UEFA Euro 2016 - France

La gente vuole solo il goal
Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3508

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da frog » 13/07/2016, 9:11

lebronpepps ha scritto:@frog, la finale di Atene l'ho citata, peraltro l'avevo pure nominata prima quando ho detto che è l'unica finale persa da Platini in carriera Immagine

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Mi sono perso le parole ""sconfitta di Atene" tra le pieghe del discorso :fischia:

Pardon

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da Bluto Blutarsky » 13/07/2016, 10:44

Premesso che, come tutte le classifiche, è un gioco che lascia il tempo che trova (ma che, almeno per il sottoscritto, è sempre divertente)

Per me il vero imbucato lì dentro è Bobby Charlton.
Grandissimo campione eh, ci mancherebbe altro, ma da top ten?
Per me Zico (di sicuro), Yashin (probabilmente, ma era un altro calcio) e forse anche il nostro Valentino Mazzola non gli sono inferiori, tutt'altro.

Certo, poi il discorso "quanto e cosa ha vinto" droga un po' il tutto, ma allora mettiamo sul podio Fernando Torres e via. I gol (e anche le vittorie) si pesano, non si contano.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3508

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da frog » 13/07/2016, 11:28

Bluto Blutarsky ha scritto:Premesso che, come tutte le classifiche, è un gioco che lascia il tempo che trova (ma che, almeno per il sottoscritto, è sempre divertente)

Per me il vero imbucato lì dentro è Bobby Charlton.
Grandissimo campione eh, ci mancherebbe altro, ma da top ten?
Per me Zico (di sicuro), Yashin (probabilmente, ma era un altro calcio) e forse anche il nostro Valentino Mazzola non gli sono inferiori, tutt'altro.

Certo, poi il discorso "quanto e cosa ha vinto" droga un po' il tutto, ma allora mettiamo sul podio Fernando Torres e via. I gol (e anche le vittorie) si pesano, non si contano.

Pure un Paolo Maldini schifo non farebbe :biggrin:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da BruceSmith » 13/07/2016, 11:33

se mi dici zico, ce ne sarebbe anche un altro. :icon_paper:

Bluto, mi stai diludendo.

Avatar utente
ddd
Rookie
Rookie
Messaggi: 171
Iscritto il: 27/10/2012, 11:45
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Boston Celtics
11

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da ddd » 13/07/2016, 11:46

una classifica dei primi dieci di sempre senza van basten non esiste imho :piango:
Poi sui vari discorsi su cr7 e messi, imho giocano in un calcio diverso da quello di 20 anni fa: nei club non c'era mai stata una concentrazione di talento come oggi: per dire messi ha come compagni di reparto 3 fra i primi 10 attaccanti al mondo...poi secondo me oggi il metro arbitrale tutela i campioni molto più che nel passato, in maniera sempre più simile a quanto accade in nba.
In questo contesto il giudizio su quanto fatto in nazionale secondo me pesa almeno quanto quello sul club.
Detto questo due fenomeni sicuramente eh, niente da dire, non voglio fare il nostalgico :icon_paper:

Avatar utente
Luca1983
Pro
Pro
Messaggi: 4294
Iscritto il: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Località: Bergamo
1611
683

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da Luca1983 » 13/07/2016, 15:06

frog ha scritto:
Luca1983 ha scritto:P.S. Se nella Top 10 c'è Platini come può non esserci Zidane? Cosa avrebbe fatto in più il primo?

Probabilmente perché l'hanno stilata nel 2000 senza tenere conto dei giocatori ancora in attività, anche se l'europeo che Platinì vinse nel 1984, quando già i galletti mi stavano pesantemente sui maroni, l'italofrancese fu dominante in maniera notevole, quasi imbarazzante, cioè questo qui vinse l'Europeo giocando da trequartista, segnando 9 reti in 6 partite.

Vinse 3 volte di fila classifica cannonieri e pallone d'oro, giocando nel campionato più bello e competitivo del mondo senza mezza discussione, vai a vederti chi erano i suoi rivali.
Considerando che si parla di uno con il fisico da ragioniere, che infatti ebbe una carriera molto breve, io da antijuventino doc, direi che sarebbe il caso di informarsi prima di cosa combinò in quegli anni il buon Michel.
A parte il fatto che ho parlato di cosa "avrebbe fatto" non di cosa "avrebbe vinto", ed il fattore fisico cosa c'entra? Allora Messi era nano fino a 13 anni e solo per aver superato quella limitazione sovrebbe essere considerato il miglior giocatore all time?

Sono considerazioni a tutto tondo e Zidane ha disputato un mondiale mediocre nel 98, ma segnato 2 gol in finale vincendolo
disputato un mondiale sontuoso nel 2006 craniando Materazzi in finale perdendolo
disputato un ottimo Europeo nel 2000 vincendolo
disputato 3 finali di Champions, sempre da protagonista assoluto, di cui una vincendola con suo gol straordinario

Quindi pur conoscendo molto bene la carriera di Platini ritengo senza dubbi Zidane non solo migliore ma anche più vincente

Poi oh, sono opinioni, ma non certo basate sul fatto di "non essere informato"
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3508

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da frog » 13/07/2016, 16:02

Luca1983 ha scritto:
frog ha scritto:
Probabilmente perché l'hanno stilata nel 2000 senza tenere conto dei giocatori ancora in attività, anche se l'europeo che Platinì vinse nel 1984, quando già i galletti mi stavano pesantemente sui maroni, l'italofrancese fu dominante in maniera notevole, quasi imbarazzante, cioè questo qui vinse l'Europeo giocando da trequartista, segnando 9 reti in 6 partite.

Vinse 3 volte di fila classifica cannonieri e pallone d'oro, giocando nel campionato più bello e competitivo del mondo senza mezza discussione, vai a vederti chi erano i suoi rivali.
Considerando che si parla di uno con il fisico da ragioniere, che infatti ebbe una carriera molto breve, io da antijuventino doc, direi che sarebbe il caso di informarsi prima di cosa combinò in quegli anni il buon Michel.
A parte il fatto che ho parlato di cosa "avrebbe fatto" non di cosa "avrebbe vinto", ed il fattore fisico cosa c'entra? Allora Messi era nano fino a 13 anni e solo per aver superato quella limitazione sovrebbe essere considerato il miglior giocatore all time?

Sono considerazioni a tutto tondo e Zidane ha disputato un mondiale mediocre nel 98, ma segnato 2 gol in finale vincendolo
disputato un mondiale sontuoso nel 2006 craniando Materazzi in finale perdendolo
disputato un ottimo Europeo nel 2000 vincendolo
disputato 3 finali di Champions, sempre da protagonista assoluto, di cui una vincendola con suo gol straordinario

Quindi pur conoscendo molto bene la carriera di Platini ritengo senza dubbi Zidane non solo migliore ma anche più vincente

Poi oh, sono opinioni, ma non certo basate sul fatto di "non essere informato"

se quel 1983 che hai vicino al nome è il tuo anno di nascita, non credo tu abbia la stessa conoscenza dei due giocatori, uno l'hai visto giocare, dell'altro ne hai sentito parlare e pure se hai visto partite su partite anni dopo, credimi, sono due cose diverse.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da darioambro » 13/07/2016, 18:11

The Patient ha scritto:
darioambro ha scritto: La Francia poi ha avuto un unico handicap, un allenatore che capisce di calcio assai poco.
Eppure ci ha giocato tanti anni ed ha allenato buone squadre. Metteranno te come sostituto. :hihi:

è proprio quello che mi ha lasciato perplesso, un allenatore con la sua esperienza, con una nazionale con tanto talento, esprimere un gioco così scadente.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19317
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8097
11869

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da Rico Tubbs » 13/07/2016, 20:27

Teo ha scritto:
Rico Tubbs ha scritto:Zizou imo e' senza dubbio superiore a Platini, numeri e trofei alla mano, piu' la caratteristiche di essere decisivo quando conta davvero.

Tipo segnare 9 goal in un Europeo vinto?
Per me la doppietta in finale mondiale al Brasile e il golletto in finale di Champions valgono di piu', poi ognuno la vede come vuole.

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da The Patient » 13/07/2016, 22:31

darioambro ha scritto:
The Patient ha scritto: Eppure ci ha giocato tanti anni ed ha allenato buone squadre. Metteranno te come sostituto. :hihi:
è proprio quello che mi ha lasciato perplesso, un allenatore con la sua esperienza, con una nazionale con tanto talento, esprimere un gioco così scadente.
Un conto è dire che non ci capisce di calcio ed un conto è dire che la sua Nazionale ha giocato male.
In Nazionale non è facile dare l'impronta tecnica come nei club.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da Teo » 14/07/2016, 10:41

Rico Tubbs ha scritto:
Teo ha scritto:
Tipo segnare 9 goal in un Europeo vinto?
Per me la doppietta in finale mondiale al Brasile e il golletto in finale di Champions valgono di piu', poi ognuno la vede come vuole.

Che è un altro discorso di dire "è più decisivo quando conta", anche perchè Platini ha segnato la rete decisiva nella Finale di quell'Europeo, e pur con tutte le attenuanti del caso, il rigore decisivo della Coppa Campioni 85 (capocannoniere dell'edizione), nonchè il rigore decisivo della Finale di Coppa Intercontinentale, oltre ad un altro rigore e assist nei regolamentari.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 8614
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge
1108

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da Nas » 14/07/2016, 13:31

In Intercontinentale tra l'altro Platini segnò uno dei più bei gol mai visti che gli fu ingiustamente annullato.
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Avatar utente
Pove
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 15375
Iscritto il: 02/11/2005, 10:00
MLB Team: Minnesota Twins
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Detroit Red Wings
Squadra di calcio: Juventus
251
1675

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da Pove » 14/07/2016, 13:51

Io li ho visti entrambi con la maglia della squadra per cui tifo, Zizou forse era più bello da vedere ma Michel era molto più concreto e utile, tutti gli assist e i gol fatti da Michel il buon Zizou non li ha mai fatti..se potessi farne tornare giovane uno dei due per farlo giocare di nuovo nella Juve scegliere sicuramente Le Roi.
Mi emoziona anche solo leggerla una parola che inizia con la J di Juventus. (G.Agnelli)

Come si può rifondare questa Inter?.Servirebbe una nuova Calciopoli ma senza la Telecom sarà dura. (L.Moggi)

Avatar utente
Luca1983
Pro
Pro
Messaggi: 4294
Iscritto il: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Località: Bergamo
1611
683

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da Luca1983 » 14/07/2016, 14:36

Pove ha scritto:Io li ho visti entrambi con la maglia della squadra per cui tifo, Zizou forse era più bello da vedere ma Michel era molto più concreto e utile, tutti gli assist e i gol fatti da Michel il buon Zizou non li ha mai fatti..se potessi farne tornare giovane uno dei due per farlo giocare di nuovo nella Juve scegliere sicuramente Le Roi.
Non c'è il minimo dubbio che Platini sia stato più importante e decisivo per la Juve di quanto lo sia stato Zidane, ma il paragone lo si può fare considerando l'intera carriera e da quella io mi prendo Zidane

@Frog: si 83 è l'anno di nascita e si di Zidane ho visto ogni partita in bianconero, di Platini ne avrà viste una 30a postume nazionali comprese, ma se non bastano un numero del genere di partite per farsi un giudizio su un giocatore chi di noi può commentare 8 nomi su 10 di quella lista?
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da BruceSmith » 14/07/2016, 14:38

Luca1983 ha scritto: ma se non bastano un numero del genere di partite per farsi un giudizio su un giocatore chi di noi può commentare 8 nomi su 10 di quella lista?

shilton.

Bloccato

Torna a “Calcio”