JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

La gente vuole solo il goal
DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da DROGBA86 » 19/10/2017, 18:00

Andiamo avanti con le barzellette di non vedere le gare. Giochiamo male oggi, senza ritmo e produzione offensiva, siamo episodici come la conduzione della gara da Settembre. Non siamo mai stretti, non mettiamo alle corde per 15 minuti di fila nessuno.
Fin quando il copione è questo la papera è dietro l'angolo. Ieri ci voleva un atteggiamento completamente diverso, invece il buio fino al gol di Pjanic e il secondo tempo lasciamo perdere, proprio sulle gambe salvati da una giocata Costa-Mandzukic.
Anche io vorrei parlare di singoli, ma oggi il problema è in alto. Come dice Luca siamo scarichi nella testa, ma se non ci pensa l'allenatore chi ci pensa?

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19862
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da lelomb » 19/10/2017, 18:56

La calma è la virtù dei forti però qua si esagera.. non tanto perché come piace sempre riportare ai bordocampisti, sia la parola più gettonata di acciughina, quanto perché se levi un chiellini davvero super e il miglior higuain della stagione c'era un mortorio in campo. Metà ne avevano poca e niente, pjanic khedira mandzo sandro dybala, l'altra metà non sapevan bene cosa farsene, benatia sturaro cuadrado. Persino buffon da metà settembre è molto più inabile del solito a giocare con i piedi.(inciso il campo in quelle condizioni non si può vedere, a pochissimo da quell'imbarazzo di san siro pre erba mista).
Oggi per la prima volta in tre anni avrei pagato di tasca mia per avere il parrucca a bordo campo venti minuti di secondo tempo. Gli mangiava la vita. Pure vero che quando non ne hai non ci son strilli e strali che ti facciano correre.
Zero Ritmo, zero intensità non abbiamo manco avuto i venti minuti soliti ad alto ritmo, encefalogramma piatto proprio avanti di inerzia. Adagiati sulla nostra superiorità, non ci siamo manco sforzati di provare qualcosa di diverso da quello che ci concedevano. Morale ottanta palle buttate dentro dalla trequarti o messe cinque/sei metri fuori dal limite che sono molto più facili da rimpallare. Nel mezzo quelle cinque/sei volte in cui ci abbiamo messo un minimo di brio abbiamo creato azioni decenti con occasioni vere, finalizzate parecchio male.
Sturaro va bhe finche son ste partite qua facciamo finta di niente.
Benatia nel complesso di una prestazione senza infamia senza lode piazza sempre due zampate che ti lascian senza parole, entra nel quartetto di stronzi che porta all'autogol e poi fa un'altra puttanata enorme, alla fine di anticipi grossalanamente sbagliati non ce ne sono, ma io non ci voglio credere che rugani non vale benatia in ste condizioni.
Jesus Chiellini super star, speriamo ce lo mandino buono ma sti due mesi difensivi di chiellini mi stan facendo godere, salvo parentesi lazio.
Sandro fa una roba che in dieci anni di categorie dilettanti infime non mi è mai capitata, così è veramente troppo grossa. Sul resto velo pietoso che davvero sembrava la miglior impersonificazione possibile dello svizzero della stagione passata però, manco quello attuale.
Pjanic per sesanta minuti fa vedere perché è imprescindibile, poi finisce la benza e si limita al compitino.
Khedira ne ha meno ancora e in queste condizioni non riesce manco a mettere in campo il meglio.
Cuadrado si sbatte anche alcune cose sono anche positive, ma non c'è l'incisività e la rifinitura che serve per impattare. Solito carrello esselunga di giocate che capisce solo lui
Problema condiviso da questo dybala, che non ne ha ne mentalmente ne fisicamente, serve però che impari a rendersi utile anche quando manca la brillantezza della giocata. La squadra non aiuta perché certe volte non ci pensiamo nemmeno a fare un po' di fraseggio, la mandiamo in fascia e buonanotte, però ragazzo mio animo animo.
Mandzo pure lui passo, se non fa da trigger per tutti gli altri finisce a perdere di utilità largo e tanto vale buttarlo in area a far cazzotti e alzare il tonnellaggio. Allegri potrebbe pure ogni tanto in ste situazioni passare a un 1-2 stringendo cuadrado a centrocampo o tenere due esterni alti allargando dybala a dx e cuadrado a sx, tanto capra per capra.
Che bell'higuain finalmente, ancora un po' legato in fase di finalizzazione però in grado di pulire praticamente tutti i palloni giocati, sponde aperture, insomma tutto paccheto completo e un sacco di corsa pure a fine partita. Rispetto a un mese fa quasi non ci si crede a dato regalini a grandi e piccini, ma ha predicato praticamente nel deserto. In queste condizioni puoi tranquillamente chiedergli di sostenere un tridente con due trequartisti, nel caso si voglia andare a tre a centrocampo.

Boh come dice longinus non si capisce granché allegri sta pure mettendoci del suo per confondere le acque e farebbe bene a tracciare qualche linea netta qua e là. Dato che madzo a dx ci può stare, se proprio non ci vuol rinunciare è il caso di andare verso questa soluzione, poi dietro di lui uno a caso col bussolotto e pedalare.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30968
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7319
12896

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da lebronpepps » 19/10/2017, 19:05

io sono d'accordo con la tua visione della partita lelomb e pure con quella di Drogba, anche se un pò eccessiva (credo che nell'ultima mezz'ora di primo tempo quando c'erano ancora le gambe di Pjanic e Khedira, si sia visto anche del buon calcio)

il punto sta forse nelle aspettative, in considerazione del momento di forma, della formazione messa in campo, dei precedenti nelle partite del girone con Allegri (anche negli anni precedenti) io sinceramente non mi aspettavo nulla di diverso da ciò che si è visto, la mela non cade lontano dall'albero, dalla squadra vista sabato (tre giorni prima, non tre settimane) sinceramente non mi aspettavo di gigioneggiare in casa contro una squadra comunque solida e ben allenata come lo Sporting

una volta che ci si è messa l'anima in pace sul fatto che la Juve in questo momento non è brillante si può anche godere del fatto che alla fine sia andata bene e non si sia fatta la fine di Juve-Gala dell'ultimo anno di Conte, perchè su quel cross di Bruno Fernandes il ricordo era bello vivido

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19862
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17779
6773

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da lelomb » 19/10/2017, 19:15

Chiaro io poi l'ho recuperata oggi e mi aspettavo francamente di peggio data la solita pletora di moriremo tutti.
Però ieri secondo me abbiamo "toccato un nuovo fondo", a voler vedere il bicchiere mezzo pieno abbiamo tirato fuori punti da una partita spenta usando credo la ridotta, manco la prima. Perché manco io mi aspettavo una roba troppo diversa da sabato, ma almeno la solita partita in cui facciamo due partenze forti a inizio tempo e poi ci sediamo credo che fosse quasi d'obbligo vista l'importanza, e non c'era manco quella sensazione di lavoro lento ai fianchi che spesso abbiamo prodotto con questo tipo di squadre in europa, vedi anche olympiakos.
Alla fine c'è la vittoria c'è qualche segnale, ma davvero a volte tocca far un atto di fiducia superiore a quello di due anni fa quando eravamo già al de profundis

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da DROGBA86 » 19/10/2017, 19:37

Ma poi mi sembra che Allegri passi direttamente all'isterismo per commentare le gare. Poi ora si passa da Higuain (che pare voglia ingranare) alla depressione di Dybala, Costa e Sandro. Più che fisici non capisco i problemi mentali, svagatezza sembra, mancanza di fiducia nei propri mezzi. Una rosa del genere che ha atteggiamenti e gioco modesti, la maggiore delle colpe che può avere un mister.
Poi le cazzate dei giornali non le sente nessuno, il bel gioco e robe varie, ma a fine Ottobre è lecito attendersi il meglio da questa rosa e da Allegri.

Avatar utente
kobe 84
Pro
Pro
Messaggi: 6308
Iscritto il: 11/03/2004, 21:26
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: home of the 17 times nba champions
1081
605

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da kobe 84 » 19/10/2017, 19:59

Ad ogni modo Costa va messo a sinistra dove può andare sul fondo e crossare, tanto Manzo mi pare cambi poco tra giocare a destra o a sinistra come esterno adattato, quindi perlomeno permettiamo al brasiliano di poter esprimersi al massimo delle potenzialità
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25399
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5205
5510

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da RizzK8 » 19/10/2017, 20:40

DROGBA86 ha scritto: 19/10/2017, 18:00 Andiamo avanti con le barzellette di non vedere le gare. Giochiamo male oggi, senza ritmo e produzione offensiva, siamo episodici come la conduzione della gara da Settembre. Non siamo mai stretti, non mettiamo alle corde per 15 minuti di fila nessuno.
Fin quando il copione è questo la papera è dietro l'angolo. Ieri ci voleva un atteggiamento completamente diverso, invece il buio fino al gol di Pjanic e il secondo tempo lasciamo perdere, proprio sulle gambe salvati da una giocata Costa-Mandzukic.
Anche io vorrei parlare di singoli, ma oggi il problema è in alto. Come dice Luca siamo scarichi nella testa, ma se non ci pensa l'allenatore chi ci pensa?
DROGBA86 ha scritto: 19/10/2017, 19:37 Ma poi mi sembra che Allegri passi direttamente all'isterismo per commentare le gare. Poi ora si passa da Higuain (che pare voglia ingranare) alla depressione di Dybala, Costa e Sandro. Più che fisici non capisco i problemi mentali, svagatezza sembra, mancanza di fiducia nei propri mezzi. Una rosa del genere che ha atteggiamenti e gioco modesti, la maggiore delle colpe che può avere un mister.
Poi le cazzate dei giornali non le sente nessuno, il bel gioco e robe varie, ma a fine Ottobre è lecito attendersi il meglio da questa rosa e da Allegri.
Si ma vedi, non è una battuta il non vedere le partite. Lo dimostri con quello che dici gran parte delle volte.

Siamo in difficoltà fisica, nonostante questo abbiamo fatto vedere brani di calcio eccezionale in alcuni frangenti, alcuni gol segnati in questa stagione sono proprio da sbrilluccichio degli occhi. Che non sarano queste tre ultime partite (e si può essere d'accordo), ma ne avremmo giocate tipo altre 10.
E sono brani e non partite intere per due motivi: la condizione e l'amalgama che si sta cercando di creare con i nuovi acquisti. Il bello è che non ti stufi mai mai mai.
Ogni maledetto anno a ottobre, al primo accenno di difficoltà, sei qua a pontificare che non è possibile, che "è lecito attendersi", che non fanno niente in allenamento e blablabla... Poi puntualmente, ogni maledetto anno, a dicembre e gennaio ingraniamo, da febbraio in poi voliamo (al netto di situazioni limite come l'anno scorso in cui non c'erano praticamente cambi a fine anno... Cosa recepita infatti e risolta in sede di mercato*).
E in quel momento ci saranno altre cose su cui iniziare a maledire, perchè godersela una volta non si può.
Oh ma guarda che non scherzo sui soliti discorsi ogni anno, sto topic parte da 3 estati fa, se andiamo a recuperare i tuoi post in questo periodo potrebbe venire il dubbio del copiaincolla, con picchi tipo l'anno di Sassuolo in cui raggiungesti(/e) l'apice.

La domanda è sempre la solita: capire che questa squadra ha bisogno di lavorare, e l'allenatore stesso di plasmarla al meglio inserendo i nuovi? Aspettare un attimo?
Solo i tifosi juventini possono discutere un allenatore che in 3 anni ha fatto un triplo double e ci ha portato in fondo in Europa. A ottobre. Dopo che ogni anno ha sempre seguito un iter di crescita costane e continua da agosto a maggio, sia fisica che tecnica.

Poi ci mancherebbe pure vai avanti, ma ormai si sa già a memoria e a priori quello che scriverai.


* e ora non iniziare con la tiritera De Sciglio/terzino/riblablabla che, come molti qui dentro, ne avrei anche i maroni pieni ormai. Il discorso è riferito a cc e attacco, dove abbiamo preso 4 giocatori all'altezza dei titolari
Never Underestimate the Heart of a Champion

plax
Rookie
Rookie
Messaggi: 680
Iscritto il: 09/03/2008, 13:09
NBA Team: Phoenix Suns
Squadra di calcio: Juventus
18
107

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da plax » 19/10/2017, 21:04

Secondo me c è un po un equivoco tattico.. Abbiamo tutti giocatori che sanno essere decisivi gli ultimi 20 metri ma spesso,per volere dell allenatore,per una condizione fisica cosi così, per vari motivi insomma ,si trovano a prendere palla a 60 metri dalla porta perche ci schiacciamo troppo nella nostra metacampo.
DC,higuain, mandzukic, lo stesso dybala ,un conto sono con la palla a 60 metri ,un conto a 20...
Bonucci,oltre alle qualità di impostazione,riusciva sempre a tenete la difesa molto alta,si recuperava il pallone 30 metri più avanti e da li i nostri attaccanti potevano fare la differenza..

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 8614
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge
1108

JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da Nas » 19/10/2017, 21:13

Addirittura brani di calcio eccezionali,dio mio rizz...
Per il resto magari Drogba esagera un po’ ma pure io son d’accordo con lui
Ultima modifica di Nas il 19/10/2017, 21:13, modificato 1 volta in totale.
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da DROGBA86 » 19/10/2017, 21:13

A me esattamente degli altri anni non frega niente. L'anno scorso facevamo talmente schifo che a Gennaio si cambiò modulo. Stagione nuova non so per quali motivi devo commentare in base agli anni precedenti. Io leggo la nostra rosa e penso che non ha scusanti il nostro atteggiamento in campo, con schemi e moduli ben definiti sulla carta ma con giocatori e allenatore che sembrano rincoglioniti. Oh questo senza sberle sembra che non sappia allenare, ogni inizio anno si tira a campare per 3/4 mesi.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da DROGBA86 » 19/10/2017, 21:29

Nas ha scritto: 19/10/2017, 21:13 Addirittura brani di calcio eccezionali,dio mio rizz...
Per il resto magari Drogba esagera un po’ ma pure io son d’accordo con lui
Si, sembravamo il Brasile del 70.
Che poi Allegri porta a casa uno stipendio monstre e ed è giusto che le pretese siano a livello di quello che guadagna. E non da Gennaio ma da Settembre.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25399
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5205
5510

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da RizzK8 » 19/10/2017, 22:04

Nas ha scritto: 19/10/2017, 21:13 Addirittura brani di calcio eccezionali,dio mio rizz...
Per il resto magari Drogba esagera un po’ ma pure io son d’accordo con lui
Si è vero, non siamo il Barc... ehm il Napoli, scusami.
Io mi tengo stretti gol come alcuni di quelli fatti vs Cagliari, Genoa, lo stesso secondo di Bergamo, il derby, vs Chievo... Con combinazioni alto-basso, altre tutte di prima, altre dopo 30 passaggi di fila a ribaltare il campo tre volte per poi verticalizzare... Tutte cosa che negli ultimi anni si era vista molto raramente.

Ma no, tanto dobbiamo sempre dire sempre che facciamo cagare. Anzi, "giochiamo malissimo da inizio anno", chiedo scusa.
Soprattutto a ottobre.
Soprattutto quando è chiaro che per noi il top è da pensarsi in primavera.
Soprattutto quando è tre anni che la preparazione è questa e ci vede crescere più che si va avanti.
Soprattutto in questo inizio anno falcidiati dagli infortuni, e di quelli bastardi pure (tipo due terzini insieme, tipo tre cc insieme).
Soprattutto quando ci sono da inserire nuovi campioni, come ogni anno visto che per fortuna li portano ogni estate ormai.

Prego prego, ci mancherebbe.
Never Underestimate the Heart of a Champion

_marco_
Rookie
Rookie
Messaggi: 339
Iscritto il: 10/07/2015, 12:26
99

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da _marco_ » 19/10/2017, 22:32

Io concordo con Drogba, evidentemente abbiamo visto la stessa partita. Certo ogni tanto esagera ma i suoi concetti secondo me sono giusti. Il campionato è iniziato ad agosto, a ottobre ci si aspetta di vedere un buon gioco, qualche brano di calcio eccezionale è un po' poco. È poco per il mercato sontuoso che hanno fatto ad acciuga e, come giustamente ricorda Drogba per il suo stipendio faraonico. Personalmente, ma è un giudizio soggettivo, quest'anno non mi diverto a guardare le nostre partite ed è un po' deludente considerato il talento che possiamo mettere in campo soprattutto davanti. Certo possiamo aspettare febbraio e vedere se si lievita ma nel frattempo non sarebbe male migliorare la qualità del gioco

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da ghista » 19/10/2017, 22:53

Ma non lo avete ancora capito che con Allegri si ingrana da Gennaio in Poi?

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 8614
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge
1108

JUVENTUS STADIUM - Allegher allegher....

Messaggio da Nas » 19/10/2017, 22:56

RizzK8 ha scritto:
Nas ha scritto: 19/10/2017, 21:13 Addirittura brani di calcio eccezionali,dio mio rizz...
Per il resto magari Drogba esagera un po’ ma pure io son d’accordo con lui
Si è vero, non siamo il Barc... ehm il Napoli, scusami.
Io mi tengo stretti gol come alcuni di quelli fatti vs Cagliari, Genoa, lo stesso secondo di Bergamo, il derby, vs Chievo... Con combinazioni alto-basso, altre tutte di prima, altre dopo 30 passaggi di fila a ribaltare il campo tre volte per poi verticalizzare... Tutte cosa che negli ultimi anni si era vista molto raramente.

Ma no, tanto dobbiamo sempre dire sempre che facciamo cagare. Anzi, "giochiamo malissimo da inizio anno", chiedo scusa.
Soprattutto a ottobre.
Soprattutto quando è chiaro che per noi il top è da pensarsi in primavera.
Soprattutto quando è tre anni che la preparazione è questa e ci vede crescere più che si va avanti.
Soprattutto in questo inizio anno falcidiati dagli infortuni, e di quelli bastardi pure (tipo due terzini insieme, tipo tre cc insieme).
Soprattutto quando ci sono da inserire nuovi campioni, come ogni anno visto che per fortuna li portano ogni estate ormai.

Prego prego, ci mancherebbe.
Speriamo abbia ragione tu,magari saremo in forma pure a maggio-giugno quando giochiamo la finale...
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Bloccato

Torna a “Calcio”