Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Gerry Donato » 18/12/2017, 15:22

Bonner ha scritto: 18/12/2017, 15:16 Scusate l'intromissione, non posto mai in questa sezione, però credo che in questo topic non venga mai preso in considerazione l'infortunio di Andrea Conti, a mio parere determinante nei piani della dirigenza(e nella possibilità di variare degli allenatori).
L'ipervalutazione di Suso è imho dovuta a questo, l'alternativa allo spagnolo (e la possibilità di variare lo spartito) era l'ex bergamasco nelle intenzioni societarie, che del resto ci ha speso sopra un bel gruzzoletto. Una volta rotto lui, beh, era abbastanza prevedibile che fosse difficile trovare una quadra, e la dirigenza imho ha sbagliato ad esonerare Montella così presto(soprattutto operando un evidente downgrade tattico).

Da una parte concordo in pieno, però allora mi chiedo: perché e dai chi è stato deciso di passare alla difesa dispari proprio nella settimana in cui si rompe Conti, ovvero il giocatore che più di tutti avrebbe dato un senso alla difesa a 3 e ne sarebbe stato valorizzato?

Questo è un vuoto di sceneggiatura clamoroso per me.

anto
Pro
Pro
Messaggi: 9343
Iscritto il: 02/07/2007, 8:19
652
1062

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da anto » 18/12/2017, 15:27

Bonner ha scritto: 18/12/2017, 15:16 Scusate l'intromissione, non posto mai in questa sezione, però credo che in questo topic non venga mai preso in considerazione l'infortunio di Andrea Conti, a mio parere determinante nei piani della dirigenza(e nella possibilità di variare degli allenatori).
L'ipervalutazione di Suso è imho dovuta a questo, l'alternativa allo spagnolo (e la possibilità di variare lo spartito) era l'ex bergamasco nelle intenzioni societarie, che del resto ci ha speso sopra un bel gruzzoletto. Una volta rotto lui, beh, era abbastanza prevedibile che fosse difficile trovare una quadra, e la dirigenza imho ha sbagliato ad esonerare Montella così presto(soprattutto operando un evidente downgrade tattico).


Conti era certamente importante, ma non alternativo a Suso.
Avrebbe comunque giocato nel 4-3-3 esterno basso, oppure più alto nel 3-5-2, in cui però non si può definire alternativo a Suso, che giustamente non è stato mai nemmeno contemplato come esterno in grado di fare tutta la fascia.(a stento ne copre metà...)
Io dopo la lentezza estenuante di questi ultimi anni, avrei voluto una squadra mista di sprinter e mezzofondisti veloci keniani, quindi Conti rappresentava il mio secondo acquisto preferito.
Il primo era Biglia, che però consideravo pagato troppo.
Detto questo stiamo parlando di un terzino...
Mica poteva essere il centro di gravità della squadra.
Ultima modifica di anto il 18/12/2017, 15:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
esba
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12084
Iscritto il: 26/01/2012, 14:49
Squadra di calcio: ACMilan
1243
4730

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da esba » 18/12/2017, 15:36

Parliamo di un giocatore giovane, sicuramente di prospettiva (anche Kessie' doveva esserlo) che certamente sta mancando a questa squadra, ma che non puo' essere l'alibi oppure il centro di gravita' permanente del Milan.
E concordo con @anto che non puo' essere l'alternativa allo spagnolo.

Ribadisco quanto sopra.....qui il grosso errore resta il non vedere che questa squadra non puo' prescindere dalle due punte e quindi da un modulo diverso.
Voglio sperare che a Milanello invertano la rotta quanto prima, perché se non cambia questo aspetto, non cambia nulla.
alla riscossa stupidi, che i fiumi sono in piena, potete stare a galla...

https://twitter.com/dannyvietti/status/ ... 48193?s=21

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26368
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6157
14140
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da BruceSmith » 18/12/2017, 15:45

Bonner ha scritto: 18/12/2017, 15:16 Scusate l'intromissione, non posto mai in questa sezione, però credo che in questo topic non venga mai preso in considerazione l'infortunio di Andrea Conti, a mio parere determinante nei piani della dirigenza(e nella possibilità di variare degli allenatori).

non c'è un giocatore preso a luglio\agosto che stia rendendo in maniera superiore alla decenza.
o hanno comprato il 100% di seghe, oppure stanno giocando tutti -chi più, chi meno- sotto il loro livello.

con ogni probabilità, Conti sarebbe affondato insieme agli altri.

Avatar utente
Bonner
Rookie
Rookie
Messaggi: 840
Iscritto il: 21/09/2004, 18:55
Località: Messina
102
108

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Bonner » 18/12/2017, 15:48

La risposta per @Gerry si chiama Bonucci, il 3-5-2 era chiaramente in programma proprio per valorizzare al massimo questi 2, ma senza Conti si è dimostrato inattuabile.

@anto volevo dire che la presenza di Conti avrebbe reso possibili alternative tattiche, non che i due giocatori siano in qualche modo intercambiabili.
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da lele_warriors » 18/12/2017, 15:50

conti sarà un buon giocatore, ma scrivere quella roba, come se si fosse rotto messi, pare assurdo.
conti che poi avrebbe dovuto giocare in una difesa a 3,e tra l'altro a 4 è ancora un bel punto di domanda, per me anche bello grosso.
alternative tattiche de che? conti semplicemente avrebbe giocato al posto di borini, fine. cioè, meglio ovvio, ma in una stagione del genere mi tiri fuori in sta maniera l'infortunio di conti?
qua non è l'infortunio di uno, ma che tutti i nuovi stanno rendendo di merda, e ben sotto al par:
- bonucci, beh, mi pare evidente stia facendo peggio del previsto
- rodriguez idem, messo poi a centrocampo stendiamo un velo pietoso
- musaccio gioca poco, che poi per me è più forte di romagnoli, ma sono altri discorsi
- kessiè altro che rende meno del previsto
- turco idem
- kalinic idem
- silva idem
- biglia idem
insomma, o sono tutte seghe, e non lo sono, o ci sono ben altri problemi.
se per alcuni (turco, bonucci, kalinic)in parte potevo aspettarmelo, non è possibile vedere kessiè e silva che giochino in sta maniera.e cmq ripeto, tutti sotto il par...
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da ghista » 18/12/2017, 16:05

Alla fin della fiera il meno peggio dei nuovi per rendimento è Borini.... il che è tutto dire su una campagna acquisti tendente al fallimentare

Avatar utente
Frizzi
Pro
Pro
Messaggi: 5768
Iscritto il: 31/10/2008, 18:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Località: Taranto-Milano
1665
1025

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Frizzi » 18/12/2017, 16:15

ghista ha scritto: 18/12/2017, 16:05 Alla fin della fiera il meno peggio dei nuovi per rendimento è Borini.... il che è tutto dire su una campagna acquisti tendente al fallimentare

se il migliore di tutti è uno che gioca tutto di grinta e zero (o quasi) di tecnica, vuol dire che chiaramente si gioca alla cazzo, e quindi viene fuori chi corre di più
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°

Avatar utente
saintsaji
Pro
Pro
Messaggi: 4424
Iscritto il: 06/11/2007, 4:07
Località: milano
2614
866

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da saintsaji » 18/12/2017, 16:25

La morale è che se decidi di ripartire da Suso,Bonaventura e Montolivo puoi solo aspettarti di raccogliere lo stesso letame che ci sovrasta da un lustro.
I primi 2 fenomeni hanno dei tempi di gioco disarmanti,toccano il pallone sempre dalle 3 alle 6 volte mandando a puttane una serie infinita di potenziali imbucate,verticalizzazioni e varie ed eventuali trame offensive.
IL CAPITANO invece nemmeno sa cosa sono i tempi di gioco tanto è lento di testa,di corsa,di piede.
Davanti a un quadretto simile quasi quasi c'è da augurarsi di andare in B...O anche lì 'sti fenomeni sarebbero la base per ripartire????

La parola d'ordine è UMILTA'...In questa squadra non se ne trova neanche a scavare.
Son tutti convinti di essere più di quello che sono e questo lo si deve al valore della maglia che indossano.
"Gioco nel Milan,passatela a me che la risolvo io".
Qualcuno dovrebbe dire loro che la storia li consegnerà come il gruppo di calciatori rossoneri più Merdoso del calcio moderno. :appl:
Ultima modifica di saintsaji il 18/12/2017, 16:27, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
predu17
Pro
Pro
Messaggi: 5360
Iscritto il: 24/01/2006, 16:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Località: Bionda Sardegna!!
209
284

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da predu17 » 18/12/2017, 16:25

Frizzi ha scritto: 18/12/2017, 16:15

se il migliore di tutti è uno che gioca tutto di grinta e zero (o quasi) di tecnica, vuol dire che chiaramente si gioca alla cazzo, e quindi viene fuori chi corre di più

Perfetto, vedi la Juve disastrata pre Conte, dove bastava una sgroppata di Krasic, una chiusura difensiva di Sorensen e un contrasto di Sissoko per esaltarci..

Avatar utente
Puedo
Rookie
Rookie
Messaggi: 976
Iscritto il: 24/06/2010, 18:25
NBA Team: Houston Rockets
101
68

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Puedo » 18/12/2017, 17:16

Qua ci vuole l'albero di natale di Ancelottiana memoria :forza: :forza:

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da doc G » 18/12/2017, 17:23

MarkoJaric ha scritto:Io comunque continuo a pensare che questa rosa con un allenatore VERO non sarebbe nelle condizioni in cui si trova.
Perché sia atleticamente sia tatticamente ‘sta cazzo di squadra a me da l’idea di non essere allenata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Concordo abbastanza, ed è il motivo per cui non avrei mai voluto Gattuso dopo Montella.
Perché ora siamo a dire che sta deludendo tizio, caio o sempronio, ma non è possibile che deludano tutti.
Ed anche il fatto che la rosa sia assemblata non benissimo, con giocatori poco adatti a giocare assieme, ormai possiamo dire che è vero, ma superabile col sacrificio di qualcuno fuori ruolo.
Assurda poi l'inconsistenza psicologica di una squadra che prende leaders come Bonucci, Biglia e Kalinic, oltre a Suso e Bonaventura che già c'erano.
E servirebbe anche qualcuno che faccia quel lavoro che Galliani faceva molto bene, appoggiare l'allenatore in questi momenti di crisi.
Fermo restando che credo che questo Milan non sia diversissimo dall'ultimo di Capello e dalla Juve di Del Neri, vale a dire una rosa cui basterebbe un allenatore e pochi innesti azzeccati per rendere

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9103
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2794
1585
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Luca79 » 18/12/2017, 17:32

ritiro
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da MarkoJaric » 18/12/2017, 17:40

Luca79 ha scritto:ritiro

Ci ritiriamo dal campionato? :forza:


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da ghista » 18/12/2017, 18:17

Frizzi ha scritto: 18/12/2017, 16:15
ghista ha scritto: 18/12/2017, 16:05 Alla fin della fiera il meno peggio dei nuovi per rendimento è Borini.... il che è tutto dire su una campagna acquisti tendente al fallimentare

se il migliore di tutti è uno che gioca tutto di grinta e zero (o quasi) di tecnica, vuol dire che chiaramente si gioca alla cazzo, e quindi viene fuori chi corre di più

Se nessuno dei nuovi riesce a giocar meglio di uno che corre e basta è grave. Sarebbe anche il caso che MIrabelli e Fassone rispondessero di alcuni acquisti.

Bloccato

Torna a “Calcio”