto sarebbe bastato alleggerire il piede sull'acceleratore con gli stessi tempi di reazione che ha avuto per spostarsi verso Raikkonen (quello chissà perché stranamente è riuscito a farlo subito, ma tu guarda un po' che strano....), stop.
Niente frenate brusche, niente rischio di inculata da parte di quelli dietro. Non l'ha fatto perché non ha voluto farlo, preferendo che fossero gli altri a farsi da parte visto che erano loro ad avere interessi in classifica generale.

E a scanso di equivoci, con questo non voglio dire che quell'incidente è colpa sua, o che ha fatto qualcosa contro il regolamento. Ma dire che non poteva fare niente lì è semplicemente falso, a meno che non completiate il pensiero dicendo "non poteva fare nulla perché poverino è un incapace che non dovrebbe stare al volante di una F1", ma non credo che la pensiate così.

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5547
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
909
1369

Re: Formula 1 - I re hanno abdicato

Messaggio da Buccaneer » 17/09/2017, 19:06

Tim-D ha scritto: 17/09/2017, 17:56

Ti sei risposto da solo nei due sottolineati, Vettel è partito bene, da quando alzo il gas e lascio davanti un avversario se io Vettel parto bene ?

???

Io "Raikkonen" sono partito bene, Vettel è partito da schifo, lo stavano per passare entrambi.
Scrivo ancora in italiano, noh??

Kratòs ha scritto:
1) Vettel non ha stretto bruscamente nessuno, ha fatto quello che fa normalmente chiunque parta dalla pole, e in una situazione normale nel migliore dei casi a Verstappen sarebbe rimasto solo giocarsi il sorpasso in staccata (oppure speronarlo per il gusto di farlo, che visto il soggetto in questione non è da escludere), altro che prima posizione già andata.


3) Verstappen era l'unico che aveva la possibilità di evitare il contatto perché stava in mezzo e quando si è spostato verso Raikkonen era già dietro a entrambe le Ferrari e ha avuto tutto il tempo per rendersi conto che non c'era più lo spazio per passare.
Per un pilota di F1 il tempo che Verstappen ha trascorso su quella traiettoria ben consapevole di dove fossero entrambi i suoi avversari è un'ETERNITÀ, e per perdere i 2 metri che servivano per evitare il contatto sarebbe bastato alleggerire il piede sull'acceleratore con gli stessi tempi di reazione che ha avuto per spostarsi verso Raikkonen (quello chissà perché stranamente è riuscito a farlo subito, ma tu guarda un po' che strano....), stop.


No e no. Scusa la franchezza.

Vettel ha stretto una macchina che era già al suo interno, se Verstappen fosse stato veramente DIETRO al tedesco non ne sarebbe risultato alcun contatto e Seb sarebbe passato tranquillamente primo alla staccata.
Invece la carambola è nata proprio perchè Vettel aveva gli altri due già affiancati a lui per mezza macchina buona e non hanno trovato spazio.

Verstappen non poteva evitare un bel niente, perchè a SX c'era Raikkonen che non era ancora passato del tutto e a DX Vettel ancora affiancato per la famosa mezza macchina. Quando ha capito che Vettel continuava a venire a SX, ovvero questione di decimi di secondo (eternità.... :fischia: ) era ormai troppo tardi per fare qualsiasi cosa, anche alzare il piede, perchè le sue gomme anteriori erano chiuse a morsa tra le posteriori delle due rosse. I replay son lì da vedere eh...

...e poi, io Verstappen devo alzare il piede in pieno rettifilo??? E perchè mai??? Cacchio ne so io che il tedesco mi stringe talmente tanto da chiudermi contro Raikkonen? Per quel che ne so io, presumendo di avere tutti e tre un cervello, si viaggia affiancati tutti fino alla staccata e vince chi inserisce meglio, non posso immaginare che in una frazione di secondo resto chiuso con talmente poco spazio da doverne tocare uno dei due per forza.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Kratòs
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Re: Formula 1 - I re hanno abdicato

Messaggio da Kratòs » 17/09/2017, 20:18

Buccaneer ha scritto: No e no. Scusa la franchezza.

Vettel ha stretto una macchina che era già al suo interno, se Verstappen fosse stato veramente DIETRO al tedesco non ne sarebbe risultato alcun contatto e Seb sarebbe passato tranquillamente primo alla staccata.
Invece la carambola è nata proprio perchè Vettel aveva gli altri due già affiancati a lui per mezza macchina buona e non hanno trovato spazio.

Verstappen non poteva evitare un bel niente, perchè a SX c'era Raikkonen che non era ancora passato del tutto e a DX Vettel ancora affiancato per la famosa mezza macchina. Quando ha capito che Vettel continuava a venire a SX, ovvero questione di decimi di secondo (eternità.... :fischia: ) era ormai troppo tardi per fare qualsiasi cosa, anche alzare il piede, perchè le sue gomme anteriori erano chiuse a morsa tra le posteriori delle due rosse. I replay son lì da vedere eh...

...e poi, io Verstappen devo alzare il piede in pieno rettifilo??? E perchè mai??? Cacchio ne so io che il tedesco mi stringe talmente tanto da chiudermi contro Raikkonen? Per quel che ne so io, presumendo di avere tutti e tre un cervello, si viaggia affiancati tutti fino alla staccata e vince chi inserisce meglio, non posso immaginare che in una frazione di secondo resto chiuso con talmente poco spazio da doverne tocare uno dei due per forza.
Ma piuttosto vatteli a guardare tu i replay, tipo l'onboard di Verstappen, e poi vienimi a dire di nuovo che non stava dietro a Vettel e che non aveva il tempo per alzare il piede... capisco parlare per partito preso, ma a tutto c'è un limite, questa è quasi al livello di quella degli italiani farabutti delle corse :laughing:
Poi se tu che parti in prima fila non ti aspetti che quello in pole ti chiuda la traiettoria alla prima curva (cioè quello che succede sempre, a ogni partenza), dovresti cambiare mestiere. Ma infatti Verstappen mica non se lo aspettava, semplicemente non gliene fregava un cazzo, tanto nel peggiore dei casi non era lui a perderci di più.

E si, i decimi di secondo per un pilota di F1 sono un'eternità, mi sembra una cosa così scontata che non credevo ci fosse bisogno di spiegarla, ma ti basta fare un calcolo di quanti metri fai in quei decimi di secondo alle velocità a cui questi vanno facendo la barba ai muretti per capire che non solo sono perfettamente in grado di reagire in quei tempi, ma che se non fosse così ci sarebbe un contatto a ogni tentativo di sorpasso. Che visto di chi stiamo parlando forse il dubbio è anche lecito, ma allora di nuovo, cambiasse mestiere se non è capace (ma che non sia capace lo sta indirettamente dicendo chi sostiene che non aveva modo di fare nulla in quella situazione, non io).

Per il resto evidentemente non ci capiamo su un punto chiave, ma visto che l'italiano l'hai tirato in mezzo tu, credo che ci sia confusione sul significato dei 3 verbi modali: tu dici che non POTEVA fare nulla (e se fosse vero Verstappen la F1 avrebbe dovuto continuare a vederla sulla Playstation), io dico che non VOLEVA. La questione su che cosa DOVEVA fare riguarda il regolamento, e in quel senso credo di essere stato piuttosto chiaro nel post precedente. Non è stata colpa sua, non ha fatto qualcosa contro il regolamento, perdonami se non apro pure una petizione per la sua beatificazione.

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: Formula 1 - I re hanno abdicato

Messaggio da Paperone » 17/09/2017, 20:23

Live, forse anche perché sono prevenuto nei suoi confronti, ho dato la colpa a Verstappen
Rivisti varie volte i replay, se proprio dobbiamo dire chi ha più "non colpa" è Kimi, sia per il discorso che faceva Luca sul fatto che è seconda guida, sia perché se guardate lui dopo aver affiancato Verstappen un po' lo stringe
Vettel fa quello che fanno tutti i primi, copre in modo da girare davanti. Lo fa presto? Forse, ma lo fa quando è ampiamente davanti (Verstappen a metà macchina dove?)
Verstappen avrebbe dovuto frenare, ma è successo tutto in fretta. Si può forse discutere sul fatto che prima stringe su Vettel, poi su Kimi, ma sono decimi di secondo
Alla fine ci sta dire che è un incidente di gare

Poi senti le parole di Vertsappen, che fa la morale a Vettel "mi avrebbe dovuto far passare" (ma dove, che eri ampiamente dietro?). In questi casi mi viene solo da augurargli che tutto quello che ha dato gli torni indietro, prima o poi; che un giorno sia lui in questa situazione e riceva lo stesso trattamento
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: Formula 1 - I re hanno abdicato

Messaggio da Tim-D » 17/09/2017, 20:26

Buccaneer ha scritto: 17/09/2017, 19:06

???

Io "Raikkonen" sono partito bene, Vettel è partito da schifo, lo stavano per passare entrambi.
Scrivo ancora in italiano, noh??



Direi di si ma Vettel è partito cosi da schifo che pensa era davanti e quindi poteva decidere la traiettoria e quindi stringere. Raikkonen è partito alla grande, Vettel nella media tutto sommato ma da qui a definirlo schifo...Se partiva bene pure lui che faceva, diventava invisibile perchè lo scatto era alla velocità della luce ???
E quando dici che se Verstappen stava veramente dietro, non lo avrebbe colpito, è una falsità francamente visto che Verstappen NON demorde e centra la qualunque, anche compagni di squadra se serve. Verstappen non deve inchiodare o alzare il piede, ma manco gli altri allora, vale per chiunque, ma con maggiore accortezza forse (e sottolineo forse perchè in questo ha ragione Torrisone, ci passa poco non è che fai i ragionamenti filosofici in quegli istanti), poteva essere tutto diverso, ma magari comunque no. Sta di fatto che lui manco si pone proprio il problema, lui non può farsi uccellare, gli altri invece devono girare alla larga perchè questo non si ferma. Mah.

Io ribadisco il mio concetto, se si cataloga strettamente con "una serie sfortunata di eventi concomitanti che han portato il patatrac", ci sto, se iniziate a guardare le colpe, manco per niente, anche perchè ricordo, che strettamente, è Verstappen che colpisce Raikkonen, poi Raikkonen carambola su Vettel e Verstappen sta la in mezzo e ne segue le conseguenze.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5547
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
909
1369

Re: Formula 1 - I re hanno abdicato

Messaggio da Buccaneer » 17/09/2017, 21:11

Sorry il camera car della Lattina non l'avevo ancora visto, dalla ripresa frontale mi sembrava più avanti rispetto a Vettel.
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Ange86
Senior
Senior
Messaggi: 2397
Iscritto il: 05/10/2005, 13:39
Località: Rivanazzano (Pv)
123

Re: Formula 1 - I re hanno abdicato

Messaggio da Ange86 » 18/09/2017, 8:33

Questa immagine dice tutto

Immagine

E dice anche che il buon Max ci ha capito poco perché diceva che anche se rallentava aveva già le ruote incastrate in quelle delle due Ferrari.

T-mac-T
Rookie
Rookie
Messaggi: 955
Iscritto il: 25/06/2005, 23:47
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Dallas Mavericks
NHL Team: Boston Bruins
Località: Trento City
26

Re: Formula 1 - I re hanno abdicato

Messaggio da T-mac-T » 18/09/2017, 9:57

Tifo Ferrari, e quello che è successo ieri farebbe girare le balle anche ad un castrato...

Non capisco però perchè passi la linea del colpevole Verstappen, quando è palese che si sia trovato incastrato per colpa di Vettel che ha voluto stringerlo troppo contro Raikkonen il quale, in un'ottica di squadra, forse (e dico forse) non avrebbe dovuto trovarsi lì. Però anche per Raikkonen, fosse stato dietro gli avremmo detto che è il solito vecchio rincoglionito, che non serve a niente, che è lento e che non è un buon scudiero, se invece partiva veloce "ma che cazzo fa dovrebbe star dietro a frapporsi tra il capo squadra e gli avversari" e bla bla...
Ulteriore aggravante per Vettel il fatto di essersi trovato a difendere la posizione in maniera estrema causa una sua partenza lenta....

Non so, ma per me un colpevole c'è ed è Vettel

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20078
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1226
3054

Re: Formula 1 - I re hanno abdicato

Messaggio da Leviathan » 18/09/2017, 10:47

Ange86 ha scritto: 18/09/2017, 8:33 Questa immagine dice tutto

Immagine

E dice anche che il buon Max ci ha capito poco perché diceva che anche se rallentava aveva già le ruote incastrate in quelle delle due Ferrari.

Guarda che nella foto l'anteriore di Verstappen è ormai nella pancia di Kimi con la posteriore della rossa dietro a chiuderla, anche frenando si sarebbero prese le due gomme e Kimi sarebbe finito uguale contro Seb. E poi tu stai guardando un fotogramma, facile dirlo con un fermo immagine, al fotogramma successivo era già tardi e per quanto reattivi siano i piloti di F1 non lo sono da frenare nello spazio di un fotogramma...

Ange86
Senior
Senior
Messaggi: 2397
Iscritto il: 05/10/2005, 13:39
Località: Rivanazzano (Pv)
123

Re: Formula 1 - I re hanno abdicato

Messaggio da Ange86 » 18/09/2017, 13:53

Leviathan ha scritto: 18/09/2017, 10:47
Ange86 ha scritto: 18/09/2017, 8:33 Questa immagine dice tutto

Immagine

E dice anche che il buon Max ci ha capito poco perché diceva che anche se rallentava aveva già le ruote incastrate in quelle delle due Ferrari.

Guarda che nella foto l'anteriore di Verstappen è ormai nella pancia di Kimi con la posteriore della rossa dietro a chiuderla, anche frenando si sarebbero prese le due gomme e Kimi sarebbe finito uguale contro Seb. E poi tu stai guardando un fotogramma, facile dirlo con un fermo immagine, al fotogramma successivo era già tardi e per quanto reattivi siano i piloti di F1 non lo sono da frenare nello spazio di un fotogramma...
No, lui sostiene che non poteva fare più nulla perché ormai era ingaggiato alle ruote di Vettel e Kimi. Non è cosi e non è solo un fotogramma ma tutta l'azione dove lui non è mai arrivato a metà della macchina di Seb.
Poi la colpa non è sua al 100% ma la sua intervista a freddo è allucinante. Prima si inventa sta cosa e poi tira fuori che comunque son gli altri che lo devono fare passare perché hanno qualcosa da rischiare.

Avatar utente
Buccaneer
Pro
Pro
Messaggi: 5547
Iscritto il: 09/05/2016, 23:14
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
Località: Berghem...
909
1369

Re: Formula 1 - I re hanno abdicato

Messaggio da Buccaneer » 18/09/2017, 16:57

L'ala anteriore comunque era ingaggiata, lo spostamento di Seb (basta guardare la posizione della macchina) gli tira dritto a incrociare. Che poi Max sia quello che è ok, ma il pollastro è Vettel che anzichè andare per la sua strada si preoccupa solo di togliere spazio.

Comunque Luigino vince il mondiale e lo fa combattendo anche contro il compagno di squadra, al contrario di chi ha sempre gli aiutini dal muretto. Quindi io di sicuro non piango. :icon_paper:
"Se avevi bisogno di una yarda, Mike te ne dava due. Se avevi bisogno di vincere una partita, Mike era l'uomo giusto per te..."

 

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20078
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1226
3054

Re: Formula 1 - I re hanno abdicato

Messaggio da Leviathan » 18/09/2017, 17:05

Buccaneer ha scritto: 18/09/2017, 16:57 Comunque Luigino vince il mondiale e lo fa combattendo anche contro il compagno di squadra, al contrario di chi ha sempre gli aiutini dal muretto. Quindi io di sicuro non piango. :icon_paper:

Mercedes se non perde punti in Malesia e Giappone volendo potrebbe permettersi la 5a power unit, prendendo le 10 penalità in griglia tipo ad Austin (pista di motore in teoria pro Mercedes) ma usufruendo di un motore fresco fresco per il rush finale.

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 6994
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
633
1768
Contatta:

Re: Formula 1 - I re hanno abdicato

Messaggio da Dead Man » 21/09/2017, 15:10

Il rosik di Vanzini nel suo articolo è qualcosa di epico.

Rispondi

Torna a “Sportmania”