[PDM] Modifica Playoff

il fantabasket degli utenti di playitusa
Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: [PDM] Modifica Playoff

Messaggio da N3lLo » 09/02/2016, 9:25

La proposta di Cobain è un po' quello che avevo pensato anche io all'inizio come pero' ha giustamente osservato giocatori meno capaci potrebbero trovarsi a fare schifo per 3 anni e prendere sempre il pick 10, cosa che li aiuterebbe 0 per la ricostruzione, ma è senza dubbio una strada su cui lavorare.
L'idea di mettere in palio un pick non altissimo è un tentativo di mettere insieme al necessità di stimolare tutti a giocare fino in fondo e allo stesso tempo lasciare la normale struttura del draft come in NBA ma anche su questo si puo' lavorare.

Sui PO vogliamo essere chiari, non abbiamo intenzione di allargare a 12, il pre turno, come ho già scritto, non darebbe accesso ai premi PO e sarebbe solo per dare una chance in piu' in situazioni livellate come quelle di quest'anno. Tra le cose che ho letto è interessante considerare una distanza minima tra Quarta e Quinta di conference per permettere l'attivazione del turno, ad esempio oltre le 5W di differenza nessun turno preliminare ma PO diretti.

Avatar utente
nikfiumi
Senior
Senior
Messaggi: 1867
Iscritto il: 23/03/2006, 23:34
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
Località: Bologna
5
55

Re: [PDM] Modifica Playoff

Messaggio da nikfiumi » 26/02/2016, 11:57

ilmago ha scritto:Io l'avevo buttata lì (nella caciara post trade) di allargare a 6 teams i PO. E poi procedere in stile NFL: quindi bye per le 2 teste di serie di ogni conf. e "wild card" round al meglio delle 3 (?) tra #3vs#6 e #4 vs #5.
Ah, con premio playoff uguale o leggermente minore per le ultime 2 che accedono ai playoff.

Anche i playoff alternativi non sono male. E idem l' "aggiunta" di Sampras non sembra malvagia..ma magari andrebbe un po' "lavorata".

Quoto l'idea, come avevo accennato anche nel topic per il bonus playoff

Capisco e condivido in parte il discorso di Tim per cui il valore dei playoff non vada sminuito, ma l'idea dell'allargamento arriva anche per evitare che ci siano troppe squadre che a metà stagione capiscono di non avere speranze di post season e mandano tutto in vacca.

Alla fine, se prendiamo la realtà della NBA, ci sono ogni anno almeno 3/4 squadre su 16 che vanno ai playoff ben sapendo di non avere chance di passare il primo turno se non in caso di upset clamorosi stile Golden State vs Dallas.

Per questo, secondo me, l'idea dell'argamento a 12 con il primo turno in stile Wild Card NFL rimane una buona soluzione. Magari dando un premio partecipazione inferiore a chi quel turno non lo passa.

Sul discorso pick, io rimango dell'idea che sia la RS a dover stabilire l'ordine, sempre per il concetto base che, siamo un sì un fanta, ma in linea di massima procediamo cercando di aderire il più possibile alla realtà della NBA. Tanto più che in un fanta l'impatto di un rookie spesso è ancora più basso.

Carina l'idea del playoff alternativo, almeno per tenere attivi la maggior parte dei team fino alla fine

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14424
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: [PDM] Modifica Playoff

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 25/03/2016, 11:06

Letto anche questo di topic con colpevole ritardo.

La proposta di un PO alternativo o un'allargamento dei PO non mi piace ma capisco la necessita di provare a coinvolgere più squadre possibili fino alla fine. In tal senso i PO a 12 con le wild card potrebbe anche essere valutata.
Un ulteriore ragionamento che prenderei in considerazione e' quello di provare a tagliare di 2/3/4 giornate la RS in modo da disputare delle Finals con le squadre vere che non hanno mandato in vacanza alcuni giocatori.

Rispondi

Torna a “Dinasty NBA”