FC Internazionale Milano: (out of) THE CHAMPIOOOOOOONS, ma sempre fratelli del mondo

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da lele_warriors » 05/10/2017, 15:00

kingpic ha scritto: 05/10/2017, 12:37 Dai su, Gabigol era seguito da mezza Europa e già girava tra nazionali maggiori e under. Non è che abbiano preso uno a caso e tirato fuori 30 sacchi. Poi che stia facendo cagare sono il primo a dirlo, ma è stato un investimento sbagliato (ed una tangente) più che una pura e semplice tangente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

tanti altri paiono seguiti da mezza europa e poi son seghe, o cmq giocatori sopravvalutati.
io come scrissi lo avevo visto giocare alcune volte prima che arrivasse all'inter, poche per dare un giudizio affidabile, ma l'impressione che mi fece fu quella di uno ben pompato oltre al suo valore, e lo dissi senza tanti giri di parole, per quanto ovviamente visto relativamente poco (3-4 partite mi apre). tra l'altro in sudamerica spesso pompano giocatori all'inverosimile, appena sono giovni e ti tirano 2 numeri, e se stai dietro alla stampa leggerai spesso di paragoni con i vari messi neyamr e via dicendo, praticamente sempre azzardati e senza senso. se poi uno prima non l'ha mai visto, ma si basa sul fatto che ne parlano tnto i giornali o i media, beh, evidentemente nn ha ancora capito un cazzo di come funzionano le cose, e non ha nessun elemento per scrivere quel che hai scritto.
non per altro era chiarissimo che quello veramente interessante fra i 2 fosse gabriel jesus, come sta ampiamente dimostrando, nonostante la tanto reclamata stampa li accostava come età, ma anche come valore, quando anche un incompetente vedendoli giocare vedeva che cmq fra i 2 non c'era storia.
per il resto mi pare assurdo sia così mal messo, è giovane, vediamo se qualcosa lo dimostra. certo che se anche quest'anno farà poco o nulla inizia ad essere un bel problema.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
PITTER
Pro
Pro
Messaggi: 5531
Iscritto il: 17/05/2006, 18:26
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
Località: Parma
597
1177

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da PITTER » 05/10/2017, 15:06

Giusto!
Però proprio perché in Brasile pompano che è un piacere ( tanto per citarne uno Ganso....) non si capisce cosa abbia spinto FCI a prendere 'sto qua, se non appunto motivi extra calcistici.

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19318
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8098
11870

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Rico Tubbs » 05/10/2017, 17:53

Comunque io che l'avevo visto parecchio nel Santos non mi sarei mai aspettato una chiavica di sto livello in Europa. L'hanno pompato con l'elio, ma comunque aveva fatto vedere cose buone/sopra la media per l'eta'. Chiaramente si vedeva che non era a livello di Gabriel Jesus (e l'avevo scritto in tempi non sospetti) ma qui direi che anche fattori psicologici (aka non essere trattato come il nuovo messia come facevano al Santos) gli ha causato problemi sul campo, perche' e' evidente che non si e' mai dovuto giocare il posto in tutta la sua vita prima di venire da noi.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da T-wolves » 05/10/2017, 19:59

Loro volevano Gabriel Jesus, mi pare (non ne sono sicuro) sia stato lui a scegliere il City e non noi, ma avesse dato il consenso avremmo preso lui, l'altro è sempre stato il piano b. La differenza tra la serie A e il campionato brasiliano comunque mi sembra importante, se te la cavi tecnicamente non è impossibile fare vedere ottime cose perchè sono organizzati malissimo, qui invece serve anche dell'altro anche perchè gli spazi e le marcature sono diverse. Poteva fare molto meglio, però era preventivabile faticasse all'inizio, il problema secondo me è stato anche altro, si fosse allenato e avesse avuto comportamenti diversi sarebbe anche potuta finire diversamente nonostante l'inizio pessimo, comunque vediamo non è ancora finita.

kingpic
Rookie
Rookie
Messaggi: 451
Iscritto il: 29/10/2011, 14:00
NFL Team: Timido Steelers e Redskins
NBA Team: Boston Celtics
Località: Ceolini
9

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da kingpic » 05/10/2017, 20:18

lele_warriors ha scritto: 05/10/2017, 15:00
se poi uno prima non l'ha mai visto, ma si basa sul fatto che ne parlano tnto i giornali o i media, beh, evidentemente nn ha ancora capito un cazzo di come funzionano le cose, e non ha nessun elemento per scrivere quel che hai scritto.


Non so se tu stia nella categoria fenomeni o in quella dei ciclati, in ogni caso, stai tranquillo e respira. :stressato:
Gabigol, non è uscito ieri sulle cronache: è una vita che gira e rigira sto nome. Per intenderci Don Balon (oddio un giornale aaaah :shocking: ) lo annoverava nella sua lista già nel 2014. Ha fatto tutta la trafila delle nazionali. Quando lo abbiamo comprato aveva 4 presenze in nazionale maggiore, con 2 goal e un oro olimpico appena conquistato. A19 anni.
Non sono qui a dirti "lo conoscevo da una vita", visto alle olimpiadi e per sbaglio qualche partita in brasile o qualche highlight (che non vogliono dire na sega). Nemmeno a me parve granchè, intendiamoci, pareva un prospetto discreto in chiave futura, ma nulla più, non un fenomeno. Altrettanto certamente non era il giocatore in ghisa che abbiamo visto in italia.
Pompato? certamente, come il 99% degli acquisti brasiliani.
Pastetta? certamente, come la stragrande maggioranza degli acquisti (ma mica solo il calcio. In NBA è forse pure peggio. Se sei sorpreso che funzioni così, "evidentemente nn ha(i) ancora capito un cazzo di come funzionano le cose" cit. :biggrin: )
Sovrapprezzo? se scartabelli ogni singola voce delle spese per lui allora certamente sì, specie col senno di poi.

E', per me, un investimento sbagliato, sfortunato E una pastetta, non solo una pastetta con i procuratori. C'era una base almeno discreta, questo due robe le sapeva fare, ora manco più quelle. Manco in Portogallo.
Reputo sia stata problematica la sua gestione più che il suo acquisto.

Avete portato l'esempio di Ganso. Premetto che Ganso a me ha sempre fatto cagare. Sempre. Ridevo quando il Milan pareva volerlo. Però questo senza infortuni arrivava in europa 5 anni fa. Magari non dalla porta principale, ma ci arrivava facile.
Si è rotto tutto e a 27 anni è arrivato in Europa, disputando alcune discrete partite in una squadra come il Siviglia che, duole dirlo, a livello europeo vale più dell'Inter. Una base / un minimo c'è sempre per partire e pompare i giocatori.
"i sex symbol,tipo il jas,possono mettersi una camicia con tanti fiorellini colorati,ma rimangono simboli di mascolinità.se la mettiamo noi,ci troviamo con le chiappe chiaccherate" (cit. Fleccio)

"Omar è un nome di merda" (cit. Rakim)

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Teo » 06/10/2017, 9:48

Secondo me già vedendo come si fa chiamare, io ne sarei stato lontanissimo
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da lele_warriors » 06/10/2017, 10:46

kingpic ha scritto: 05/10/2017, 20:18
lele_warriors ha scritto: 05/10/2017, 15:00
se poi uno prima non l'ha mai visto, ma si basa sul fatto che ne parlano tnto i giornali o i media, beh, evidentemente nn ha ancora capito un cazzo di come funzionano le cose, e non ha nessun elemento per scrivere quel che hai scritto.


Non so se tu stia nella categoria fenomeni o in quella dei ciclati, in ogni caso, stai tranquillo e respira. :stressato:

rientro nella categoria di quelli che guardano con i propri occhi e giudicano, perchè di don balon, gazzetta, marca, equipe e cazzi e mazzi vari mi fido il giusto, tanto più se parliamo di scouting, giovani sudamericani e via dicendo.
io l'ho visto (poco) e mi sono espresso su quello (poco) 12 mesi fa,e l'impressione che mi ha dato era tutto tranne che quella di un fenomeno, a differenza per dire di gabriel jesus che invece pareva già estremamente interessante, fine, punto. e questo lo scrrivevo 12 mesi fa, non ora, perchè a me piace espormi subito, anche ovviamente sbagliando in alcuni casi.
tutto il resto mi tange zero, perchè ausilio o chi per lui non piglia i giocatori leggendo 10 giornali o 20 siti, quindi quello conta meno di zero.
poi te parli di ganso, ma potremmo tirar giù una lista di decine di nomi di sudamericani pompati poi ben oltre il loro effettivo valore. ALcuni pompati proprio a gratis, altri magari in parte giustamente che poi si sono persi. A me gabigol pare il primo caso per quel che ho visto. Vuoi che iniziamo con l'elenco? dai su, così non ti fissi solo su ganso (che poi ganso era un mediocre a certi livelli, e lo si è visto, visto che gioca alla moviola, e a certi livelli non te lo puoi permettere salvo essere un fenomeno, che lui non è).
Denilson, ricordi?
saviola, ricordi?
cavenaghi ricordi?
leandro damiao ricordi? (radiofreccia ricorda per bene la nostra discussione mi sa :laughing: , perfetto esempio di strapompato che avevo seguito maree di volte in quel periodo, e mi chiedevo come potesse valere secondo i tuoi amici giornalai 40 milionate, e infatti immagino hai seguito le sue ultime annate, roba da non valere fondamentalmente nulla).
kerrison ricordi?
buonanotte ricordi?
d'alessandro ricordi?
parlando di robe recenti ti sparo un piazon, ricordi?
e ti cito solo gente che ha fatto chiaramente ben di meno di quel che si pensava, e i primi nomi che mi vengono in mente. Altrimenti potremmo andare avanti un bel po'.
Per quanto ovviamente pure io non mi spiego il non giocare mai, ed essere a livelli veramente bassi. Ma di sicuro non mi dava l'idea di spenderci tutti quei soldi sinceramente. Se poi ha anche problemi caratteriali non lo so, di sicuro non aiutano la situazione. DI sicuro diamogli almeno questa annata di tempo, e vediamo se riesce a giocare un minimo e come.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Pozz4ever » 06/10/2017, 10:52

beh però saviola la sua onesta carriera l'ha fatta, un gabigol si leccherebbe anche i peli del culo se riuscisse a proporsi a quei livelli...

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8912
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
338
4675

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da negher » 06/10/2017, 11:25

lele_warriors ha scritto: 06/10/2017, 10:46 Cut...
leandro damiao
Cut..

:notworthy:

Esatto...pensavo anch'io a Gabigol come un Damiao con un nome più "markettabile".

Comunque è giovane e può ancora attentare al trono dei pompati su cui siede sempre lui, Freddy "the chosen one" Adu.

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da ghista » 06/10/2017, 11:37

Pozz4ever ha scritto: 06/10/2017, 10:52 beh però saviola la sua onesta carriera l'ha fatta, un gabigol si leccherebbe anche i peli del culo se riuscisse a proporsi a quei livelli...

Saviola con i nomi che ha messo non c'entra proprio niente....

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da lele_warriors » 06/10/2017, 11:55

Pozz4ever ha scritto: 06/10/2017, 10:52 beh però saviola la sua onesta carriera l'ha fatta, un gabigol si leccherebbe anche i peli del culo se riuscisse a proporsi a quei livelli...

e ti cito solo gente che ha fatto chiaramente ben di meno di quel che si pensava :icon_paper:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19318
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8098
11870

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Rico Tubbs » 06/10/2017, 12:19

Foquinha Lele, non dimenticarti di Foquinha!!
(che tra l'altro, perche' non ci facciamo mancare niente, era pure nostro :laughing: )

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da lele_warriors » 06/10/2017, 12:20

Rico Tubbs ha scritto: 06/10/2017, 12:19 Foquinha Lele, non dimenticarti di Foquinha!!
(che tra l'altro, perche' non ci facciamo mancare niente, era pure nostro :laughing: )

ma chi minchia era? manco me lo ricordo... :penso:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Bonner
Rookie
Rookie
Messaggi: 840
Iscritto il: 21/09/2004, 18:55
Località: Messina
102
108

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Bonner » 06/10/2017, 12:31

Rico Tubbs ha scritto: 06/10/2017, 12:19 Foquinha Lele, non dimenticarti di Foquinha!!
(che tra l'altro, perche' non ci facciamo mancare niente, era pure nostro :laughing: )

Kerlon non sembrava neanche male, solo che era totalmente fracido.
Immagine
Gli attacchi vendono i biglietti, le difese vincono le partite

I pazzi osano dove gli angeli temono d'andare


Sono brutto, rozzo, sporco, maleducato, irascibile, fastidioso, intollerante, intemperante, indeciso, incostante, stupidament

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19318
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8098
11870

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Rico Tubbs » 06/10/2017, 12:45

lele_warriors ha scritto: 06/10/2017, 12:20
Rico Tubbs ha scritto: 06/10/2017, 12:19 Foquinha Lele, non dimenticarti di Foquinha!!
(che tra l'altro, perche' non ci facciamo mancare niente, era pure nostro :laughing: )

ma chi minchia era? manco me lo ricordo... :penso:

Io e te abbiamo chiuso.

Bloccato

Torna a “Calcio”