Il topic del Poker

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14121
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1634
1366

Re: Il topic del Poker

Messaggio da Radiofreccia » 20/11/2013, 16:31

mattew88 ha scritto:Ma mi spieghi come fai ad affermare una cosa simile? Conoscevi oppo? Sai come reagisce dopo aver perso un flip? Quante e quali informazioni hai su di lui?

No perchè affermare che l'oppo era tiltato (senza avere nessuna informazione specifica a riguardo) per aver perso un flip, (stiamo pur sempre parlando di un flip!) nemmeno troppo importante da quanto mi par di capire, mi sembra un'esagerazione.

Ah ecco: sì, lo conoscevo e sapevo che è un giocatore a cui parte subito la vena e genericamente se perde un flip di quel tipo impazzisce. Anche se comunque il mio discorso era molto più generico: contro un oppo che sei sicuro sia tiltato, come ti comporti ?
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: Il topic del Poker

Messaggio da Paperone » 30/07/2014, 18:15

Bestemmie
" onclick="window.open(this.href);return false;
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
Alberto Balsalm
Senior
Senior
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/10/2011, 12:56
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Boards of Canada
20
25

Re: Il topic del Poker

Messaggio da Alberto Balsalm » 15/04/2016, 18:13

nessuno segue la Global Poker League (la NBA del poker)?

ok che non giocano per un montepremi, ma seguire l'azione di alcuni players è davvero divertente e utile.
Immagine

Avatar utente
Alberto Balsalm
Senior
Senior
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/10/2011, 12:56
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Boards of Canada
20
25

Re: Il topic del Poker

Messaggio da Alberto Balsalm » 27/04/2016, 16:16

Walter Treccarichi un donk della madonna!

Max Pescatori avrebbe potuto scegliere meglio invece di optare per una cerchia di amici.
Immagine

Avatar utente
kobe 84
Pro
Pro
Messaggi: 6308
Iscritto il: 11/03/2004, 21:26
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: home of the 17 times nba champions
1081
605

Re: Il topic del Poker

Messaggio da kobe 84 » 28/04/2016, 1:18

Alberto Balsalm ha scritto:Walter Treccarichi un donk della madonna!

Max Pescatori avrebbe potuto scegliere meglio invece di optare per una cerchia di amici.
Non è un cattivo giocatore in generale, ma credo l'abbiano scelto essenzialmente per via della nazionalità :biggrin:
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

Avatar utente
Alberto Balsalm
Senior
Senior
Messaggi: 1065
Iscritto il: 21/10/2011, 12:56
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Boards of Canada
20
25

Re: Il topic del Poker

Messaggio da Alberto Balsalm » 28/04/2016, 13:47

kobe 84 ha scritto:
Alberto Balsalm ha scritto:Walter Treccarichi un donk della madonna!

Max Pescatori avrebbe potuto scegliere meglio invece di optare per una cerchia di amici.
Non è un cattivo giocatore in generale, ma credo l'abbiano scelto essenzialmente per via della nazionalità :biggrin:

a mio avviso ce ne sono di migliori in Italia (anche se non so se si siano dichiarati eleggibili, vedi Isaia, Palumbo, Alioto).
ok ha ottenuto risultati importanti in carriera, ma una buona run in un torneo grosso può capitare a chiunque, mentre se invece in diversi 6-max contro il meglio del meglio arrivi sempre ultimo o penultimo qualcosa vorrà dire. Lui su twitter parla di sfortuna, a mio avviso ha sempre perso giustamente, spingendo troppo mani marginali (per non dire dimmerda). Avrebbe potuto scegliere qualcun'altro Max (anche internazionale) e prendere lui con una wildcard (tanto non l'avrebbe scelto nessuno).
Immagine

Avatar utente
plissken
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/01/2013, 15:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
2

Re: Il topic del Poker

Messaggio da plissken » 04/08/2017, 15:33

qualcuno gioca? sapete consigliarmi una piattaforma?
non pokerstars e possibilmente straniera

Avatar utente
kobe 84
Pro
Pro
Messaggi: 6308
Iscritto il: 11/03/2004, 21:26
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: home of the 17 times nba champions
1081
605

Re: Il topic del Poker

Messaggio da kobe 84 » 04/09/2017, 12:22

plissken ha scritto: 04/08/2017, 15:33 qualcuno gioca? sapete consigliarmi una piattaforma?
non pokerstars e possibilmente straniera

dall'italia non è possibile accedere alle room straniere....cmq se aspetti entro fine anno/inizio anno nuovo ci dovrebbe essere la liquidità condivisa e potremo tornare a scontrarci con francesi/spagnoli/portoghesi etc :biggrin:
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Il topic del Poker

Messaggio da andreaR » 13/04/2019, 8:37

gli anni d'oro del poker, i soldi peggio spesi della mia vita :forza:

si gioca ancora ? vedo che il mitico canale pokeritalia24 nemmeno esiste più da ormai due anni :forza:

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22610
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12719
8991

Re: Il topic del Poker

Messaggio da azazel » 13/04/2019, 8:43

Quando hanno forzato i .it e hanno inserito i cash uccidendo di fatto i sit&go m'hanno ucciso il poker che mi piaceva.

Lasciamo perdere poi tutte le varianti stile gratta e vinci verso cui hanno diretto la massa.

Avatar utente
mattew88
Pro
Pro
Messaggi: 6335
Iscritto il: 09/03/2006, 16:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
Località: 2900 W Sahara Ave, Las Vegas, NV
1194
2157

Re: Il topic del Poker

Messaggio da mattew88 » 13/04/2019, 17:59

andreaR ha scritto: 13/04/2019, 8:37gli anni d'oro del poker, i soldi peggio spesi della mia vita :forza:

si gioca ancora ? vedo che il mitico canale pokeritalia24 nemmeno esiste più da ormai due anni :forza:
Traffico, soprattutto per gli MTT a medio/basso buy-in, ce n'è ancora. Anche al cash game fino all'1/2 azione ne trovi. I sit and go invece sono morti e sepolti.

azazel ha scritto: 13/04/2019, 8:43 Quando hanno forzato i .it e hanno inserito i cash uccidendo di fatto i sit&go m'hanno ucciso il poker che mi piaceva.

Lasciamo perdere poi tutte le varianti stile gratta e vinci verso cui hanno diretto la massa.
In parte concordo, ma non sulla questione cash/sit and go, che sono sostanzialmente due sport diversi. Secondo me quello che ha accelerato il processo di prosciugamento della liquidità sono stati gli spin and go (parlo per pokerstars).


Detto questo, bei tempi, soprattutto con il nostro Home Game e le nostre partite serali :forza:

Avatar utente
maxmicio
Senior
Senior
Messaggi: 1390
Iscritto il: 04/10/2008, 18:51
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Edmonton Oilers
538
232

Re: Il topic del Poker

Messaggio da maxmicio » 22/04/2019, 16:56

Colpa di @Dile91? O almeno una sua sosia.



Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12583
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8057

Re: Il topic del Poker

Messaggio da albizup » 15/05/2019, 20:33

Qualcuno gioca ancora? 
Io, dopo quasi un anno in cui non giocavo, ho iniziato a giocare a cash e mi sono preso davvero bene. Sto giocando a 2NL e dopo circa un 3000 mani (gioco stabilmente 2/3 tavoli) sono in positivo e vinco circa 8 BB/100 mani, cioè attualmente sono in positivo di 8 euro (sembra pochissimo però in termini di Big blinds non è male). E' da poco che sto monitorando i risultati, poco più di una settimana. Considerando qualche tavolo a livelli più alti sono molto più in positivo come vincita. 

L'obiettivo è salire ogni di livello gradualmente, lavorando sul mio gioco. Consigliate libri, siti su cui studiare? Io sto seguendo un po'  il sito smart study poker, che ha un approccio molto analitico, ma mi piacerebbe approfondire il lato "psicologico" del gioco. 
Sono chiaramente alle prime armi, come si nota dal livello. 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
mattew88
Pro
Pro
Messaggi: 6335
Iscritto il: 09/03/2006, 16:30
MLB Team: New York Mets
NFL Team: Las Vegas Raiders
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Vegas Golden Knights
Località: 2900 W Sahara Ave, Las Vegas, NV
1194
2157

Re: Il topic del Poker

Messaggio da mattew88 » 15/05/2019, 21:21

Io ho ripreso per caso per colpa di un quasi shippo al Night on Stars (sono arrivato secondo) partendo dal satellite da 20 euro in una sera di febbraio. In seguito mi son giocato un po' di eventi delle SCOOP, centrando anche lì un tavolo finale e diversi ITM. Ho usato questi fondi come bankroll e attualmente gioco a livelli più bassi (tornei da 5, 10 e 15).

Sui libri di psicologia pokeristica non ti saprei consigliare. Quando cominciai a giocare (ormai quasi 10 anni fa), lessi qualche libro di teoria generale improntati molto più sulla matematica che non sulla psicologia, ma son passati così tanti anni che onestamente non mi ricordo nemmeno più i titoli.

PS: magari mi avrai incrociato ai tavoli cash dei microlimiti. Di solito mi siedo andando all-in ad ogni mano per aggiustarmi il saldo cosicchè le ultime tre cifre corrispondano a 0 :forza:

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12583
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8057

Re: Il topic del Poker

Messaggio da albizup » 15/05/2019, 23:23

mattew88 ha scritto: 15/05/2019, 21:21
Io ho ripreso per caso per colpa di un quasi shippo al Night on Stars (sono arrivato secondo) partendo dal satellite da 20 euro in una sera di febbraio. In seguito mi son giocato un po' di eventi delle SCOOP, centrando anche lì un tavolo finale e diversi ITM. Ho usato questi fondi come bankroll e attualmente gioco a livelli più bassi (tornei da 5, 10 e 15).

Sui libri di psicologia pokeristica non ti saprei consigliare. Quando cominciai a giocare (ormai quasi 10 anni fa), lessi qualche libro di teoria generale improntati molto più sulla matematica che non sulla psicologia, ma son passati così tanti anni che onestamente non mi ricordo nemmeno più i titoli.

PS: magari mi avrai incrociato ai tavoli cash dei microlimiti. Di solito mi siedo andando all-in ad ogni mano per aggiustarmi il saldo cosicchè le ultime tre cifre corrispondano a 0 :forza:
Se mi trovi, mi riconosci subito dal nome :biggrin: Sto attento a te allora, nel senso che ti sto alla larga. 
Tu sei di un livello decisamente più alto, che bei risultati! Io arrivo dai tornei, con scarsi risultati, ma non tengo la concentrazione per molte ore. 
Attualmente mi sto concentrando sul migliorare il gioco pre-flop, lavorare sui range in base alla posizione e implementare 3-bet, cosa che prima ignoravo. Una curiosità, quando apri pre-flop usi sempre la stessa bet-size oppure vari in base alla posizione? (Chiaramente non alle carte per non dare informazioni). 

 
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Rispondi

Torna a “Sportmania”