Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da Pozz4ever » 14/09/2017, 17:31

ci sta, visti gli impegni con la formula attuale dell'eurolega che trasforma la stagione di una squadra come il fener molto simile alla stagione di una franchigia nba.
gran capitano, l'unico sempre costante come rendimento in questo europeo.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da PENNY » 15/09/2017, 10:55

Avete detto tutto voi, doveva girare tutto bene per portarla a casa e dovevano allinearsi diversi pianeti, così non è stato.
Questa volta abbiamo fatto il nostro, niente da dire ai ragazzi e allo staff tecnico.

Dispiace solo non essersela giocata con il Gallo e Dada che avrebbero comunque dato un po' di cm e kg in più, ma è un discorso che lascia il tempo che trova, visto che anche dall'altra avevano giusto 1-2 assenze...

- Concordo con chi si dice deluso dall'europeo di Pietrone, in passato aveva dato molto di più
- Il Beli e Datome imho han fatto il massimo, Marco contro la Serbia è stato seguito e mazzolato anche quando andava a pisciare, si son potuti concentrare solo di lui consci che gli altri tanto non la mettono mai, di più era veramente difficile chiedergli
- Melli sarà il nostro perno per i prossimi anni
- Spero che gli NBA continuino, anche se in effetti quando hanno potuto non si son praticamente mai tirati indietro e posso capire siano un po' cotti
- Il passaggio Messina-Sacchetti temo sarà traumatico per giocatori e tifosi


lele_warriors ha scritto: 14/09/2017, 10:35 belinelli si è già ritirato dalla nazionale, ieri era il suo ultimo match.

Ma è sicuro? Avevo letto che era possibilista che questa fosse l'ultimo europeo ma dovesse ancora decidere.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da lele_warriors » 15/09/2017, 14:17

io ero rimasto che aveva detto che quasi sicuramente era il suo ultimo europeo, poi se ci sono state novità non ne ho idea.
tra l'altro ho sentito che anche datome ha detto che si prenderà un anno sabbatico.

p.s. che pascolo portasse qualche kg in più la vedo dura :forza:
mi ricordo ancora, palazzetto qui a trieste, serie a2, mi pare 4 anni fa, ero a bordocampo nel prepartita e vedo sto tizio fare riscaldamento. Penso a quanto brutto era da vedere, quanto scoordinato era, e quanto magro fosse (sembrava veramente un reduce dai campi di concentramento) e mi feci una sazia risata pensando a che sega clamorosa fosse. Era pascolo :laughing:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13347
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2925
3321

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da T-Time » 17/09/2017, 0:53

Arrivare a 5' dalla fine sul -8 con un differenziale di -20 a rimbalzo è stato un miracolo di per sè, per vincerla serviva l'Apocalisse.
Nulla da dire a questo gruppo che è andato oltre i propri limiti, obiettivo massimo raggiunto.

Unico piccolo appunto a Messina: non ho capito perchè si è portato dietro Abass :nonsa:
Per tutto il resto perfetto, ci mancherà da morire.
Ettore, l'eccellenza, se ne va all'estero; Petrucci, il nulla cosmico, resta ben saldo in poltrona. Un'ottima fotografia di come funzionano le cose in Italia, non solo nello sport
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Irving thomas
Rookie
Rookie
Messaggi: 482
Iscritto il: 07/09/2006, 22:37
2
43

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da Irving thomas » 12/10/2017, 9:09

T-Time ha scritto: 17/09/2017, 0:53
Ettore, l'eccellenza, se ne va all'estero; Petrucci, il nulla cosmico, resta ben saldo in poltrona. Un'ottima fotografia di come funzionano le cose in Italia, non solo nello sport

Messina non è certo un emigrante ed alla fine Petrucci e Messina non sono in contrapposizione, infatti Petrucci ha fatto di tutto per sbarazzarsi di Pianigiani come CT (se lo era trovato quando era arrivato come presidente Fip). Petrucci "smerdato" da tutti, rimane l'unico capace di mettere d'accordo il basket italiano (strana contraddizione vero?)..

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da PENNY » 12/10/2017, 9:58

https://www.sportando.com/it/nazionali/ ... -male.html

Il Gallo continua a fare l'offeso un po' con tutti, stranito dal fatto che l'ambiente dopo la coglionata contro l'olanda si sia un po' raffreddato nei suoi confronti...

Almeno continua a dare piena disponibilità alla nazionale e se va lui speriamo gli vadano dietro anche il Beli e Gigione, che io sti stronzi almeno una volta all'olimpiade vorrei vederli in vita mia

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da Pozz4ever » 12/10/2017, 16:51

mah, gigi e belinelli hanno fatto capire che per loro dovrebbe essere finita. e ci può anche stare ormai, loro due, o quantomeno gigi, non hanno mai fatto mancare la loro presenza e se decidono di prendersi un'estate libera dopo logoranti stagioni e alla loro età ci sta anche.

per quanto riguarda la vicenda-gallinari: il discorso di fondo della frase "in 29 anni ho commesso un errore, ho chiesto scusa, me lo concederete?" posso anche condividerlo. però il silenzio in questa vicenda sarebbe e sarebbe stato la cosa migliore

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da PENNY » 12/10/2017, 18:03

Pozz4ever ha scritto: 12/10/2017, 16:51 mah, gigi e belinelli hanno fatto capire che per loro dovrebbe essere finita. e ci può anche stare ormai, loro due, o quantomeno gigi, non hanno mai fatto mancare la loro presenza e se decidono di prendersi un'estate libera dopo logoranti stagioni e alla loro età ci sta anche.

Se parliamo di un estate di pausa ci può stare benissimo, e così sembra per gigione, mentre Beli faceva trasparire proprio la volontà di smettere del tutto se non ho inteso male.
Aspettiamo e vediamo

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da LeatherBoy » 19/10/2017, 17:53

Immagine

ci sono quindi Fontecchio e Abass. Datome non ci sarà. Vedremo cosa faranno Melli ed Hackett. Mancano anche Cervi e Tonut per infortunio.

c'è gente tra i 24 che non ho idea di chi sia, tipo Gaspardo e Ricci.

Diversi altri la nazionale non la dovrebbero vedere manco col binocolo.

spero che si buttino dentro un paio di giovani almeno.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30969
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7321
12896

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da lebronpepps » 19/10/2017, 18:05

Giuri lo ricordo a Potenza e pareva scarso, come passa il tempo :forza:

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da PENNY » 19/10/2017, 18:10

Ha già detto che ha voluto convocare gente nuova perchè guarda al futuro, e alcuni (tipo Pascolo) gli dà per scontati e non gli ha chiamati apposta, un ragionamento che ci sta.

Poi vabbè, ha convocato anche il figlio che non centra niente, ma spero sia giusto il contentino per fargli dire di esser stato in nazionale.
Anche io con mio padre CT avrei preteso almeno un giro di giostra eccheccazzo :forza:

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da Pozz4ever » 20/10/2017, 8:55

ricci onestamente non so nemmeno io chi sia.
gli altri andiamo tutti sul livello attuale del campionato. di giovani a spanne ne vedo pochini: flaccadori, fontecchio e davidino okeke, che forse è ancora un po' acerbo per la nazionale ma al momento non vedo altri 18-19enni nel campionati col suo potenziale.
è una nazionale di gregarioni, nulla più.
io rimango sempre anche perplesso dalla presenza di sacchetti che non mi sembra adattassimo per il ruolo, sperando di essere smentito.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da Pozz4ever » 20/10/2017, 10:39

PENNY ha scritto: 19/10/2017, 18:10 Poi vabbè, ha convocato anche il figlio che non centra niente, ma spero sia giusto il contentino per fargli dire di esser stato in nazionale.
Anche io con mio padre CT avrei preteso almeno un giro di giostra eccheccazzo :forza:

personalmente, brian lo avrei già convocato anni fa.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da PENNY » 30/10/2017, 17:09

Pozz4ever ha scritto: 20/10/2017, 10:39
PENNY ha scritto: 19/10/2017, 18:10 Poi vabbè, ha convocato anche il figlio che non centra niente, ma spero sia giusto il contentino per fargli dire di esser stato in nazionale.
Anche io con mio padre CT avrei preteso almeno un giro di giostra eccheccazzo :forza:

personalmente, brian lo avrei già convocato anni fa.

Mah, visto tante volte e son convinto non centri niente con quel livello, gli anni scorsi non avrei mai lasciato nessuno a casa per lui.

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Azzurro tenebra - il topic della nazionale italiana

Messaggio da LeatherBoy » 08/11/2017, 14:19

Immagine

Baldi Rossi resta a casa, un po' a sorpresa.

Sacchetti convocato era dato a 1,01.

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”