Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da rowiz » 25/06/2014, 11:36

E mi raggomand, non ci accavalliamo

Immagine
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
vanecka
Senior
Senior
Messaggi: 2369
Iscritto il: 30/11/2013, 0:59
326
320

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da vanecka » 25/06/2014, 11:37

A.F.D.U.I. President ha scritto:

Beh ovvio che anche io preferisco i Buffon ai Montolivo che lavorano nell'ombra. Facciamo una classifica di gradimento: prima i Del Piero e Maldini poi i Buffon poi i Montolivo.
Io non ricordo di aver mai sentito Maldini e Del Piero dare la colpa in pubblico ad un giocatore della loro squadra eppure in 20 anni di calcio qualche testa di bip l'avranno incontrata pure loro.


Per quel che mi riguarda sarebbe un provare a recuperarlo, naturalmente resta il nostro miglior attaccante ma bisogna tentare qualcosa.

sulla prima parte concordo, d'altra parte per chi è cresciuto con capitano della propria squadra del cuore Gaetano Scirea - come presumo tu abbia fatto con Maldini - il declino è evidente; posto ciò è ovvio il post si contraddica nel suo sviluppo perchè non esiste ancora parlare di "recuperi" per balotelli, a quest'età o si è dentro o si è fuori e per lui le giustificazioni dovrebbero finire; facesse una stagione a 30 gol e 15 assist in cui trascina quella banda di rinnegati che siete al secondo-terzo posto e ne riparliamo ma se deve avere questo trattamento di favore perchè le qualità le avrebbe pure non ci siamo; va accantonato il progetto di un Balotelli potenziale giocatore in grado di fare la differenza così come si accantonò Cassano dal 2006-2007 in poi, col ragazzo che si è poi costruito una solida carriera di provincia ma senza i frizzi e lazzi del "potenziale", "in odor di fuoriclasse" o scemenze tali.

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7568
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
800
2563

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da mr.kerouac » 25/06/2014, 11:40

Le vere domande da porsi sarebbero:

_Balotelli è un campione o no? Se la risposta è no allora che cazzo ve la prendete con lui perchè non ha fatto la differenza?
_de rossi cos'ha fatto nella sua carriera a parte prendere espulsioni idiote per sentirsi in diritto di parlare?
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

BruceSmith
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 26367
Iscritto il: 06/05/2004, 15:03
Località: Milano
6155
14139
Contatta:

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da BruceSmith » 25/06/2014, 11:41

con montolivo avremmo vinto il mondiale.

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14420
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 25/06/2014, 11:41

Bluto Blutarsky ha scritto:A freddo, provando a schematizzare un po' il mio inutile pensiero:

_ Débâcle: il problema sta nel manico, ossia in tutto il movimento-calcio italiano, mai così male in termini di risultati, investimenti e prospettive. Come scrivevo ieri nel topic live, questa nazione in quanto a campioni si è fermata alla generazione di quelli nati nella seconda metà degli anni Settanta. I Nesta, i Totti, i Cannavaro, i Del Piero, gli Inzaghi, i Buffon e ultimo in ordine di tempo Pirlo (maggio 1979). Da lì in poi più nessuno. O presunte promesse mai mantenute (Cassano, Balotelli) o al massimo buoni giocatori. Inutile star qui a parlare dei singoli, che siano Rossi, Destro, Immobile, Cerci, Insigne, Florenzi, Santon, Criscito... Sono tutti giocatori discreti, qualche volta buoni, ma non sono campioni. Non ti cambiano le sorti di niente, figuriamoci di un mondiale. Nel 2006 vincevamo perchè avevamo campioni che erano anche e soprattutto uomini con le palle, che queste partite erano abituati a giocarle. Oggi nella rosa dell'Italia tre quarti sono giocatori che partite di questa importanza non le hanno mai giocate in vita loro. L'unico che sembra poter ambire a quei livelli sembra davvero Verratti, speriamo per lui e per noi.

_ Prandelli: inevitabili, e giuste, le dimissioni. Puoi anche aver fatto ottimamente Europei, Confederation e qualificazioni varie (e lui le ha indubbiamente fatte), ma se sbagli l'appuntamento più importante della tua gestione non puoi non dimetterti. Nell'ultima fase la sua nazionale si è involuta, lui non è stato in grado di adattarsi alle circostanze, è arrivato in Brasile con idee confuse, è diventato un difensivista (cosa che non era prima: ci ricordiamo l'Italia di due anni fa agli Europei?). Mi spiace umanamente perchè ho avuto modo di conoscerlo per via indiretta, e posso garantire con il sangue che si tratta di una persona perbene (che è molto di più di quanto si possa dire di tanti altri di questo ambiente), ma ora è giusto cambiare.

_ Abete: con quei 25 anni di ritardo, ma accettiamo le dimissioni.

_ Arbitro: anche se l'espulsione è inventata (e rivela una scarsa intelligenza: se vuoi condizionare a tal punto una partita così decisiva devi pensarci mille volte), io proprio non ce la faccio a prendermela con lui. Non solo perché, se fosse stato in malafede, avrebbe dato il rigorino su Cavani. È che lui, come tutti quelli che fanno il suo mestiere, sono semplicemente inadeguati a seguire i ritmi del calcio moderno. Hanno due occhi per vedere tutto, come si può pensare che non sbaglino? Io non mi indigno perchè lui prende una cantonata sul fallo di Marchisio. Mi indigno per un'altra cosa: per il fatto che cinque secondi dopo il morso di Suarez, in tutto il mondo, dall'Amazzonia alle steppe della Russia, dall'Africa Nera al Giappone, tutti sanno che quello è un morso da espulsione, ma in campo non è possibile sanzionarlo. Questa è la vergogna a cui anno dopo anno non si pone mai rimedio, e ringraziamo quel tizio dal profilo alla Totò Riina che ieri, dopo averci spedito nel girone di ferro mandando ingiustamente il suo degno compare nel girone fuffa (a proposito, continuiamo a invitarlo in Italia a ricevere premi, mi raccomando), era in tribuna a godersi lo spettacolo di noi che venivamo inculati con la sabbia.

Spogliatoio polveriera: Se le cose escono in questo modo dallo spogliatoio, vuol dire che la situazione è degenerata. L'uscita di Buffon non è piaciuta neanche a me, primo perchè molti dei senatori che ha citato non sono esenti da colpe (lui stesso sul gol di Ruiz non si può dire sia stato impeccabile), secondo perchè così facendo ingigantisci la questione e basta, tutto per toglierti qualche sassolino. Io la soggezione verso l'icona Buffon dalla croce celtica in poi non l'ho più avuta, quindi mi permetto di dire che un capitano in quel momento si chiude in bagno e conta fino a dieci, non va a sbottare davanti al mondo intero. Sull'aver citato quello della gomitata a McBride come esempio virtuoso poi, stendo un velo pietoso.

Futuro: non Allegri, vi prego. Vabbè che il problema di inserire Pirlo nella sua infallibile visione tattica della vita non si porrà, ma lui no. Vero che se le alternative sono vecchi scoppiati come Ranieri o Zaccheroni... Io porto avanti una battaglia da tempo contro quello che sembra un tabù: perchè non un allenatore straniero? Viste le misere alternative, perchè non affidare la panchina dell'Italia a un non-italiano? Tutte le nazionali maggiori prima o poi l'hanno fatto. Che poi non sarebbe nemmeno la prima volta, vedi alla voce Svizzera 1954.

Andrea Pirlo: chiudo con un ringraziamento di cuore per il giocatore che più ho amato guardare in vita mia. Da qualche anno l'estate è il periodo dell'anno in cui posso tornare a tifare per lui. Da oggi, nemmeno più quello è rimasto.


D'accordo su tutto. :applauso:

Avatar utente
Granchio
Pro
Pro
Messaggi: 7242
Iscritto il: 07/04/2003, 19:04
NFL Team: New Orleans Saints
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Pescara
3413
3007

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da Granchio » 25/06/2014, 11:42

Su chi nel topic appena chiuso chiedeva a Verratti di inserirsi e tirare dico questo: Verratti è sempre stato così e difficilmente cambierà...c'è questo falso mito che vuole sia stato Zeman ad inventarlo metodista...niente di più falso
Verratti nasce regista, e così resta fino agli Allievi del Pescara (16 anni) stagione in cui era stato praticamente venduto al Milan (che lo aveva affrontato nei play-off degli Allievi Nazionali); il ragazzino poi non se l'è sentita di lasciare casa ed ha deciso di rinunciare.
La stagione successiva (Lega Pro) entra in prima squadra, ed aldilà del fatto che era spesso rotto (carichi di lavoro eccessivi), Galderisi, Cuccureddu e poi Di Francesco provano a spostarlo trequartista (dove è assolutamente inadeguato, visto che non tira neanche per sbaglio, e non ha il passo)
Arriva Zeman e per i primi 2 mesi gli preferisce tale Togni, che a suo dire (ed era vero) verticalizzava meglio di lui. Poi entra stabilmente tra i titolari. Stagione fantastica etc....ma, in un anno in cui ha segnato praticamente anche il massaggiatore, Verratti 0 gol...
Non sarà mai quello che tira, nel tempo però è migliorato nel gioco lungo...
Ho sempre detto che più che Pirlo, mi ricorda Pizarro

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da pinopao » 25/06/2014, 11:44

Balotelli purtroppo è un grandissimo uomo marketing: è uno che fa vendere e lo si esalta o demolisce a convenienza.
E' un discorso che esula totalmente dal calcio: potrebbe far il cantante di una boy band o il fotomodello...

Avatar utente
A.F.D.U.I. President
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14420
Iscritto il: 19/10/2006, 14:07
Località: Heppenheim
62
432

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da A.F.D.U.I. President » 25/06/2014, 11:44

Per rispondere alla domanda scottante: per me Balotelli e' un grande giocatore e in virtù di questo mi aspetto un rendimento all'altezza.
In questo Mondiale ha dimostrato che deve provare a migliorare come professionista se vuole essere all'altezza delle doti tecniche che ha, non so cosa sia cambiato tra l'Europeo e il Mondiale ma il problema mi sembra evidente.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20600
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3188
8159

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da Noodles » 25/06/2014, 11:46

Verratti non tira, mai e poi mai.
E' un limite senza dubbio che dubito verrà migliorato in futuro.

Ma sta diventando un giocatore veramente completo, con una capacità di palleggio degna del miglior barcellona e la cosa sorprendente che sta imparando anche ad aiutare in difesa (che prima faceva male e senza ritmo).

Lui è davvero il perno del futuro della nazionale.
Ma dietro vedo poco e niente. Immobile in Germania avrà l'opportunità di migliorare.
Darmian pare discreto.

Ma poi? il vuoto.

E' questo il reale motivo per cui siamo fuori, non le cazzate su cui ci stiamo soffermando oggi.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da DROGBA86 » 25/06/2014, 11:47

mr.kerouac ha scritto:Le vere domande da porsi sarebbero:

_Balotelli è un campione o no? Se la risposta è no allora che cazzo ve la prendete con lui perchè non ha fatto la differenza?
_de rossi cos'ha fatto nella sua carriera a parte prendere espulsioni idiote per sentirsi in diritto di parlare?
Ti avevo risposto nell'altro topic. Chiuso. :biggrin: Copio e incollo.

No non difendo nessuno. Figurati De Rossi.
Ma sottolineo che fino a giorni fa tra i 2 sembrava esserci un buon rapporto. Mario twittò anche qualcosa del tipo "Danielììì" mi sembra.
Se anche De Rossi perde la bussola significa che non c'è più niente da salvare.

Balotelli non è un campione e deve essere trattato per quello che è. Cosa che regolarmente non avviene. Ed è il motivo maggiore per cui non migliora mai con quella testa.

Rasheed
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14686
Iscritto il: 10/01/2007, 12:06
56
905
Contatta:

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da Rasheed » 25/06/2014, 11:50

Credo che rispetto all'eliminazione invereconda...
ci potesse essere solo il dopopartita di ieri...

De Rossi è uno dei simboli del declino del calcio italiano:abbiamo fatto di un buon giocatore(che in Italia sembra un fenomeno e che appena va in campo internazionale si dimostra per quello che è:un onesto centrocampista da 6.5)con comportamenti spesso discutibili un leader assoluto,tecnico ed emotivo,della Nazionale...

quanto a Balotelli,solito discorso:talento sprecato...testa disabitata...il fuoriclasse della Nazionale era ed è Pirlo...
però con questa gestione si doveva provare a valorizzarlo,proprio per povertà di alternative...e anche in questo Mondiale la gara che lui gioca meno peggio(e in cui segna)vince l'Italia...

gettargli la croce addosso,mandandolo in pasto ai media,è roba di rara mediocrità...di chi,evidentemente,non ha mai avuto a che fare con grandi responsabilità...e che spero non abbia mai più(almeno per gli eventuali tifosi che si troverebbero ad avere un allenatore del genere)
la sua dimensione è la Fiorentina...ahimè la Lazio di lotito...

oltre non sembra in grado...e la Nazionale è "oltre"

boantos
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16372
Iscritto il: 17/05/2004, 12:50
NBA Team: Detroit Pistons
Località: Courbevoie
1500
2224

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da boantos » 25/06/2014, 11:50

Io l'ho detto in tempi non sospetti, penso prima dell'Europeo 2012. Sportivamente parlando mi rattrista non vedere più gente del calibro di Maldini, Nesta, Cannavaro, Vieri, Totti, Del Piero in nazionale, ma anche i Baresi, Vialli, Baggio, Zola e quelli di Italia '90.
Siamo mediocri e soffriamo di un profondo ricambio generazionale.
Detto questo, siamo pur sempre una nazione che vive di pane e pallone, farsi umiliare dal Costa Rica è inaccettabile. 5 mln scarsi di anime e riescono a mettere in campo 11 giocatori migliori dei nostri. Com'è possibile?
Non lo è, piuttosto di parlare di Balotelli che c'ha le ragnatelle in testa, perchè non ci spiegano come tutti corrono più di noi o pure un Costa Rica qualunque sia messo in campo meglio di noi?
Io Verratti lo conoscevo pochissimo, ieri nei primi 20 minuti del match mi domandavo da dove venisse fuori tutto il credito su sto ragazzo. Poi gli ho visto fare cose che mi hanno letteralmente svegliato, l'unico che salvo di ieri, l'unico.
Pure Buffon ha fatto un paio di belle parate e un miracolo ma ogni volta che doveva uscire a prendere il pallone, mi cagavo nelle braghe. Trasmette insicurezza, almeno a me.
Giusto ripartire da Sirigu, che non raggiungierà mai il top di Gigi ma merita il posto da titolare.
Ripartire da Verratti, dare una chance a Rossi e poi poco altro. Davvero una miseria su cui costruire un nuovo ciclo.
Pirlo e Buffon non li voglio più vedere, sono vecchi, devono lasciar spazio ai giovani. Barzagli pure e Chiellini dipende, perchè in questo mondiale è stato osceno.
Certo che se il campionato italiano sforna gli Insigne e gli Immobile, ci aspettano anni bui.

Avatar utente
mr.kerouac
Pro
Pro
Messaggi: 7568
Iscritto il: 25/01/2005, 5:32
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Golden State Warriors
Località: Chapel Hill, N.C.
800
2563

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da mr.kerouac » 25/06/2014, 11:55

Rasheed ha scritto:Credo che rispetto all'eliminazione invereconda...
ci potesse essere solo il dopopartita di ieri...

De Rossi è uno dei simboli del declino del calcio italiano:abbiamo fatto di un buon giocatore(che in Italia sembra un fenomeno e che appena va in campo internazionale si dimostra per quello che è:un onesto centrocampista da 6.5)con comportamenti spesso discutibili un leader assoluto,tecnico ed emotivo,della Nazionale...

quanto a Balotelli,solito discorso:talento sprecato...testa disabitata...il fuoriclasse della Nazionale era ed è Pirlo...
però con questa gestione si doveva provare a valorizzarlo,proprio per povertà di alternative...e anche in questo Mondiale la gara che lui gioca meno peggio(e in cui segna)vince l'Italia...

gettargli la croce addosso,mandandolo in pasto ai media,è roba di rara mediocrità...di chi,evidentemente,non ha mai avuto a che fare con grandi responsabilità...e che spero non abbia mai più(almeno per gli eventuali tifosi che si troverebbero ad avere un allenatore del genere)
la sua dimensione è la Fiorentina...ahimè la Lazio di lotito...

oltre non sembra in grado...e la Nazionale è "oltre"
Perfetto.
Ci sono squadre che a certe temperature si squagliano, altre che lievitano. Classe, storia: Milan.
"mr.kerouac [...] sa essere cattivo con pochissime parole". (Angyair)

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da DROGBA86 » 25/06/2014, 11:56

Noodles ha scritto:Verratti non tira, mai e poi mai.
E' un limite senza dubbio che dubito verrà migliorato in futuro.
Per chi fa questo sport mi sembra un difetto gravissimo.

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Il processo di Biscardi, il topic della nazionale italia

Messaggio da rowiz » 25/06/2014, 11:57

Chiellini è un 84, Barzagli è un 81, e il ruolo del difensore centrale in genere è mediamente longevo.

Su De Rossi non intervengo perché evidentemente non riesco ad avere un parere su di lui da persona che leva la maglia da tifoso, però si stanno scrivendo diverse inesattezze
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Bloccato

Torna a “Calcio”