Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da doc G » 17/11/2017, 16:55

lelomb ha scritto:Tutto bello doc, ma in termini dit risultati come stiam messi? Non vittorie o sconfitte che va beh, ma proprio prestazioni dei singoli e di reparto e fra i reparti, perché pure quello è importante giocare a tre ti sta obligando a due in mezzo che forse è l'aspetto peggiore fra tutti.
Vado a memoria quindi potrei sbagliare, ma a Conti :hihi: fatti numericamente le partite a 3 o a 4 saranno più o meno simili, non mi sembra ci sia stato un miglioramento significativo o chiari presupposti perche questo miglioramento sia dietro l'angolo.
Boh io tendo sempre a voler vedere più gente possibile nel suo ruolo ideale, ok gli esperimenti e le forme miste, ma devono esserci plus pratici o almeno teorici evidenti. Qua oltre a metter bonucci al centro del villaggio di plus non ce n'è molti altri.
Ecco, il fatto che manchi un centrocampista è quello che preoccupa anche me, se leggi bene, perché manca chi si inserisca o un altro che dialoghi con i fantasisti.
Però ad ora i due fantasisti sono Jack e Suso, il terzo sarebbe Calhanoglu o un Montolivo avanzato ed oltre a Kessiè l'unico bravo negli inserimenti è Locatelli.
Penso sia per questo che Montella insiste coi tre, preferisce tentare di valorizzare Bonucci e Romagnoli che Montolivo ed il turco.
Noi adesso abbiamo una squadra che vince quasi sempre con avversarie dalla ottava in giù, perde con le prime sei, per sapere se siamo migliorati toccherà aspettare il tremendo gennaio di Montella e le partite al ritorno contro Lazio e Sampdoria...

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk


Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12633
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15756
8109

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da albizup » 17/11/2017, 17:02

Rico Tubbs ha scritto: 17/11/2017, 13:31 SIete finiti sul NY Times
https://www.nytimes.com/2017/11/16/busi ... rship.html

Ci sono alcuni passaggi che non ho ben capito, tipo ci sono dichiarazioni dello spokesman (credo intendano Fassone) che io non ho mai sentito. Ad esempio parla di dichiarazioni del Ac Milan riguardanti arresti dei familiari di Li, avvenuti anni prima che comprasse il Milan.

Abbastanza inquietante in alcuni passaggi comunque.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20213
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3097

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Leviathan » 17/11/2017, 17:10

Dai che tanto nel 2018 Silvio torna premier e in estate con un gesto da Signore, che solo lui sa fare, riprende il Milan dal fallimento provocato da sti cinoamericani e lo riaffida al fidato geometra Galliani, con defenestrazione del duo Fassone-Mirabelli. :metal:

E per rilanciare l'immagine del Milan prenderà CR7 dall'amico Perez. Ecco spiegate le voci su Neymar a Madrid nel 2018. :icon_paper:

Avatar utente
PITTER
Pro
Pro
Messaggi: 5552
Iscritto il: 17/05/2006, 18:26
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
Località: Parma
601
1195

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da PITTER » 17/11/2017, 17:16

Con i soldi che non da più a Veronica il Silvio vi ricompra e vi porta pure Neymar..... :forza:

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13174
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3432
3551

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da frog » 17/11/2017, 17:26


Avatar utente
Puedo
Rookie
Rookie
Messaggi: 976
Iscritto il: 24/06/2010, 18:25
NBA Team: Houston Rockets
101
68

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Puedo » 17/11/2017, 19:04

Aspetto di vedere i termini del rifinanziamento per avere il quadro completo della situazione, ma era una mossa prevedibile, perche a meno di drastiche misure per ottenere capitale rapidamente (un socio a caso o andare in borsa con un balance sheet del genere) non c'era molto altro da fare, e penso fosse il piano A sin dall'inizio (poi in questo periodo di ritorni bassi, qualcuno che ci tirava i soldi addosso si trovava facilmente).

Il tutto sta nel marketing e come ci muoviamo per vendere il prodotto (chiaramente legato ai risultati), essenziale per dare una svolta e aumentare il fatturato a lungo termine.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11622
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da aeroplane_flies_high » 18/11/2017, 21:05

siamo in campo con un 4-1-4-1
Donnarumma
Borini-Musacchio-Bonucci-Romagnoli
Montolivo
Suso-Kessie-Locatelli-Bonaventura
Kalinic

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9412
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
659
1082

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da anto » 18/11/2017, 21:39

aeroplane_flies_high ha scritto: 18/11/2017, 21:05 siamo in campo con un 4-1-4-1
Donnarumma
Borini-Musacchio-Bonucci-Romagnoli
Montolivo
Suso-Kessie-Locatelli-Bonaventura
Kalinic

Siamo in campo?
Comunque è accettabile giocare coperti contro il Napoli, più forte.
Il problema è che quello lì vuole giocare allo stesso modo contro il Sassuolo e roba del genere...
Nel momento in cui prendi gol, però, cambi subito e metti la seconda punta, perchè altrimenti puoi giocare per 50 e non mettere il naso in area.
Poco da fare...
Una squadra che esprime un calcio moderno perchè ha giocatori con un livello di rapidità da calcio moderno, contro una squadra di bradipi.(Bonucci, Montolivo, Bonaventura...ecc.ecc...)

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12178
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1248
4779

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da esba » 18/11/2017, 22:29

Adesso andrà in sala stampa a dire che per 16 minuti abbiano tenuto il Napoli nella sua trequarti?
Sempre troppo presto per lasciarlo andare.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9412
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
659
1082

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da anto » 18/11/2017, 22:45

Il gol di Romagnoli, da un certo punto di vista, mi infastidisce, perchè sicuramente ci sarà qualcuno che lo userà come alibi.
Rispetto a quanto produciamo, ultimamente, siamo anche fortunati nelle percentuali realizzative.
Il risultato è bugiardo.
Il Napoli ha dominato senza neanche giocare al massimo: anzi, direi giocando piuttosto lontanto dal massimo.
Noi con il solito schieramento che dovrebbe garantire solidità, ed invece non è così, e che ci castra totalmente dal punto di vista offensivo, visto che tra l'altro Bonaventura è in condizioni pietose.
L'unica cosa che riusciamo a fare è il classico, discreto possesso palla da onanismo pedatorio.
Urgerebbero giocatori veloci ed atletici, ma anche gente in grado di fare l'ultimo passaggio, perchè non abbiamo nemmeno quella.
Sento commentatori che si sono fumati l'impossibile parlare di un Milan dignitoso...
Bah...

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5843
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1658

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da PLATOON » 18/11/2017, 22:49

anto ha scritto: 18/11/2017, 22:45 Il gol di Romagnoli, da un certo punto di vista, mi infastidisce, perchè sicuramente ci sarà qualcuno che lo userà come alibi.
Rispetto a quanto produciamo, ultimamente, siamo anche fortunati nelle percentuali realizzative.
Il risultato è bugiardo.
Il Napoli ha dominato senza neanche giocare al massimo: anzi, direi giocando piuttosto lontanto dal massimo.
Noi con il solito schieramento che dovrebbe garantire solidità, ed invece non è così, e che ci castra totalmente dal punto di vista offensivo, visto che tra l'altro Bonaventura è in condizioni pietose.
L'unica cosa che riusciamo a fare è il classico, discreto possesso palla da onanismo pedatorio.
Urgerebbero giocatori veloci ed atletici, ma anche gente in grado di fare l'ultimo passaggio, perchè non abbiamo nemmeno quella.
Sento commentatori che si sono fumati l'impossibile parlare di un Milan dignitoso...
Bah...

Per voi secondo me è preoccupante questo. Il Napoli ha giocato una partita, per gli standard, abbastanza a ritmi controllati e comunque alla fine il migliore, o uno dei migliori, del Milan è stato Donnarumma.
Un altro dato secondo me dovrebbe essere, riferito al contesto, preoccupante per voi; nell'era Sarri siete l'unica squadra di un certo lignaggio a giocarci contro a tre dietro senza metterci in evidenti difficoltà.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da doc G » 18/11/2017, 23:05

Da quando c'è Sarri il Napoli ci scherza regolarmente. Stasera peggio del solito. Una buonissima mezzora del secondo tempo, forse la migliore del campionato assieme a parte del secondo tempo xon l'inter, ed in quella mezzora Donnarumma è stato impegnato più volte, ha fatto un paio di ottime parate ed è stato battuto, Reina è stato uno spettatore.

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk


Tonsille
Rookie
Rookie
Messaggi: 184
Iscritto il: 22/04/2013, 15:36
NBA Team: Los Angeles Lakers
24
31

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Tonsille » 19/11/2017, 7:50

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/M ... e_facebook

Ormai la dichiarazione vaneggiante dopo ogni sconfitta è d’obbligo.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11622
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2816
1244

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da aeroplane_flies_high » 19/11/2017, 8:34

Sul fatto che il peggio è passato possiamo anche essere d'accordo... abbiamo perso con tutte quelle davanti... ora fino al giro di boa ci aspettano sfide un pò meno impegnative, ma nel frattempo siamo a dicembre e ancora non s'è capito come vogliamo giocare

la difesa a 4 di ieri sera potrebbe anche essere una scelta interessante per l'immediato, ma a mio parere conferma l'ipotesi già discussa sul fatto che Bonucci non fosse previsto... mettete Romagnoli in mezzo e Rodriguez a sinistra, più 40 mln da spendere oltre al budget x Kalinic e ci saremmo risparmiati mesi di esperimenti inefficaci

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 973
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
268
500

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Karamazov » 19/11/2017, 9:54

Ragazzi io sono completamente d'accordo con quello che avete detto, ma sono più che sicuro che se non avessimo preso Bonucci ora saremmo comunque nella stessa situazione, e tutti quanti si chiederebbero perchè non è stata colta l'occasione di prenderlo.
io personalmente criticherei più il discorso economico ed etico avendoli assegnato la fascia da capitano e avendolo pagato fin troppo, con un contratto che finirà tra 3459 anni..

Siamo in una situazione di stallo, ma a Gennaio penso si possa fare ben poco.

Bloccato

Torna a “Calcio”