C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 2 d.T.

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
theanswer74
Pro
Pro
Messaggi: 8581
Iscritto il: 22/11/2011, 13:58
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Albuquerque
376
391

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da theanswer74 » 13/09/2017, 9:23

Partiamo dalle cose liete:

- il punto
- Alisson
- è tornato Manolas

Il resto, male.
Questa squadra nn ha gli uomini per il 433.
Semplice. Lineare.

Ridate la posizione "spallettiana" a Radja, e uno straccio di supporto a Dzeko.

Perché così, è un'agonia.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12618
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15745
8089

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da albizup » 13/09/2017, 11:09

Dzeko non ci è andato giù leggero, per me poteva evitare, soprattutto visto che dopo 3 anni un minimo l ambiente romano, e la stampa italiana, lo conosce.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20767
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3221
8219

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Noodles » 13/09/2017, 11:09

albizup ha scritto: 13/09/2017, 11:09 Dzeko non ci è andato giù leggero, per me poteva evitare, soprattutto visto che dopo 3 anni un minimo l ambiente romano, e la stampa italiana, lo conosce.

ha sbagliato i tempi e i modi.

ma ha detto tutte cose vere.

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4553
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
215
412

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da JS_53 » 13/09/2017, 11:23

Con Savic non l'ha mai vista. Ha avuto una palla e l'ha buttata in curva da 4 metri, dovrebbe pensare a quello.
Immagine

Avatar utente
albizup
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12618
Iscritto il: 18/03/2012, 19:10
NFL Team: Pittsburgh Steelers
NBA Team: NY Knicks
15745
8089

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da albizup » 13/09/2017, 11:40

Noodles ha scritto: 13/09/2017, 11:09
albizup ha scritto: 13/09/2017, 11:09 Dzeko non ci è andato giù leggero, per me poteva evitare, soprattutto visto che dopo 3 anni un minimo l ambiente romano, e la stampa italiana, lo conosce.

ha sbagliato i tempi e i modi.

ma ha detto tutte cose vere.

Si si sono d'accordo che le cose siano condivisibili. Però in questo modo screditi il lavoro dell'allenatore pubblicamente.
"TI CONFERMO PALLA. PRIMA PALLA E POI PIEDE"
D. Massa

"fischia S. Cielo" 
"Porca troia"
"si è alzato, mi ha guardato e poi si è rimesso giù"
NdR non si alza
"Sono Gigi: gol regolare vai" NdR guarda una gomitata
L. Nasca & M. Fabbri
 

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20767
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3221
8219

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Noodles » 13/09/2017, 11:44

albizup ha scritto: 13/09/2017, 11:40
Noodles ha scritto: 13/09/2017, 11:09

ha sbagliato i tempi e i modi.

ma ha detto tutte cose vere.

Si si sono d'accordo che le cose siano condivisibili. Però in questo modo screditi il lavoro dell'allenatore pubblicamente.

mbè questo è chiaro.

Più che altro, dopo che ha toccato un pallone per tutta la gara (guardandola praticamente in tv)...avrei mandato qualcun altro a parlare ai microfoni :forza:

Avatar utente
theanswer74
Pro
Pro
Messaggi: 8581
Iscritto il: 22/11/2011, 13:58
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Albuquerque
376
391

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da theanswer74 » 13/09/2017, 12:51

albizup ha scritto: 13/09/2017, 11:09 Dzeko non ci è andato giù leggero, per me poteva evitare, soprattutto visto che dopo 3 anni un minimo l ambiente romano, e la stampa italiana, lo conosce.

Verissimo.

Ma...

che sia solo come un cane è lampante.
Siamo tre mesi che lavoriamo con DF, ma non c'è uno straccio di gioco. Uno eh.
Qui urge stravolgere tutto, e magari tornare a qualcosa che 'sta squadra riconosce.

Capisco voler dare una propria impronta, fin quando non diventa un dogma che ci pialla le palle.

Radja, ad esempio.
Ficcarlo lì, dopo aver scoperto che cosa è da falso 3/4sta, è un po' come aver trombato per un anno e mezzo la Theron, ed ora "utilizzarla" solo per imbiancare casa.

"Io ho la mia idea", "non è quella degli altri", tutto vero.
Basta non tagliarsi le palle per fare un dispetto alla moglie, però.
Perchè la moglie è la As Roma, quindi siamo tutti noi.
Non è che si chiede la luna eh.

Solo di aprire gli occhi.
Difesa a tre. E Naingo dietro le punte, non mezzo sinistro, non mezzo destro. A pochi metri da Dzeko, punto.

Pure ieri, due tre cross e mani nessuno a rimorchio. Mai.
Lo scorso anno, ste cose vedevano il belga arrivare con lo stecchino in bocca.

Di France', sveglia. Ma sveglia davvero.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Tim-D » 13/09/2017, 12:55

Noodles ha scritto: 13/09/2017, 11:09
albizup ha scritto: 13/09/2017, 11:09 Dzeko non ci è andato giù leggero, per me poteva evitare, soprattutto visto che dopo 3 anni un minimo l ambiente romano, e la stampa italiana, lo conosce.

ha sbagliato i tempi e i modi.

ma ha detto tutte cose vere.

Ma manco quelli, che deve aspettare, il prossimo 5/5 per dire ciò che pensano tutti? Manco gli avesse detto che è un balordo, anzi, ha insistito sul come bisogna avere fiducia e lavorare. Il problema è quello, bene l'impegno e tutto ma ieri hai perso la partita e s'è riequilibrata la sfiga con l'Inter con un discreto culo con l'Atletico. Ci sta tutto, sono più forti e bla bla bla ma qua dietro sei sempre e comunque bucabile anche troppo mentre davanti vivi di singoli e singole giocate che non ci sta uno straccio di idea collettiva d'attacco: ci sta, c'è chi ci vince i campionati, ma allora riposiziona meglio i tuoi migliori perchè ad ora vivi di Perotti che non passa e gioca per cazzi suoi, e ogni tanto un cross ipotetico di Kolarov.
éProbabilmente per il grosso delle partite basterà anche ma appena alzi il livello degli avversari, poco poco, non hai quasi nessuna speranza, specie se non segni con margine nella prima ora che sennò schioppi puntuale come una cambiale e infatti pure DF se ne sorprende, vabbè.
Non lo so, non mi torna qualcosa in questa squadra cosi combinata e continua a non tornarmi. Poi certo, mi prendo il punto che da fiducia ma la proiezione futura dice che ci arrivi col binocolo nelle prime 4. Chissà magari nel tempo.

p.s. non concordo con answer, gli uomini ci stanno anche, dipende come li metti e cosa gli fai fare. Chiaro che cosi è una mezza porcheria.

p.p.s. ora che arriva Schick, per ruolo, si cambia ancora vedrai, speriamo in meglio. L'umiltà DF pare l'abbia, vediamo se riesce ad applicarla subito al 1 minuto.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20767
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3221
8219

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Noodles » 13/09/2017, 13:03

Tim-D ha scritto: 13/09/2017, 12:55

Non lo so, non mi torna qualcosa in questa squadra cosi combinata e continua a non tornarmi. Poi certo, mi prendo il punto che da fiducia ma la proiezione futura dice che ci arrivi col binocolo nelle prime 4. Chissà magari nel tempo.

p.s. non concordo con answer, gli uomini ci stanno anche, dipende come li metti e cosa gli fai fare. Chiaro che cosi è una mezza porcheria.

p.p.s. ora che arriva Schick, per ruolo, si cambia ancora vedrai, speriamo in meglio. L'umiltà DF pare l'abbia, vediamo se riesce ad applicarla subito al 1 minuto.

le mie impressioni sono le stesse.
E se vedo le interviste di Naingolaan e Dzeko (e le loro smorfie) trovo delle conferme.

Perchè anche il ninja, in questo modulo è moooolto sacrificato.


poi DiFra la quadra ha tutto il tempo per trovarla, e forse Schick è il giocatore giusto.
Vedremo, nel frattempo qualche dubbio ci sta.

Avatar utente
jay jay okocha
Rookie
Rookie
Messaggi: 938
Iscritto il: 13/12/2007, 18:20
NBA Team: New York Knicks
Località: Roma
12
148

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da jay jay okocha » 13/09/2017, 13:08

Faccio molta, molta fatica a trovare un senso a tutti questi discorsi dopo 270 minuti di Roma nelle partite ufficiali, con almeno 2/3 fra presunti e possibili titolari ancora fuori.

Pensare che la Roma mettesse in campo un'identità di gioco ben sviluppata al 12 settembre, alla terza partita e per lo più giocando contro una delle migliori 10 al mondo mi pare quantomeno esagerato.

Credo che Di Francesco non sia pazzo e non butti all'aria la più grande opportunità della sua carriera pur di non schiodarsi dal 4-3-3 fisso. Non solo ha già dimostrato di poter cambiare in corsa, ma con il rientro dall'infermeria e l'integrazione in squadra di Karsdorp, Florenzi e Schick credo che vedremo delle novità a livello tattico.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20767
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3221
8219

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Noodles » 13/09/2017, 13:15

jay jay okocha ha scritto: 13/09/2017, 13:08 Faccio molta, molta fatica a trovare un senso a tutti questi discorsi dopo 270 minuti di Roma nelle partite ufficiali, con almeno 2/3 fra presunti e possibili titolari ancora fuori.

Pensare che la Roma mettesse in campo un'identità di gioco ben sviluppata al 12 settembre, alla terza partita e per lo più giocando contro una delle migliori 10 al mondo mi pare quantomeno esagerato.

Credo che Di Francesco non sia pazzo e non butti all'aria la più grande opportunità della sua carriera pur di non schiodarsi dal 4-3-3 fisso. Non solo ha già dimostrato di poter cambiare in corsa, ma con il rientro dall'infermeria e l'integrazione in squadra di Karsdorp, Florenzi e Schick credo che vedremo delle novità a livello tattico.

hai ragione, però tieni presente che la roma una identità di gioco ben sviluppata ce l'aveva già.

Diciamo che la stai snaturando per seguire le tue idee di gioco (produttive o meno lo vedremo, perchè siam d'accordo è troppo presto per i giudizi) e non perchè hai perso Salah e Rudiger.

Avatar utente
theanswer74
Pro
Pro
Messaggi: 8581
Iscritto il: 22/11/2011, 13:58
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Albuquerque
376
391

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da theanswer74 » 13/09/2017, 13:18

Così, sono da tempo che lo scrivo, tra le prime quattro manco per il cavolo.

Ma zero chance proprio.

Napoli e Juve sono tre spanne sopra.
E le milanesi preoccupano, molto.

Tra l'altro, per me le parole di Dzeko sono "solo" la punta dell'iceberg.
Uno come Nainggolan, ad esempio, pensate sia davvero così coglione da non accorgersi che è passato da violoncellista alla filarmonica a suonatore di organetto a Vicolo Corto?
Dai.

Noodles ha scritto: 13/09/2017, 13:15
jay jay okocha ha scritto: 13/09/2017, 13:08 Faccio molta, molta fatica a trovare un senso a tutti questi discorsi dopo 270 minuti di Roma nelle partite ufficiali, con almeno 2/3 fra presunti e possibili titolari ancora fuori.

Pensare che la Roma mettesse in campo un'identità di gioco ben sviluppata al 12 settembre, alla terza partita e per lo più giocando contro una delle migliori 10 al mondo mi pare quantomeno esagerato.

Credo che Di Francesco non sia pazzo e non butti all'aria la più grande opportunità della sua carriera pur di non schiodarsi dal 4-3-3 fisso. Non solo ha già dimostrato di poter cambiare in corsa, ma con il rientro dall'infermeria e l'integrazione in squadra di Karsdorp, Florenzi e Schick credo che vedremo delle novità a livello tattico.

hai ragione, però tieni presente che la roma una identità di gioco ben sviluppata ce l'aveva già.

Diciamo che la stai snaturando per seguire le tue idee di gioco (produttive o meno lo vedremo, perchè siam d'accordo è troppo presto per i giudizi) e non perchè hai perso Salah e Rudiger.

Tombola.

Che poi, stai snaturando il migliore giocatore della scorsa stagione eh.
Non il primo Giovanni Gesù che ti capita a tiro.

A me non sembra normale. Ma manco pègnente.

Poi oh, sono solo 270 minuti, vero. Ma il "concetto" sarebbe folle pure dopo due.

Aggiusto ciò che va male, mica ciò che andava in sesta marcia.
Oh sei limitato si era capito da parecchio, non affossarti ogni messaggio per pietà (nosintassi)  :laughing:

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Tim-D » 13/09/2017, 14:05

jay jay okocha ha scritto: 13/09/2017, 13:08 Faccio molta, molta fatica a trovare un senso a tutti questi discorsi dopo 270 minuti di Roma nelle partite ufficiali, con almeno 2/3 fra presunti e possibili titolari ancora fuori.

Pensare che la Roma mettesse in campo un'identità di gioco ben sviluppata al 12 settembre, alla terza partita e per lo più giocando contro una delle migliori 10 al mondo mi pare quantomeno esagerato.

Credo che Di Francesco non sia pazzo e non butti all'aria la più grande opportunità della sua carriera pur di non schiodarsi dal 4-3-3 fisso. Non solo ha già dimostrato di poter cambiare in corsa, ma con il rientro dall'infermeria e l'integrazione in squadra di Karsdorp, Florenzi e Schick credo che vedremo delle novità a livello tattico.

Edè infatti per questo che si stanno esprimendo semplicemente dei dubbi o dei pensieri (per chi li ha), e non si sta andando a contestarli. Basta guardare le partite e ci sir agiona sopra, sennò che facciamo, parliamo di treni e biciclette e ci ritroviamo qui tra 8 mesi per vedere come butta?
Nessuno ha mai ipotizzato di vedere chissà che pronti via (almeno qua dentro leggendo), io mi accontento di vedere qualche idea che se anche viene male intanto la vedo. Al momento stiamo a zero se non nel concetto base che oramai s'è capito quale è, e può anche piacere ti dirò.
Detto questo, ieri era una delle top 10 mondiali, ma prima ci stava l'Inter e l'Atalanta, nulla di cosi diverso.Io nel dubbio tenderei ad affidarmi inizialmente alle poche certezze che ho, epoi vediamo cammin facendo, ma sono io e non alleno l'AS Roma.
Vedremo.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da Teo » 13/09/2017, 14:38

Boh, si parla tanto di Nainggolan e del ritorno al vecchio ruolo, ma secondo me non è così sicuro che farà peggio dell'anno scorso, in fondo Pellegrini nel Sassuolo nello stesso ruolo ha chiuso con 6+6, e stiamo parlando di un giocatore di valore più basso del belga, che oltretutto finora ha anche medie di tiri a partita superiori. Sicuramente deve fare una fase difensiva diversa, ma come detto non è così scontato che il risultato sia peggiore, guardandolo fra 4-5 partite.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30027
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: C'è solo l'AS Roma - Hic Sunt Lupi - 1 d.T.

Messaggio da lele_warriors » 13/09/2017, 14:41

concordo, il belga tra l'altro li ci ha giocato sempre prima di spalletti e con ottimi risutati. semplicemente i primi anni non segnava mai, aldilà della posizione.
i problemi sono altri, innanzitutto se ti presenti con juan jesus titolare non penso ci sia molto da dire.
a destra peres si sa che difensivamente è una merda.
defrel è un giocatore versatile, che dalla panca può essere utile, ma non può mai essere il titolare a certi livelli, e per conto mio rende più al centro che sulla fascia.
e poi quando arriva schick voglio proprio augurarmi che non giochi esterno, ma faccia la prima/seconda punta.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Bloccato

Torna a “Calcio”