IO TIFO MENS SANA!

la pallacanestro europea ed italiana
Rispondi
Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9250
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1888
2594
Contatta:

Re: IO TIFO MENS SANA!

Messaggio da rodmanalbe82 » 28/08/2009, 9:51

la foto iniziale è imbarazzante :lol2: :lol2: :lol2:
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
davidvanterpool
Senior
Senior
Messaggi: 2448
Iscritto il: 03/09/2005, 14:00
Località: Siena

Re: IO TIFO MENS SANA!

Messaggio da davidvanterpool » 28/08/2009, 10:35

rodmanalbe82 ha scritto: la foto iniziale è imbarazzante :lol2: :lol2: :lol2:

Perché? Sono così belli.. anche se mancano Ksistof e Nikos :D

Ci penseranno Bencardino e Forconi a mettere sotto torchio il gruppo anche se tutti si sono presentati in ottime condizioni: Sato, Mc Intyre ma soprattutto Domercant, a dimostrazione che nessuno vuole rimanere indietro

Vedo che ho avuto una sensazione giusta.. Domercant finalmente in peso forma!!
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Avatar utente
Hornby
Rookie
Rookie
Messaggi: 619
Iscritto il: 10/07/2003, 9:16
Località: Siena
3

Re: IO TIFO MENS SANA!

Messaggio da Hornby » 28/08/2009, 10:54

davidvanterpool ha scritto: Detto questo: ieri sono andata a vedere il primo allenamento. Domercant mi sembra che sia diventato parecchio più asciutto, il che non è poco vista la sua enorme difficoltà a smaltire i kg di troppo che aveva l'anno scorso. Gli altri mi sono sembrati in ottima forma, Terrelino mio era bellissimo e le infilava tutte e soprattutto.. vedere il falco con la maglia verde NON HA PREZZO!!
Si diceva che non andasse d'accordo con Terrell, ieri hanno parlato e scherzato tutto il tempo e Hawkins gli ha fatto una sfilza di assist incredibili..
Altra cosa: Ben che tira da 3  :shocking:

A che ore comincia l'allenamento?

Avatar utente
davidvanterpool
Senior
Senior
Messaggi: 2448
Iscritto il: 03/09/2005, 14:00
Località: Siena

Re: IO TIFO MENS SANA!

Messaggio da davidvanterpool » 28/08/2009, 10:57

Hornby ha scritto: A che ore comincia l'allenamento?

Non ne ho idea, io ieri sono arrivata verso le 7 e 5, appena uscita da lavoro, siamo rimasti lì fino verso le 7.40 a vedere la sessione di tiro ( :shocking: ) perché la parte atletica l'avevano già fatta... oh, vedessi Domercant!!!!

Intanto notiziuccia.. speravo di non doverla leggere:

SIENA - Il tempo che Lavrinovic concluda l'esperienza con la Nazionale e poi Denis Marconato lascerà la Mens Sana a meno di grossi ripensamenti. Questa l'intenzione della Montepaschi con l'ex centro di Milano che da ieri si trova a Siena per allenarsi con i campioni d'Italia. "Credo che la Montepaschi si sia rinforzata in qualità - ha commentato Marconato - e che sia ancora più completa. Io mi allenerò qui per un mese e poi si vedrà quello che succederà. Sono contento di essere qui perché avrò l'opportunità di preparami con un grande gruppo di lavoro. Fisicamente mi sento molto bene, ma per quanto riguarda gli scorsi playoff dico che potevo fare anche di più. Un pronostico per questo campionato? Vedo Siena sopra a tutte, poi Roma, Milano, Treviso e Bologna". "Marconato era libero - ha detto il presidente Ferdinando Minucci - il suo agente ci ha chiesto se poteva allenarsi con noi così abbiamo accettato volentieri vista l'assenza di Lavrinovic. Si tratta di un fidanzamento a breve, forse se aveva 5 anni meno poteva rimanere. Certo, i miracoli esistono, ma per noi rappresenta il presente, non il futuro".
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Avatar utente
davidvanterpool
Senior
Senior
Messaggi: 2448
Iscritto il: 03/09/2005, 14:00
Località: Siena

Re: IO TIFO MENS SANA!

Messaggio da davidvanterpool » 28/08/2009, 11:01

Immagine

Mi vedi qui dietro???? :forza: Maglia bianca seconda fila :cheer:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3757
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1122
670

Re: IO TIFO MENS SANA!

Messaggio da IL Poz » 28/08/2009, 11:28

Oggi sulla Gazza il simpatico Minucci dice che Hawkins non è andato a Siena per soldi (l'offerta di Milano era simile), ma perchè era stanco di arrivare secondo.
Ora, al di là della completa mancanza di cultura sportiva, spero per lui che vincano davvero lo scudetto...altrimenti questa intervista ce ala ricorderemo
Forse gli serviva dirlo per tirar fuori tra un paio di mesi la "barzelletta" che Siena vince grazie al progetto e non ai soldi MPS.

Avatar utente
davidvanterpool
Senior
Senior
Messaggi: 2448
Iscritto il: 03/09/2005, 14:00
Località: Siena

Re: IO TIFO MENS SANA!

Messaggio da davidvanterpool » 28/08/2009, 11:37

IL Poz ha scritto: Oggi sulla Gazza il simpatico Minucci dice che Hawkins non è andato a Siena per soldi (l'offerta di Milano era simile), ma perchè era stanco di arrivare secondo.
Ora, al di là della completa mancanza di cultura sportiva, spero per lui che vincano davvero lo scudetto...altrimenti questa intervista ce ala ricorderemo
Forse gli serviva dirlo per tirar fuori tra un paio di mesi la "barzelletta" che Siena vince grazie al progetto e non ai soldi MPS.


In realtà le voci che mi erano arrivate dicevano addirittura che lui prima diceva che a siena non ci sarebbe mai venuto perché la città era piccola ecc ecc.. Sicuramente ci saranno anche i soldi dietro, però boh.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Goppas
Rookie
Rookie
Messaggi: 189
Iscritto il: 05/01/2004, 11:12
Località: Genova
Contatta:

Re: IO TIFO MENS SANA!

Messaggio da Goppas » 28/08/2009, 13:45

davidvanterpool ha scritto: Esatto, ecco perché spero che rimanga. Anche se fondamentalmente il nostro gioco non è finalizzato sul centro, ecco perché Marconato è arrivato per ultimo ed ecco perché non ci abbiamo speso più di tanto, preferendo investire in altro.

:lol2: see, vabeh.

Detto questo: ieri sono andata a vedere il primo allenamento. Domercant mi sembra che sia diventato parecchio più asciutto, il che non è poco vista la sua enorme difficoltà a smaltire i kg di troppo che aveva l'anno scorso. Gli altri mi sono sembrati in ottima forma, Terrelino mio era bellissimo e le infilava tutte e soprattutto.. vedere il falco con la maglia verde NON HA PREZZO!!
Si diceva che non andasse d'accordo con Terrell, ieri hanno parlato e scherzato tutto il tempo e Hawkins gli ha fatto una sfilza di assist incredibili..
Altra cosa: Ben che tira da 3  :shocking:
Scusa "see, vabeh", col risatina, potresti spiegarla? Mi vuoi dire che Siena, con un budget inferiore a quello che riuscirebbe a vincere sempre e comunque in Italia?
Allora, io dico "see vabeh"

Avatar utente
davidvanterpool
Senior
Senior
Messaggi: 2448
Iscritto il: 03/09/2005, 14:00
Località: Siena

Re: IO TIFO MENS SANA!

Messaggio da davidvanterpool » 28/08/2009, 15:06

Goppas ha scritto: Scusa "see, vabeh", col risatina, potresti spiegarla? Mi vuoi dire che Siena, con un budget inferiore a quello che riuscirebbe a vincere sempre e comunque in Italia?
Allora, io dico "see vabeh"

No, è esattamente l'opposto. Dico che anche le squadre che ci spendono tanto come Roma o Bologna o Milano (non quest'anno), ma anche le altre, non sono capaci di spendere bene i loro soldi. Io non dico che se li sapessero spendere meglio noi non vinceremmo, perché sono sicura che vinceremmo lo stesso, però sicuramente il campionato sarebbe più.. come dite voi.. avvincente? Sicuramente qualche partita in più la perderemmo o giocheremmo come abbiamo giocato la Coppa Italia e l'esito del campionato sarebbe meno scontato.
A parte che ancora il campionato va giocato tutto, quindi non diamoci vincitori subito, ma comunque se ci pensi noi abbiamo rischiato di perdere con Teramo, con Ferrara, con squadre di realtà molto più piccole mentre invece non abbiamo mai concluso una partita punto a punto con le BIG (e questo te lo dimostra anche la classifica a fine regular season).
Indi per cui, noi ci metteremo anche un budget spropositato rispetto alle altre (ma è da verificare e non abbiamo fonti CERTE sulle altre), ma le altre con quelli che hanno non sanno farci un tubo.
Cioè, in sostanza, non è nostra la colpa se vinciamo e il campionato fa schifo. E' di tutte le altre.

Poi, questa è la mia opinione, liberissimo di pensarla come credi.
Ultima modifica di davidvanterpool il 28/08/2009, 15:08, modificato 1 volta in totale.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: IO TIFO MENS SANA!

Messaggio da doc G » 28/08/2009, 16:34

davidvanterpool ha scritto: No, è esattamente l'opposto. Dico che anche le squadre che ci spendono tanto come Roma o Bologna o Milano (non quest'anno), ma anche le altre, non sono capaci di spendere bene i loro soldi. Io non dico che se li sapessero spendere meglio noi non vinceremmo, perché sono sicura che vinceremmo lo stesso, però sicuramente il campionato sarebbe più.. come dite voi.. avvincente? Sicuramente qualche partita in più la perderemmo o giocheremmo come abbiamo giocato la Coppa Italia e l'esito del campionato sarebbe meno scontato.
A parte che ancora il campionato va giocato tutto, quindi non diamoci vincitori subito, ma comunque se ci pensi noi abbiamo rischiato di perdere con Teramo, con Ferrara, con squadre di realtà molto più piccole mentre invece non abbiamo mai concluso una partita punto a punto con le BIG (e questo te lo dimostra anche la classifica a fine regular season).
Indi per cui, noi ci metteremo anche un budget spropositato rispetto alle altre (ma è da verificare e non abbiamo fonti CERTE sulle altre), ma le altre con quelli che hanno non sanno farci un tubo.
Cioè, in sostanza, non è nostra la colpa se vinciamo e il campionato fa schifo. E' di tutte le altre.

Poi, questa è la mia opinione, liberissimo di pensarla come credi.

QUello che dici è vero. DIciamo che Milano e le due Virtus potrebbero lamentarsi se arrivassero costantemente tutte e tre in semifinale, lottassero col coltello fra i denti e perdessero per le giocate di qualche campione. Invece tutte e tre hanno disputato una finale ma tutte e tre spesso deludono, troppo spesso.
E soprattutto tutte e tre ogni anno rivoluzionano. Quest'anno pare che Roma abbia cambiato meno del solito fra i giocatori, ma tanto negli ultimi mesi ha cambiato allenatore e dirigenti.
Milano potrebbe essere finalmente all'alba di un nuovo progetto, la squadra non mi dispiace affatto, ma è rimasta pochissima gente, dei colpi di mercato dello scorso anno resteranno probabilmente solo Mordente e Rocca molto ridimensionati e soprattutto non si vede come si possa davvero battere Siena.
La V di Sabatini ogni anno cambia budget, allenatori, giocatori, in un tourbillon folle.
Siena vince anche perchè segue chiaramente un progetto con un senso logico.
E non vedo dove sarebbe lo scandalo di avere un budget superiore, se è usato razionalmente. Hanno più soldi? CHe dire, beati loro, non mi pare si comportino neanche in maniera scorretta verso le altre, come a volte fa qualche società calcistica.
DIciamo però che non si può neanche negare che tale budget sia effettivamente superiore e non di poco a quello delle altre.

Avatar utente
davidvanterpool
Senior
Senior
Messaggi: 2448
Iscritto il: 03/09/2005, 14:00
Località: Siena

Re: IO TIFO MENS SANA!

Messaggio da davidvanterpool » 28/08/2009, 16:51

doc G ha scritto: QUello che dici è vero. DIciamo che Milano e le due Virtus potrebbero lamentarsi se arrivassero costantemente tutte e tre in semifinale, lottassero col coltello fra i denti e perdessero per le giocate di qualche campione. Invece tutte e tre hanno disputato una finale ma tutte e tre spesso deludono, troppo spesso.
E soprattutto tutte e tre ogni anno rivoluzionano. Quest'anno pare che Roma abbia cambiato meno del solito fra i giocatori, ma tanto negli ultimi mesi ha cambiato allenatore e dirigenti.
Milano potrebbe essere finalmente all'alba di un nuovo progetto, la squadra non mi dispiace affatto, ma è rimasta pochissima gente, dei colpi di mercato dello scorso anno resteranno probabilmente solo Mordente e Rocca molto ridimensionati e soprattutto non si vede come si possa davvero battere Siena.
La V di Sabatini ogni anno cambia budget, allenatori, giocatori, in un tourbillon folle.
Siena vince anche perchè segue chiaramente un progetto con un senso logico.
E non vedo dove sarebbe lo scandalo di avere un budget superiore, se è usato razionalmente. Hanno più soldi? CHe dire, beati loro, non mi pare si comportino neanche in maniera scorretta verso le altre, come a volte fa qualche società calcistica.
DIciamo però che non si può neanche negare che tale budget sia effettivamente superiore e non di poco a quello delle altre.

Beh, Doc, però io vorrei i conti alla mano. Bologna l'anno scorso si è portata Boykins dall'America, solo per fare un nome, Roma Jennings e Hutson oltre ad aver confermato Jaaber, per non parlare poi della Fortitudo che pareva avesse fatto uno squadrone da scudetto, all'inizio. Io ora vorrei i conti alla mano di quanto spendono/hanno speso e vorrei vedere questo enorme divario.

Comunque la cosa che mi ha fatto ridere del post di Goppas è stato "Con i soldi di Siena anche io riuscirei a vincere sempre" come se mettere insieme dei giocatori forti per farli giocare bene e "da squadra" spesso mettendo in secondo piano i singoli fosse facile. E ce ne sono tanti di esempi di allenatori che hanno squadroni sotto mano ma che poi non riescono a far funzionare. Lo stesso Recalcati quando prendemmo Kaukenas lo fece giocare di schifo, DI SCHIFO, Rimas il primo anno non si poteva vedere e adesso invece è l'uomo dalle soluzioni in tasca. Quindi il ruolo dell'allenatore mi sembra tutto fuorché secondario.
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Doc. J
Senior
Senior
Messaggi: 1790
Iscritto il: 22/02/2006, 22:49
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
Località: Bologna Virtussina,Emilia no romagna.
158
94

Re: IO TIFO MENS SANA!

Messaggio da Doc. J » 28/08/2009, 17:31

davidvanterpool ha scritto: :forza:

Sento già il profumo di campionato io!!

Immagine

azz gran bel campionato,sopratutto sarà avvincente ed equilibrato :shocking:
Immagine

Avatar utente
davidvanterpool
Senior
Senior
Messaggi: 2448
Iscritto il: 03/09/2005, 14:00
Località: Siena

Re: IO TIFO MENS SANA!

Messaggio da davidvanterpool » 28/08/2009, 17:31

Doc. J ha scritto: azz gran bel campionato,sopratutto sarà avvincente ed equilibrato :shocking:

eh, mica per colpa nostra, l'ho appena detto :gazza:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Doc. J
Senior
Senior
Messaggi: 1790
Iscritto il: 22/02/2006, 22:49
MLB Team: Boston RedSox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Philadelphia 76ers
NHL Team: Montreal Canadiens
Località: Bologna Virtussina,Emilia no romagna.
158
94

Re: IO TIFO MENS SANA!

Messaggio da Doc. J » 28/08/2009, 17:33

davidvanterpool ha scritto: eh, mica per colpa nostra, l'ho appena detto :gazza:


Porta pazienza  :lol2:
Immagine

Avatar utente
davidvanterpool
Senior
Senior
Messaggi: 2448
Iscritto il: 03/09/2005, 14:00
Località: Siena

Re: IO TIFO MENS SANA!

Messaggio da davidvanterpool » 28/08/2009, 17:45

Doc. J ha scritto:
Porta pazienza  :lol2:

Io non devo portare niente, sono gli altri che si annoiano, io sto meglio quando vinco di 40 che di 3 e non mi annoio mai te lo garantisco :lol2:
C'è bisogno che si giochi con un po' di dignità! Con un po' di anima cazzo! Nessuno fa un salto, un fallo con la palla lì! Facciamo a cazzotti almeno!! Ma che cazzo avete dentro?

Immagine

Rispondi

Torna a “Basket FIBA”