C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 2 d.T.

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
theanswer74
Pro
Pro
Messaggi: 8581
Iscritto il: 22/11/2011, 13:58
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Albuquerque
376
391

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da theanswer74 » 10/01/2018, 18:36

dreamtim ha scritto: 10/01/2018, 18:32 Comincia a moderare il linguaggio, villico.
chi parla male pensa male. Amen.

"Squadra nettamente superiore"...

Da chi, estate '16, diceva "siamo da quarto posto".

Sei senza vergogna.

:stralol:
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5836
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1657

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da PLATOON » 10/01/2018, 18:37

dreamtim ha scritto: 10/01/2018, 18:35
PLATOON ha scritto: 10/01/2018, 18:23 Il segno di forza la Roma deve farlo così, a mio parere sia chiaro. E come dice Tim-d il segnale di forza lo dai nel tempo, con un codice comportamentale che và a colpire sempre e comunque. Non con provvedimenti random.

Ma per ora non puoi dire che il provvedimento sia random.
Ci sono da 6 mesi, stanno cercando di capire.
Premesso che il ragionamento di fondo è perfetto. O fai una cultura di squadra o no.
Poi per il resto dopo un primo tempo giocato contro e in modo vergognoso (come ammette lo stesso strootman)
mi fa strano parlare di moduli. Il problema sembra un altro.

Ma la proprietà ci stà da anni non sei mesi.
Le regole le fà la società non l'allenatore.
Nel secondo caso non reggono neanche sei settimane.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da dreamtim » 10/01/2018, 18:37

theanswer74 ha scritto: 10/01/2018, 18:30 Cristo, sei osceno.

Answer, io non ricordo di aver usato termini blasemi, e non mi pare di averti offeso.
Pensa quello che vuoi. Regolati. Quello si.

niente è ripartito, come fosse il suo blog.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da dreamtim » 10/01/2018, 18:39

PLATOON ha scritto: 10/01/2018, 18:37 Ma la proprietà ci stà da anni non sei mesi.
Le regole le fà la società non l'allenatore.
Nel secondo caso non reggono neanche sei settimane.

Sono d'accordo ma ha cambiato il possibile.
Siamo in presenza di una società che ha referente unico (Monchi come prima sabatini)
e che demanda.
Questo è l'assetto, il concetto di presidente padrone ormai è andato se penso alle milanesi.
Forse resiste alla Juve.

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5836
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1657

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da PLATOON » 10/01/2018, 18:46

dreamtim ha scritto: 10/01/2018, 18:39
PLATOON ha scritto: 10/01/2018, 18:37 Ma la proprietà ci stà da anni non sei mesi.
Le regole le fà la società non l'allenatore.
Nel secondo caso non reggono neanche sei settimane.

Sono d'accordo ma ha cambiato il possibile.
Siamo in presenza di una società che ha referente unico (Monchi come prima sabatini)
e che demanda.
Questo è l'assetto, il concetto di presidente padrone ormai è andato se penso alle milanesi.
Forse resiste alla Juve.

A me stà storia che il proprietario deve essere presente fisicamente per far mantenere la disciplina non ha mai convinto. Anche se non c'è e ci sono le regole si devono seguire quelle punto.

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Tim-D » 10/01/2018, 18:48

dreamtim ha scritto: 10/01/2018, 18:15

Opino amabilmente ribadendo che la normalità da adesso in poi va assolutamente pretesa e imposta a suon di colpi di spugna.
Tanto non siamo noi che siamo strani, il Belgio non lo vuole vedere dipinto, se va da un allenatore top in premier molti dei nostri non passarebbero un bel quarto d'ora.
Poi che sia complicato vabbene, sono anche disposto a ripartire con 5 giocatori, basta che caccino subito quelli che lo inquinano sto spogliatoio.

Perchè di allenatori ne hanno fatto cacciare deliberatemente almeno due in 5/6 anni.

Drimme quello che tu sembra non vuoi capire, è che la tua base del discorso, io la condivido!!! Non sto discutendo di quella, ma della fase 2 e delle conseguenze che ne ricavi tu. Il Belgio saran bravi e giusti però poi Wilmots lo convoca a Nainggolan, Martinez in teoria lo ha riconvocato. A me non basta ripartire da 5 giocatori, sarebbe disastro totale e non possono nemmeno farlo questo ripulisti. E la seconda parte ti rimando alla risposta a Platoon qui sotto.


PLATOON ha scritto: 10/01/2018, 18:23 Se posso fare un umile esempio del problema spogliatoio ecc.
Da noi pure capitò anni fà con l'ipotizzata creazione di un clan sudamericano (Gargano, Lavezzi, Navarro, Zalayeta ecc) che si diceva facesse il bello e cattivo tempo nello spogliatoio; ostracismo verso alcuni altri giocatori (tipo Quagliarella ma poi si è scoperto che non era vero) e vita molto spericolata con alcool e mignotte (e questo era molto vero).
La società, che per quanto criticabile su quasi tutto su alcune cose ci azzecca, decise di risolvere la cosa smantellando praticamente questo clan cedendoli tutti uno dietro l'altro.
E la soluzione a me è sempre sembrata quella giusta: se la mela è marcia la togli dal cesto e la butti, non le dai una ripulita e poi la ributti nello steso cesto.
Se Naingollan è la mela marcia dovete avere il coraggio di cederlo; alla sua età il carattere non lo cambierà più (fumare e bere gli piacerà sempre) e lo scazzo o insofferenza verso l'allenatore lo terrà sempre dietro l'angolo. Con il rischio di portarsi dietro pure altri.
Il segno di forza la Roma deve farlo così, a mio parere sia chiaro. E come dice Tim-d il segnale di forza lo dai nel tempo, con un codice comportamentale che và a colpire sempre e comunque. Non con provvedimenti random.

Si ma è giustissimo quanto dici del cesto e delle mele. Però...qua tra un po' passa che Nainggolan fa robe indicidili, che sia un mostro e non lo è, gioca e simpegna come e anzi più degli altri a veder le prestazioni.Non è questione di cederlo, troppa gente beve e fuma e bestemmia e non si sa e mica i compagni si inalberano, anzi. Il punto è che è sperequata la "giustizia" o se si preferisce, la palese mancanza di copertura intelligente ad una cosa che non doveva fare, andava punita ma non come fosse una mega rissa nello spogliatoio ad esempio. De facto Radja è venuto meno ad un comportamento, DDR ha fatto ben peggio con comportamento clamorosamente peggiore, in campo e costato punti. E' come se da domani se rubi una mela ti puniscono con 100 frustate, carcere per 30 anni: non ha logica alcuna.
Certo, mi si dice che è il momento zero e sarà sempre cosi...ma anche no, fidatevi, sono cose già viste.
Una società mediamente scaltra, intanto non aspettava tutti quei giorni per "decidere", multava e non convocava con una qualsiasi scusa trattandosi di video non comportamentale. Finiva li, magari quelli dietrologisti filosofeggiavano tipo teorie complottistiche al 11 settembre ma rimanevano teorie, ed invece è esploso un problema enorme.

dreamtim ha scritto: 10/01/2018, 18:35
PLATOON ha scritto: 10/01/2018, 18:23 Il segno di forza la Roma deve farlo così, a mio parere sia chiaro. E come dice Tim-d il segnale di forza lo dai nel tempo, con un codice comportamentale che và a colpire sempre e comunque. Non con provvedimenti random.

Ma per ora non puoi dire che il provvedimento sia random.
Ci sono da 6 mesi, stanno cercando di capire.
Premesso che il ragionamento di fondo è perfetto. O fai una cultura di squadra o no.
Poi per il resto dopo un primo tempo giocato contro e in modo vergognoso (come ammette lo stesso strootman)
mi fa strano parlare di moduli. Il problema sembra un altro.

Di nuovo ci sta il solo Monchi e non è lui il padre padrone che decide. Gli altri, sono qui da 7 anni....

Sul writing mentre postavo:

@drimme, no non hanno cambiato il possibile, vanno dve tira il vento perchè tocca farlo per esigenze.

@Platoon. Vero ma deve esistere una figura autorevole che imponga e stia in loco. Ad oggi ci sta Monchi che è troppo solo e nond ecide da solo poi; Baldissoni che vabbè è un comico; Gandini che tratta robe differenti; Baldini vero burattinaio nell'ombra che ha fatto più danni della grandine (e continua a farli) ma non è di primo intervento; so finiti...Voi non ci sarà sempre ma DDL quando vuole farsi sentire lo fa, discutibile nei modi forse ma lo fa; A Torino ci sta il numero uno, sennò parla Nedved (che è una merda ma la dentro ha un suo peso specifico); ci sta poi il ciclope. A me pare sostanziale la differenza nei modi e negli approcci. Ripeto, non dico quetso bene o noi male, ma ci sono differenze.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da dreamtim » 10/01/2018, 18:54

Sulla questione presidente/padrone e propietà lontane..
credo dipenda da come ci si organizza. Il limite di questa struttura che ho notato negli anni è la clamorosa polverizzazione delle varie competenze. Ad esempio prima hanno litigato i due punti di riferimento Baldini-Sabatini (idealmente come fassone e socio che pero' vanno ancora d'accordo mi pare) e di consuguenza la proprietà ha mediato.
Poi è rimasto sabatini che come gestione pura delle cose ha inevitabilemente mostrato limiti in quanto è uomo mercato e non altro.
Motivo per cui lo hanno affiancato coi vari baldissoni eccetera.

Se manca il padrone devi organizzarti, a occhio i club con una gestione classica (juve e napoli) hanno meno problemi degli altri.
Capace sia una mia impressione.

Per quello spero che Monchi sia molto severo.
E' il nuovo corso, io a quello mi affido.

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da dreamtim » 10/01/2018, 18:59

Tim-D ha scritto: 10/01/2018, 18:48 Drimme quello che tu sembra non vuoi capire, è che la tua base del discorso, io la condivido!!! Non sto discutendo di quella, ma della fase 2 e delle conseguenze che ne ricavi tu. Il Belgio saran bravi e giusti però poi Wilmots lo convoca a Nainggolan, Martinez in teoria lo ha riconvocato. A me non basta ripartire da 5 giocatori, sarebbe disastro totale e non possono nemmeno farlo questo ripulisti.

E ti capisco ma se a ogni ventata o problema mi ritrovo con una squadra che omette di giocare un tempo (se perchè tesa, se perchè a remare contro non lo so) e in cui non corrono in 8 allora comincio a pensare che una rebuild sia d'obbligo.
Faccio fatica a veder mancar di rispetto cosi al club.

Perdere posso perdere, ma non a quel modo.

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Tim-D » 10/01/2018, 22:09

dreamtim ha scritto: 10/01/2018, 18:59

Perdere posso perdere, ma non a quel modo.

Su questo, poco ma sicuro.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13469
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1039

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da dreamtim » 11/01/2018, 22:58

Sono sinceramente curioso di capire (il tempo dirà) se Strootman parte o meno e quello che è successo dentro quello spogliatoio perchè mi sembra chiaro che scricchioli. Sono sinceramente sorpreso anche della possibile querelle contrattuale di Florenzi, anche se mi auguro che rientri tutto e firmi.
Sinceramente non ho capito cosa vogliono fare, ho solo capito che vorrebbero un terzino di ruolo, avanzare Florenzi stesso e depotenziare il faraone.

Possibilissimo sia una lettura sbagliata. Vediamo.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Noodles » 12/01/2018, 9:48

i problemi che la Roma ha manifestato nell'ultimo mese sono gli stessi problemi di cui parlavamo ad inizio stagione.

dopo chelsea e derby la squadra è calata fisicamente e sono iniziati a subentrare i problemi tattici che c'erano (e sono sempre stati abbastanza evidenti).
La posizione di Naingolaan.
Che è il giocatore più forte della rosa.

E la posizione di Dzeko.

questi due giocatori, in questo modulo, giocano più lontano dalla porta rispetto al modello spallettiano.
e ne risentono.

Non ci vuole uno scienziato, nemmeno il patentino d'allenatore.
E' una cosa molto semplice che si vede in partita, lo dicono i numeri e lo dicono, purtroppo per la Roma, gli stessi interessati nelle interviste varie.

Di Francesco è stato bravissimo a creare il mix giusto, per portare avanti il suo 4-3-3, nascondendo i difetti (strutturali) di questa impostazione, anche in virtù di una ottima preparazione fisica.

Però alla fine i nodi sono venuti al pettine e occorre qualche cambiamento, forse 3-4-1-2 riportando Naingolaan più avanti e sfruttando Schick, che se gioca esterno ha più difficoltà.

per me la Roma ha il secondo organico più forte del campionato, è superiore nei cambi a Inter e Napoli senza manco discuterne.

Di Francesco ha giocato un'ottima champions e ha buone possibilità di arrivare almeno ai quarti ma deve adattare un minimo le sue idee all'organico che al momento non è da 4-3-3 puro, anche se c'è da dire che il suo 4-3-3 non è più puro dai tempi di sassuolo.

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4304
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
31
1614

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Gio » 12/01/2018, 18:56

Si, tutto vero, ma c'e`il problemino che la difesa a tre, con questa rosa, non la si puo neppure prendere in considearzione neppure in un incubo.
O si prende un centrale titolare capace di giocare a tre, ma attualmete non ci sono i giocatori per farla. Si possono far coesistere dzeko e schick avanti come pima e seconda punta, avanzando un centrocampista (naingollan o perrotti a caso) in una posizione piu "spallettiana" e giocando senza "esterni d'attacco" (florenzi e kolarov usciranno in tenda a ossigeno .....) ..... Ma dietro a 4 si deve rimanere.

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da ghista » 12/01/2018, 19:03

Per me Hector Moreno e Juan Jesus in una difesa a 3 son altri calciatori e decisamente più presentabili che a 4

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da lele_warriors » 12/01/2018, 20:38

moreno a 3? :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
juan jesus fa cagare in ambo i casi, chiedesi agli interisti quando giocava a 3 :icon_paper:
gerry,pensaci te :forza:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da ghista » 12/01/2018, 23:16

Non è che prendo per oro colato quello che dice Gerry. Io Moreno l'ho scoperto col Messico e giocava esterno sinistro della difesa a 3 e neanche male. Jesus fa cagare anche me ma il ruolo dove fa meno danni e sembra maggiormente presentabile è quello di esterno sx a 3.

Bloccato

Torna a “Calcio”