Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da MarkoJaric » 23/10/2017, 19:03

Toni Monroe ha scritto: 23/10/2017, 18:40 Poi lui ci sta comunque mettendo del suo, ampiamente. In negativo, beninteso.

A beh.. e manco di poco :biggrin:
Anche ieri ennesima formazione diversa.
Ennesimo modulo diverso.
Solita idea di non gioco palese.
Oh io non so voi eh ma a me i giocatori danno sempre e solo l'idea di gente che non sa che cazzo fare quando ha la palla sui piedi.


EDIT. che poi.. io è da un po' che ascolto/leggo le sue dichiarazioni (quelle del coach) e dice sempre che 'giochiamo bene'.. ecco.. ma che cazzo di partite vede 'sto coso? No perchè a me tolti 25' del derby abbiamo sempre fatto cagare come gioco. Zero idee. Solo 'invenzioni' dei singoli.

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Toni Monroe » 23/10/2017, 19:50

Assolutamente d'accordo. Sembra quasi che Montella confonda la voglia di far qualcosa, quando costretti dalle circostanze, con l'esecuzione sistematica di una o più idee tattiche. Non mi pare che questo ci sia. Capita che si faccia un bel forcing ma che non risponde a particolari alchimie tattiche, perlopiù è qualche portatore di palla che riesce a scattare e a creare una superiorità numerica e quindi genera un'occasione ma in quello si vede più la gamba o il piede del calciatore che la mano dell'allenatore.

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12583
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15730
8057

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da albizup » 23/10/2017, 20:09

A inizio stagione ho spesso difeso Montella, credo però che dopo il derby perso andasse esonerato. Ormai siamo all'improvvisazione totale, non si vede un minimo progetto tattico o idea di quello che si sta facendo. Sebbene sia assolutamente contrario ai cambi di allenatore, in alcuni casi è la scelta più facile per dare una scossa al sistema. Per quanto mi riguarda la scelta di confermarlo era giusta, perchè l'anno scorso si era meritato la riconferma, e nonostante le numerose critiche a inizio campionato, io sinceramente ci vedevo un progetto tattico* che dopo la partita di Roma è stato completamente cambiato, senza una reale motivazione. La giustificazione è stata che la difesa a 3 era pensata sin da luglio, motivazione che regge poco perchè erano state portate avanti alcune idee per 2 mesi e mai era stato provato questo assetto di gioco, che penalizza fortemente molti giocatori. Dalla sconfitta con la Lazio non ci ha capito più un cazzo. Abbiamo giocato due partite decenti con la difesa a 3 che probabilmente hanno falsato di molto i giudizi.
NON è un problema di modulo in se, ma di idee di gioco e difensive, oltre al piano mentale che ci vede ogni partita di più sfiduciati.

* Magari molti non saranno d'accordo ma un po' di idee prima si vedevano. La fascia destra Conti ( ma anche con Abate) - Kessie Suso funzionava bene e creava tanto. C'era l'idea, viste le caratteristiche di Conti, di accentrare Rodriguez in fase di possesso. Calha provato mezzala, ruolo in cui era un po' fuori fase ma poteva essere un progetto interessante, e posizione in cui poteva giocare pure Bonaventura. Davanti mancava un esterno d'attacco ma si poteva provare Silva su una posizione decentrata, cosa per me fattibile, tipo come gioca Mandzukic alla Juve e viste le caratteristiche della fascia destra pure ideale per attaccare il secondo palo e ricevere tanti cross. La stessa difesa, al netto di Bonucci sempre negativo sin dalle prime uscite, si era comportata meglio
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

mtbs86
Pro
Pro
Messaggi: 4258
Iscritto il: 06/11/2015, 11:34
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1490
856

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da mtbs86 » 23/10/2017, 20:15

Mi auguro facciate ricorso per la squalifica del capitano :icon_paper:

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da doc G » 23/10/2017, 20:46

MarkoJaric ha scritto: 23/10/2017, 19:03
Toni Monroe ha scritto: 23/10/2017, 18:40 Poi lui ci sta comunque mettendo del suo, ampiamente. In negativo, beninteso.

A beh.. e manco di poco :biggrin:
Anche ieri ennesima formazione diversa.
Ennesimo modulo diverso.
Solita idea di non gioco palese.
Oh io non so voi eh ma a me i giocatori danno sempre e solo l'idea di gente che non sa che cazzo fare quando ha la palla sui piedi.


EDIT. che poi.. io è da un po' che ascolto/leggo le sue dichiarazioni (quelle del coach) e dice sempre che 'giochiamo bene'.. ecco.. ma che cazzo di partite vede 'sto coso? No perchè a me tolti 25' del derby abbiamo sempre fatto cagare come gioco. Zero idee. Solo 'invenzioni' dei singoli.

Non le ho viste tutte, ma ho visto giocar bene il Milan solo nel secondo tempo del derby, dopo un primo tempo negativo, in tutte le altre che chi visto di bel gioco manco l'ombra.
Poi almeno all'inizio, fino alla Lazio, c'era la certezza dei propri mezzi, si palleggiava a ritmo lento, si correvano pochi rischi e si sperava che il singolo avesse una intuizione.
Dopo la Lazio ha iniziato a rompersi qualcosa, poi dopo Samp, Roma ed Inter i giocatori paiono aver perso le proprie certezze ed essere quasi timorosi, gente più fragile, come Calhanoglu e Silva, è totalmente sparita dal campo, gli altri sono comunque nervosi.
Che poi tutte ste differenze nel modulo... abbiamo visto prima difesa a quattro, poi a tre, si cambia ogni tanto solo davanti, in cui si oscilla fra le due punte ed i due fantasisti (di norma Jack e Suso) dietro un centravanti. Che Bonaventura o Calhanoglu, i due che giocano a tratti come mezzala ed a tratti come fantasista, stiano qualche metro più avanti o più indietro cambia poco.
Di particolare ho visto solo il modulo nei secondi tempi contro Inter ed AEK, in cui siamo passati dal 3-5-2 al 4-4-2.
Montella deve intervenire nel dare certezze sia nel gioco che nella solidità difensiva ed intervenire a livello psicologico dando serenità e tirando fuori determinazione, altro che modulo.
E purtroppo nelle ultime conferenze stampa pare aver perso anche lui la serenità. Dare la colpa ad arbitri, VAR o episodi non ha senso, anzi, contribuisce a dare alibi alla squadra, che non può limitarsi al compitino, come contro AEK e Genoa, ed oltretutto non è nemmeno corretto, magari fosse tutto colpa degli arbitri o di episodi sfortunati.

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da BruceSmith » 23/10/2017, 20:50

mtbs86 ha scritto: 23/10/2017, 20:15 Mi auguro facciate ricorso per la squalifica del capitano :icon_paper:

ha preso il minimo della squalifica.
quindi dovrai aspettare ancora un po' perché si avveri il tuo desiderio di fischiarlo come se fosse un figa :naughty:

mtbs86
Pro
Pro
Messaggi: 4258
Iscritto il: 06/11/2015, 11:34
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
1490
856

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da mtbs86 » 23/10/2017, 20:54

BruceSmith ha scritto: 23/10/2017, 20:50
mtbs86 ha scritto: 23/10/2017, 20:15 Mi auguro facciate ricorso per la squalifica del capitano :icon_paper:

l'espulsione diretta è minimo due.
quindi dovrai aspettare ancora un po' perché si avveri il tuo desiderio di fischiarlo come se fosse un figa :naughty:

Non si riesce proprio a trovare una falla?
Che so, la prospettiva sbagliata?
Poi lungi da me fischiare il capitano di una grande rivale, lo volevo in campo perché ultimamente Bonucci mi ha fatto rivivere le emozioni del suo primo anno bianconero :forza:

defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6578
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1492
369

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da defendthestar » 23/10/2017, 21:19

Ma ragazzi io non ho mai visto un allenatore che in diretta tv dichiara: ABBIAMO FATTO SCHIFO.
Certo da li, a dire abbiamo giocato bene ce ne passa. Peró ecco non penso che in tv vai a dire: bonucci sta facendo cacare, non capisco perchè me l hanno comprato oppure non ci sto capendo un cazzo scusatemi.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da andreaR » 24/10/2017, 7:29

frog ha scritto: 23/10/2017, 15:23 Una cosa, siccome sento dire spesso che Montella poverino si è trovato la formazione stravolta, vi faccio l'esempio di cosa ha trovato quando è arrivato a Firenze:

Penultima giornata 2011-12 con Guerini in panchina, ci salviamo a Lecce:

Boruc, Gamberini, Natali, Felipe, Pasqual, Montolivo, Behrami, Kharja, Jovetic, Olivera, Cerci

Prima giornata a Firenze 2012-13, con Montella in panchina:

Viviano, Gonzalo Rodríguez, Roncaglia, Nastasic, Cassani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual Jovetic Ljajic

P.S. Jovetic a Lecce manco c'era, l'ho messo per non far sembrare forzata la cosa, ma tra le due formazioni c'erano più o meno 8/11 nuovi, oltre al Mister, eppure ci siamo giocati la Champions fino all'ultima giornata.

Vincenzino non ci sta capendo una cippa, molto per le pressioni che gli arrivano dalla società e in parte per un organico costruito in maniera poco omogenea, ma il fatto di aver cambiato molto non può essere una scusa valida per lo scempio attuale.

Tomovic ?

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3508

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da frog » 24/10/2017, 8:32

andreaR ha scritto: 24/10/2017, 7:29
frog ha scritto: 23/10/2017, 15:23 Una cosa, siccome sento dire spesso che Montella poverino si è trovato la formazione stravolta, vi faccio l'esempio di cosa ha trovato quando è arrivato a Firenze:

Penultima giornata 2011-12 con Guerini in panchina, ci salviamo a Lecce:

Boruc, Gamberini, Natali, Felipe, Pasqual, Montolivo, Behrami, Kharja, Jovetic, Olivera, Cerci

Prima giornata a Firenze 2012-13, con Montella in panchina:

Viviano, Gonzalo Rodríguez, Roncaglia, Nastasic, Cassani, Pizarro, Borja Valero, Pasqual Jovetic Ljajic

P.S. Jovetic a Lecce manco c'era, l'ho messo per non far sembrare forzata la cosa, ma tra le due formazioni c'erano più o meno 8/11 nuovi, oltre al Mister, eppure ci siamo giocati la Champions fino all'ultima giornata.

Vincenzino non ci sta capendo una cippa, molto per le pressioni che gli arrivano dalla società e in parte per un organico costruito in maniera poco omogenea, ma il fatto di aver cambiato molto non può essere una scusa valida per lo scempio attuale.

Tomovic ?

Arrivato anche lui quell'anno :biggrin: al solito partiva riserva, poi si giocava il posto con Roncaglia, poi è stato venduto Nastasic per Savic ed è partito Cassano, arrivarono pure Aquilani e Cuadrado, la formazione tipo era un 3 5 2
Viviano
Roncaglia Gonzalo Savic
Cuadrado Aquilani Pizarro Borja Pasqual
Jovetic Ljajic
In sostanza solo Pasqual e i due slavi davanti venivano dalla stagione precedente.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da doc G » 24/10/2017, 9:46

frog ha scritto:
andreaR ha scritto: 24/10/2017, 7:29

Tomovic ?

Arrivato anche lui quell'anno Immagine al solito partiva riserva, poi si giocava il posto con Roncaglia, poi è stato venduto Nastasic per Savic ed è partito Cassano, arrivarono pure Aquilani e Cuadrado, la formazione tipo era un 3 5 2
Viviano
Roncaglia Gonzalo Savic
Cuadrado Aquilani Pizarro Borja Pasqual
Jovetic Ljajic
In sostanza solo Pasqual e i due slavi davanti venivano dalla stagione precedente.
Si, si certo, ma a parte il fatto che far funzionare subito una formazione stravolta è una eccezione e non la regola, allora si pensò un modulo, arrivò gente adatta a quel modulo (probabilmente si pensò il modulo in base a chi si aveva ed a chi poteva arrivare) e si presero tutti buoni palleggiatori al centro con cursori che salissero da dietro. Adesso questo non è stato possibile perché a metà mercato Keita ha rifiutato il Milan ed è arrivata l'occasione Bonucci, inoltre i leaders presi allora, per esempio Gonzales e Valero, resero subito, i leaders arrivati adesso, fuori del loro ambiente, stanno faticando. Bravissimi allora Pradè e Macia, più di Fassone e Mirabelli, ma quella resta una splendida eccezione...

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk


Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3508

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da frog » 24/10/2017, 10:39

doc G ha scritto: 24/10/2017, 9:46
frog ha scritto:
Arrivato anche lui quell'anno Immagine al solito partiva riserva, poi si giocava il posto con Roncaglia, poi è stato venduto Nastasic per Savic ed è partito Cassano, arrivarono pure Aquilani e Cuadrado, la formazione tipo era un 3 5 2
Viviano
Roncaglia Gonzalo Savic
Cuadrado Aquilani Pizarro Borja Pasqual
Jovetic Ljajic
In sostanza solo Pasqual e i due slavi davanti venivano dalla stagione precedente.
Si, si certo, ma a parte il fatto che far funzionare subito una formazione stravolta è una eccezione e non la regola, allora si pensò un modulo, arrivò gente adatta a quel modulo (probabilmente si pensò il modulo in base a chi si aveva ed a chi poteva arrivare) e si presero tutti buoni palleggiatori al centro con cursori che salissero da dietro. Adesso questo non è stato possibile perché a metà mercato Keita ha rifiutato il Milan ed è arrivata l'occasione Bonucci, inoltre i leaders presi allora, per esempio Gonzales e Valero, resero subito, i leaders arrivati adesso, fuori del loro ambiente, stanno faticando. Bravissimi allora Pradè e Macia, più di Fassone e Mirabelli, ma quella resta una splendida eccezione...

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

Io credo che la differenza principale con quella stagione sia dovuta all'approccio alla stagione, completamente diverso.
Li si veniva da un anno terribile, in una piazza che voleva semplicemente ritornare a vedere un gioco decente e con zero pressione, senza coppe.
Qui si è trovato ad essere riconfermato, con i preliminari di Europa League tra i maroni, con una pressione notevole, una tournee in Cina che ti toglie giorni fondamentali per lavorare e l'infortunio di Conti molto importante, infatti quell'anno la stagione cambiò in meglio quando Cuadrado prese possesso della fascia destra, senza sbocchi sulle fasce il gioco di Montella è di una sterilità spaventosa.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da doc G » 24/10/2017, 10:45

frog ha scritto:
doc G ha scritto: 24/10/2017, 9:46 Si, si certo, ma a parte il fatto che far funzionare subito una formazione stravolta è una eccezione e non la regola, allora si pensò un modulo, arrivò gente adatta a quel modulo (probabilmente si pensò il modulo in base a chi si aveva ed a chi poteva arrivare) e si presero tutti buoni palleggiatori al centro con cursori che salissero da dietro. Adesso questo non è stato possibile perché a metà mercato Keita ha rifiutato il Milan ed è arrivata l'occasione Bonucci, inoltre i leaders presi allora, per esempio Gonzales e Valero, resero subito, i leaders arrivati adesso, fuori del loro ambiente, stanno faticando. Bravissimi allora Pradè e Macia, più di Fassone e Mirabelli, ma quella resta una splendida eccezione...

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk

Io credo che la differenza principale con quella stagione sia dovuta all'approccio alla stagione, completamente diverso.
Li si veniva da un anno terribile, in una piazza che voleva semplicemente ritornare a vedere un gioco decente e con zero pressione, senza coppe.
Qui si è trovato ad essere riconfermato, con i preliminari di Europa League tra i maroni, con una pressione notevole, una tournee in Cina che ti toglie giorni fondamentali per lavorare e l'infortunio di Conti molto importante, infatti quell'anno la stagione cambiò in meglio quando Cuadrado prese possesso della fascia destra, senza sbocchi sulle fasce il gioco di Montella è di una sterilità spaventosa.
Concordo in pieno...
Ricostruzione da un disastro allora, dopo allenatori che si menavano coi giocatori ds che litigavano con la proprietà e gente che non vedeva l'ora di andare via, adesso 230 milioni spesi...
Del gioco sulle fasce poi non ne parliamo, quest'anno sono tutti fermi a chiedere palla sui piedi, giusto Borini e, quando giocano, Calabria e Cutrone provano a dettare il passaggio...

Inviato dal mio SAMSUNG-SM-G935A utilizzando Tapatalk


Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da MarkoJaric » 24/10/2017, 10:49

Tutto giusto quello che dite.. ma è la percezione che ha lui del gioco della squadra che allarma.
É più di un mese che va dicendo che si gioca bene.
E che ha le idee chiare su cosa fare.
Poi viviamo di sprazzi dei singoli e cambia una formazione a partita.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da doc G » 24/10/2017, 13:11

MarkoJaric ha scritto: 24/10/2017, 10:49 Tutto giusto quello che dite.. ma è la percezione che ha lui del gioco della squadra che allarma.
É più di un mese che va dicendo che si gioca bene.
E che ha le idee chiare su cosa fare.
Poi viviamo di sprazzi dei singoli e cambia una formazione a partita.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SI, ho concordato con te pochi post più in alto!
:forza: :forza: :forza:

Bloccato

Torna a “Calcio”