UFC - Mixed Martial Arts

Tutti gli sport, dal curling alla pesca sportiva
Rispondi
Peyton_Manning18
Pro
Pro
Messaggi: 7883
Iscritto il: 12/05/2006, 22:24
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Miami Heat
NHL Team: Washington Capitals
Località: Verona
41
743

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Peyton_Manning18 » 07/07/2016, 7:56

http://espn.go.com/mma/story/_/id/16844 ... moved-card

Cominciamo a perdere i pezzi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
“Orgoglioso di non essere uno di loro" - Paolo Maldini #3
Non sono folle, è che l’impresa è l’impresa - Marco Pantani
#chuckstrong

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Pozz4ever » 07/07/2016, 8:47

che testa di minchia

Avatar utente
phre
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/05/2016, 23:39
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
1
8

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da phre » 07/07/2016, 10:41

C'aveva ragione il mio amico Enrico: solo Jon Jones può battere Jon Jones.

Avatar utente
phre
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/05/2016, 23:39
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
1
8

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da phre » 07/07/2016, 17:15

Proviamo a fare un po' di chiarezza sulla questione Jon Jones: http://www.quelchepassalosport.it/2016/ ... jon-jones/

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Pozz4ever » 08/07/2016, 9:08

cormier affronterà anderson silva in un nontitle match

Avatar utente
phre
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/05/2016, 23:39
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
1
8

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da phre » 11/07/2016, 17:59

La UFC viene venduta per 4 MILIARDI DI DOLLARI (!!!) http://www.quelchepassalosport.it/2016/ufc-sale/

Avatar utente
phre
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/05/2016, 23:39
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
1
8

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da phre » 12/07/2016, 19:11

Visto che mi si richiedevano delle considerazioni serie: http://www.quelchepassalosport.it/2016/ufc-200-review/

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Pozz4ever » 13/07/2016, 9:04

mah.

Avatar utente
phre
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/05/2016, 23:39
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
1
8

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da phre » 13/07/2016, 10:08

Pozz4ever ha scritto:mah.

"Mah" nel senso che non sei d'accordo con quanto scritto? :laughing:

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Pozz4ever » 13/07/2016, 10:55

lungi da me voler per forza polemizzare, a maggior ragione in una board in cui non si parla/discute quasi mai se non in ormai pochissimi intimi.
però mi verrebbe da dire: se queste sono considerazioni serie, figurarsi quelle meno serie :biggrin:
mi permetto di fare un paio di appunti o considerazioni personali:

- dire che edgar non è un campione, onestamente, è una stupidaggine sotto tutti i punti di vista di questo mondo. contro aldo ha sempre perso per decisione, pure contro henderson e in questi casi decisioni molto discutibili, nessuno l'ha mai mandato ko. io farei rientrare tutto nelle opinioni puramente personali, che ci stanno per carità, ma non indorare la pillola per farle passare per verità che non sono...

- stessa cosa dicasi per cormier. ammetto che neanche a me faccia impazzire vederlo lottare, e sono d'accordo su fato che in un mondo immaginario in cui jones disponga di un cervello il campione sarebbe lui. but shit happens, e le merde fanno parte del gioco, e pertanto lui è campione. tra l'altro campione prima in strikeforce e poi in ufc, con una sola sconfitta in carriera proprio contro jones per decisione, quindi anche lui mai mandato ko. ripeto, il suo stile può piacere come non piacere, ma sul fatto che sia un campione per me c'è poco da discutere.

- il discorso riguardante le mma femminili chiaramente è legato ad una opinione personale, l'ho capito chiaramente, ma io qui la definirei un pregiudizio bello e buono. basterebbe, senza offesa avere gli occhi un po' meno foderati di prosciutto per arrivare alla conclusione che ultimamente diversi match femminili, specie quelli titolati, siano molto più belli e divertenti di quelli maschili. così come è sotto gli occhi di tutti che, al di là delle questioni personali, lottatrici come ronda, la holm, zingano, nunes, la stessa tate o la polacca impronunciabile siano delle atlete clamorose. portare a riprova del proprio ragionamento i continui cambi di cintura poi è sbagliatissimo: negli heavyweight werdum ha difeso solo due volte il titolo, eppure è una divisione che sta finalmente crescendo; rockhold una volta che l'ha vinto l'ha subito perso clamorosamente contro il re degli underdog, ma nessuno si sognerebbe di criticare la divisione dei middleweight che forse è quella più combattuta. nei bantamweight femminili vale lo stesso discorso: tanti cambi di titolo = divisione ricchissima di talento.

- perdonami, ma dare del pagliaccio a sanchez e poi parlare di considerazioni serie... Mah (cit.) :biggrin:

Avatar utente
phre
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/05/2016, 23:39
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
1
8

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da phre » 13/07/2016, 15:15

È chiaro che si parla di opinioni puramente personali, non sono pagato per scrivere di MMA, non lo faccio per professione. Perfino chi lo fa per professione è influenzato da simpatie/antipatie, figuriamoci io che sono solo un fan. Edgar è uno che non mi è mai piaciuto, odio il suo modo di combattere, ci può stare no? E poi, scusa, stai dicendo che la sconfitta contro Aldo è "discutibile"?
Di Cormier, invece, mettevo in discussione l'incapacità di terminare l'incontro contro un avversario che fino al giorno prima era a casa sua a farsi i cazzi suoi. Dai, non esiste. Ha fatto il compitino, non ha voluto rischiare.
MMA femminili? Giuro, non capisco tutto questo scandalizzarsi quando dico che non apprezzo le MMA femminili. Devo supporre che tutti voi seguiate anche il calcio femminile e la WNBA, sì? Se così non è, allora di che stiamo parlando? Non apprezzo le MMA praticate da donne. Sarò un cavernicolo? Forse. Ci saranno anche per voi sport che apprezzate solo se praticati da uomini, no?
Per quanto riguarda le considerazioni "serie", era chiaramente una battuta. Io stesso, nel pezzo, l'ho definita "pseudo-recensione". Ripeto, non ho la pretesa di essere imparziale o serio.

EDIT: Tanti cambi di titolo può essere anche scarsezza elevata.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da Pozz4ever » 13/07/2016, 18:01

la vittoria di aldo su edgar non è affatto discutibile, anzi. però tra tutti quelli che lui ha affrontato e sconfitto (quindi, escluso mcgregor), edgar è quello che ha sicuramente fatto la figura migliore. due sconfitte solo per decisione. e la prima si, non era discutibile ma non era affatto netta.
l'aldo di sabato sera poi a me non ha fatto questa gran impressione. l'aldo di uno o due anni fa avrebbe capitalizzato la superiorità creatasi ad un certo punto del match, e questo può sia essere stato un suo demerito quanto un merito di edgar che è riuscito a resistere fino alla fine.

cormier ha fatto il compitino? può essere, d'altra parte cosa aveva da vincere da questo scontro? nulla. cosa aveva da perdere? tutto. questo mette in discussione il suo essere un campione degno? non credo. altrimenti il discorso varrebbe anche per mcgregor, reduce da un match che in tanti definimmo come un match assolutamente inutile dal suo punto di vista.

non capisco infine cosa c'entrino nel discorso il calcio femminile e la wnba. onestamente preferisco non addentrarmi ulteriormente in questo discorso. più che un discorso di gusti personali finiremme per cadere in una logica tavecchiana e preferirei soprassedere.

tanti cambi di titolo può essere anche scarsezza elevata. non credo onestamente sia il caso di rousey, nè di holm nè tantomeno di tate. quanto di alto livello di competitività. altrimenti se le difese del titolo fossero sempre vincenti, per cosa le difenderebbero a fare?? :biggrin:

Avatar utente
phre
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/05/2016, 23:39
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
1
8

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da phre » 13/07/2016, 18:15

Prima di chiudere la discussione ti rispondo un'ultima volta sulle WMMA. Discuteresti mai con uno che ti dice di non apprezzare il calcio femminile? Abbiamo finito.

Comunque, per terminare definitivamente, nessun rancore, sia chiaro. Adoro scrivere di MMA, proprio per amo discuterne. Che brutto sarebbe se fossimo tutti d'accordo? È corretto che ognuno abbia le sue opinioni e le proprie posizioni. Mica cerco di convincere qualcuno che le WMMA siano il male o che qualsiasi opinione differente dalla mia sia sbagliata. Se esagero nei toni nei miei pezzi è proprio per generare dibattiti, discussioni. Non sarei me stesso se dovessi fare una mera analisi tecnica di quanto visto. Tutto qui. Peace out.
Ultima modifica di phre il 18/07/2016, 7:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
phre
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/05/2016, 23:39
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
1
8

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da phre » 15/07/2016, 11:19

Se non avete visto main e co-main di Sioux Falls, non voglio conoscervi.

Avatar utente
phre
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 18/05/2016, 23:39
NFL Team: New York Giants
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
1
8

Re: UFC - Mixed Martial Arts

Messaggio da phre » 16/07/2016, 10:52


Rispondi

Torna a “Sportmania”