Glory, Glory Man United

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24750
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11843
8656

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da Wolviesix » 03/02/2017, 20:11

lele_warriors ha scritto:chiedo, per curiosità. se ultimo uomo fa schifo,ovviamente alle vedove di mourinho o ai tifosi del real (ricordo perfettamente lo "scandalo" riportato da dodo qualche settimana fa), cosa noi umani possiamo leggere di vagamente decente? illuminateci please, perchè nella così straordinaria ricchezza della stampa italiana non riesco a districarmi
Lele, ti ripeto, il mio giudizio non ha nulla a che vedere con l'articolo su Mourinho, che non ho neanche letto.
Ma per dire, quando leggo post qui dentro tuoi o di Djerry (per dirne due) sui giocatori mi rendo conto che ci prendete se non sempre, quasi.
Dei loro articoli del genere zero proprio.
Devo prendere per serio un sito che nella preview dei PO di NFL dell'anno scorso aveva invertito tutte le squadre in casa con quelle in trasferta solo perchè gli americani le scrivono al contrario rispetto a noi?

Questa è gente che scrive di calcio su UU, i rest my case.

Avatar utente
nonsense
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11930
Iscritto il: 21/01/2012, 20:24
NBA Team: 76ers
2981
2273

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da nonsense » 03/02/2017, 20:29

UU porta sfiga soprattutto.E' una campagna che voglio portare avanti.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24750
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11843
8656

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da Wolviesix » 05/02/2017, 18:53

Partita in ghiaccio già dal 60', complici un ottimo armeno(goal e assist), Ibra (20esimo goal stagionale, primo giocatore dal ritiro di Sir Alex a raggiungere la cifra) e Mata(che si è mangiato anche il 4-0).
Avrei preferito però vedere Martial e far riposare un po' Ibra negli ultimi 20 minuti.
Avevamo iniziato male comunque, poi i 2 goal nel giro di 90 secondi verso la fine del primo tempo hanno reso il secondo tempo una formalità.
3 punti recuperati a Liverpool e Arsenal, siamo sesti a 45 punti col Tottenham che è secondo a 50.

Avatar utente
DODO29186
Pro
Pro
Messaggi: 4933
Iscritto il: 29/06/2008, 16:42
1087
903

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da DODO29186 » 07/02/2017, 10:10

lele_warriors ha scritto:chiedo, per curiosità. se ultimo uomo fa schifo,ovviamente alle vedove di mourinho o ai tifosi del real (ricordo perfettamente lo "scandalo" riportato da dodo qualche settimana fa), cosa noi umani possiamo leggere di vagamente decente? illuminateci please, perchè nella così straordinaria ricchezza della stampa italiana non riesco a districarmi

Devo continuare tormentare i tuoi sogni Lele visto che ultimamente non riesci a fare a meno di chiamarmi in causa...

E vista l'attenzione con cui mi segui, avrai notato che io Ultimo Uomo lo leggo, lo apprezzo e lo cito spesso, ma questo non mi impedisce di criticarne alcune scelte, come la copertura data al Real Madrid che era qualitativamente ottima e molto presente ai tempi di Ancelotti e divenuta in seguito ermetica e superficiale, se non direttamente mancante. Una scelta editoriale appunto, per certi versi comprensibile, ma poco giustificabile quando si tratta di parlare di eliminatorie di CL o di derby madrileno rivincita dell'ultima finale, ossia il gotha del calcio europeo che è argomento di punta di UU.

Sugli articoli io ho notato una svolta nell'ultimo anno: si predilige l'aspetto immaginifico e letterario a discapito del contenuto. E' una scelta anche questa, qualcuno può apprezzarla ed altri meno. Io francamente preferivo gli esordi in cui l'analisi tecnica era molto curata ed approfondita e le finezze utilizzate solo come un mezzo, mentre ora stanno diventando un fine. E' una degenerazione del processo di "buffizzazione" in cui l'aneddoto e la narrazione, pur molto apprezzati, devono comunque rimanere prezioso un contorno, perché la portata principale è lo sport. Se inverti il tutto, non rimane che un esercizio stilistico fine a se stesso e il mio interesse, personalmente, guarda altrove.

Concludo invitando tutti a non cadere nella comoda divisione tra guelfi e ghibellini: Ultimo Uomo può piacere o meno, ma produce articoli molto diversi tra loro e ognuno va valutato singolarmente. Ho notato pezzi che riflettevano più la personalità dell'autore che l'argomento trattato, ma anche approfondimenti tecnici apprezzabili, ci si può imbattere in articolisti più o meno competenti, con uno stile più o meno apprezzabile che trattano argomenti con un interesse variabile e il tutto si percepisce chiaramente all'interno del pezzo stesso, risultando a volte approfondito e a volte superficiale. Ma la sacralizzazione o il discredito a prescindere a me sembrano sempre un grave errore.

Avatar utente
PENNY
Pro
Pro
Messaggi: 9483
Iscritto il: 06/04/2004, 13:30
NBA Team: New York Knicks
Località: Cagliari
3461
3474

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da PENNY » 07/02/2017, 10:51

DODO29186 ha scritto: Devo continuare tormentare i tuoi sogni Lele visto che ultimamente non riesci a fare a meno di chiamarmi in causa...

E vista l'attenzione con cui mi segui, avrai notato che io Ultimo Uomo lo leggo, lo apprezzo e lo cito spesso, ma questo non mi impedisce di criticarne alcune scelte, come la copertura data al Real Madrid che era qualitativamente ottima e molto presente ai tempi di Ancelotti e divenuta in seguito ermetica e superficiale, se non direttamente mancante. Una scelta editoriale appunto, per certi versi comprensibile, ma poco giustificabile quando si tratta di parlare di eliminatorie di CL o di derby madrileno rivincita dell'ultima finale, ossia il gotha del calcio europeo che è argomento di punta di UU.

Sugli articoli io ho notato una svolta nell'ultimo anno: si predilige l'aspetto immaginifico e letterario a discapito del contenuto. E' una scelta anche questa, qualcuno può apprezzarla ed altri meno. Io francamente preferivo gli esordi in cui l'analisi tecnica era molto curata ed approfondita e le finezze utilizzate solo come un mezzo, mentre ora stanno diventando un fine. E' una degenerazione del processo di "buffizzazione" in cui l'aneddoto e la narrazione, pur molto apprezzati, devono comunque rimanere prezioso un contorno, perché la portata principale è lo sport. Se inverti il tutto, non rimane che un esercizio stilistico fine a se stesso e il mio interesse, personalmente, guarda altrove.

Concludo invitando tutti a non cadere nella comoda divisione tra guelfi e ghibellini: Ultimo Uomo può piacere o meno, ma produce articoli molto diversi tra loro e ognuno va valutato singolarmente. Ho notato pezzi che riflettevano più la personalità dell'autore che l'argomento trattato, ma anche approfondimenti tecnici apprezzabili, ci si può imbattere in articolisti più o meno competenti, con uno stile più o meno apprezzabile che trattano argomenti con un interesse variabile e il tutto si percepisce chiaramente all'interno del pezzo stesso, risultando a volte approfondito e a volte superficiale. Ma la sacralizzazione o il discredito a prescindere a me sembrano sempre un grave errore.

Sull'UU la penso come te, apprezzo anche io a fasi alterne anche se lo leggo quasi solo per il basket.
Mi preme però sottolineare il boldato, è una piaga che sta prendendo piede più o meno ovunque, una futile rincorsa all'imitazione di uno stile particolare e molto personale come quello di Buffa non può che portare a sbiadite caricature spesso e volentieri più fastidiose che altro. Quelli di UU spesso e volentieri per questa ricerca insistita sfiorano il ridicolo , ma credo sia una moda e come tale passerà prima o poi.
Poi certo siamo anni luce sopra i siti spazzatura e le pagine fb nostalgiche che riescono a costruire un'epica anche su una scorreggia di un panchinario sega che ha azzeccato due partite nel 93...

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19887
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17796
6788

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da lelomb » 07/02/2017, 10:57

Comunque gli articoli analiciti ci sono ancora e restano di qualità, semplicemente come ogni testata/sito/mazzi e arazzi c'è da far lavoro di filtraggio. Non esiste il media perfetto perché volenti o nolenti si deve soddisfare tutto il mercato che è vario e quello che fa schifo a me piace a un altro e viceversa. Altrimenti si resta di nicchia e prima o poi si scompare.
Tanto ormai siamo in pieno OT.

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7018
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
636
1783
Contatta:

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da Dead Man » 07/02/2017, 12:11

lelomb ha scritto:Comunque gli articoli analiciti ci sono ancora e restano di qualità, semplicemente come ogni testata/sito/mazzi e arazzi c'è da far lavoro di filtraggio. Non esiste il media perfetto perché volenti o nolenti si deve soddisfare tutto il mercato che è vario e quello che fa schifo a me piace a un altro e viceversa. Altrimenti si resta di nicchia e prima o poi si scompare.
Tanto ormai siamo in pieno OT.

No dai, UU potrà fare un articolo dei motivi della retrocessione del Leicester :icon_paper:

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24750
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11843
8656

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da Wolviesix » 11/02/2017, 17:54

Nonostante qualche rischio di troppo dopo il 2-0, si è portata a casa anche questa.
Bene i 3 punti, bene il non aver subito goal(terzo clean sheet di fila in campionato), bene Martial che invocavo settimana scorsa, male il dover sempre aver bisogno di 23950 tiri per buttarla dentro.
Anche oggi 21 tiri totali, di cui 11 in porta, per solo 2 reti.

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 8618
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge
1108

Glory, Glory Man United

Messaggio da Nas » 11/02/2017, 18:09

Wolviesix ha scritto:Nonostante qualche rischio di troppo dopo il 2-0, si è portata a casa anche questa.
Bene i 3 punti, bene il non aver subito goal(terzo clean sheet di fila in campionato), bene Martial che invocavo settimana scorsa, male il dover sempre aver bisogno di 23950 tiri per buttarla dentro.
Anche oggi 21 tiri totali, di cui 11 in porta, per solo 2 reti.
Bene aver vinto in campionato,ora nelle prossime settimane testa alle coppe.
Sulle occasioni sfondi una porta aperta,nel corso del campionato abbiamo buttato via molti punti in partite del genere
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7018
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
636
1783
Contatta:

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da Dead Man » 16/02/2017, 22:54

Bene bene. All'ennesima traversa di Pogba immaginavo già la solita sfiga, per fortuna che abbiamo un certo Ibrahimovic. Male Herrera, che salterà il ritorno. Settimana importante: prima FA Cup, poi EL ed infine finale di Coppa con il Southampton.

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 8618
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge
1108

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da Nas » 16/02/2017, 23:14

Molto bene il risultato,dietro abbiamo ballato un pò troppo,in avanti invece abbiamo creato tantissimo.
Herrera salterà il ritorno ma per la qualificazione non penso ci siano grossi problemi
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 7018
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
636
1783
Contatta:

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da Dead Man » 19/02/2017, 19:11

In rimonta sul Blackburn, adesso la finale.

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24750
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11843
8656

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da Wolviesix » 19/02/2017, 19:13

Grande Ibra, 18esimo timbro nelle ultime 20. Avanti ai quarti di finale.
Tra poco il sorteggio del prossimo turno.
Mercoledì EL, domenica finale di coppa di Lega.

EDIT: si andrà a Stamford Bridge. Ouch.

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 8618
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge
1108

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da Nas » 19/02/2017, 20:17

Bene aver vinto subito evitando il replay,abbiamo un sacco di impegni.
Sorteggio tosto ma spero abbiano il dente avvelenato per la figuraccia di Ottobre...
Ma i quarti da quest'anno sono solo a partita secca senza replay?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24750
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11843
8656

Re: Glory, Glory Man United

Messaggio da Wolviesix » 22/02/2017, 20:01

Vinto, ma a che prezzo? Bailly espulso, l'armeno si è fatto male.
Ibra e Pogba si son sparati 90'. Con la finale domenica.
Boh, scelte a mio avviso poco sensate di Mourinho, oggi si poteva fare ampio turnover visto che gli avversari non erano irresistibili e c'era un discreto margine.

EDIT: anche Carrick in dubbio per domenica, bah.

Rispondi

Torna a “Calcio”