Firenzexit: bye bye calzolai, o no ?

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
704
4320

Re: Fiorentina: liberi tutti

Messaggio da John Doe » 10/08/2017, 23:13

lele_warriors ha scritto:
John Doe ha scritto: 10/08/2017, 22:45 ma non pensavo potesse diventare questo in così poco tempo

te lo avevo detto (cit,) :icon_paper: :naughty:

o forse non proprio :tze: :sad:
Non credo lo avesse detto nessuno a sto giro :forza:

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13145
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3417
3540

Re: Fiorentina: quando l'autolesionismo si eleva a forma d'arte

Messaggio da frog » 11/08/2017, 8:27

John Doe ha scritto:
lele_warriors ha scritto:
te lo avevo detto (cit,) :icon_paper: :naughty:

o forse non proprio :tze: :sad:
Non credo lo avesse detto nessuno a sto giro :forza:


frog ha scritto: 20/02/2017, 17:17
Luca1983 ha scritto: Condivido la descrizione del profilo di Chiesa, e proprio per questo non comprendo come lo possa paragonare a Camoranesi :nonsa:

Camoranesi aveva una tecnica nell'uno contro uno nello stretto che Italia adesso ha forse solo Dybala, fondamentale in cui Chiesa è profondamente carente
L'italo-argentino aveva una velocità di base media, allungo medio, garra notevolmente sopra la norma ma più incanalata alla cattiveria (vedasi plurimi scazzi con arbitri e avversari..) che alla lotta vera e propria.
Era un regista di fascia tanto in voga nei primi anni 2000 (Pires e Beckham i primi due nomi che mi vengono come esempio), buono nell'inserimento di testa sul secondo palo, ma classico giocatore che non va mai senza palla, la aspetta sempre per inventare da posizione statica grazie alla sua tecnica. Infatti molto molto più portato alla rifinitura che alla conclusione.

Non rivedo nessuna di queste caratteristiche in Chiesa, che sostanzialmente è un martello di dinamismo e voglia messo in fascia perché nel traffico o spalle alla porta faticherebbe troppo proprio a causa della tecnica limitata.
Boh difficile fare un paragone ad oggi per me

Chiesa tecnica limitata, parliamone, non sarà Messi, ma la spiega già a molti e non ha ancora 20 anni, non si va via praticamente sempre pure contro la Juve sulla fascia, solo di velocità, sia a destra che a sinistra. Tello che ha velocità doppia tecnicamente non vale un terzo di Chiesa.


:shades:

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
704
4320

Re: Fiorentina: liberi tutti

Messaggio da John Doe » 15/08/2017, 22:12

Preso biraghi in prestito con obbligo di riscatto. Vediamo le cifre ma mi pare un buon colpo, terzino onesto per alternarsi con Maxi. '92 ma ormai il giocatore è questo, ma dovrebbe cavarsela dignitosamente pure in A.
Se arrivasse simeone numericamente ci saremmo quasi, mi dispiace solo per baba che nemmeno questa volta avrà una occasione da titolare fisso e secondo me la meriterebbe.

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13145
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3417
3540

Re: Fiorentina: liberi tutti

Messaggio da frog » 16/08/2017, 20:27

John Doe ha scritto: 15/08/2017, 22:12 Preso biraghi in prestito con obbligo di riscatto. Vediamo le cifre ma mi pare un buon colpo, terzino onesto per alternarsi con Maxi. '92 ma ormai il giocatore è questo, ma dovrebbe cavarsela dignitosamente pure in A.
Se arrivasse simeone numericamente ci saremmo quasi, mi dispiace solo per baba che nemmeno questa volta avrà una occasione da titolare fisso e secondo me la meriterebbe.

Se arriva Pezzella saremmo al completo.
Sportiello e Drago
Tomovic e Gaspar
Hugo e Pezzella
Astori e Milenkovic
Biraghi e Maxi
Badelj e Cristoforo
Veretout e Sanchez
Chiesa e Hagi
Saponara e Benassi
Dias e Zechnini
Simeone e Babacar

Più o meno saremmo coperti e decenti

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: Fiorentina: liberi tutti

Messaggio da Gerry Donato » 16/08/2017, 20:54

frog ha scritto: 16/08/2017, 20:27
John Doe ha scritto: 15/08/2017, 22:12 Preso biraghi in prestito con obbligo di riscatto. Vediamo le cifre ma mi pare un buon colpo, terzino onesto per alternarsi con Maxi. '92 ma ormai il giocatore è questo, ma dovrebbe cavarsela dignitosamente pure in A.
Se arrivasse simeone numericamente ci saremmo quasi, mi dispiace solo per baba che nemmeno questa volta avrà una occasione da titolare fisso e secondo me la meriterebbe.

Se arriva Pezzella saremmo al completo.
Sportiello e Drago
Tomovic e Gaspar
Hugo e Pezzella
Astori e Milenkovic
Biraghi e Maxi
Badelj e Cristoforo
Veretout e Sanchez
Chiesa e Hagi
Saponara e Benassi
Dias e Zechnini
Simeone e Babacar

Più o meno saremmo coperti e decenti

Ed hai dimenticato Eysseric, che credo sia titolare davanti a Dias e volendo Saponara. :thumbup:

In un'estate del genere, poteva andare molto peggio. Rifondazione di qualità, parecchi under 25, un top player consacrato che non ci si aspettava ed almeno altri 4-5 pronti alla detonazione.
Buonissimo lavoro nonostante tutto per me. :enchante:

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30028
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: Fiorentina: liberi tutti

Messaggio da lele_warriors » 16/08/2017, 23:58

frog ha scritto: 16/08/2017, 20:27
John Doe ha scritto: 15/08/2017, 22:12 Preso biraghi in prestito con obbligo di riscatto. Vediamo le cifre ma mi pare un buon colpo, terzino onesto per alternarsi con Maxi. '92 ma ormai il giocatore è questo, ma dovrebbe cavarsela dignitosamente pure in A.
Se arrivasse simeone numericamente ci saremmo quasi, mi dispiace solo per baba che nemmeno questa volta avrà una occasione da titolare fisso e secondo me la meriterebbe.

Se arriva Pezzella saremmo al completo.
Sportiello e Drago
Tomovic e Gaspar
Hugo e Pezzella
Astori e Milenkovic
Biraghi e Maxi
Badelj e Cristoforo
Veretout e Sanchez
Chiesa e Hagi
Saponara e Benassi
Dias e Zechnini
Simeone e Babacar

Più o meno saremmo coperti e decenti

:icon_paper: :icon_paper: :icon_paper: :icon_paper:


Immagine
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
704
4320

Re: Fiorentina: liberi tutti

Messaggio da John Doe » 17/08/2017, 0:41



lele_warriors ha scritto:
frog ha scritto: 16/08/2017, 20:27

Se arriva Pezzella saremmo al completo.
Sportiello e Drago
Tomovic e Gaspar
Hugo e Pezzella
Astori e Milenkovic
Biraghi e Maxi
Badelj e Cristoforo
Veretout e Sanchez
Chiesa e Hagi
Saponara e Benassi
Dias e Zechnini
Simeone e Babacar

Più o meno saremmo coperti e decenti

:icon_paper: :icon_paper: :icon_paper: :icon_paper:


Immagine

Dalle amichevoli titolare inamovibile. Peccato che ante resterà incompreso :notworthy:

Tra l'altro mi sa che io te e gerry siamo gli unici estimatori rimasti nel mondo insieme alla mamma :forza:

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25465
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5231
5574

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da RizzK8 » 17/08/2017, 0:48

Gran colpo Simeone. Con la grinta e la continua voglia di migliorarsi, tra un anno vale il doppio facile facile.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13145
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3417
3540

Re: Fiorentina: liberi tutti

Messaggio da frog » 17/08/2017, 1:18

lele_warriors ha scritto: 16/08/2017, 23:58
frog ha scritto: 16/08/2017, 20:27

Se arriva Pezzella saremmo al completo.
Sportiello e Drago
Tomovic e Gaspar
Hugo e Pezzella
Astori e Milenkovic
Biraghi e Maxi
Badelj e Cristoforo
Veretout e Sanchez
Chiesa e Hagi
Saponara e Benassi
Dias e Zechnini
Simeone e Babacar

Più o meno saremmo coperti e decenti

:icon_paper: :icon_paper: :icon_paper: :icon_paper:


Immagine
È che lui Mati Baez e Schetino sono considerati esuberi, vedremo cosa succederà da qui al 31.
Invece il nuovo numero 10 francese l'avevo proprio rimosso, troppo lunga la trattativa :biggrin:

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11850
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1087
1024

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da Manuel80 » 17/08/2017, 18:40

Non ho capito chi sarebbe il top player, ma almeno negli ultimi giorni sono state colmate delle lacune, Pezzella a me piace molto, Simeone così così, Biraghi vediamo.

Penso Hagi Rebic e Schetino vanno via in prestito.
Baez mi pare lo ha preso Zeman.

Secondo me finiremo per fare unA difesa a 3, a meno che i terzini non diano garanzie.
Davanti a parte Chiesa non vedo grandi gerarchie.

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
704
4320

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da John Doe » 17/08/2017, 18:48

L'eventuale arrivo di pezzella puzza pure a me di difesa a 3, almeno con una buona frequenza. Astori è capitano e Hugo comunque è costato sugli 8 milioni, siamo senza coppe e non credo che si voglia panchinare uno dei tre con continuità durante la stagione. Vedremo.

Intanto kalinic non si presenta all'allenamento, multa e solite polemiche. Il Milan ha speso 800 miliardi e viene a fare il barbone con noi per 25 milioni perché non gli vanno bene i termini di pagamento. Intanto pare si stia interessando pure l'everton che offre più soldi.

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da Gerry Donato » 17/08/2017, 19:05

Per la difesa a 3 non mancano decisamente gli esterni?

Manuel80 ha scritto: 17/08/2017, 18:40 Non ho capito chi sarebbe il top player

Immagine

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11850
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1087
1024

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da Manuel80 » 17/08/2017, 19:17

Ah beh, piano piano, annata dopo esplosione é sempre più difficile, io credo possa diventare un giocatore importante, ma serve tempo!

352 con chiesa a destra ( magari mettendo dalla sua parte a centrocampo Sanchez) e a sinistra quello degli esterni offensivi che si adatta meglio, o lo stesso Biraghi.


Secondo me hanno speso un po' troppo sui 3 centrali presi per panchinarne 2 ogni domenica, vedo più facile sacrificare Gaspar che per la cronaca finora mi é parso abbastanza indietro.

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
704
4320

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da John Doe » 17/08/2017, 19:19

Gerry Donato ha scritto: 17/08/2017, 19:05 Per la difesa a 3 non mancano decisamente gli esterni?

Son sei anni che giochiamo con tomovic in quel ruolo :forza:

Alla fine maxi faceva quel lavoro li pure lo scorso anno, a destra detto di tomovic nelle prime uscite gaspar mi è parso tutto tranne che un difensore affidabile. Volendo chiesa ha fatto quel ruolo lo scorso anno.

Poi si, non mi pare l'opzione migliore nemmeno a me, ma per una squadra come la nostra lasciare in panca uno pagato 8 o uno 10 milioni mi pare molto strano, perché vuol dire svalutarlo sicuramente e non ce lo possiamo permettere. A meno che il riscatto di pezzella sia un diritto e non un obbligo, nel qual caso avrebbe già più senso nel caso partisse come prima riserva.
Però se giochiamo a 4, senza coppe e senza infortuni gravi, uno dei centrali faticherà a mettere insieme 10 presenze

Edit. Aveva già detto tutto manuel

Manuel80
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11850
Iscritto il: 21/02/2015, 16:27
MLB Team: Giants
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Sixers
NHL Team: Flyers
1087
1024

Re: Fiorentina: la casa dei figli di ...

Messaggio da Manuel80 » 17/08/2017, 19:35

2, perché c'è anche il serbo che sarà pure giovane ma lo han pagato 6 milioni, se giochi a 4 il rischio é che non gioca mai, e conoscendo il modo di operare di Corvino e Ramadami secondo me questa cosa non può accadere, altrimenti poi rivenderlo a 20 diventa dura.

Rispondi

Torna a “Calcio”