[PDM] Playoff exception

il fantabasket degli utenti di playitusa
Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: [PDM] Playoff exception

Messaggio da N3lLo » 09/02/2016, 9:16

Secondo me ci vorrebbe un po' di trasparenza e sincerità, una stagione di tanking non è una vergogna puo' capitare ma non è quello di cui stiamo parlando qua.
Non vedo come un premio moooooolto difficile da raggiungere possa essere una scelta "non efficace", il premio PO è già li ed è congruo quindi sul breve l'incentivo per partecipare ai PO già esiste e credo vada bene cosi, quello che volevamo aggiungere è un premio che potesse anche indicare uno status della franchigia nel gioco insomma un obiettivo a lungo termine.
In passato abbiamo avuto repeat, squadre con continuità di PO e molto poco tanking spudorato, sarà la reale percezione NBA che è cambiata ma il nostro obiettivo è far tornare i team a quel tipo di approccio, core importanti e tante manovre giuste in tutti i mercati per rimanere su, evitare svuotini per pick.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: [PDM] Playoff exception

Messaggio da aeroplane_flies_high » 09/02/2016, 14:37

N3lLo ha scritto:Secondo me ci vorrebbe un po' di trasparenza e sincerità, una stagione di tanking non è una vergogna puo' capitare ma non è quello di cui stiamo parlando qua.
Non vedo come un premio moooooolto difficile da raggiungere possa essere una scelta "non efficace", il premio PO è già li ed è congruo quindi sul breve l'incentivo per partecipare ai PO già esiste e credo vada bene cosi, quello che volevamo aggiungere è un premio che potesse anche indicare uno status della franchigia nel gioco insomma un obiettivo a lungo termine.
In passato abbiamo avuto repeat, squadre con continuità di PO e molto poco tanking spudorato, sarà la reale percezione NBA che è cambiata ma il nostro obiettivo è far tornare i team a quel tipo di approccio, core importanti e tante manovre giuste in tutti i mercati per rimanere su, evitare svuotini per pick.

a me sembra che le proposte della commissione siano nate dopo i fatti della ultima trade deadline

SE non ho capito male l'obiettivo è quello di rendere più competitiva la RS, evitando che ci siano situazioni dove una squadra possa sbracare e dar via asset attuali esageratamente produttivi per scommettere su asset futuri

la proposta della commissione può avere un senso in quest'ottica, ma a mio parere non risulterebbe così efficace (da capire poi che entità di premio si vorrebbe concedere... se 500k o 5 mln cambia parecchio ovviamente)

ho esemplificato come quest'anno ci sono alcune squadre che si ritroveranno a non fare i PO pur avendo lottato fino all'ultima giornata (una tra Phoenix-New Orleans-Memphis ad esempio) ed altre che invece non li faranno perchè l'han data su (Seattle-Tampa). Con la proposta della commissione si andrebbe ad escludere per la triennalità il bonus per entrambe le situazioni, quindi l'efficacia sarebbe relativa

ho avanzato una proposta che mi sembra più efficace, ovvero quello di stabilire dei premi per la RS direttamente proporzionali alla posizione di classifica finale, per cui chi viene escluso dai PO per una partita persa, ha un bonus per l'anno successivo più alto di chi arriva più dietro (anche qui l'entità dei bonus è significativa)

sono le mie opinioni, che ho cercato di argomentare con l'obiettivo di rendere più approfondito il confronto

buon all star game a tutti

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: [PDM] Playoff exception

Messaggio da dreamtim » 16/02/2016, 11:28

aeroplane_flies_high ha scritto:arere non risulterebbe così efficace (da capire poi che entità di premio si vorrebbe concedere... se 500k o 5 mln cambia parecchio ovviamente)

ho esemplificato come quest'anno ci sono alcune squadre che si ritroveranno a non fare i PO pur avendo lottato fino all'ultima giornata (una tra Phoenix-New Orleans-Memphis ad esempio) ed altre che invece non li faranno perchè l'han data su (Seattle-Tampa). Con la proposta della commissione si andrebbe ad escludere per la triennalità il bonus per entrambe le situazioni, quindi l'efficacia sarebbe relativa

ho avanzato una proposta che mi sembra più efficace, ovvero quello di stabilire dei premi per la RS direttamente proporzionali alla posizione di classifica finale, per cui chi viene escluso dai PO per una partita persa, ha un bonus per l'anno successivo più alto di chi arriva più dietro (anche qui l'entità dei bonus è significativa)

sono le mie opinioni, che ho cercato di argomentare con l'obiettivo di rendere più approfondito il confronto

buon all star game a tutti

Fare i playoff non è semplice di suo e lottare fino all'ultima giornata (o fin quando la matematica non condanna) dovrebbe essere un obbiettivo di tutti.
Questo riconoscimento è semplicemente un'insegna che ricorda quale sia l'approccio corretto.
Puo' anche sfuggire. A Pho semmai sfuggiranno dei po per compostamento antisportivo degli altri, non per fato.
Approccio che abbiamo visto, spesso si è perso per strada e non per polemizzare (stavolta) voi ne siete l'esempio principale.
Fa quindi abbastanza specie si vada a contestare un principio sacrosanto.
Se poi ai po non ci si arriva pazienza, e pazienza pure se una annata storta capita.

Si chiede solo di giocarsela.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: [PDM] Playoff exception

Messaggio da aeroplane_flies_high » 16/02/2016, 15:40

Tim, hai frainteso

io non ho detto che il principio di premiare chi lotta fino all'ultima giornata è sbagliato.

dico che SE l'obiettivo è premiare chi lotta fino all'ultima giornata ALLORA la proposta della commissione non mi sembra la più efficace. Ho avanzato una proposta che a mio parere sarebbe più idonea a stimolare la competizione di tutti fino all'ultima giornata. Poi se si ritiene più efficace l'altra, fate vobis, ho solamente fatto una proposta per migliorare le cose secondo le indicazioni della commissione.

Su Phoenix ai PO e sulla scorrettezza di alcuni team, mi spiace che tu vada continuamente OT, ma mi permetto di risponderti un unica volta.
George è una scorrettezza, avallata dalla commissione
le trade sono una scorrettezza, avallate dalla commissione
Randle ed i RFA? hai avuto un'eccezione salariale con un cambio di regolamento retroattivo, e hai fatto dichiarare i restricted free agent da una persona esterna alla franchigia, fatto espressamente negato dal regolamento (tanto che N3lLo prima li ha annullati, poi ha modificato la decisione autosospendendosi da commish per evitare che tu scappassi con tutta la franchigia su un isola deserta)

quando fai le prediche, guarda innanzitutto in casa tua

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: [PDM] Playoff exception

Messaggio da dreamtim » 17/02/2016, 13:59

aeroplane_flies_high ha scritto:Quindi afdui è un delinquente per aver rinunciato a lottare per i PO in cambio di asset futuri...

questioni moralistiche a parte, io ritengo che SE l'obiettivo è quello di premiare chi lotta fino in fondo, la proposta di premiare chi va ai PO per tre anni di seguito non mi sembra la più efficace, perchè rischia di riservare uguale trattamento a chi ci prova e resta fuori dai PO (diciamo probabilmente Phoenix anche se è ancora in lotta) e Tampa che invece l'ha data su

su tre anni ci sono troppe incognite, la stessa Memphis che evidentemente ha come obiettivo dichiarato quello di arrivare in postseason e poi si vede come vanno le cose, quest'anno rischia di rimanere fuori per degli infortuni.

stessa argomentazione che dava TMC rispetto alla situazione quest'anno di Miami, hanno tankato? non so, certo che leggendo le opinioni della maggior parte di voi, nuove regole per incentivare la partecipazione ed aumentare la competizione fino all'ultimo mi sembra un argomento largamente condiviso.
La proposta del premio triennale non mi sembra però la soluzione più efficace, anche se buona nelle intenzioni


Afdui finisce la stagione con un record più che dignitoso. Non capisco la questione.
Su 3 anni ci sono incognite, il premio e la difficoltà hanno senso per quello.
Non è questione di moralismo, è questione di giocare per provare sempre a vincere. L'esatto opposto di quello che avete fatto voi.
Implicitamente nel regolamento c'è scritto che devi comportarti in un certo modo, siccome se lo dimenticano in tanti meglio dare incentivi.

Poi che tizio e caio un anno tankino, pazienza. Ma un anno, non sedici.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11621
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: [PDM] Playoff exception

Messaggio da aeroplane_flies_high » 17/02/2016, 20:03

Diciamo la stessa cosa

tu pensi che per rendere le cose più efficaci serva il premio per chi fa i playoffs per tre anni
io dico che è più efficace dare un premio diversificato per ogni posizione finale in regular season

ognuno ha espresso le sue opinioni in merito
la commissione credo abbia gli elementi per decidere o indire un sondaggio se lo ritiene opportuno

Avatar utente
nikfiumi
Senior
Senior
Messaggi: 1867
Iscritto il: 23/03/2006, 23:34
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Bologna
5
55

Re: [PDM] Playoff exception

Messaggio da nikfiumi » 26/02/2016, 11:54

Do anch'io il mio contributo anche se un pò in ritardo per questioni personali.
Il concetto che sta alla base di questo topic lo condivido, ossia cercare di invogliare tutti ad essere il più competitivi possibili per tutta la durata della stagione.
Le strade da percorrere credo siano due: o un incentivo monetario, come suggerito qui, o l'aumento delle squadre che entrano ai playoff.
Abbiamo una lega da 20 squadre con 8 che vanno ai playoff, quando nella realtà ne vanno 16 su 30, quindi, una proposta alternativa potrebbe essere quella di fare entrare le prime 6, con un turno di bye per 1^ e 2^, mentre dalla terza alla sesta si giocano il turno wild card (per fare un paragone con la NFL) al primo che vince due gare (per non andare troppo in là con la RS NBA rischiando di falsare le gare di Finale). In questo modo il bonus playoff sarebbe esteso ad altre due squadre e avremo così coperto il 12/20 delle squadre alla post season, più vicino al 16/30 della realtà.
Ovviamente sono due strade alternative, pertanto, se non vogliamo aumentare le squadre che entrano in post season, per me l'idea di un bonus per la partecipazione triennale ai playoff non è male.
Poi volendo può anche essere rivisitata, tipo inserendo degli scaglioni: prendi X di bonus per la partecipazione per due anni consecutivi, X+Y per la partecipazione per 3 anni, X+Z per quattro anni di fila.. Insomma, a quel punto ci possiamo sbizzarrire.

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14424
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: [PDM] Playoff exception

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 25/03/2016, 10:55

Dopo essermi preso il tempo necessario per riflettere (...) :laughing:


A me la storia di dare un bonus a chi fa i PO per tre anni di fila non entusiasma. Piuttosto valuterei l'inserimento di un premio intermedio per le squadre che finiscono la stagione con un record uguale o superiore al 50% delle vittorie e che - nonostante questo - non si qualificano alla post season.

Rispondi

Torna a “Dinasty NBA”