FC Internazionale Milano: (out of) THE CHAMPIOOOOOOONS, ma sempre fratelli del mondo

La gente vuole solo il goal
Bloccato
defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6586
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1510
371

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da defendthestar » 22/10/2017, 0:26

L ho postato anche nel topic sotto a vesuvio. Ma solo io ho notato un 11 dietro la palla vostro. In modo da aspettare il napoli che di solito fa il classico tic-toc per poi arrivare in porta??

Invece siete stati compatti intasando linee di passaggio e soffrendo (perchè c'è da dire che avete sofferto comunque) visto che non mi ricordo gravi pericoli corsi dal napoli in difesa se non il regalo di reina che esce totalmente a vuoto con vecino che prova qualcosa che comunque non sarebbe entrato mai.

Avatar utente
maxdance
Senior
Senior
Messaggi: 1922
Iscritto il: 17/02/2005, 13:55
NBA Team: Boston Celtics
Squadra di calcio: Inter
Località: Livorno
377
512

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da maxdance » 22/10/2017, 1:06

defendthestar ha scritto: 22/10/2017, 0:26 Invece siete stati compatti intasando linee di passaggio e soffrendo (perchè c'è da dire che avete sofferto comunque) visto che non mi ricordo gravi pericoli corsi dal napoli in difesa se non il regalo di reina che esce totalmente a vuoto con vecino che prova qualcosa che comunque non sarebbe entrato mai.

C’è stata anche la grande parata di Reina su Borja Valero a fine primo tempo ed un paio di situazioni potenzialmente pericolose su inserimenti di Candreva e D’Ambrosio nel secondo tempo. Soffrire a Napoli contro la squadra prima in classifica che veniva da 8 vittorie consecutive mi sembra il minimo, ma l’Inter stasera mi è piaciuta. Peccato non aver approfittato del calo fisiologico degli azzurri a metà secondo tempo, Icardi è troppo solo lì davanti, un vero trequartista bravo negli inserimenti avrebbe fatto male al Napoli. Handanovic, Skriniar e Vecino sontuosi, Perisic e Candreva si sono visti pochino in fase di attacco, soprattutto il croato, ma hanno corso veramente tanto.
Immagine

defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6586
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1510
371

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da defendthestar » 22/10/2017, 1:13

maxdance ha scritto: 22/10/2017, 1:06
defendthestar ha scritto: 22/10/2017, 0:26 Invece siete stati compatti intasando linee di passaggio e soffrendo (perchè c'è da dire che avete sofferto comunque) visto che non mi ricordo gravi pericoli corsi dal napoli in difesa se non il regalo di reina che esce totalmente a vuoto con vecino che prova qualcosa che comunque non sarebbe entrato mai.

C’è stata anche la grande parata di Reina su Borja Valero a fine primo tempo ed un paio di situazioni potenzialmente pericolose su inserimenti di Candreva e D’Ambrosio nel secondo tempo. Soffrire a Napoli contro la squadra prima in classifica che veniva da 8 vittorie consecutive mi sembra il minimo, ma l’Inter stasera mi è piaciuta. Peccato non aver approfittato del calo fisiologico degli azzurri a metà secondo tempo, Icardi è troppo solo lì davanti, un vero trequartista bravo negli inserimenti avrebbe fatto male al Napoli. Handanovic, Skriniar e Vecino sontuosi, Perisic e Candreva si sono visti pochino in fase di attacco, soprattutto il croato, ma hanno corso veramente tanto.

Ahh vero, ho bestemmiato tanto koulibali in quell caso dhe ancora gli fischiano le orecchie (avevo X primo tempo) comunque si si era ovvio che avreste sofferto.
il mio pensiero era riguardo all aver intasato molto le linee di passaggio in modo da non permettere il suo gioco al napoli, che poi siano stati pericolosi e che si soffra è palese.
Anche su icardi concordo. Sembrava lo dzeko di garcia.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25470
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5231
5574

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da RizzK8 » 22/10/2017, 12:10

La differenza tra come prepare la partita uno Spalletti e come la prepara un Di Francesco. Ha giocato esattamente a bloccare i pregi ed esaltare i difetti del gioco del Napoli (che sta iniziando a pagare un pochino a livello fisico), che sostanzialmente è semore quello, senza inventarsi difese alte o assurdità simili.
Senza un grande Handanovic magari la perdevate, con un pizzico di fortuna il contrario.
Mi chiedo come mai lo facciano solo Spalletti e Allegri (di preparare le partite), ma buon per voi.
State macinando punti sugli scontri diretti, la condizione fisica è molto alta e senza le coppe può durare più che ad altri. Vediamo come proseguite, oggettivamente in alcuni ruoli siete molto corti, ma sono anche meno partite e se non ci sono grossi infortuni potrebbe non servire.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19462
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8226
12040

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Rico Tubbs » 22/10/2017, 12:50

RizzK8 ha scritto: 22/10/2017, 12:10 La differenza tra come prepare la partita uno Spalletti e come la prepara un Di Francesco. Ha giocato esattamente a bloccare i pregi ed esaltare i difetti del gioco del Napoli (che sta iniziando a pagare un pochino a livello fisico), che sostanzialmente è semore quello, senza inventarsi difese alte o assurdità simili.
Senza un grande Handanovic magari la perdevate, con un pizzico di fortuna il contrario.
Mi chiedo come mai lo facciano solo Spalletti e Allegri (di preparare le partite), ma buon per voi.
State macinando punti sugli scontri diretti, la condizione fisica è molto alta e senza le coppe può durare più che ad altri. Vediamo come proseguite, oggettivamente in alcuni ruoli siete molto corti, ma sono anche meno partite e se non ci sono grossi infortuni potrebbe non servire.

Sull'ultimo punto: la condizione psicofisica e' incredibile e non e' un caso che negli ultimi quarti d'ora abbiamo segnato una caterva di goal, la prima cosa che si riconosce del lavoro di Luciano e' l'aver recuperato mentalmente questo grupp). Per fortuna finora non si e' fatto male nessuno, ma appena abbiamo scricchiolato abbiamo tremato. Occhio che da qui alla riapertura del mercato mancano 10 partite, quindi di piu' di quelle giocate finora, dobbiamo pregare che la salute non ci manchi perche' se no la in alto non si dura. Per esempio Miranda al prossimo giallo e' fuori, ci sara' da ridere alla partita successiva. E preghiamo che Skriniar non si becchi nemmeno un raffreddore. Se a Gennaio saremo ancora a queste alture e non si interviene con almeno due acquisti sensati (ovvero un difensore centrale e un centrocampista o trequartista che sia) questi o sono coglioni, o sono degli incompetenti, oppure della squadra non gliene frega niente.

Avatar utente
PITTER
Pro
Pro
Messaggi: 5544
Iscritto il: 17/05/2006, 18:26
MLB Team: N Y Yankees
NBA Team: L.A. Lakers
Squadra di calcio: Inter
Località: Parma
600
1181

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da PITTER » 22/10/2017, 13:04

Io credo che a gennaio qualcosa si farà, ma nel mercato invernale grandissimi nomi non si spostano. Prendere per prendere non ha senso, per cui non mi aspetto niente di clamoroso e che sposti gli equilibri.

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da T-wolves » 22/10/2017, 13:25

Il mercato di gennaio è situazionale, difficilmente trovi quello che cerchi e troppo spesso lo paghi più del dovuto. A meno di prendere quei giocatori che non hanno avuto spazio nelle rispettive squadre e immagino si andrà su obbiettivi di questo tipo, cosa che andrebbe pure bene, non è che siano necessari dei fenomeni, basterebbero dei panchinari utili. Gli acquisti importanti si fanno sempre in estate. Per prendere un centrale più utile di Ranocchia e un centrocampista con un minimo di dinamismo e tiro da fuori non penso sia necessario fare i salti mortali. A livello puramente numerico per me non sarebbero nemmeno necessarie delle cessioni per aggiungere due elementi.

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19462
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8226
12040

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Rico Tubbs » 22/10/2017, 13:41

Ma infatti se e' vero che stanno trattando Mangala per esempio, per 6 mesi in prestito secco va piu' che bene, almeno sai che se Miranda deve riposare non devi mettere Ranocchia. Oppure vai su gente come Paulo Diaz del San Lorenzo (che mi piace, ma poi bisogna vederlo in Europa come Gustavo Gomez insegna) e scommetti/punti sul futuro, ma a quel punto non puoi portare dentro Ramires o Teixeira, quindi devi trovare li l'alternativa. E magari li puoi andare a pregare in ginocchio il Barca per un prestito di Arda Turan che non vede il campo quest'anno, o un ritorno di Kovacic (ma qui e' piu' un mio desidero che una cosa reale/realizzabile). Pero' se a Gennaio entrano Diaz e Kovacic io festeggio col bandierone, anche se poi la realta' sara' Mangala o un simile e un brasiliano del Jiangsu :forza:

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10902
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
11001
1851

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Hobbit83 » 23/10/2017, 12:06

Lungi da me criticare Handanovic che sta effettivamente giocando bene, ma questa esaltazione di Handa come migliore in campo mi lascia perplesso.
Il pericolo più grosso lo crea Miranda/Mertens verso la fine, per il resto para bene ma son tutte parate che un portiere di serie A deve fare.

Quello che è stato davvero eccezionale è stato Skriniar, un errore sciocco su Koulibaly, ma per il resto un muro invalicabile.
Invece Miranda mi lascia un pò perplesso, sia nel derby che sabato non è stato il Miranda di quando ha voglia solito.
Gli anni scorsi si diceva che fosse Miranda a poter rendere accettabili i compagni di reparto, quest'anno non mi pare così.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31132
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7403
13015

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da lebronpepps » 23/10/2017, 12:50

ecco Hobbit mi ha tolto le parole di bocca, Handa ha fatto due grandi interventi, quello nel primo tempo sulla ribattuta e quello nel finale su Mertens, questo non per sminuire la sua prova ma per rendere ancor più merito alla vostra fase difensiva che mi è sempre parsa in controllo, anche se ormai è passato il messaggio del Napoli che ha dominato e l'Inter che ha sculato, per cui amen

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25470
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5231
5574

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da RizzK8 » 23/10/2017, 14:00

Tutto giusto, ma l'andazzo quest'anno è quello... Vengono esaltati pure i peti di alcuni giocatori/allenatori... Andando a scapito, stavolta, di una grande partita preparata da Spalletti.
È che poi la gente ci crede, basti leggere anche il topic di là.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da ghista » 23/10/2017, 14:37

Rico Tubbs ha scritto: 22/10/2017, 13:41 Ma infatti se e' vero che stanno trattando Mangala per esempio, per 6 mesi in prestito secco va piu' che bene, almeno sai che se Miranda deve riposare non devi mettere Ranocchia. Oppure vai su gente come Paulo Diaz del San Lorenzo (che mi piace, ma poi bisogna vederlo in Europa come Gustavo Gomez insegna) e scommetti/punti sul futuro, ma a quel punto non puoi portare dentro Ramires o Teixeira, quindi devi trovare li l'alternativa. E magari li puoi andare a pregare in ginocchio il Barca per un prestito di Arda Turan che non vede il campo quest'anno, o un ritorno di Kovacic (ma qui e' piu' un mio desidero che una cosa reale/realizzabile). Pero' se a Gennaio entrano Diaz e Kovacic io festeggio col bandierone, anche se poi la realta' sara' Mangala o un simile e un brasiliano del Jiangsu :forza:

Arda Turan non è andato al Galatasaray?

Avatar utente
T-wolves
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14347
Iscritto il: 20/10/2011, 18:22
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Minnesota Wild
541
1676

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da T-wolves » 23/10/2017, 15:18

Premiato Skriniar assieme ad Handanovic migliori in campo semplicemente perchè nessuno si è differenziato dagli altri, tutti hanno fatto una partita "sufficiente" che contro il Napoli si trasforma in una buona prestazione di squadra, ma singolarmente io farei fatica a trovarne un'altro. Forse Vecino. Gli altri sono stati ordinati, hanno fatto il compitino bene, ma non hanno fatto un guizzo che sia mezzo per distinguersi dagli altri. A me sono piaciuti molto di più come squadra, sarei veramente in difficoltà a farne prevalere uno rispetto ad un altro.

Non so se vi ricordate l'anno del Handanovic fenomeno, MVP del campionato ecc, mi è capitato di fare interventi simili al tuo Hobbit, quindi ci sta benissimo quello che dici.

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19462
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8226
12040

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Rico Tubbs » 23/10/2017, 16:58

ghista ha scritto: 23/10/2017, 14:37
Rico Tubbs ha scritto: 22/10/2017, 13:41 Ma infatti se e' vero che stanno trattando Mangala per esempio, per 6 mesi in prestito secco va piu' che bene, almeno sai che se Miranda deve riposare non devi mettere Ranocchia. Oppure vai su gente come Paulo Diaz del San Lorenzo (che mi piace, ma poi bisogna vederlo in Europa come Gustavo Gomez insegna) e scommetti/punti sul futuro, ma a quel punto non puoi portare dentro Ramires o Teixeira, quindi devi trovare li l'alternativa. E magari li puoi andare a pregare in ginocchio il Barca per un prestito di Arda Turan che non vede il campo quest'anno, o un ritorno di Kovacic (ma qui e' piu' un mio desidero che una cosa reale/realizzabile). Pero' se a Gennaio entrano Diaz e Kovacic io festeggio col bandierone, anche se poi la realta' sara' Mangala o un simile e un brasiliano del Jiangsu :forza:

Arda Turan non è andato al Galatasaray?

Per ora ancora no, avevo letto qualche giorno fa che lo voleva l'Arsenal. Comunque si tratta piu' di un esempio del tipo di giocatore che potremmo andare a prendere (di livello, esperienza in una grande, scontento) che un desiderio sul giocatore specifico. Pastore potrebbe essere un altro.

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19462
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8226
12040

Re: FC Internazionale Milano: Tafazzi uno di noi

Messaggio da Rico Tubbs » 23/10/2017, 18:00

RizzK8 ha scritto: 23/10/2017, 14:00 Tutto giusto, ma l'andazzo quest'anno è quello... Vengono esaltati pure i peti di alcuni giocatori/allenatori... Andando a scapito, stavolta, di una grande partita preparata da Spalletti.
È che poi la gente ci crede, basti leggere anche il topic di là.

Se all'asino continuano a ripetere che e' un cavallo finira' per crederci pure lui.

Bloccato

Torna a “Calcio”