UEFA Euro 2016 - France

La gente vuole solo il goal
lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da lelomb » 11/07/2016, 19:56

Quello vero.. cit

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da BruceSmith » 11/07/2016, 19:57

lelomb ha scritto:Quello vero.. cit

:laughing:

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da Toni Monroe » 11/07/2016, 19:57

Verissimo. Infatti a dirci che sensazioni ha destato il Kaiser non è tanto il poter stabilire quanto meglio sia stato rispetto a chi giocasse in altri ruoli (difficile da parametrare) ma il fatto che sia sul podio, primo tra i difensori e prima anche di tutti i centrocampisti (se vogliamo considerare Cruijff un giocatore d'attacco).


Poi questa è una sola, delle tante classifiche, più o meno autorevoli.
Ultima modifica di Toni Monroe il 11/07/2016, 19:59, modificato 1 volta in totale.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30969
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7321
12896

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da lebronpepps » 11/07/2016, 19:58

Il discorso del fisico secondo me incide il giusto, nel senso che un Di Stefano fosse nato oggi probabilmente si sarebbe allenato in maniera diversa ed avrebbe avuto probabilmente il fisico per incidere anche nel calcio moderno

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da Toni Monroe » 11/07/2016, 20:00

lebronpepps ha scritto:Il discorso del fisico secondo me incide il giusto, nel senso che un Di Stefano fosse nato oggi probabilmente si sarebbe allenato in maniera diversa ed avrebbe avuto probabilmente il fisico per incidere anche nel calcio moderno

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk


Concordo, infatti non mi ritrovo tanto sul discorso fatto da Rico sull'atletismo dei 2 contemporanei, rispetto a quelli del passato.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30969
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7321
12896

Re: RE: Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da lebronpepps » 11/07/2016, 20:08

BruceSmith ha scritto:
lelomb ha scritto:Quello vero.. cit

:laughing:
La citazione è presa dalle varie pagine pseudo nostalgiche tanto in voga adesso, che sono il male assoluto Immagine

Ad ogni modo la singola stagione di Ronaldo fu un qualcosa di clamoroso, ed il giocatore rimane nel gotha degli attaccanti, a livello di continuità ad alti livelli (anche per un'etica del lavoro differente oltre che minore fragilità) però Cristiano si fa preferire a mio modo di vedere

Poi chiaramente si può preferire l'uno o l'altro, ma dire bestialità come Ronaldo "quello vero" manco l'altro fosse Mimmo Kallon secondo me è inaccettabile :forza:

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk
Immagine

Avatar utente
kobe 84
Pro
Pro
Messaggi: 6308
Iscritto il: 11/03/2004, 21:26
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: home of the 17 times nba champions
1081
605

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da kobe 84 » 11/07/2016, 20:13

Qual'è la singola stagione più clamorosa di Ronaldo? Perchè sia in fatto di segnature che di trofei vinti non supera la migliore stagione di messi o cr7 (e forse neanche la seconda o la terza)
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19863
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da lelomb » 11/07/2016, 20:15

Quella che uso personalmente più spesso è "Ronaldo, quello vero ... il fenomeno".

Avatar utente
Rico Tubbs
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19317
Iscritto il: 06/11/2011, 17:13
NBA Team: Boston Celtics
8097
11869

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da Rico Tubbs » 11/07/2016, 21:53

BruceSmith ha scritto:
Toni Monroe ha scritto:In queste classifiche, inevitabilmente, qualcuno si troverà a non avere davvero idea di cosa fossero (tutti) quelli che ne fanno parte. Persino di alcuni contemporanei di quelli che ci sono e che non figurano in classifica o che stanno più in basso (io ho messo solo la top ten, ad esempio, ma più in basso ci sono altri nomi eccellenti, tipo Bobby Moore o George Best o Juan Alberto Schiaffino), solo che (a parte forse Goat) chi li ha visti giocare? :biggrin:

è un divertissement.
che poi, anche avendoli visti giocare tutti i minuti della loro carriera, come puoi paragonare un difensore ad un attaccante? meglio maldini o cr7? :biggrin:

mi limiterò a dire che (imho) il migliore di tutti in singola stagione, tra quelli che ho visto, è Ronaldo. ma non è portoghese (cazzo, non riesco a trovare la cit. arrogante postata da pepps.).
Era una roba tipo Ronaldo, l'originale eh ;)
:laughing:

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da BruceSmith » 11/07/2016, 22:55

kobe 84 ha scritto:Qual'è la singola stagione più clamorosa di Ronaldo? Perchè sia in fatto di segnature che di trofei vinti non supera la migliore stagione di messi o cr7 (e forse neanche la seconda o la terza)

direi la prima all'inter, visto che ho avuto modo di seguirla più da vicino
non per il numero di gol (ne fece molti di più l'anno prima), tantomeno per i titoli :naughty: (gli avversari e i compagni contano tantissimo ), ma perché un simile rapporto tecnica-velocità non l'ho mai visto, né prima né dopo.

poi, come fa notare pepps, se si vogliamo giudicare la carriera per intero, cambiano i parametri. vero. è uno dei motivi per cui preferisco un certo giocatore ad un cert'altro giocatore della stessa nazionalità. :fischia:

lebronpepps ha scritto: La citazione è presa dalle varie pagine pseudo nostalgiche tanto in voga adesso, che sono il male assoluto Immagine

in realtà non sono poi malaccio se prese a piccole dosi (a parte quando inventano aneddoti). però fanno passare per giocatori di livello dei mediocri fatti e finiti. :forza:

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9221
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1887
2582
Contatta:

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da rodmanalbe82 » 12/07/2016, 10:22

Ma soprattutto, abbiamo tutti grandi ricordi, in chat o qui sul forum a commentare live Garrincha, Charlton, Pelè e Eusebio :forza:

Grandi nottate :forza:
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3508

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da frog » 12/07/2016, 10:50

frog ha scritto:Tradizionalmente la Germania usciva contro l'Italia, invece...
tradizionalmente la Francia usciva contro la Germania, invece...
tradizionalmente il Portogallo perde contro la Francia, vedremo.

Direi che gliel'ho discretamente tirata :forza:

Possiamo rispolverare un vecchio striscione :metal:


Immagine

Avatar utente
Luca1983
Pro
Pro
Messaggi: 4294
Iscritto il: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Località: Bergamo
1611
683

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da Luca1983 » 12/07/2016, 13:57

Toni Monroe ha scritto:
The King 86 ha scritto:Sia Messi che Ronaldo sono nella top ten di questo giochino.
Secondo la IFFHS (International Federation of Football History & Statistics) la top ten (stilata nel 2000) era questa
1 Pelè (Brasile)

2 Johan Cruijff (Paesi Bassi)

3 Franz Beckenbauer (Germania Germania)

4 Alfredo di Stéfano (Argentina/Spagna)

5 Diego Armando Maradona (Argentina)

6 Ferenc Puskás (Ungheria/Spagna)

7 Michel Platini (Francia)

8 Garrincha (Brasile)

9 Eusébio (Portogallo)

10 Bobby Charlton (Inghilterra)

Chi esce da questa top ten per far posto ai 2 contemporanei e con quale criterio?
Premesso che concordo in pieno con quanto detto da Bruce
BruceSmith ha scritto:anche avendoli visti giocare tutti i minuti della loro carriera, come puoi paragonare un difensore ad un attaccante? meglio maldini o cr7? :biggrin:
mi limiterò a dire che (imho) il migliore di tutti in singola stagione, tra quelli che ho visto, è Ronaldo. ma non è portoghese (cazzo, non riesco a trovare la cit. arrogante postata da pepps.).
Se proprio devo scegliere faccio fuori senza dubbio Charlton e Garrincha, ma Messi e CR7 sono già ora migliori anche di Platini e Eusebio.

D'accordo con Bruce anche su Ronaldo "Il fenomeno", per il primo anno all'Inter ma sopratutto l'anno precedente al Barcellona in cui si trascinava letteralmente i difensori addosso, si aggrappavano, gli tiravano la maglia ma non c'era verso di fermarlo. Più vista una roba del genere.

P.S. Se nella Top 10 c'è Platini come può non esserci Zidane? Cosa avrebbe fatto in più il primo?
Si tende a vedere nel passato solo il meglio e non valutare adeguatamente il presente
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da Bluto Blutarsky » 12/07/2016, 14:01

Anche secondo me Platini da quella top 10 è il primo che esce
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3508

Re: UEFA Euro 2016 - France

Messaggio da frog » 12/07/2016, 16:05

Luca1983 ha scritto:
Toni Monroe ha scritto: Secondo la IFFHS (International Federation of Football History & Statistics) la top ten (stilata nel 2000) era questa
1 Pelè (Brasile)

2 Johan Cruijff (Paesi Bassi)

3 Franz Beckenbauer (Germania Germania)

4 Alfredo di Stéfano (Argentina/Spagna)

5 Diego Armando Maradona (Argentina)

6 Ferenc Puskás (Ungheria/Spagna)

7 Michel Platini (Francia)

8 Garrincha (Brasile)

9 Eusébio (Portogallo)

10 Bobby Charlton (Inghilterra)

Chi esce da questa top ten per far posto ai 2 contemporanei e con quale criterio?
Premesso che concordo in pieno con quanto detto da Bruce
BruceSmith ha scritto:anche avendoli visti giocare tutti i minuti della loro carriera, come puoi paragonare un difensore ad un attaccante? meglio maldini o cr7? :biggrin:
mi limiterò a dire che (imho) il migliore di tutti in singola stagione, tra quelli che ho visto, è Ronaldo. ma non è portoghese (cazzo, non riesco a trovare la cit. arrogante postata da pepps.).
Se proprio devo scegliere faccio fuori senza dubbio Charlton e Garrincha, ma Messi e CR7 sono già ora migliori anche di Platini e Eusebio.

D'accordo con Bruce anche su Ronaldo "Il fenomeno", per il primo anno all'Inter ma sopratutto l'anno precedente al Barcellona in cui si trascinava letteralmente i difensori addosso, si aggrappavano, gli tiravano la maglia ma non c'era verso di fermarlo. Più vista una roba del genere.

P.S. Se nella Top 10 c'è Platini come può non esserci Zidane? Cosa avrebbe fatto in più il primo?
Si tende a vedere nel passato solo il meglio e non valutare adeguatamente il presente

Probabilmente perché l'hanno stilata nel 2000 senza tenere conto dei giocatori ancora in attività, anche se l'europeo che Platinì vinse nel 1984, quando già i galletti mi stavano pesantemente sui maroni, l'italofrancese fu dominante in maniera notevole, quasi imbarazzante, cioè questo qui vinse l'Europeo giocando da trequartista, segnando 9 reti in 6 partite.

Vinse 3 volte di fila classifica cannonieri e pallone d'oro, giocando nel campionato più bello e competitivo del mondo senza mezza discussione, vai a vederti chi erano i suoi rivali.
Considerando che si parla di uno con il fisico da ragioniere, che infatti ebbe una carriera molto breve, io da antijuventino doc, direi che sarebbe il caso di informarsi prima di cosa combinò in quegli anni il buon Michel.

Bloccato

Torna a “Calcio”