La biblioteca calcistica (e non)

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
predu17
Pro
Pro
Messaggi: 5360
Iscritto il: 24/01/2006, 16:33
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
Località: Bionda Sardegna!!
209
284

Re: La biblioteca calcistica

Messaggio da predu17 » 01/03/2017, 17:56

Teo ha scritto:
lele_warriors ha scritto:com'è sta piramide rovesciata? leggo prefazione di giancarlo padovan e mi piglia male...

Vabbe' ma chissenefrega della prefazione, è scritta da un giornalista inglese che ha provato di essere tra i top quando si parla di storia del calcio.

Libro splendido per quanto mi riguarda.

Teo, dove lo hai trovato in formato kindle?

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: La biblioteca calcistica

Messaggio da lele_warriors » 01/03/2017, 18:41

Teo ha scritto:
lele_warriors ha scritto:com'è sta piramide rovesciata? leggo prefazione di giancarlo padovan e mi piglia male...

Vabbe' ma chissenefrega della prefazione, è scritta da un giornalista inglese che ha provato di essere tra i top quando si parla di storia del calcio.

Libro splendido per quanto mi riguarda.
si si, dicevo, perchè padovan mi crea fastidi solo a sentirlo nominare :biggrin:
bon, prendo nota allora, che magari più avanti caccio l'acquisto :shades:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: La biblioteca calcistica

Messaggio da Teo » 02/03/2017, 8:16

predu17 ha scritto:
Teo ha scritto:
Vabbe' ma chissenefrega della prefazione, è scritta da un giornalista inglese che ha provato di essere tra i top quando si parla di storia del calcio.

Libro splendido per quanto mi riguarda.

Teo, dove lo hai trovato in formato kindle?

Ho detto una cazzata, mi son confuso con un altro libro di tattica. L'ho letto cartaceo anche quello :biggrin:
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: La biblioteca calcistica

Messaggio da PENNY » 02/03/2017, 14:49

Leggermente Off Topic, non so come è il libro "L'ultima estate di Berlino" di Federico Buffa e Paolo Frusca, ma ieri ho visto il Nostro con lo spettacolo teatrale da cui è tratto: "Le olimpiadi del 36"

Ecco se la tournè passa vicino a voi non esitate a cacciare 30 denari per il biglietto, perchè saranno spesi per 2 ore e mezza da ricordare :notworthy:

Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22610
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12719
8991

Re: La biblioteca calcistica

Messaggio da azazel » 02/03/2017, 15:02

PENNY ha scritto:Leggermente Off Topic, non so come è il libro "L'ultima estate di Berlino" di Federico Buffa e Paolo Frusca, ma ieri ho visto il Nostro con lo spettacolo teatrale da cui è tratto: "Le olimpiadi del 36"

Ecco se la tournè passa vicino a voi non esitate a cacciare 30 denari per il biglietto, perchè saranno spesi per 2 ore e mezza da ricordare :notworthy:
Venerdì prossimo IN Ancona...mi hanno offerto anche il biglietto :biggrin: mi perderò juve-milan :piango:

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9431
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3436
3420

Re: La biblioteca calcistica

Messaggio da PENNY » 02/03/2017, 15:29

azazel ha scritto: Venerdì prossimo IN Ancona...mi hanno offerto anche il biglietto :biggrin: mi perderò juve-milan :piango:

Qui a Cagliari era tutto esaurito, più della metà del pubblico era composto da persone che ad occhio non guardavano le sue top ten di NBA Action... e probabilmente l'hanno visto per la prima volta in questa occasione. Durante lo spettacolo non volava una mosca (io è tutta la vita che vado a veder la prosa e non è una cosa scontata), alla fine dal ventenne alla vecchietta in pelliccia tutti in piedi per una lunga standing ovation.
Maestro :notworthy:

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3508

Re: La biblioteca calcistica

Messaggio da frog » 03/03/2017, 14:46

Immagine

:notworthy:

Avatar utente
cernottantasei
Moderator
Moderator
Messaggi: 3632
Iscritto il: 12/09/2011, 15:51
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Denver Nuggets
NHL Team: Colorado Avs
Squadra di calcio: Torino FC
Località: Rake Field, home of Messina Spartans
72
204

Re: La biblioteca calcistica

Messaggio da cernottantasei » 07/03/2017, 11:49

frog ha scritto:Immagine

:notworthy:

Se mi Citi Soriano non posso non rispondere :notworthy:

Immagine

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 8614
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge
1108

Re: La biblioteca calcistica

Messaggio da Nas » 09/03/2017, 0:04

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagine
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: La biblioteca calcistica

Messaggio da lele_warriors » 09/03/2017, 1:32

:naughty: :naughty: :naughty:

Immagine
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 8614
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge
1108

La biblioteca calcistica

Messaggio da Nas » 09/03/2017, 7:44

lele_warriors ha scritto::naughty: :naughty: :naughty:

Immagine
:notworthy: :notworthy: :notworthy:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: La biblioteca calcistica

Messaggio da Teo » 09/03/2017, 8:36

Ancora più bello questo

Immagine
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: La biblioteca calcistica

Messaggio da lele_warriors » 09/03/2017, 9:06

questo non l'ho letto...
cmq ne ho letti parecchi su genere, dopo linko qualche altro
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: La biblioteca calcistica

Messaggio da Bonaz » 15/03/2017, 16:40

1000 squadre di calcio

Immagine

Qual è il massimo numero di reti mai realizzate in una partita? Chi è il portiere con il record di gol segnati? Quale squadra rifiutò di ingaggiare il giovane Maradona? Perché il Santos è soprannominato "la squadra che ferma la guerra"? Quale squadra ha il maggior numero di giocatori premiati col Pallone d'Oro? Perché i giocatori dell'Atlético Madrid sono soprannominati "materassai"? Un giro del mondo per raccontare lo febbre calcistica che ha contagiato l'intero pianeta. Una rassegna delle squadre di tutti i continenti, dalle più prestigiose (Real Madrid, Manchester United, Boca Juniors...) alle minuscole glorie locali, come gli honduregni del Deportivo Motagua, i cambogiani del Phnom Penh Crown FC o il Koloale FC deIle Isole Salomone. Protagonista di queste pagine è l'idea stessa del calcio.


Made in England. Luci e ombre del football dei maestri

Immagine

Stadi comodi e sicuri come il salotto di casa. La violenza degli hooligans (quasi) del tutto sconfitta. Il campionato più ricco del pianeta, che tra diritti televisivi, sponsor e merchandising fattura la mirabolante cifra di 1,8 miliardi di sterline l’anno. Ma se la Premier League è una vera e propria macchina da soldi, come se la passano le realtà minori e soprattutto come si è arrivato a quello che in Italia per tanti versi viene definito in maniera un po’ stucchevole il “modello inglese”? Dal nuovo Wembley al vecchio Highbury, dalle terraces agli all seater stadium, ma anche da come sono cambiati il tifo e le abitudini dei tifosi a come viene gestito l’ordine pubblico delle partite, passando per il ruolo delle televisioni e degli altri media, fino ad arrivare ai football trust e ai club gestiti dalle organizzazioni di supporter. Un excursus nella sempre affascinante realtà del football d’oltre Manica, con tanti richiami ad un passato carico di tradizione, passione ma anche tragedie e lati oscuri e la descrizione di un presente dove non è tutto oro quello che luccica.


I mondiali della vergogna. I campionati di Argentina '78 e la dittatura

Immagine

Durante i campionati del mondo del 1978 successe di tutto: morte, tortura, desaparecidos, doping, paura, corruzione, bugie. Eppure Argentina 78 sarà il momento di maggior popolarità della dittatura Videla. Dalla non convocazione di Maradona alle simpatie comuniste dell'allenatore Menotti, dal poco credibile sei a zero al Perù fino alla finale con l'Olanda, il libro ripercorre i principali eventi sportivi che riempirono d'orgoglio il paese insieme ai tentativi di boicottaggio del Mondiale e alle azioni di guerriglia dei montoneros. Un libro di storia, che affronta le responsabilità collettive della società argentina nell'occultamento della realtà, e che dimostra come l'innocenza sportiva e i suoi festeggiamenti si convertono spesso, in modo cosciente o incosciente, in appoggio ai governi, anche ai più sanguinari. Prefazione di Giuseppe Narducci.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: La biblioteca calcistica

Messaggio da Gerry Donato » 15/03/2017, 17:06

lele_warriors ha scritto:
Teo ha scritto:
Vabbe' ma chissenefrega della prefazione, è scritta da un giornalista inglese che ha provato di essere tra i top quando si parla di storia del calcio.

Libro splendido per quanto mi riguarda.
si si, dicevo, perchè padovan mi crea fastidi solo a sentirlo nominare :biggrin:
bon, prendo nota allora, che magari più avanti caccio l'acquisto :shades:

[Mercatino on]

Ho una copia mai sfogliata di La Piramide Rovesciata, come nuova.
Se avete un conto paypal e piuttosto che spenderne 25, per 10 Euro (più che altro per la spedizione) ve lo invio. :ok:

[Mercatino off]

Rispondi

Torna a “Calcio”