Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25399
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5205
5510

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da RizzK8 » 28/11/2017, 19:26

lele_warriors ha scritto: 28/11/2017, 17:55 io vorrei una persona che sa di calcio, bazzica in questo mondo, non un manger d'azienda, un mezzo politico, sto qua della consob...
Per me proprio il contrario, anzi meno è immanicato uno nel calcio meglio è. Poi sta a lui trovare le persone giuste e delegare.

Boia, c'è il modello più virtuoso possibile (la Juve) e nessuno ci guarda...

Credete che Agnelli sappia molto di calcio e finanza? No, infatti ha preso Mazzia, Marotta e Paratici. E lui fa le sue politicherie in UEFA.
Credete che Marotta sappia di calcio? :forza: Infatti per scegliere i giocatori ha portato Paratici, lui fa quadrare i conti della parte sportiva (Mazzia di quella economica).
Delegare alle persone al top nel loro settore è la via. Posto che sto Vegas non lo conosoc, parlo in linea generale.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
rowiz
Tecnico del forum
Tecnico del forum
Messaggi: 16332
Iscritto il: 12/02/2006, 14:12
NFL Team: Pittsburgh Steelers
Località: Megaron
4710
8952

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da rowiz » 28/11/2017, 21:20

Ma gente competente tipo Mario Monti e il governo dei tecnici o gente meno competente?
darioambro ha scritto:ahahah ro, tu sei davvero l'altra palla che vorrei avere :notworthy: :notworthy: :notworthy:

darioambro ha scritto:rowiz direbbe che sono un coglione :biggrin:
30.11.2016

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da John Doe » 28/11/2017, 21:46

lele_warriors ha scritto:io vorrei una persona che sa di calcio, bazzica in questo mondo, non un manger d'azienda, un mezzo politico, sto qua della consob...
Ci vorrebbe. Il problema è che se si vuole uno che bazzica nel mondo del calcio vuol dire che probabilmente avrà già esperienze in qualche squadra, magari di alto livello. Ora, io, te e buona parte del forum finché viene messo uno competente non avremmo problemi, ma riesci a immaginare se mettessero qualcuno con un passato alla Juve, per esempio. Qualcuno ne chiederebbe la testa ancora prima dell'insediamento :forza:

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da doc G » 28/11/2017, 22:16

Questo è il curriculum di Vegas:

http://www.consob.it/web/area-pubblica/presidente-vegas

A parte il fatto che vorrei capire (ma questo potrebbe essere un mio limite) di cosa sia davvero esperto Vegas, che ha bazzicato fra incarichi da dipendente del Senato, incarichi da giornalista pubblicista ed incarichi a tempo da professore universitario, fino ad oltre 40 anni, dal 1995 è politico a tempo pieno, da laureato in giurisprudenza, la sua branca di specializzazione era il diritto ecclesiastico, ha avuto ruoli da viceministro e sottosegretario a finanze, tesoro ed economia, da sempre dubbioso sull'economia di mercato, come si evince dalle sue pubblicazioni sulla finanza pubblica, è diventato presidente dell'autorità che vigila sul mercato azionario, durante la sua presidenza ci sono stati affarucci come le 4 banche risolte, le 2 banche venete, ed in tutte e 6 le situazioni vi sono state operazioni azionarie in spregio al mercato, come pure in MPS, è scoppiato il bubbone Ligresti (da poco tempo condannato proprio per aver agito in spregio del mercato), tutte situazioni in cui non è intervenuto, in compenso è intervenuto su operazioni in cui fino ad oggi non si ravvisano reati, come le vicende Mediaset / Vivendi.
Ecco, diciamo che se si cerca trasparenza, correttezza nei bilanci e rispetto dei mercati azionari ognuno può farsi la propria idea, io non sarei di certo entusiasta.
Se si cerca un esperto del mondo del calcio non è di certo lui.
Se si cerca qualcuno bravo a galleggiare nel mondo della politica e della finanza è invece perfetto.

Avatar utente
darioambro
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17145
Iscritto il: 13/07/2005, 15:57
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New York Jets
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: Detroit Red Wings
Località: Pistoia, ma Fiorentino di nascita
1137
983
Contatta:

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da darioambro » 28/11/2017, 23:03

Ipotesi per il post Tagiovane, fra Vegas e Galliani chi scegliereste?, io senza dubbio il primo.
IGNOTO SEPARATISTA NFL
if you don't believe in yourself, nobody's will do. Kobe
"All the way from Tampa, Florida, ....Obituary"

https://www.youtube.com/watch?v=k5aNq2fjdEw
let me tell you something, I don't need no doctor, all I need is my L.O.V.E machine (WASP)

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da doc G » 28/11/2017, 23:49

darioambro ha scritto: 28/11/2017, 23:03 Ipotesi per il post Tagiovane, fra Vegas e Galliani chi scegliereste?, io senza dubbio il primo.

Io senza dubbio il secondo, entrambi navigatori della politica di lungo corso, hanno difetti molto simili, ma almeno Galliani ha dimostrato di avere capacità da manager e conosce il calcio ed i suoi attori. Meno i calciatori under 30, e temo non sarebbe il massimo per rilanciare i settori giovanili, ma a questo punto sarebbe il minimo.

Avatar utente
andreaR
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 29244
Iscritto il: 03/02/2009, 16:22
NBA Team: New York Knicks
NHL Team: New York Rangers
Località: St. Pauli
3239
5600

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da andreaR » 29/11/2017, 7:04

La coppa Italia è la coppa della federazione giusto ? perchè io riformerei anche quella, che roba è Cagliari-Pordenone al martedì pomeriggio ? passare a 18 squadre permetterebbe anche di portare la coppa italia nel weekend dandogli un parvenza di dignità

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da Bluto Blutarsky » 29/11/2017, 10:17

andreaR ha scritto: 29/11/2017, 7:04 La coppa Italia è la coppa della federazione giusto ? perchè io riformerei anche quella, che roba è Cagliari-Pordenone al martedì pomeriggio ? passare a 18 squadre permetterebbe anche di portare la coppa italia nel weekend dandogli un parvenza di dignità

Perché, giocare sempre in casa delle big?
E una competizione in cui è previsto il doppio turno solo nelle semifinali? :stralol:
La Coppa Italia è veramente tra le robe più ridicole del calcio italiano.
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da LeatherBoy » 29/11/2017, 10:37

Si però oggettivamente, come fai a mandare le grandi del calcio in certi campi di patate? Sarebbe indubbiamente bello ma al momento del tutto infattibile

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Cassa
Senior
Senior
Messaggi: 1842
Iscritto il: 31/08/2008, 19:49
Località: Pordenone
104
322

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da Cassa » 29/11/2017, 10:46

LeatherBoy ha scritto: 29/11/2017, 10:37 Si però oggettivamente, come fai a mandare le grandi del calcio in certi campi di patate? Sarebbe indubbiamente bello ma al momento del tutto infattibile

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Almeno il nostro velodromo è un impianto sportivo a tutti gli effetti :icon_paper: :icon_paper:

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30014
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5855
4760

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da lele_warriors » 29/11/2017, 11:31

e puntuali come ogni anno riprendete la discussione su come riformare la coppa italia :laughing:
un must immancabile :notworthy:
oltre che di ricchioni, è pure un forum di vecchi rinco con l'alzheimer :forza:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Mo_Pete
Pro
Pro
Messaggi: 3746
Iscritto il: 02/11/2005, 18:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Chissà....
17
255

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da Mo_Pete » 29/11/2017, 12:08

lele_warriors ha scritto:e puntuali come ogni anno riprendete la discussione su come riformare la coppa italia :laughing:
un must immancabile :notworthy:
oltre che di ricchioni, è pure un forum di vecchi rinco con l'alzheimer :forza:
Ridateci le formule di Djerry :forza:

Inviato dal mio G7-L01 utilizzando Tapatalk

-Essersi chiesti ma chi se ne frega del canale delle televendite 24 ore su 24 sul digitale terreste...a me basta lo chef tony su sardegna uno con i suoi coltelli che tagliano anche le anime..

Wolviesix
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 24608
Iscritto il: 09/11/2006, 14:40
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: St. Louis Rams
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Brianza
11728
8575

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da Wolviesix » 29/11/2017, 12:26

Bluto Blutarsky ha scritto: 29/11/2017, 10:17 E una competizione in cui è previsto il doppio turno solo nelle semifinali? :stralol:
Anche la coppa di lega inglese funziona così, mentre in FA Cup è tutto a turno secco (a meno di pareggi in cui si va al replay fino agli ottavi, dai quarti in poi supplementari e rigori).

Avatar utente
kobe 84
Pro
Pro
Messaggi: 6308
Iscritto il: 11/03/2004, 21:26
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: home of the 17 times nba champions
1081
605

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da kobe 84 » 29/11/2017, 15:58

Bluto Blutarsky ha scritto: 29/11/2017, 10:17
andreaR ha scritto: 29/11/2017, 7:04 La coppa Italia è la coppa della federazione giusto ? perchè io riformerei anche quella, che roba è Cagliari-Pordenone al martedì pomeriggio ? passare a 18 squadre permetterebbe anche di portare la coppa italia nel weekend dandogli un parvenza di dignità

Perché, giocare sempre in casa delle big?
E una competizione in cui è previsto il doppio turno solo nelle semifinali? :stralol:
La Coppa Italia è veramente tra le robe più ridicole del calcio italiano.

Perchè leggevo che la distribuzione dei proventi economici nel turno secco è 60/40...alle squadre di serie b/c conviene giocare in casa della grande
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

matt2354
Senior
Senior
Messaggi: 2173
Iscritto il: 21/04/2009, 20:10
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blachhawks
99
584

Re: Il processo di Biscardi, il topic (pionieristico) della nazionale italiana

Messaggio da matt2354 » 29/11/2017, 16:10

kobe 84 ha scritto: 29/11/2017, 15:58
Bluto Blutarsky ha scritto: 29/11/2017, 10:17

Perché, giocare sempre in casa delle big?
E una competizione in cui è previsto il doppio turno solo nelle semifinali? :stralol:
La Coppa Italia è veramente tra le robe più ridicole del calcio italiano.

Perchè leggevo che la distribuzione dei proventi economici nel turno secco è 60/40...alle squadre di serie b/c conviene giocare in casa della grande

Sapevo anche che la Rai comprando i diritti chiese che le squadre "forti" giocassero sempre in casa in modo che sia più probabile il loro passaggio del turno ed avere partite importanti da trasmettere.

Bloccato

Torna a “Calcio”