Calcio e società - Insulti, tavecchiate e quant'altro

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
azazel
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 22610
Iscritto il: 07/09/2002, 2:57
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Dallas Cowboys
NBA Team: Washington Wizards
NHL Team: Florida Panthers
Squadra di calcio: Juventus
12719
8991

Re: Calcio e società - Insulti, tavecchiate e quant'altro

Messaggio da azazel » 23/01/2016, 4:25

Intervengo sulla piega leggermente OT che ha preso il topic ma è un argomento che mi sta particolarmente a cuore. I primi ululati ad imitare gli scimpanzé rivolti ad un nero l'ho sentiti sul finire degli anni '90 in un palazzetto di basket. I 10 scalmanati che insultano gli arbitri ad ogni chiamata o i giocatori avversari ad ogni fallo l'ho trovati anche alle partita di football nostrano, che poi sono 10 su 100 e probabilmente proprio per quello non si mettono a fare cori o a scrivere striscioni idioti, ma ci sono anche lì e sarebbero 5000 su 50000 dello stadio di calcio. La mia sensazione è che non siamo poi così diversi a seconda dello sport che seguiamo, siamo solo meno....anche se poi ci piace credere nella superiorità morale del singolo sport e di riflesso dei tifosi di quello sport, ma a me pare una diceria.

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13348
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2925
3321

Re: Calcio e società - Insulti, tavecchiate e quant'altro

Messaggio da T-Time » 24/01/2016, 18:20

Storia che non conoscevo:
http://www.ilpost.it/giovannifontana/20 ... e-le-saux/

Interessante, a fine articolo, leggere della "conversione" di Fowler.

Poi mi trovo d'accordo con questo commento, sull'importanza centrale dell'eco mediatica:
"La cosa strana è che l'episodio Le Saux - Fowler lo ignoravo, ma ricordavo molto bene quello della riga di fondo campo "sniffata": forse è dipeso dal diverso comportamento tenuto dalla Federazione Inglese nei due episodi, che ha prodotto anche un diverso clamore internazionale".
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Avatar utente
Hobbit83
Global Moderator
Global Moderator
Messaggi: 10877
Iscritto il: 08/11/2006, 12:01
MLB Team: Toronto Blue Jays
NFL Team: GreenBay Packers/Toronto Argos
NBA Team: Toronto Raptors
NHL Team: Toronto Maple Leafs
Squadra di calcio: Inter /St.Pauli/Rayo
Località: Palasport Flaminio, RN / Stadio Renato Dall'Ara, BO
10940
1848

Re: Calcio e società - Insulti, tavecchiate e quant'altro

Messaggio da Hobbit83 » 25/01/2016, 15:01

azazel ha scritto:Intervengo sulla piega leggermente OT che ha preso il topic ma è un argomento che mi sta particolarmente a cuore. I primi ululati ad imitare gli scimpanzé rivolti ad un nero l'ho sentiti sul finire degli anni '90 in un palazzetto di basket. I 10 scalmanati che insultano gli arbitri ad ogni chiamata o i giocatori avversari ad ogni fallo l'ho trovati anche alle partita di football nostrano, che poi sono 10 su 100 e probabilmente proprio per quello non si mettono a fare cori o a scrivere striscioni idioti, ma ci sono anche lì e sarebbero 5000 su 50000 dello stadio di calcio. La mia sensazione è che non siamo poi così diversi a seconda dello sport che seguiamo, siamo solo meno....anche se poi ci piace credere nella superiorità morale del singolo sport e di riflesso dei tifosi di quello sport, ma a me pare una diceria.
Io ricordo che quando Rimini nel basket contava qualcosa, le partite con la Fortitudo e la Scavolini erano partite segnate in rosso a livello di ordine pubblico, gli schieramenti di polizia erano imponenti e si prestava attenzione a non finire in mezzo a eventuali risse.
*** Moderazione in rosso ***

"Jack be nimble, Jack be quick, Jack stopped that with his goalie stick" (Joe Bowen)
Immagine

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30969
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7321
12896

Re: Calcio e società - Insulti, tavecchiate e quant'altro

Messaggio da lebronpepps » 25/01/2016, 15:06

intanto ufficialmente niente prova tv per De Rossi

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Calcio e società - Insulti, tavecchiate e quant'altro

Messaggio da lele_warriors » 20/11/2017, 14:18

FUORI DAI COGLIONI VECCHIO DI MERDA
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

defendthestar
Pro
Pro
Messaggi: 6578
Iscritto il: 20/10/2011, 0:13
1492
369

Re: Calcio e società - Insulti, tavecchiate e quant'altro

Messaggio da defendthestar » 20/11/2017, 14:40

Grazie a questo topic ho scoperto perchè crozza quando imita mancini scherza sull essere “fri fri”

Rispondi

Torna a “Calcio”