Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12081
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1243
4728

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da esba » 19/11/2017, 9:56

Ah comunque Romagnoli non ha piedi buoni è vero.
9 difensori su 10 di questo campionato segnerebbero come ha fatto lui ieri sera.
Venghino siori venghino....il circo dei fenomeni è sempre aperto....ed è pieno clown.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

Avatar utente
Shaun_Livingston
Rookie
Rookie
Messaggi: 201
Iscritto il: 31/03/2005, 22:10
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Milan,Tottenham,Pisa
Località: Modena
23
28

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Shaun_Livingston » 19/11/2017, 10:47

Io ogni volta che vedo borini titolare mi sento male.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da doc G » 19/11/2017, 13:09

aeroplane_flies_high ha scritto: 19/11/2017, 8:34 Sul fatto che il peggio è passato possiamo anche essere d'accordo... abbiamo perso con tutte quelle davanti... ora fino al giro di boa ci aspettano sfide un pò meno impegnative, ma nel frattempo siamo a dicembre e ancora non s'è capito come vogliamo giocare

la difesa a 4 di ieri sera potrebbe anche essere una scelta interessante per l'immediato, ma a mio parere conferma l'ipotesi già discussa sul fatto che Bonucci non fosse previsto... mettete Romagnoli in mezzo e Rodriguez a sinistra, più 40 mln da spendere oltre al budget x Kalinic e ci saremmo risparmiati mesi di esperimenti inefficaci

Qui domando a chi ne capisce più di me: Romagnoli e Bonucci possono convivere come centrali di una difesa a quattro?
Se Romagnoli fa il terzino ovviamente si, l'abbiamo visto nel derby e col Napoli.
Ma coppia di centrali?
Vero che uno è destro e l'altro è mancino, entrambi hanno buona visione di gioco e buon senso del piazzamento, entrambi hanno un buon tempo nelle entrate in scivolata, ma entrambi hanno dei limiti nella marcatura sull'uomo ed ad entrambi manca un poco di atletismo, non tanto nell'elevazione, di testa sono forti, ma nello scatto e nell'anticipo.
Vero che Romagnoli sull'uomo sta migliorando, ma ancora c'è tanto da migliorare.
Dato che sono entrambi intelligenti ed hanno entrambi una buona visione di gioco, magari i due possono aiutarsi l'un l'altro vicendevolmente a nascondere i rispettivi difetti, ma non è affatto una soluzione scontata.
Tanto più che i terzini non sarebbero Tassotti e Maldini, due marcatori feroci (sapevano fare bene anche tante altre cose e perciò a volte ci dimentichiamo delle loro qualità difensive, ma entrambi sull'uomo erano asfissianti), ma due da scegliere fra Rodriguez, Calabria, Borini ed Abate, più avanti Conti, tutta gente che qualche limite in copertura ce l'ha, più o meno evidente.
Non escludo che le cose possano funzionare, ma qualche dubbio mi resta.
Per giocare a quattro ad ora tenere per qualche tempo Rodriguez in panca, mettere Romagnoli sulla fascia, Bonucci ed uno fra Zapata e Musacchio al centro mi pare la soluzione più facile.
Anche perché ribadisco che il problema non mi pare tanto dietro, ma davanti. L'attacco del Napoli sta facendo male a tutti, tanto che solo il Chievo ha resistito finora, hanno capitolato anche squadre ben più forti della nostra, lo stesso City di gol ne ha presi, ma il Napoli, giocando un calcio tanto offensivo qualche spazio dietro lo lascia, inoltre affollando il centrocampo qualcuno è riuscito a mettere qualche granello nell'ingranaggio, se si riesce a metter loro paura debbono stare attenti a salire con tanti uomini e con verticalizzazioni tanto rischiose, invece ieri Reina è stato uno spettatore non pagante fino ad un bel tiro da fuori in pieno recupero, che resta una azione abbastanza episodica.

Avatar utente
aeroplane_flies_high
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11609
Iscritto il: 12/09/2002, 13:12
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Venessia
2806
1242

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da aeroplane_flies_high » 19/11/2017, 13:22

Concordo che Bonucci-Romagnoli in mezzo sia una coppia centrale poco praticabile

il sacrificio a questo punto cade su Rodriguez per far giocare Romagnoli terzino...
a meno che Montella non abbia provato la difesa a 4 con Montolivo davanti e altri 4 in linea solo per coprirsi contro il Napoli e non ritorni al 3-4-2-1 già alla prossima

a me un 4-4-2 con Silva-Kalinic davanti e Suso-Jack sulle fasce non dispiacerebbe

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5836
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1657

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da PLATOON » 19/11/2017, 13:42

Per me il manifesto del fallimento di Montella è fare fuori Rodriguez che ha portato la Svizzera ai mondiali per far giocare Borini che è diventato titolare inamovibile.
Lo svizzero forse è stato sopravvalutato (me compreso)? Forse si da come ha iniziato la stagione italiana.
Ha più talento nel complesso di Borini? Certamente si.
Secondo me in generale un allenatore bravo cerca di far render eal meglio i giocatori con più talento che ha. Montella ad occhio stà andando nell'altra direzione.
Da esterno io ieri ho visto:
Musacchio: inutile, non serve in una difesa a tre. Non marca, non comanda la linea, non scala bene sull'esterno.
Kessiè: solo legna a ridosso della sua area, zero inserimenti offensivi che dovrebbero essere una specialità della casa, due tiracci a difesa schierata arrivati su Marte.
Kalinic: abbandonato tra Albiol e Koulibaly senza uno straccio di pallone da giocare.
Andre Silva: spaesato, si sbatteva ma non aveva chiaramente idea di cosa dovesse fare.
Borini: insostituibile. Perchè corre, sgomita, ecc. Fà pure il terzino come ieri. Ma dovrebbe essere un gregario non quello che ti serve a prescindere e che ti costringe a panchinare Rodriguez.
Bonucci; normale. Si con la difesa a tre si trova meglio, senza dubbio. Ma non è che ti permetta di fare sfracelli. Qualche buon lancio. Ma linea difensiva tra primo tempo ed inizio della ripresa fino al 60simo bucata a ripetizione con semplici passaggi frontali o dei centrali.
Questo restando ai nuovi.
Romagnoli benino ma anche lui come Musacchio non mi sembra da difesa a tre.
Montolivo il migliore insieme a Donnarumma e Romagnoli e questo è preoccupante.
Mi avete dato l'impressione di una confusione tattica incredibile. Non un'idea precisa ma provare tanto per......
P.s.: per me siete una rosa da 4 3 3 con Bonaventura e Suso esterni, oppure se non si vuole sacrificare Andrè Silva un 4 3 1 2 con Suso dietro le due punte. Rodriguez a fare quello che sa fare cioè il terzino.

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9220
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1887
2581
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da rodmanalbe82 » 19/11/2017, 14:24

sono in Cina, qualcuno posti la classifica please
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22609
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12718
8991

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da azazel » 19/11/2017, 14:28

rodmanalbe82 ha scritto: 19/11/2017, 14:24 sono in Cina, qualcuno posti la classifica please

Il regime cinese sui media nazionali parla di Milan secondo ed Inter primo? :icon_paper:

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22609
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12718
8991

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da azazel » 19/11/2017, 14:30

rodmanalbe82 ha scritto: 19/11/2017, 14:24 sono in Cina, qualcuno posti la classifica please

Comunque nap 35, juv 31, rom 30, int 30, laz 28, samp 23, mil 19

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19313
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8096
11862

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Rico Tubbs » 19/11/2017, 14:49

rodmanalbe82 ha scritto: 19/11/2017, 14:24 sono in Cina, qualcuno posti la classifica please

Li ha chiesto a Xi di oscurare tutte le classifiche della Serie A?

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Teo » 20/11/2017, 9:23

Sei a 7 punti dal sesto posto, con la Samp che ha una partita in meno. Praticamente è già finito il campionato del Milan, con tutti gli annessi e connessi.

Sabato sera quando ho visto la formazione avevo già capito che sarebbe stata una partita totalmente fuori dalla nostra portata e così è stata, difensivamente e offensivamente.

Poi chiaramente si va a parlare e si dice che va tutto bene....

Secondo me Montella sta facendo molti più disastri di quanti ne abbia fatti Ventura con l'Italia.
 ImmagineImmagineImmagine

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26365
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6153
14136
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da BruceSmith » 23/11/2017, 21:20

Robinho condannato a 9 anni per violenza sessuale. episodio accaduto a milano.

rimettendo insieme un po' di date, si capisce perché lasciò il milan 2 anni prima della scadenza (il che non dimostra nulla, sia chiaro. ma aveva capito che era meglio andare lontano.)

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da doc G » 23/11/2017, 21:32

Con un simile leader difensivo non si capisce come abbiamo fatto ad essere eliminati dalle qualificazioni mondiali...
Per fortuna Guglielmo Tell!

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Ang88 » 23/11/2017, 21:35

ma che ha fatto? Ma Donnarumma dove è uscito?
scompisciante!

Avatar utente
Omnisinner
Senior
Senior
Messaggi: 1059
Iscritto il: 12/11/2011, 15:38
NFL Team: Bears\Redskins
NBA Team: Chicago Bulls
114

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Omnisinner » 23/11/2017, 21:53

Sulla gola subito non dico nulla, le immagini sono chiare. Piuttosto, questa cosa che dobbiamo aspettare di prendere gol per essere un minimo cattivi con L'AUSTRIA VIENNA, proprio non mi torna.

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Immagine

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9340
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
652
1062

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da anto » 23/11/2017, 21:55

E' il quarto gol consecutivo che prendiamo per movimenti errati della linea difensiva, che si muove fuori tempo.
Di seguito Donnarumma sbaglia il tempo dell'uscita, e per finire Bonucci fa una roba che non ho mai visto in quarant'anni di calcio.
Pazzesco.
E' da almeno trent'anni che non riusciamo a fare decentemente il fuorigioco, indipendentemente dall'allenatore.
A parte questo giochiamo sottoritmo, contro gente scarsa, ma mi sembra di vedere qualcosa più del solito, anche perchè l'assetto con due attaccanti ed il turco dietro mi sembra quello più sensato, per quanto il turco passeggi e cazzeggi come al solito.

Bloccato

Torna a “Calcio”