Europa league 2017-18

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
Pove
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15415
Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
257
1683

Re: Europa league 2017-18

Messaggio da Pove » 12/12/2017, 19:31

Ma il Milan se snobba l'EL tanto vale che chiuda qui la stagione, tanto in campionato la zona CL ormai è irraggiugibile quindi non vedo motivi per cui dovrebbe snobbarla.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Avatar utente
JeredWeaver
Senior
Senior
Messaggi: 1781
Iscritto il: 15/04/2013, 12:43
MLB Team: Texas Rangers
NFL Team: Houston Texans
NBA Team: Golden State Warriors
NHL Team: Nashville Predators
Località: Arlington
11
59

Re: Europa league 2017-18

Messaggio da JeredWeaver » 16/02/2018, 0:15

i soliti difesoni italiani in europa.
maestri della tattica, super organizzati, diagonali stupende, difese impenetrabili, super portieri, super difensori, super uomini, superman, super tattica, muri umani, saracinesche viventi, porte che si chiudono da sole, messi massimo 9 gol in italia, ronaldo non sarebbe titolare, kane ed aguero magazzinieri (avrebbero serie difficoltà a segnare con certe super difese dai, troppo facile in inghilterra o spagna).

poi invece basta il lipsia per farne 3 in trasferta o il mitico steaua bucarest ("ohhh come ti permetti? vedi che sono forti, hanno vinto la coppa campioni nel 1986" ah vero, scusate. fate finta che non ho scritto niente dello steaua).
poco fa ho visto i gol che hanno preso ma stiamo scherzando? sconvolto.
ao però in italia non prendono gol.
in italia, appunto.
è quello il problema.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29272
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5603

Re: Europa league 2017-18

Messaggio da andreaR » 16/02/2018, 7:15

Più sconclusionato del vecchio Cippo al bar del viale dopo 5 tequila e 4 Tennent's :notworthy: :notworthy: :notworthy:

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Europa league 2017-18

Messaggio da MarkoJaric » 16/02/2018, 7:41

JeredWeaver ha scritto:i soliti difesoni italiani in europa.
maestri della tattica, super organizzati, diagonali stupende, difese impenetrabili, super portieri, super difensori, super uomini, superman, super tattica, muri umani, saracinesche viventi, porte che si chiudono da sole, messi massimo 9 gol in italia, ronaldo non sarebbe titolare, kane ed aguero magazzinieri (avrebbero serie difficoltà a segnare con certe super difese dai, troppo facile in inghilterra o spagna).

poi invece basta il lipsia per farne 3 in trasferta o il mitico steaua bucarest ("ohhh come ti permetti? vedi che sono forti, hanno vinto la coppa campioni nel 1986" ah vero, scusate. fate finta che non ho scritto niente dello steaua).
poco fa ho visto i gol che hanno preso ma stiamo scherzando? sconvolto.
ao però in italia non prendono gol.
in italia, appunto.
è quello il problema.

https://youtu.be/2XeSQVWleqY


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Europa league 2017-18

Messaggio da LeatherBoy » 16/02/2018, 11:11

LeatherBoy ha scritto: 11/12/2017, 20:18 posto che pure io le manderei a casa, la proposta di ghista sarebbe davvero un ottimo compromesso.

un'altra modifica che si dovrebbe fare, e qui parlo anche di Champions, è eliminare il divieto di incontrare le squadre della stessa nazione subito dopo i gironi.

comunque, andiamo di pronostici.

Dortmund (GER) - Atalanta (ITA) 60% - 40%
Nice (FRA) - Lokomotiv Moskva (RUS) 45% - 55%
København (DEN) - Atlético (ESP) 5% - 95%
Spartak Moskva (RUS) - Athletic (ESP) 100% - 0%
AEK (GRE) - Dynamo Kyiv (UKR) 20% - 80%
Celtic (SCO) - Zenit (RUS) 20% - 80%
Napoli (ITA) - Leipzig (GER) 45% - 55%
Crvena zvezda (SRB) - CSKA Moskva (RUS) 30% - 70%
Lyon (FRA) - Villarreal (ESP) 50% - 50%
Real Sociedad (ESP) - Salzburg (AUT) 80% - 20%
Partizan (SRB) - Plzeň (CZE) 50% - 50%
FCSB (ROU) - Lazio (ITA) 10% - 90%
Ludogorets (BUL) - Milan (ITA) 55% - 45%
Astana (KAZ) - Sporting CP (POR) 10% - 90%
Östersund (SWE) - Arsenal (ENG) 10% - 90%
Marseille (FRA) - Braga (POR) 35% - 65%

dopo l'andata:

Dortmund si conferma favorito, ma il 40% che avevo dato all'Atalanta ci stava tutto, secondo me hanno discrete chance di fare l'impresa al ritorno e dunque confermo quelle percentuali.
Il Lokomotiv lo davo favorito di poco, non credevo vincesse già in trasferta, il grosso è fatto e la percentuale loro passa da 55% al 90%.
L'Atletico come pronostico era ovviamente troppo facile.
L'Athletic passa da 0% a 10%, il risultato preso in trasferta è buono ma lo Spartak ha già dato 5 gol al Siviglia, molto probabile ripeta l'impresa.
AEK-Dinamo Kiev finsce 1-1, al ritorno credo che gli ucraini non avranno grossi problemi a casa loro. Confermo l'80%.
Sullo Zenit c'è il rischio di aver preso una cantonata, avevo sottovalutato il fattore Mancini in effetti e l'80% che avevo dato ora pare troppo. Credo comunque ce la faranno, pur soffrendo, lo Zenit in casa è un'altra squadra ed anche il Celtic fuori. Zenit al 55%.
Stella Rossa - CSKA è finita 0-0, confermo il 70% per i russi.
Lione-Villarreal sulla carta era la più equilibrata ed anche una delle gare più belle, il Lione il gol tende a farlo e per gli spagnoli non sarà affatto semplice rimontare al ritorno. Lione al 75%.
Real Sociedad in caduta libera, ieri a dire il vero meritavano di vincere, per me restano favoriti nonostante il momento non brillante. Real Sociedad al 60%.
Il gol segnato dai cechi in casa del Partizan fa ovviamente pendere la bilancia a favore del Plzen, sono comunque due squadre di merda e può succedere di tutto. Plzen al 65%.
Positivamente sorpreso dalla Steaua, la Lazio ha sbagliato però dei gol clamorosi e credo che al ritorno Inzaghi farà meno turnover. Lazio all'80%.
Col Milan avevo fatto il pronostico al momento del sorteggio, però avevo forse un po' sopravvalutato i bulgari. 0-3 e qualificazione chiusa.
Il Lipsia lo davo già per favorito, dopo l'1-3 e visto l'impegno che ci ha messo il Napoli, Lipsia al 101%.
Arsenal e Sporting, come l'Atletico, erano fin troppo facili da prendere.
L'errore più grossolano in assoluto l'ho fatto su Marsiglia-Sporting Braga, dopo il 3-0 dei francesi direi che non ci sono margini per una eventuale rimonta.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9339
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2087

Re: Europa league 2017-18

Messaggio da Pozz4ever » 16/02/2018, 11:36

si però qua non rispondergli è un esercizio di self control...

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12618
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15745
8089

Re: Europa league 2017-18

Messaggio da albizup » 23/02/2018, 10:35

Oggi sorteggio Europa League, quest'anno è molto equilibrata come competizione. Solo l'Atletico è superiore a tutte le altre.
Divieto di incontro tra squadre russe e ucraine. E se dovessero andare in finale?
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Europa league 2017-18

Messaggio da LeatherBoy » 23/02/2018, 10:45

Grosse sorprese ieri non ce ne sono state, l'Athletic ha provato a fare l'impresa al contrario e per poco non ci riusciva, salutano anche Napoli e Villarreal ma passano Lipsia e Lione, l'unica vera sorpresa è il passaggio del Salisburgo ai danni della Real Sociedad, questi passano un turno ad eliminazione diretta per la prima volta dopo essersi ridimensionati ed essere diventati la seconda squadra del Lipsia.
A proposito, Lipsia e Salisburgo si possono incontrare? :naughty:

Arsenal
Athletic Club
Atletico Madrid
Borussia Dortmund
CSKA Mosca
Dinamo Kiev
Lazio
Lione
Lipsia
Lokomotiv Mosca
Marsiglia
Milan
Plzen
Sporting Club
Salisburgo
Zenit

Athletic Club, Plzen, Lokomotiv, Dinamo Kiev e Salisburgo sono le deboli del lotto, le altre 11 hanno tutte -chi più chi meno- chance di arrivare in fondo.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: Europa league 2017-18

Messaggio da Rasheed » 23/02/2018, 10:51

io tra i mediocri ci metto pure il CSKA..

per carità hanno esperienza...ma dietro son sempre gli stessi(gli ormai centenari fratelli Berezuskij e l'ancor più anziano Ignasevich),davanti Dzagoev-Musa,per carità qualche qualità ce l'hanno ma inferiori all'attacco di una qualsiasi delle altre 10 che hai indicato come squadre con chance di arrivare in fondo..

il campionato russo,peraltro,conferma:l'hanno perso l'anno scorso....e non lo rivinceranno quest'anno,dove sono 10 punti dietro alla Lokomotiv che tu indichi tra le squadre materasso

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Europa league 2017-18

Messaggio da LeatherBoy » 23/02/2018, 11:02

non posso darti torto, forse li sopravvaluto un po' per il buon girone di Champions che hanno giocato, ma in effetti sono più vicini a quelle 5 che alle altre 10

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: Europa league 2017-18

Messaggio da Rasheed » 23/02/2018, 11:24

Comunque per me si sta molto sottovalutando il rendimento interno dell'Atletico Madrid...
l'Atletico ha fatto una Champions da schifo...
ma in casa continua ad essere una macchina:ha perso due partite quest'anno,una di queste negli ultimi secondi(Chelsea)e non prende mai goal tra le mura amiche...

queste sono caratteristiche che in doppio confronto sono durissime da superare...

per me più battibili in finale secca(dove puoi tirare fuori la prestazione della vita)che andata/ritorno

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26431
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6221
14199
Contatta:

Re: Europa league 2017-18

Messaggio da BruceSmith » 23/02/2018, 11:28

dato che seguite più di me... quali sono secondo voi le migliori 5 del lotto?

a occhio - ma posso sbagliare - atletico e arsenal davanti a tutti.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: Europa league 2017-18

Messaggio da Rasheed » 23/02/2018, 11:32

Le mie sono,in ordine
Atletico
Arsenal
Borussia Dortmund
Marsiglia
Zenit/Lazio

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Europa league 2017-18

Messaggio da LeatherBoy » 23/02/2018, 11:37

Rasheed ha scritto: 23/02/2018, 11:24 Comunque per me si sta molto sottovalutando il rendimento interno dell'Atletico Madrid...
l'Atletico ha fatto una Champions da schifo...
ma in casa continua ad essere una macchina:ha perso due partite quest'anno,una di queste negli ultimi secondi(Chelsea)e non prende mai goal tra le mura amiche...

queste sono caratteristiche che in doppio confronto sono durissime da superare...

per me più battibili in finale secca(dove puoi tirare fuori la prestazione della vita)che andata/ritorno

ma infatti mi pare improbabile che sta EL non la vincano i colchoneros, l'unico modo affinché non accada è che beccano una squadra tosta che ha la prima in casa e li distrugge, rendendo vano il ritorno, ma qual'è tra quelle sta squadra che è in grado di farlo?
Dortmund ed Arsenal non hanno la solidità necessaria per farlo, vero che l'Arsenal sta EL non l'ha mai giocata al completo, però insomma li conosciamo...
il Dortmund probabilmente ai punti meritava di andare fuori con l'Atalanta...
le varie Milan, Lazio e Lione dovrebbero proprio azzeccare la partita della vita...

per rispondere a Bruce, quest'anno fare un ranking è davvero molto complesso. L'Arsenal se gioca al completo ha un roster molto forte in relazione alle altre, anche se non può disporre di Aubameyang.

molto dipenderà dagli accoppiamenti, dallo stato di forma, infortuni a giocatori chiave, episodi, anche da quanto turnover faranno le squadre...

comunque ci provo:

Atletico
Arsenal / Dortmund
Lazio

sulla quinta è difficile, Milan, Zenit e le due francesi per me sono abbastanza equivalenti

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Europa league 2017-18

Messaggio da Teo » 23/02/2018, 11:42

Io non metterei molto avanti l'Arsenal, squadra troppo discontinua, lo ha dimostrato anche ieri quando ha rischiato di andare ai supplementari con dei dopolavoristi. Dietro non sanno assolutamente come difendere, gli manca l'ABC.

l'Atletico per me è due spanne sopra le altre. Secondo me quella che gli può andare più vicina è il Lione.
 ImmagineImmagineImmagine

Rispondi

Torna a “Calcio”