Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
Jack
Pro
Pro
Messaggi: 7863
Iscritto il: 30/04/2007, 15:15
312
1102

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da Jack » 21/06/2017, 15:52

Da un altro punto di vista Gentile sarebbe potuto arrivare più motivato e sotto controllo in un contesto e con compagni con cui in passato ha fatto bene; anche male direte voi ma lui dalla panchina in un momento in cui avrá voglia di rivincita mi sembrava un non rischio in sostanza, se proprio va male sai giá a chi dare la colpa. Non che bisogna farlo, solo per dire che vederlo addiritura dome un peso a roster mi sembra esagerato. Io poi Cinciarini non lo metterei mai in campo quindi piuttosto che lui.

Messina credo andrá con Hackett che dovrebbe essere recuperato, Belinelli, Datome, Gallinari e Melli. Spero Vitali riesca a trovare un posto e ritagliarsi minuti ma in nazionale non è stato mai considerato. Come anche Polonara, non che sia un fenomeno ma giocando sempre con quintetti piccoli ci potrebbe stare ma al massimo entra nei 12, evidentemente le poche partite buone che ho visto sono solo un caso. Quest'anno non ho visto niente, Cervi è davvero migliorato? O meglio ci credo ma partiva da una base che bastava davvero poco.

p.s. ho provato anch'io ma più di 5 di basket femminile faccio fatica. Giá ho guardato la A2 dopo tanti anni ed è stata una fatica.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da PENNY » 21/06/2017, 16:33

Il Cincia è una brava persona, ma spero sia chiaro a tutti che a quei livelli non centra assolutamente niente, lasciare a casa please.

Polonara è buono, ma paga il fatto di giocare in ruolo dove abbiamo già i nostri migliori giocatori, non c'è posto per lui

Vitali credo avrebbe fatto la sua parte anche nell'ultima occasione se non si fosse spaccato poco prima, io al posto del Cincia lo porterei tutta la vita, peggio non potrà mai fare.

Sulle ragazze, pensavo peggio e a vederle con la maglia della nazionale ti sale comunque un infogo brutto :metal:

Avatar utente
Iovi92
Senior
Senior
Messaggi: 1571
Iscritto il: 17/03/2016, 12:11
NBA Team: Rockets
1053
353

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da Iovi92 » 21/06/2017, 17:04

Gentile giusto lasciarlo fuori, anche come caratteristiche tra gli esterni abbiamo assolutamente bisogno di un 3&D, Abass è perfetto.
Polonara è involuto negli ultimi due anni e tirando malino da 3 diventa meno utile tatticamente.
Burns l'ho visto poco ma mi pare di ricordare che sia lentino per giocare da 4, al massimo ci può stare come 5 tattico.
Vitali secondo me è anche meglio di altri che hanno girato in nazionale ma per rendere ha bisogno di squadre costruite su di lui, tipo Brescia e Cremona.

Io andrei con questi 10:
Hackett - Filloy
Belinelli - Aradori - Flaccadori/Tonut/DellaValle
Datome - Abass
Gallinari - Pascolo - Fontecchio
Melli - Cusin

Al massimo se Hackett non regge tanti minuti allora si potrebbe pure pensare di sacrificare Flaccadori per portare un altro play.

gianluca.t
Senior
Senior
Messaggi: 2055
Iscritto il: 12/07/2015, 23:52
32
337

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da gianluca.t » 21/06/2017, 20:13

Iovi92 ha scritto: 21/06/2017, 17:04 Gentile giusto lasciarlo fuori, anche come caratteristiche tra gli esterni abbiamo assolutamente bisogno di un 3&D, Abass è perfetto.
Polonara è involuto negli ultimi due anni e tirando malino da 3 diventa meno utile tatticamente.
Burns l'ho visto poco ma mi pare di ricordare che sia lentino per giocare da 4, al massimo ci può stare come 5 tattico.
Vitali secondo me è anche meglio di altri che hanno girato in nazionale ma per rendere ha bisogno di squadre costruite su di lui, tipo Brescia e Cremona.

Io andrei con questi 10:
Hackett - Filloy
Belinelli - Aradori - Flaccadori/Tonut/DellaValle
Datome - Abass
Gallinari - Pascolo - Fontecchio
Melli - Cusin

Al massimo se Hackett non regge tanti minuti allora si potrebbe pure pensare di sacrificare Flaccadori per portare un altro play.

Boh, se Filloy va all'Europeo c'è speranza per tutti. Come secondo play porterei Cinciarini ma soltanto perchè l'alternativa sarebbe Vitali. Della Valle lo porto tutta la vita, come anche Cervi perchè un secondo pivot, specie se l'unico centro è Cusin, serve parecchio. Tra Polonara e Abass non ho il minimo dubbio, Polonara non ha fatto lo step che ci si aspettava però almeno sa cosa farci di un pallone da basket.

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
805
508

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da The Roots » 22/06/2017, 10:22

PENNY ha scritto: 21/06/2017, 13:16 Brooks l'avrei portato in spalla altrochè :dohut0:

quoto, ma se la scelta è stata sua non possiamo farci molto..peccato.

burns ammetto di non sapere chi sia. Comunque filloy o no, dobbiamo portare qualcuno che difenda forte sugli esterni. Abass, brooks, hacket, a noi servono quelli. Covington e iugodala non è che han voglia di diventare italiani? :forza:
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 2173
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
99
584

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da matt2354 » 22/06/2017, 14:15

Che palle che hanno queste ragazze :notworthy: :appl:

Peccato per il -13 del primo quarto, si sono riavvicinate sia a -4 che a -2 a fine 3° quarto ma il Belgio gioca veramente bene, ha gioco interno ed esterno e almeno 2-3 giocatrici veramente di livello...Meesseman 27-11-5-2-5 :shocking:

Dai noi la Zandalasini con alcuni canestri spettacolosi ma non sempre presente e il coraggio e la sfrontatezza di Giorgia Sottana (17 nel 2° tempo).

Ora concentrazione c'è da vincere un'altra partita per qualificarsi ai mondiali!

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da PENNY » 22/06/2017, 14:27

Ma che orario del cazzo è per una partita dell'europeo?
Uno si interessa anche, prova a seguire la competizione, ma sembra ci provino gusto a renderti le cose difficili...

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da lele_warriors » 22/06/2017, 14:29

PENNY ha scritto: 22/06/2017, 14:27 Ma che orario del cazzo è per una partita dell'europeo?


:crocerossina: :crocerossina: :forza: :forza:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 2173
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
99
584

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da matt2354 » 24/06/2017, 14:18

Niente mondiale...chiamata un antisportivo assurdo all'Italia a 9 secondi dalla fine che con un 2/2 lettone ai liberi va a +1...poi fallo Italia, 0/2 Lettonia e tiro dentro/fuori della Masciadri :dash2: 67-68

Peccato...alla fine il pochissimo talento offensivo oltre Zandalasini e Sottana rispetto alla altre squadre (Lettonia compresa) ha fatto la differenza.

Una qualificazione al mondiale unita al clamore della Zandalasini poteva spingere la federazione ad una campagna mediatica forte per il basket femminile...Cecilia comunque ha le movenze di gioco maschili ed un palleggio arresto e tiro che la maggior parte dei maschi si sogna la notte :notworthy:

Complimenti anche alla Gottardi :fischia:
Ultima modifica di matt2354 il 24/06/2017, 14:20, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23458
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da Bonaz » 24/06/2017, 14:19

Ladrata pazzesca di un arbitro idiota e dobbiamo salutare il prox mondiale
Che schifo :thumbsdownsmileyanim:
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da Pozz4ever » 24/06/2017, 14:21

una roba veramente vergognosa.

The Roots
Senior
Senior
Messaggi: 2375
Iscritto il: 04/02/2012, 12:32
805
508

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da The Roots » 24/06/2017, 14:57

ma una chiamata per cecilia oltreoceano' assurda?
"1st Team, All Defense!!" Tony Allen, Lo Zio, The Grindfather.

 

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da darioambro » 26/06/2017, 11:44

Iovi92 ha scritto: 21/06/2017, 17:04 Gentile giusto lasciarlo fuori, anche come caratteristiche tra gli esterni abbiamo assolutamente bisogno di un 3&D, Abass è perfetto.
Polonara è involuto negli ultimi due anni e tirando malino da 3 diventa meno utile tatticamente.
Burns l'ho visto poco ma mi pare di ricordare che sia lentino per giocare da 4, al massimo ci può stare come 5 tattico.
Vitali secondo me è anche meglio di altri che hanno girato in nazionale ma per rendere ha bisogno di squadre costruite su di lui, tipo Brescia e Cremona.

Io andrei con questi 10:
Hackett - Filloy
Belinelli - Aradori - Flaccadori/Tonut/DellaValle
Datome - Abass
Gallinari - Pascolo - Fontecchio
Melli - Cusin

Al massimo se Hackett non regge tanti minuti allora si potrebbe pure pensare di sacrificare Flaccadori per portare un altro play.

Se la nazionale del futuro punta su gente come Filloy, Flaccadori, Della Valle e Cusin siamo messi davvero male.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da darioambro » 26/06/2017, 11:53

Iovi92 ha scritto: 21/06/2017, 17:04 Gentile giusto lasciarlo fuori, anche come caratteristiche tra gli esterni abbiamo assolutamente bisogno di un 3&D, Abass è perfetto.
Polonara è involuto negli ultimi due anni e tirando malino da 3 diventa meno utile tatticamente.
Burns l'ho visto poco ma mi pare di ricordare che sia lentino per giocare da 4, al massimo ci può stare come 5 tattico.
Vitali secondo me è anche meglio di altri che hanno girato in nazionale ma per rendere ha bisogno di squadre costruite su di lui, tipo Brescia e Cremona.

Io andrei con questi 10:
Hackett - Filloy
Belinelli - Aradori - Flaccadori/Tonut/DellaValle
Datome - Abass
Gallinari - Pascolo - Fontecchio
Melli - Cusin

Al massimo se Hackett non regge tanti minuti allora si potrebbe pure pensare di sacrificare Flaccadori per portare un altro play.

Se la nazionale del futuro punta su gente come Filloy, Flaccadori, Della Valle e Cusin siamo messi davvero male.
Gentile la maglia azzurra la rivede in fotocopia giustamente, Polonara è un giocatore senza palle come ha ampiamente dimostrato in questi anni nelle due finali disputate, Della Valle è monodimensionale, ha solo il tiro da 3 e poco altro.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

gianluca.t
Senior
Senior
Messaggi: 2055
Iscritto il: 12/07/2015, 23:52
32
337

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da gianluca.t » 26/06/2017, 14:15

Polonara sarà anche smidollato ma preferirgli Zerini e Biligha è folle.

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”