Premier League 2017-2018 - Where Andonio happens and Arsene is still alive

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Premier League 2017-2018 - Where Andonio happens and Arsene is still alive

Messaggio da Teo » 15/08/2017, 13:03

OX io l'avrei voluto al Liverpool, ma purtroppo questa estate è stata una roba orribile a Melwood
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29281
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5608

Re: Premier League 2017-2018 - Where Andonio happens and Arsene is still alive

Messaggio da andreaR » 15/08/2017, 14:05

Non credo che Oxlade-Chamberlain sia materiale da 3-5-2, giocherà 3-4-3

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: Premier League 2017-2018 - Where Andonio happens and Arsene is still alive

Messaggio da Tim-D » 15/08/2017, 17:02

Gerry Donato ha scritto: 15/08/2017, 12:27 Scusate, ma il giocatore mediocre è Chamberlain? :penso:
Perché prendere un giocatore del genere, inglese, 24enne, nel 2017, a 40 milioni, è quasi più un grande affare, non a caso è stata sfruttata la questione del contratto in scadenza con l'Arsenal.

Per altro è un ragazzo che sarà esaltato clamorosamente dal sistema di Conte, che lo schiererà indifferentemente come quinto a destra o sinistra e lo valorizzerà come ha sempre fatto coi giocatori in quel ruolo (persino De Sciglio).

Poi che non sia un fenomeno, che questo Chelsea non si sia rinforzato o se il riferimento era alle cifre di Morata e soprattutto Bakayoko, è un altro discorso e sono il primo a dire che Conte non si è messo o non è stato messo nelle condizioni di ripetersi. Ma avercene di Chamberlain nel suo sistema.

Per me non è un mediocre però non mi fa nemmeno impazzire. Poi ovvio non essendo il Chelsea del gruppo di società che guarda gli spiccioli per fare mercato, se era 35 o 55 poco cambiava come dicevo, loro possono e va bene ma non penso che sposterà onde. Secondo me potevano muoversi prima, de facto questi sono quelli che volevano (anche se sarebbe meglio parlare al singolare) vagonate per un bestione la davanti e prendere Lukaku che a sua volta non è Ibra, quando hanno già in pancia Batschuay. Ok, questi non è come Lukaku ma alla fine perdendolo a mio avviso gli ha anche detto culo che poi sono doivuti virare su Morata che è giovane e forte, da maggiore varietà al parco attaccanti.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7195
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
707
1814

Re: Premier League 2017-2018 - Where Andonio happens and Arsene is still alive

Messaggio da Gerry Donato » 15/08/2017, 17:11

Tim-D ha scritto: 15/08/2017, 17:02
Gerry Donato ha scritto: 15/08/2017, 12:27 Scusate, ma il giocatore mediocre è Chamberlain? :penso:
Perché prendere un giocatore del genere, inglese, 24enne, nel 2017, a 40 milioni, è quasi più un grande affare, non a caso è stata sfruttata la questione del contratto in scadenza con l'Arsenal.

Per altro è un ragazzo che sarà esaltato clamorosamente dal sistema di Conte, che lo schiererà indifferentemente come quinto a destra o sinistra e lo valorizzerà come ha sempre fatto coi giocatori in quel ruolo (persino De Sciglio).

Poi che non sia un fenomeno, che questo Chelsea non si sia rinforzato o se il riferimento era alle cifre di Morata e soprattutto Bakayoko, è un altro discorso e sono il primo a dire che Conte non si è messo o non è stato messo nelle condizioni di ripetersi. Ma avercene di Chamberlain nel suo sistema.

Per me non è un mediocre però non mi fa nemmeno impazzire. Poi ovvio non essendo il Chelsea del gruppo di società che guarda gli spiccioli per fare mercato, se era 35 o 55 poco cambiava come dicevo, loro possono e va bene ma non penso che sposterà onde. Secondo me potevano muoversi prima, de facto questi sono quelli che volevano (anche se sarebbe meglio parlare al singolare) vagonate per un bestione la davanti e prendere Lukaku che a sua volta non è Ibra, quando hanno già in pancia Batschuay. Ok, questi non è come Lukaku ma alla fine perdendolo a mio avviso gli ha anche detto culo che poi sono doivuti virare su Morata che è giovane e forte, da maggiore varietà al parco attaccanti.

Che qualcosa non sia andato bene nel mercato del Chelsea, nessun dubbio. :ok:

@ Andrea: ho scritto io "quinto" come abitudine, ma intendevo dire esterno di centrocampo; per me Oxlade-Chamberlain giocherà più lì (per Moses o per Alonso, per capirci) piuttosto che nel tridente offensivo (dove comunque può stare). 343 difficilmente sarà toccato, yep.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20205
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3089

Re: Premier League 2017-2018 - Where Andonio happens and Arsene is still alive

Messaggio da Leviathan » 16/08/2017, 0:40

Sigurdsson all'Everton per 50 milioni... boh secondo me sono impazziti.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29281
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3246
5608

Re: Premier League 2017-2018 - Where Andonio happens and Arsene is still alive

Messaggio da andreaR » 16/08/2017, 7:14

aspetta che arriva radio che ci dice che è tutto ok per gli incassi della premier :forza:

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14122
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1636
1366

Re: Premier League 2017-2018 - Where Andonio happens and Arsene is still alive

Messaggio da Radiofreccia » 16/08/2017, 15:32

Eh ragazzi, ma per me non c'è nulla di scandaloso, che ci posso fa..

:biggrin:

Quanto lo vuoi pagare il giocatore più importante dello Swansea, che non ha la minima intenzione di cederlo perché sostiene i costi con i ricavi eccellenti che la Premier gli garantisce? E quanto lo vuoi pagare se vuoi prenderlo nel mercato in cui hai venduto Lukaku a £ 80 mln e quindi si presuppone tu abbia molta opportunità di spendere?

Sono molto più d'accordo se mi dite che, parametrando rispetto al mercato di Premier, sono troppi quei soldi. Anche perché l'islandese ha fatto maluccio al Tottenham, quando le ambizioni di squadra erano superiori.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13488
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3236
1257
Contatta:

Re: Premier League 2017-2018 - Where Andonio happens and Arsene is still alive

Messaggio da Luca10 » 16/08/2017, 15:43

Radiofreccia ha scritto: 16/08/2017, 15:32 Eh ragazzi, ma per me non c'è nulla di scandaloso, che ci posso fa..

:biggrin:

Quanto lo vuoi pagare il giocatore più importante dello Swansea, che non ha la minima intenzione di cederlo perché sostiene i costi con i ricavi eccellenti che la Premier gli garantisce? E quanto lo vuoi pagare se vuoi prenderlo nel mercato in cui hai venduto Lukaku a £ 80 mln e quindi si presuppone tu abbia molta opportunità di spendere?

Sono molto più d'accordo se mi dite che, parametrando rispetto al mercato di Premier, sono troppi quei soldi. Anche perché l'islandese ha fatto maluccio al Tottenham, quando le ambizioni di squadra erano superiori.

Radio, il problema è che non esiste solo la Swansea (o la squadre Premier) da cui acquistare. Lo Swansea non vuole vendere il suo miglior giocatore perchè non ha problemi di soldi? Benissimo, se non vale 50M non lo pago 50M. Vorrà dire che andrò a prendere un giocatore altrettanto forte - se non di più - a metà prezzo in Spagna. O in Germania. O in Italia. O in qualsiasi altro paese del mondo. :biggrin:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
704
4320

Re: Premier League 2017-2018 - Where Andonio happens and Arsene is still alive

Messaggio da John Doe » 16/08/2017, 16:19

Luca10 ha scritto: 16/08/2017, 15:43
Radiofreccia ha scritto: 16/08/2017, 15:32 Eh ragazzi, ma per me non c'è nulla di scandaloso, che ci posso fa..

:biggrin:

Quanto lo vuoi pagare il giocatore più importante dello Swansea, che non ha la minima intenzione di cederlo perché sostiene i costi con i ricavi eccellenti che la Premier gli garantisce? E quanto lo vuoi pagare se vuoi prenderlo nel mercato in cui hai venduto Lukaku a £ 80 mln e quindi si presuppone tu abbia molta opportunità di spendere?

Sono molto più d'accordo se mi dite che, parametrando rispetto al mercato di Premier, sono troppi quei soldi. Anche perché l'islandese ha fatto maluccio al Tottenham, quando le ambizioni di squadra erano superiori.

Radio, il problema è che non esiste solo la Swansea (o la squadre Premier) da cui acquistare. Lo Swansea non vuole vendere il suo miglior giocatore perchè non ha problemi di soldi? Benissimo, se non vale 50M non lo pago 50M. Vorrà dire che andrò a prendere un giocatore altrettanto forte - se non di più - a metà prezzo in Spagna. O in Germania. O in Italia. O in qualsiasi altro paese del mondo. :biggrin:
E se lo pagano 50 milioni vuol dire che per loro ad oggi quei soldi li vale. Altrimenti, come dici giustamente non lo pagherebbero quei soldi li.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30028
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5877
4777

Re: Premier League 2017-2018 - Where Andonio happens and Arsene is still alive

Messaggio da lele_warriors » 16/08/2017, 16:21

se però qualcuno pensa che sigurdsson vale 50 pippi mi sa che ha grossi ma grossi problemi
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14122
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1636
1366

Re: Premier League 2017-2018 - Where Andonio happens and Arsene is still alive

Messaggio da Radiofreccia » 16/08/2017, 16:22

Luca10 ha scritto: 16/08/2017, 15:43 Radio, il problema è che non esiste solo la Swansea (o la squadre Premier) da cui acquistare. Lo Swansea non vuole vendere il suo miglior giocatore perchè non ha problemi di soldi? Benissimo, se non vale 50M non lo pago 50M. Vorrà dire che andrò a prendere un giocatore altrettanto forte - se non di più - a metà prezzo in Spagna. O in Germania. O in Italia. O in qualsiasi altro paese del mondo. :biggrin:

Luca, su questo sono d'accordissimo.
Però se devo giudicare l'acquisto effettuato a certe cifre, quello è il mio pensiero.
Che si possa far meglio è indubbio. Sono d'accordo con te.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25478
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5234
5580

Re: Premier League 2017-2018 - Where Andonio happens and Arsene is still alive

Messaggio da RizzK8 » 16/08/2017, 16:25

lele_warriors ha scritto: 16/08/2017, 16:21 se però qualcuno pensa che sigurdsson vale 50 pippi mi sa che ha grossi ma grossi problemi
Esatto, compresi i dirigenti dell'Everton.
Se avevo 50 da buttare nello sciacquone c'erano tipo 20 giocatori che andavo a prendere prima di lui... Se non di più.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Premier League 2017-2018 - Where Andonio happens and Arsene is still alive

Messaggio da Jakala » 16/08/2017, 17:31

La questione banalmente é che lo scouting sulle leghe europee é basso, sostanzialmente sono i procuratori che con i loro agganci portano conoscenza su certe leghe.
Preferiscono pagare di più i giocatori interni rispetto a farsi una struttura per i talenti

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7195
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
707
1814

Re: Premier League 2017-2018 - Where Andonio happens and Arsene is still alive

Messaggio da Gerry Donato » 16/08/2017, 18:32

Jakala ha scritto: 16/08/2017, 17:31 La questione banalmente é che lo scouting sulle leghe europee é basso, sostanzialmente sono i procuratori che con i loro agganci portano conoscenza su certe leghe.
Preferiscono pagare di più i giocatori interni rispetto a farsi una struttura per i talenti

Questa, perdonami, proprio non si può leggere. :laughing:

Se c'è un paese in cui la struttura dello scouting è all'avanguardia, quello è senza discussione la Premier che, caso Mourinho-Raiola a parte, è il sistema che lavora meno coi procuratori di tutta Europa.

Ma basterebbe il più banale sguardo alla storia dei trasferimenti più cari delle singole per notare come quelli interni sono inferiori a quelli dall'estero e di ogni tipo, con varie graduazioni a seconda dei casi.

Solo fermandoci al 2016-2017:
Leicester: Slimani, Musa, Ndidi, Mendy, Kapustka, Zieler, tutti dall'estero.
Arsenal: Xhaka, Mustafi, Perez, Asano, tutti dall'estero.
City: ok Stones, ma poi solo Sanè, Gabriel Jesus, Nolito, Gundogan, Bravo, Moreno, Rulli, Zinchenko, tutti estero.
United: Pogba, Mhkcoso, Bailly, Ibra, tutti estero.
Southampton: Boufal, Gabbiadini, Hojbjerg, estero.

E solo per prendere due squadre agli antipodi di quest'anno, il Chelsea ha fatto tre colpi, tutti dall'estero (Morata, Rudiger, Bakayoko), ed il neopromosso Brighton ha distribuito una quarantina di milioni solo per giocatori dall'estero: José Izquierdo, Davy Pröpper, Mathew Ryan, Markus Suttner, Pascal Groß, Ales Mateju.

Poi ovviamente c'è caso e caso, per esempio il Watford è una multinazionale atipica col lavoro dei Pozzo e la loro rete mostruosa in giro per l'Europa, ci sono squadre fortemente autoctone come Bournemouth e Burnley che inseguono un determinato scopo nei profili locali. O ancora ci sono casi in cui la nazionalità di una figura forte come allenatore porta a determinate scelte, tipo il Newcastle di Benitez che sta prendendo quasi solo spagnoli (e vale anche per i francesi da Wenger in questi anni). O il Southampton che è diventato grande proprio col trading di giocatori da loro scoperti e lanciati, anche aiutati da un bel vivaio.

E poi sicuramente ci sono casi come Everton ed in parte West Ham che sono un po' a bagnomaria, essendo appena alle spalle delle big e potendosi permettere acquisti importanti ma non avendo quell'appeal per convincere anche i top player, finendo ad operazioni traumatiche come Sigurdsson a 50 pippi. Se vogliamo è un po' lo status del Tottenham di qualche anno fa, e dopo tanti errori mi pare che oggi tutto si possa dire tranne che non sia una grande realtà europea.

Loro ritengono comunque preferibile un profilo internazionale come Gylfi perché possono permetterselo e perché la proprietà ha determinate esigenze dopo Lukaku, magari lo Swansea andrà su altri profili, ma questo è solo l'inizio di quel processo irreversibile che quel contratto tv può solo comportare. :thumbup:

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Premier League 2017-2018 - Where Andonio happens and Arsene is still alive

Messaggio da LeatherBoy » 16/08/2017, 18:49

Un secondo ed un terZo posto in Premier ed è una grande realtà europea?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Ma la vogliamo smettere o no?

Rispondi

Torna a “Calcio”