Ciclismo

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
anto
Pro
Pro
Messaggi: 9375
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
655
1070

Re: Ciclismo

Messaggio da anto » 14/12/2017, 17:33

jayone ha scritto: 14/12/2017, 15:15 Cambiano gli anni, cambiano i protagonisti, le squadre... ma alla fine la ciclicità della storia si ripete.

Bello il post di Donato in cui fa un parallelismo tra US Postal/Discovery e il Team Sky. Un altro paragone che mi viene in mente è quello tra il cannibale, Livestrong Lance Armstrong e questo mostriciattolo tazmaniano in stile WB.

Ero rimasto supito nel vedere Froome reggere agli attacchi di Quintana lo scorso anno. Il "frollino" lo chiamavano i commentatori di eurosport. Come tutti i grandi "dopati" di questo sport. Da Mercx passandro per Armstrong e Basso dava sempre la sensazione di non cedere mai, di potercela fare sempre.

Adesso la merda salta fuori e al solito è giusto chiedersi, com'è possibile dare credibilità a questo sport? Ancora????

C'è ancora qualcuno che prova a difendere Froome dopo quello che è successo? Sarà azazel stavolta a dirmi che va tutto bene che si tratta di un errore grossolano da parte del team sky che ti controllano anche quando vai a cagare presumo.

Insomma per me il ciclismo è morto (cit.) da molto tempo e l'ho sempre seguito per quello che è. Una gara tra topi da laboratorio imbottiti come un cavallo da soma.
Però se ancora qualcuno di voi seguisse il ciclismo professionistico con gli occhi ingenui di un bambino forse sarebbe il caso di darsi una svegliata.

Andate a vedervi il documentario su Armstrong e poi venite qua a dirmi che l'antidoping ha le potenzialità per rendere pulito lo sport. MI faccio una gran risata sinceramente, è ora che si inizi a liberalizzare tutto senza limiti.
Preferisco vedere morire qualcuno col cuore che gli scoppia a fine gara (tanto immagino che firmeranno carte e deroghe di responsabilità) piuttosto che questa merda di sport spacciato ancora per uno degli sport più puliti e controllati del mondo.

Froome e la Sky puzzavano di doping lontano un kilometro. Un po' come quella volta con la discovery, tutti lo sapevano, tutti lo percepivano però ancora qua a dare credito e adito a questo teatrino.


Chiudo salutando come sempre Marco Pantani, unico campione vero di questo sport in epoca moderna, ucciso anche lui da questi giochi di potere per far vincere i robottini del futuro.
Immagine

Spero che non sia una barzelletta, ma temo il contrario.
Tutto questo inno contro la sporcizia, che peraltro lascia da parte il nutritissimo partito spagnolo e giunge a conclusioni che fanno orrore da qualsiasi punto di vista(sportivo e umano), e poi lode eterna a Pantani????
Ma per favore... :stralol: :stralol: :stralol:

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29271
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3243
5603

Re: Ciclismo

Messaggio da andreaR » 14/12/2017, 17:41

Mancava solo l'annuncio per Vincenzo ma era abbastanza sicuro questo programma, il mondiale gli fa gola, partire troppo presto con la condizione per il giro era francamente difficile, forza squalo

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29271
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3243
5603

Re: Ciclismo

Messaggio da andreaR » 14/12/2017, 17:45

Immagine

il potenziale di ignoranza della Bora inizia ad essere notevole :laughing:

Inizia ad essere notevole anche la squadra, con le aggiunte di Oss e Kennaugh il gregariato aumenta notevolmente di spessore, e Formolo se continua a crescere li mette nella classifica del giro


:shocking:
Ultima modifica di andreaR il 14/12/2017, 17:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20181
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1240
3070

Re: Ciclismo

Messaggio da Leviathan » 14/12/2017, 17:48

andreaR ha scritto: 14/12/2017, 17:45
il potenziale di ignoranza della Bora inizia ad essere notevole :laughing:

Inizia ad essere notevole anche la squadra, con le aggiunte di Oss e Kennaugh il gregariato aumenta notevolmente di spessore, e Formolo se continua a crescere li mette nella classifica del giro

Per la Bora spero recuperino anche Konig, mi è sempre piaciuto oltre che è sempre stato buono ma la sfiga che lo colpisce da quando stava alla Sky lo ha in pratica reso un fantasma. Averlo in forma a fare il Giro con Formolo non sarebbe male.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29271
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3243
5603

Re: Ciclismo

Messaggio da andreaR » 14/12/2017, 17:52

Su Froome cmq lo vedo abbastanza tranquillo, almeno così sui social, lo vedo fare il suo post quotidiano sui social, di solito quelli beccati si eclissano subito.

Avatar utente
Luketto
Pro
Pro
Messaggi: 7810
Iscritto il: 21/02/2010, 21:17
NBA Team: San Antonio Spurs
Squadra di calcio: Inter
Località: the River Walk
1671
1045

Re: Ciclismo

Messaggio da Luketto » 14/12/2017, 17:55

Quintana, Valverde e Landa tutti al Tour, per il Giro alte possibilità che non ci sia nessuno dei tre...io veramente a Landa non lo capisco, boh...un Giro che eventualmente senza Froome poteva ambire a vincere snobbato per andare ad incasinarsi la vita al Tour con gli altri due galli del pollaio e con le mega tattiche di Unzue...immagino già i #freelanda a luglio, vabbè contento lui...

Avatar utente
SafeBet
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 7749
Iscritto il: 05/02/2008, 19:09
Località: Chattanooga, Tennessee
829
1801

Re: Ciclismo

Messaggio da SafeBet » 14/12/2017, 18:16

andreaR ha scritto: Su Froome cmq lo vedo abbastanza tranquillo, almeno così sui social, lo vedo fare il suo post quotidiano sui social, di solito quelli beccati si eclissano subito.
l'ultimo tweet sull'asma poteva anche risparmiarselo però, davvero di cattivo gusto.

Luketto ha scritto: 14/12/2017, 17:55 Quintana, Valverde e Landa tutti al Tour, per il Giro alte possibilità che non ci sia nessuno dei tre...io veramente a Landa non lo capisco, boh...un Giro che eventualmente senza Froome poteva ambire a vincere snobbato per andare ad incasinarsi la vita al Tour con gli altri due galli del pollaio e con le mega tattiche di Unzue...immagino già i #freelanda a luglio, vabbè contento lui...

come scritto altrove, landa è uno che dice di voler fare il leader ma in realtà dà il massimo quando non ha pressione addosso. i suoi migliori risultati lo testimoniano.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17148
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Ciclismo

Messaggio da darioambro » 14/12/2017, 19:17

andreaR ha scritto: 14/12/2017, 17:52 Su Froome cmq lo vedo abbastanza tranquillo, almeno così sui social, lo vedo fare il suo post quotidiano sui social, di solito quelli beccati si eclissano subito.

Infatti Martin la tocca piano sulla questione Froome, ed ha perfettamente ragione. :appl:

“Altri atleti sono stati sospesi immediatamente dopo un test positivo – scrive il tedesco – A Froome e alla sua squadra è stato invece dato il tempo di spiegarsi. Non so se ci sono stati altri casi simili nel passato recente. È uno scandalo e quantomeno non sarebbe dovuto essere autorizzato a correre il Mondiale“.


http://cyclingpro.net/spaziociclismo/wo ... ue-misure/
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9117
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2801
1593
Contatta:

Re: Ciclismo

Messaggio da Luca79 » 14/12/2017, 20:08

19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29271
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3243
5603

Re: Ciclismo

Messaggio da andreaR » 20/12/2017, 15:38

Dopo Gaudu mi chiedevo anche chi fosse RIabushenko, lo stesso RIabushenko sa chi è RIabushenko ? :forza:

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
704
4320

Re: Ciclismo

Messaggio da John Doe » 20/12/2017, 15:53

andreaR ha scritto: 20/12/2017, 15:38 Dopo Gaudu mi chiedevo anche chi fosse RIabushenko, lo stesso RIabushenko sa chi è RIabushenko ? :forza:

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
Gaudu campione del fantaciclismo 2017, ha già un palmares importante :icon_paper:

pittuosto, Domoulin al giro, mauro vegni strikes again. Gli avrà promesso bagni chimici ogni 5 km? :forza:

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19884
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17792
6786

Re: Ciclismo

Messaggio da lelomb » 20/12/2017, 15:59

Quanto potrebbe essere un "segnale" del ciao ciao froome?

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29271
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3243
5603

Re: Ciclismo

Messaggio da andreaR » 20/12/2017, 17:24

41 per Rablushenko, non ha nemmeno una pagina wikipedia, safe illuminaci :forza:

btw, iniziano le prime startlist provvisorie per Argentina e DownUnder, finalmente sta per ripartire la stagione, in Argentina al solito poche squadre WT ma i corridori non sono male, peccato che la copertura tv sia da anni 70 , credo sia una delle poche corse, se non l'unica, non trasmessa da eurosport

a proposito di eurosport, confermato anche per il 2018 la copertura quasi totale del calendario ?

e per finire, quali sono i corridori da cui vi aspettate molto da questa stagione ? a me piacerebbe iniziare a vedere qualcosa da Ganna, primi due anni di solo apprendistato, non credo di ricordarlo in nessuna gara, ma ricordo che se ne è sempre parlato alla grande in stile Moscon

Sberl
Moderator
Moderator
Messaggi: 10347
Iscritto il: 14/08/2003, 8:18
MLB Team: St. Louis Cardinals
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: St. Louis Blues
Località: Brescia
17
966
Contatta:

Re: Ciclismo

Messaggio da Sberl » 20/12/2017, 17:43

andreaR ha scritto: 20/12/2017, 17:24 41 per Rablushenko, non ha nemmeno una pagina wikipedia, safe illuminaci :forza:

btw, iniziano le prime startlist provvisorie per Argentina e DownUnder, finalmente sta per ripartire la stagione, in Argentina al solito poche squadre WT ma i corridori non sono male, peccato che la copertura tv sia da anni 70 , credo sia una delle poche corse, se non l'unica, non trasmessa da eurosport

a proposito di eurosport, confermato anche per il 2018 la copertura quasi totale del calendario ?

e per finire, quali sono i corridori da cui vi aspettate molto da questa stagione ? a me piacerebbe iniziare a vedere qualcosa da Ganna, primi due anni di solo apprendistato, non credo di ricordarlo in nessuna gara, ma ricordo che se ne è sempre parlato alla grande in stile Moscon

E' tra i neopro più attesi...pensavo di portarmelo via a poco, ma Ulisse sta facendo incetta di tutti i giovani...a 41 mi sa lo mollo :)
Most improved forumist 2009
Immagine

Campione d'Italia Serie A Fantacalcio Play.it 2015-2016

Baroneir
Rookie
Rookie
Messaggi: 635
Iscritto il: 08/04/2017, 1:04
NBA Team: New York Knicks
86
74

Re: Ciclismo

Messaggio da Baroneir » 20/12/2017, 17:56

Domoulin mi sorprende con questa sua decisione: dalle interviste mi è sempre sembrato un po' freddo riguardo il giro 2018 e invece cambia piano. Non credo che sia legato al discorso Froome anche perchè le altre squadre non penso abbiano accesso a più informazioni di quante ne abbia un giornalista.
Credo abbia fatto una valutazione del genere: l'unica tappa che a mio parere può essere per lui pericolosa è la 9 (quella del gran sasso) con una salita poco regolare, dura e sopratutto sopra i 2100 m di quota. Le altre tappone hanno si salite notevoli, ma al tempo stesso hanno dislivelli umani: la tappa dello zoncolan per esempio ha altre due salite, ma non si sale e scende stile Gavia-Stelvio-Giau.
Oltre al gran sasso, se resiste sulle finestre (anche li discrete pendenze e altitudini con annesso sterrato) lo considero un candidato forte per la vittoria finale. Non ho ancora visto per bene il tracciato del tour ma vedendo i possibili e i sicuri partenti mi sembra una scelta saggia. Ripeto mi ha stupito per le dichiarazioni ma ragionandoci su mi sembra ci sia del buon senso.

andreaR ha scritto: a proposito di eurosport, confermato anche per il 2018 la copertura quasi totale del calendario ?

Di solito presentano il calendario i primi di gennaio; non credo ci siano troppi stravolgimenti.

Rispondi

Torna a “Sportmania”