Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

La gente vuole solo il goal
Bloccato
BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26368
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6157
14140
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da BruceSmith » 16/10/2017, 10:36

Teo ha scritto: 16/10/2017, 10:11 Possiamo dire che "pound for pound" Bonucci sia il peggior acquisto della Serie A?

Ieri oltre ai soliti errori individuali difensivi, decisivi, 73% di passaggi completati e non è stato nemmeno quello con più tocchi/passaggi.

è colpa di bonucci anche quando il finto svizzero fa robe che nemmeno in terza categoria. anche quando biglia incespica nel pallone.
diciamo che è metà colpa di montella e metà di bonucci, così non scontentiamo nessuno.

quando il dominatore di vienna (e solo di vienna) calhanoglu si dimentica di essere ammonito (cit.) e si fa espellere come un demente, di chi è la colpa? montella o bonucci?

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19864
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6775

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da lelomb » 16/10/2017, 10:45

Se lo lasci libero di pensare e fare come gli pare oltre a fargli giocare millemila palloni inevitabilmente perde di efficienza. Non c'è una giocata che parta dai suoi piedi precodificata, troppa palla alta e nessuno riferimento, quasi mai la palla filtrante alla punta in verticale che è forse la miglior giocata. Abuso delle aperture per isolare due che non hanno dribbling e capacità finalizzative, biglia che sarebbe riferimento centrale perfetto con cui dialogare per risalire, non è manco lui aiutato dall'atteggiamento di squadra e dal contesto.
Lui sta facendo parecchio pena, ma lo si sta davvero esponendo nel peggior modo possibile. E te lo dice uno che se può bastonarlo tira fuori la mazza chiodata.
Montella deve darsi una svegliola e rassegnarsi a quelle che sono le evidenze di due mesi abbondanti.
Basta mezze punte, il fatto che ancora perseveri è deprimente, non avete sempre fatto bene con le due punte, ma senza è stato solo imbarazzo la scelta mi pare automatica. Tre in mezzo e attualmente il terzo non può essere jack, avesse sempre il piglio del secondo tempo suso andrebbe bene, ma kessie deve salire di livello per normalizzare il tutto. Rodriguez fatica tanto a 5 e il piede non può compensare le difficoltà, gli mancano costantemente 20/25 metri di corsa per dare sbocco e poter creare qualcosa di più interessante di quei cross dalla trequarti.
E soprattutto giocare sta palla e essere aggressivi. Nel primo tempo di ieri chi lo ribaltava il fronte nei suoi piani?
perché ok la copertura e sostanzialmente le due linee da 5 e da 4 (o 2+2 leggermente più alti), ma poi c'erano sessanta metri da risalire con gente senza passo, suso rodriguez, prima punta non in grado di far la boa, silva, o gente che si potrebbe aver la gamba, ma attualmente manca di tutto il resto bonaventura kessie borini che nel primo tempo ad andar bene hanno imbroccato una giocata in tre. Infatti ne è uscito uno spettacolo indegno in cui riesci comunque ad andar sotto perché la mancanz di automatismi espone ancora di più i singoli alle loro debolezze, male male la palla persa e il trio di centrali sul gol di icardi, per quanto siano stati bravi i due interisti.
Boh sembra che invece di cercare di nascondere le nette incongruenze nella costruzione della squadra Montella lavori per ampliarle. La situazione di partenza non è sicuramente facilissima come dice sempre anto, ma manco è obligatorio continuare a complicarsi la vita.
Poi terrei pure conto che i singoli non stanno aiutando con cose brutte a prescindere da tattiche atteggiamenti e discorsi vari, gli errori individuali in questi momenti incidono il triplo.
Ultima modifica di lelomb il 16/10/2017, 10:48, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12584
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8058

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da albizup » 16/10/2017, 10:47

Ieri colpe di montella ne vedo poche, ha pure azzeccato il cambio a partita in corso. Bonucci non è il principale responsabile però chiedere al grande capitano di marcare in area non mi sembra una grande pretesa.
Alla fine l acquisto più contestato (borini) è quello che sta rendendo di più
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Noodles » 16/10/2017, 10:54

albizup ha scritto: 16/10/2017, 10:47 Ieri colpe di montella ne vedo poche, ha pure azzeccato il cambio a partita in corso. Bonucci non è il principale responsabile però chiedere al grande capitano di marcare in area non mi sembra una grande pretesa.


sicuramente ma non è la sua peculiarità.

non è un marcatore, se lo si adopera per quello, finisce assai male.

ci vuole tempo, squadra completamente cambiata rispetto lo scorso anno e ancora in cerca di equilibri.

la reazione del secondo tempo è stata molto buona, ma la vedo solo come una risposta (positiva) emotiva ad un derby in cui il primo tempo hai sofferto troppo, più che figlia di un modello costruttivo di gioco.

diciamo questo, se la squadra fosse stata contro l'allenatore, non avresti avuto questa reazione. :bicchieremezzopieno:

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Teo » 16/10/2017, 11:34

BruceSmith ha scritto: 16/10/2017, 10:36
Teo ha scritto: 16/10/2017, 10:11 Possiamo dire che "pound for pound" Bonucci sia il peggior acquisto della Serie A?

Ieri oltre ai soliti errori individuali difensivi, decisivi, 73% di passaggi completati e non è stato nemmeno quello con più tocchi/passaggi.

è colpa di bonucci anche quando il finto svizzero fa robe che nemmeno in terza categoria. anche quando biglia incespica nel pallone.
diciamo che è metà colpa di montella e metà di bonucci, così non scontentiamo nessuno.

quando il dominatore di vienna (e solo di vienna) calhanoglu si dimentica di essere ammonito (cit.) e si fa espellere come un demente, di chi è la colpa? montella o bonucci?

Ma veramente stai facendo sti discorsi, Bruce? Sei serio?
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Bluto Blutarsky » 16/10/2017, 12:05

Noodles ha scritto: 16/10/2017, 10:54
albizup ha scritto: 16/10/2017, 10:47 Bonucci non è il principale responsabile però chiedere al grande capitano di marcare in area non mi sembra una grande pretesa.

sicuramente ma non è la sua peculiarità.
non è un marcatore, se lo si adopera per quello, finisce assai male.

Siamo d'accordo che non saper marcare per un difensore è una mancanza leggermente grossa? Diciamo, grossa come la Cina?
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Noodles » 16/10/2017, 12:15

Bluto Blutarsky ha scritto: 16/10/2017, 12:05
Noodles ha scritto: 16/10/2017, 10:54

sicuramente ma non è la sua peculiarità.
non è un marcatore, se lo si adopera per quello, finisce assai male.

Siamo d'accordo che non saper marcare per un difensore è una mancanza leggermente grossa? Diciamo, grossa come la Cina?

siam d'accordo ma storicamente ce ne sono molti di difensori (forti) che avevano nel palleggio (e la posizione) le migliori qualità e nella marcatura più problemi.

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da MarkoJaric » 16/10/2017, 12:18

Bluto Blutarsky ha scritto:
Noodles ha scritto: 16/10/2017, 10:54

sicuramente ma non è la sua peculiarità.
non è un marcatore, se lo si adopera per quello, finisce assai male.

Siamo d'accordo che non saper marcare per un difensore è una mancanza leggermente grossa? Diciamo, grossa come la Cina?

Io sono d'accordo Bluto ma non capisco cosa vi aspettavate eh.
Non lo avevate mai visto prima come gioca Bonucci?
Ripeto: se vi aspettavate Nesta beh eravate voi ad essere fuori strada.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12584
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8058

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da albizup » 16/10/2017, 12:24

Ma non è che alla juve non gli chiedevano di marcare il difensore in area. Non è una richiesta dell'allenatore, del sistema di gioco. E' parte del gioco del calcio che un difensore in area debba marcare gli attaccanti.
Sarà la troppa pressione, gran parte della quale si è autocreato lui, ma è evidente che ci sta capendo poco, cioè è un problema mentale, visto che facendo una cappella a partita. Una volta è un retropassaggio sbagliato/chiusura come contro il rijeka, l'altra si fa saltare in testa, vedi a genova. Sarà che gli richiediamo cose che non sa fare. E stiamo giocando a 3 dietro per lui, perchè di giocare a 4 non potevamo chiederglielo.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12584
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8058

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da albizup » 16/10/2017, 12:25

MarkoJaric ha scritto: 16/10/2017, 12:18
Bluto Blutarsky ha scritto:
Siamo d'accordo che non saper marcare per un difensore è una mancanza leggermente grossa? Diciamo, grossa come la Cina?

Io sono d'accordo Bluto ma non capisco cosa vi aspettavate eh.
Non lo avevate mai visto prima come gioca Bonucci?
Ripeto: se vi aspettavate Nesta beh eravate voi ad essere fuori strada.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tu ti aspettavi una cappella pesante a partita? Io ricordo un giocatore con dei difetti ma capace di buone cose.
Qui ogni partita fa delle cappelle giganti che se le facesse zapata saremmo qui a chiedere i forconi.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 962
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
267
493

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Karamazov » 16/10/2017, 12:31

Ma è tutto il sistema difensivo che fa cagare, non è solo Bonucci, anche Nesta in mezzo a sta squadra farebbe pena, non così tanto ovvio, ma se la squadra non funziona anche il singolo va a funghi.
Che poi mentalmente non stia a posto lo capisco, ma come dice Marko, che giocatore avete visto in questi anni ?

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da MarkoJaric » 16/10/2017, 12:32

albizup ha scritto:
MarkoJaric ha scritto: 16/10/2017, 12:18

Io sono d'accordo Bluto ma non capisco cosa vi aspettavate eh.
Non lo avevate mai visto prima come gioca Bonucci?
Ripeto: se vi aspettavate Nesta beh eravate voi ad essere fuori strada.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tu ti aspettavi una cappella pesante a partita? Io ricordo un giocatore con dei difetti ma capace di buone cose.
Qui ogni partita fa delle cappelle giganti che se le facesse zapata saremmo qui a chiedere i forconi.

Io mi aspettavo quello che ho sempre visto.
Un difensore puro mediocre.
Che messo in un contesto di squadra eccezionale diventava un valore aggiunto per la sua indubbia qualità tecnica.
Mi ricordo belle chiusure e enormi cazzate.
Un rompiballe mestruato.
Un capopolo eletto da se stesso.
Ed é esattamente quello che sta facendo.
Alterna robe buone a cose oscene.
Ieri non é stato il male maggiore, ma chiaramente per l'aurea che si é costruito attorno viene massacrato.
E ci sta.
Però visto il continuo attacco che gli viene fatto per le sue minchiate difensive mi sovviene il dubbio che qua dentro ci si aspettava un altro tipo di giocatore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12584
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8058

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da albizup » 16/10/2017, 12:44

Boh io da un difensore di serie A non mi aspetto che perda ogni singolo duello tutte le partite, che in area stia 3 metri dall'attaccante ogni volta. Questo aldilà del modulo, dei sistemi di gioco e delle coperture. Per me non è cosi scarso ma avrà un peso mentale, magari pure fisico, che lo sta facendo rendere peggio di zapata e paletta.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da DROGBA86 » 16/10/2017, 12:52

Icardi ha sempre segnato contro Bonucci. Con la Samp e l'Inter avrà segnato 6-7 gol contro di noi a occhio.
Per me il problema del Milan è a centrocampo, Kessie mi sta facendo ricredere in negativo. Pare spaesato e senza collocazione. Su Biglia sono di parte, con il grande calcio non centra niente. Follia solo pensare di prenderlo con Lotito che non cercava altro.

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Bluto Blutarsky » 16/10/2017, 12:56

albizup ha scritto: 16/10/2017, 12:44 Boh io da un difensore di serie A non mi aspetto che perda ogni singolo duello tutte le partite, che in area stia 3 metri dall'attaccante ogni volta. Questo aldilà del modulo, dei sistemi di gioco e delle coperture. Per me non è cosi scarso ma avrà un peso mentale, magari pure fisico, che lo sta facendo rendere peggio di zapata e paletta.

D'accordissimo.
Da come viene descritto pare che abbiamo ripreso Pirlo per farlo impostare dalla linea difensiva perché a centrocampo non c'erano posti liberi.
Cazzo, se sei un difensore di serie A non puoi (non) marcare in quel modo. Semplicemente, non puoi, perché vuol dire che non hai le basi per fare il mestiere che ti sei scelto.
A questo punto tanto vale che si riprenda lo psicologo il motivatore.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Bloccato

Torna a “Calcio”