L'Euolega veste Armani (ciao Dida!)

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: L'Euolega veste Armani (ciao Dida!)

Messaggio da The Patient » 24/10/2013, 11:48

PD vero...che sbadato...e l'ho vista due volte la partita :dohut0: :disgusto:

Ndello
Senior
Senior
Messaggi: 1978
Iscritto il: 14/10/2011, 13:38
NBA Team: New York Knicks
176
57

Re: L'Euolega veste Armani (ciao Dida!)

Messaggio da Ndello » 24/10/2013, 13:42

Stasera occhi puntati su Galatasaray-Olympiakos. Speriamo sia una bella partita!
La Grande Mela, dove anche la Statua della Libertà, com'è noto, ha già il braccio alzato per ricevere in post basso.

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: L'Euolega veste Armani (ciao Dida!)

Messaggio da Cava » 31/10/2013, 22:34

NANTERRE!!!!!! Io amo questa squadra. Donnadieu è un fottuto genio di questo sport.

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: L'Euolega veste Armani (ciao Dida!)

Messaggio da The Patient » 31/10/2013, 22:45

Devo assolutamente recuperare le loro partite. E' già la seconda settimana che per una cosa o l'altra non riesco a vederli. Cosa hanno di così geniale?

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: L'Euolega veste Armani (ciao Dida!)

Messaggio da Cava » 31/10/2013, 22:56

The Patient ha scritto:Devo assolutamente recuperare le loro partite. E' già la seconda settimana che per una cosa o l'altra non riesco a vederli. Cosa hanno di così geniale?
La difesa. Cazzo come difendono: Judith, Nzeulie, Passave-Ducteil (che sarà due metri circa), Meacham (favoloso), Foster, Gladyr, Daniels (l'anno prossimo finisce a guadagnare a sei zeri se continua così), ma proprio tutti, Deshaun Thomas compreso. E hanno probabilmente il roster con il talento medio più basso, oltre a Kevin Lisch fuori per infortunio e Lighty che ancora non ha esordito dopo essere stato rifirmato.
Clamorosi :notworthy: :notworthy: :notworthy: .

Poi non so se hai seguito un attimo il campionato francese l'anno scorso, ma è favoloso il lavoro effettuato da Donnadieu per adattarsi a una competizione come l'Eurolega.

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: L'Euolega veste Armani (ciao Dida!)

Messaggio da The Patient » 01/11/2013, 16:50

Sono italiano, non posso seguire il campionato francese dai :biggrin: A parte gli scherzi, so che negli ultimi anni in Francia gira ottimo materiale cestistico, ma non mi sono mai informato più di tanto.

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: L'Euolega veste Armani (ciao Dida!)

Messaggio da Cava » 01/11/2013, 21:47

Radenovic-Marjanovic-Katic... se non è il frontcourt più brutto di sempre, poco ci manca.

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: L'Euolega veste Armani (ciao Dida!)

Messaggio da Cava » 01/11/2013, 23:09

The Patient ha scritto:Sono italiano, non posso seguire il campionato francese dai :biggrin: A parte gli scherzi, so che negli ultimi anni in Francia gira ottimo materiale cestistico, ma non mi sono mai informato più di tanto.
Sì, diciamo del buon materiale cestistico, anche se il livello medio è ancora relativamente bassino. Però la corsa di Nanterre durante i PO è stata meravigliosa (consigliatissima da recuperare, su Youtube trovi di sicuro almeno le finali), e soprattutto è interessante vedere la diversa filosofia con cui Donnadieu affronta campionato ed Eurolega: semplificando, in Francia sono un team molto più offensivo, più small ball, ritmi più alti, più tiri presi e soprattutto più tiri aperti che riescono a costruire. In Europa ovviamente sanno di fare molta più fatica a segnare, mi ricordano un po' le underdog del Torneo NCAA: ritmo più basso, tendono ad andare ai 24 secondi, più attenzione agli extra-possessi e difesa dura dura dura, veramente favolosa (un esempio che ieri mi ha fatto salivare: la lettura di Gladyr, con conseguente adeguamento dei compagni, sulla palla rubata che poi è andato a inchiodare per il pareggio a 63).

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: L'Euolega veste Armani (ciao Dida!)

Messaggio da The Patient » 02/11/2013, 0:50

https://www.youtube.com/watch?v=qlPpUxPytNU
Prime impressioni a caldo...il telecronista non è di parte, vero? :stralol:
La curva che canta il nostro inno del Mondiale 2006 mi fa sburrare...sopra di loro :biggrin:

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: L'Euolega veste Armani (ciao Dida!)

Messaggio da Cava » 15/11/2013, 19:41

Che finale al Pireo!

RayLew
Rookie
Rookie
Messaggi: 432
Iscritto il: 24/05/2008, 19:04
NBA Team: Seattle Supersonics
12
25

Re: L'Euolega veste Armani (ciao Dida!)

Messaggio da RayLew » 16/11/2013, 14:47

Cava ha scritto:Che finale al Pireo!

Finale incredibile,purtroppo me lo sono perso live.
L'Eurolega sta regalando diversi finali al cardiopalma,Viggiano in Unicaja-Siena,Simon contro Vitoria e contro il Pana,Lyetuvos-Maccabi la settimana scorsa solo per dirne qualcuno.
Un peccato che qui nessuno ne parli,siamo arrivati al giro di boa del primo turno,provo a lanciare qualche spunto..

-Tre squadre a punteggio pieno,a mio modo di vedere la più impressionante è stata il Real Madrid,roster profondo e ben oliato,Mirotic sembra un adulto tra i bambini e Rodriguez mostra una inaspettata continuità e concretezza,segnano tanto e spesso basta stringere una vite in difesa per chiudere le partite,differenza canestri +144(!),va detto che hanno il girone più facile,ma il 103-57 a una buona squadra come l'Efes parla chiaro.Può essere l'anno buono per loro?

-Tra le altre grandi spaventa anche il Fenerbache di Obradovic,roster zeppo di talento con McCalebb e Kleiza che si alzano dalla panchina,molto interessante il '95 Sipahi.Hanno saputo portare a casa le partite tirate affidandosi alle loro individualità e demolito il Cska,sono curioso di vederli più avanti.

-Il Cska viene da un blowout contro il Partizan,ma fino ad'ora non ha convinto.I problemi mi sembrano in cabina di regia,dove Pargo non si è ancora integrato bene con la squadra e Teodosic spesso pare assente,Krstic,al solito,scompare nelle partite importanti.Hynes e Micov i migliori,ma Ettore dovrà darsi da fare se vuole arrivare in fondo.

-Il Barça,per quel poco che ho visto,sembra ancora un pò un cantiere aperto,ma promette bene.

-Tra le sorprese,oltre al già citato Nanterre,ottimo avvio del Lokomotiv Kuban,che la squadra fosse buona si sapeva,ma stupisce il 4-1 con vittorie in trasferte contro il Pana e davanti ai 19000 di Belgrado.


Poi si può parlare anche delle italiane.

Avatar utente
Mike
Pro
Pro
Messaggi: 4163
Iscritto il: 17/04/2006, 0:20
NBA Team: U.S. Foggia
Località: nowhere :cittadinodelmondo:
968
771

Re: L'Euolega veste Armani (ciao Dida!)

Messaggio da Mike » 16/11/2013, 17:38

Mirotic come lo vedete quest'anno? ha da togliersi una bella scimmia sulla spalla, data la tendenza dello scorso anno a sparire nelle partite decisive della stagione.
Gerry Donato ha scritto:D'ora in poi andrebbe chiamato in tutto il forum Mike Desencadenado.
Bannato
Bibitaro non mollare
è un forum di idioti.
non c'è nulla da fare!

RayLew
Rookie
Rookie
Messaggi: 432
Iscritto il: 24/05/2008, 19:04
NBA Team: Seattle Supersonics
12
25

Re: L'Euolega veste Armani (ciao Dida!)

Messaggio da RayLew » 17/11/2013, 15:04

Mike ha scritto:Mirotic come lo vedete quest'anno? ha da togliersi una bella scimmia sulla spalla, data la tendenza dello scorso anno a sparire nelle partite decisive della stagione.

In Eurolega fino ad ora è stato pressoché perfetto,MVP di ottobre e quasi 70% dal campo.Il Real di finali di partita equilibrati non ne ha ancora giocati,quello forse sarà l'ultimo banco di prova.Se continua così,per me,può diventare il miglior giocatore europeo.

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: L'Euolega veste Armani (ciao Dida!)

Messaggio da Cava » 18/11/2013, 11:04

RayLew ha scritto: -Il Barça,per quel poco che ho visto,sembra ancora un pò un cantiere aperto,ma promette bene.
Al di là del presentarsi nuovamente con Huertas-Sada (e Pullen...) come play, secondo me con Lampe e Nachbar in ala grande non vanno da nessuna parte: credo ce ne sia uno di troppo, forse più il polacco.
Questo al di là del tenere o meno anche Pascual, surclassato ad esempio da Donnadieu ( :notworthy: ) due settimane fa.

Tra le altre, Obradovic ha fatto un lavoro clamoroso in pochissimo tempo con il Fenerbahçe, impressionante. Gran sorpresa anche la Stella Rossa di Radonjic soprattutto in difesa, e il tutto con un frontcourt Marjanovic, Katic, Radenovic, Mitrovic (bravo bravo, ma pur sempre vent'anni e all'esordio in Eurolega).
Delusione massima per ora il CSKA, squadra disunita e senza palle per quanto visto, con un paio di eccezioni e un Kyle Hines al solito favoloso; più annunciato invece il fallimento dello Strasburgo, Collet si conferma sopravvalutatissimo.

Tra i giocatori un granissimo Schilb, uno dei migliori giocatori offensivi in Europa, se continua così l'anno prossimo varca l'Atlantico. E soprattutto sta facendo benissimo un mio vecchio pallino come Juan Palacios, che al solito è convinto di essere un tiratore dalla media migliore di quanto non sia veramente ma in fatto di difesa, rimbalzi e dinamismo dà la paga a molti anche su questo palcoscenico.

Cava
Senior
Senior
Messaggi: 2540
Iscritto il: 01/06/2007, 18:13

Re: L'Euolega veste Armani (ciao Dida!)

Messaggio da Cava » 18/11/2013, 11:06

Mike ha scritto:Mirotic come lo vedete quest'anno? ha da togliersi una bella scimmia sulla spalla, data la tendenza dello scorso anno a sparire nelle partite decisive della stagione.
Non sbaglia mai, offensivamente è di un altro pianeta. Boh, vediamolo alle partite decisive, per ora solo passeggiate per il Real (ieri comunque in campionato sembra abbia risposto benissimo, anche se devo ancora recuperare la partita).

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”