S.S. Lazio 1900, "finalmente"

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: S.S. Lazio 1900, coppenfaccia a tutto, tutti e Totti

Messaggio da Dietto » 27/11/2017, 18:18

frog ha scritto:
ManuelTheAnswer ha scritto: 27/11/2017, 13:09

Se è per questo ieri non è mancata solo la lucidità, ma pure tutto il resto. Che la Fiorentina abbia giocato 70 minuti su 90 (non combinando niente eh) è chiaro. Che il risultato sia consono alla partita vista, pure. Si discuteva sull’unica cosa discutibile. Ovvero gli episodi. La partita è stata abbastanza chiara. Per me Caicedo prende palla e di slancio prende un disperato intervento di Pezzella.
Gli altri contatti li ho descritti sopra. Parere mio.

E io sugli episodi ho detto che visto il metro arbitrale poteva starci non fischiare sui primi due episodi, mai detto che era più uno o più l'altro, quindi la malafede non si sa dove l'hai vista.
Sul var, tutti i moviolisti hanno detto che era rigore.
E se l'hanno detto i movolisti... C'è il video sopra, mi pare tutto abbastanza chiaro.
Immagine

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13059
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3386
3507

Re: S.S. Lazio 1900, coppenfaccia a tutto, tutti e Totti

Messaggio da frog » 27/11/2017, 18:57

Dietto ha scritto: 27/11/2017, 18:18
frog ha scritto:
E io sugli episodi ho detto che visto il metro arbitrale poteva starci non fischiare sui primi due episodi, mai detto che era più uno o più l'altro, quindi la malafede non si sa dove l'hai vista.
Sul var, tutti i moviolisti hanno detto che era rigore.
E se l'hanno detto i movolisti... C'è il video sopra, mi pare tutto abbastanza chiaro.

Il problema è che le azioni al var vengono giudicate da arbitri e i moviolisti sono tutti ex arbitri, quindi vallo a dire a loro.

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: S.S. Lazio 1900, coppenfaccia a tutto, tutti e Totti

Messaggio da ghista » 27/11/2017, 18:59

quel tipo di fallo in area dovrebbe essere punito con punizione a due e non rigore.

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: S.S. Lazio 1900, coppenfaccia a tutto, tutti e Totti

Messaggio da John Doe » 27/11/2017, 20:34



Dietto ha scritto:
frog ha scritto:
E io sugli episodi ho detto che visto il metro arbitrale poteva starci non fischiare sui primi due episodi, mai detto che era più uno o più l'altro, quindi la malafede non si sa dove l'hai vista.
Sul var, tutti i moviolisti hanno detto che era rigore.
E se l'hanno detto i movolisti... C'è il video sopra, mi pare tutto abbastanza chiaro.

Nel video sopra si vedono 2" di azione, mezzi tagliati e su un lato dello schermo. Sono abbastanza sicuro che la VAR abbia a disposizioni immagini un filo meglio di lalaziosiamonoi, e con qualcosa in più di 3 pixel :forza:

Resto dell'opinione che uno che entra in quel modo su un pallone praticamente ingiocabile dall' attaccante in area, a mezzo minuto dalla fine, implora di farsi fischiare un rigore contro. Rigore che ci sta perché lo prende e perché anche se avesse preso pure la palla (e non mi pare per nulla chiaro che sia successo) questo non ti dà l'immunità; di sicuro non mi pare una casistica da dover frignare da 24h come stanno facendo tare&co.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: S.S. Lazio 1900, coppenfaccia a tutto, tutti e Totti

Messaggio da Dietto » 28/11/2017, 15:12

John Doe ha scritto: 27/11/2017, 20:34
Dietto ha scritto:E se l'hanno detto i movolisti... C'è il video sopra, mi pare tutto abbastanza chiaro.

Nel video sopra si vedono 2" di azione, mezzi tagliati e su un lato dello schermo. Sono abbastanza sicuro che la VAR abbia a disposizioni immagini un filo meglio di lalaziosiamonoi, e con qualcosa in più di 3 pixel :forza:

Resto dell'opinione che uno che entra in quel modo su un pallone praticamente ingiocabile dall' attaccante in area, a mezzo minuto dalla fine, implora di farsi fischiare un rigore contro. Rigore che ci sta perché lo prende e perché anche se avesse preso pure la palla (e non mi pare per nulla chiaro che sia successo) questo non ti dà l'immunità; di sicuro non mi pare una casistica da dover frignare da 24h come stanno facendo tare&co.
"La decisione arbitrale sarà cambiata SOLO se il video dimostrerà che si tratta di un CHIARO ERRORE"
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/c ... ee15d.html
Immagine

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: S.S. Lazio 1900, coppenfaccia a tutto, tutti e Totti

Messaggio da John Doe » 28/11/2017, 15:35

Dietto ha scritto: 28/11/2017, 15:12
John Doe ha scritto: 27/11/2017, 20:34

Nel video sopra si vedono 2" di azione, mezzi tagliati e su un lato dello schermo. Sono abbastanza sicuro che la VAR abbia a disposizioni immagini un filo meglio di lalaziosiamonoi, e con qualcosa in più di 3 pixel :forza:

Resto dell'opinione che uno che entra in quel modo su un pallone praticamente ingiocabile dall' attaccante in area, a mezzo minuto dalla fine, implora di farsi fischiare un rigore contro. Rigore che ci sta perché lo prende e perché anche se avesse preso pure la palla (e non mi pare per nulla chiaro che sia successo) questo non ti dà l'immunità; di sicuro non mi pare una casistica da dover frignare da 24h come stanno facendo tare&co.
"La decisione arbitrale sarà cambiata SOLO se il video dimostrerà che si tratta di un CHIARO ERRORE"
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/c ... ee15d.html

però dai, c'era scritto due righe più sopra, su.
a me dal video de lalaziosiamonoi non sembra chiaro, già dalla tv era abbastanza per cambiare la chiamata dell'arbitro secondo me. ripeto, immagino che abbiano altri mezzi però che un video spixellato.
in ogni caso se hanno cambiato la decisione arbitrale si vede che il video a loro disposizione ha dimostrato che si trattava di un chiaro errore. oppure vi stanno rubando il campionato. propenderei per la prima ipotesi però.

e comunque, come già detto, non mi pare un rigore così clamorosamente inventato, come suggerisce tare, tanto che al martedì ci troviamo ancora a parlare di complotto. mica è la parata di zauri a mano aperta di qualche anno fa; e lì ricordo che era la fiorentina che pagava gli arbitri, secondo la giustizia sportiva :forza:

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: S.S. Lazio 1900, coppenfaccia a tutto, tutti e Totti

Messaggio da Dietto » 28/11/2017, 17:04

John Doe ha scritto: 28/11/2017, 15:35
Dietto ha scritto: 28/11/2017, 15:12
"La decisione arbitrale sarà cambiata SOLO se il video dimostrerà che si tratta di un CHIARO ERRORE"
http://www.ansa.it/sito/notizie/sport/c ... ee15d.html

però dai, c'era scritto due righe più sopra, su.
a me dal video de lalaziosiamonoi non sembra chiaro, già dalla tv era abbastanza per cambiare la chiamata dell'arbitro secondo me. ripeto, immagino che abbiano altri mezzi però che un video spixellato.
in ogni caso se hanno cambiato la decisione arbitrale si vede che il video a loro disposizione ha dimostrato che si trattava di un chiaro errore. oppure vi stanno rubando il campionato. propenderei per la prima ipotesi però.

e comunque, come già detto, non mi pare un rigore così clamorosamente inventato, come suggerisce tare, tanto che al martedì ci troviamo ancora a parlare di complotto. mica è la parata di zauri a mano aperta di qualche anno fa; e lì ricordo che era la fiorentina che pagava gli arbitri, secondo la giustizia sportiva :forza:

Non so se a voi abbiano detto altro, ma gli arbitri hanno a disposizione le immagini televisive, niente di più e niente di meno. Quindi quello che vedi tu vedono loro. Al massimo le possono fermare più spesso e per più tempo.
Ma io non ne vedo una per cui sia chiaramente rigore, e sì, se ci chiami apposta il VAR, è abbastanza scandalosa, così come è scandalosa la scena di Pezzella che muore come colpito da cecchino per poi prontamente rialzarsi prodigiosamente che Gesù spostati e fare una semirovesciata.
https://www.youtube.com/watch?v=Qvp7pSNHBU8

mi pare poi che nel 58 ci abbiate rubato una partita.

Si può pure dire ogni tanto di aver avuto un aiuto eh, mica muori (e pure se muori, chiedi a Pezzella e sistemi, che problema c'è?)
Immagine

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: S.S. Lazio 1900, coppenfaccia a tutto, tutti e Totti

Messaggio da John Doe » 28/11/2017, 17:22

Dietto ha scritto: 28/11/2017, 17:04
John Doe ha scritto: 28/11/2017, 15:35

però dai, c'era scritto due righe più sopra, su.
a me dal video de lalaziosiamonoi non sembra chiaro, già dalla tv era abbastanza per cambiare la chiamata dell'arbitro secondo me. ripeto, immagino che abbiano altri mezzi però che un video spixellato.
in ogni caso se hanno cambiato la decisione arbitrale si vede che il video a loro disposizione ha dimostrato che si trattava di un chiaro errore. oppure vi stanno rubando il campionato. propenderei per la prima ipotesi però.

e comunque, come già detto, non mi pare un rigore così clamorosamente inventato, come suggerisce tare, tanto che al martedì ci troviamo ancora a parlare di complotto. mica è la parata di zauri a mano aperta di qualche anno fa; e lì ricordo che era la fiorentina che pagava gli arbitri, secondo la giustizia sportiva :forza:

Non so se a voi abbiano detto altro, ma gli arbitri hanno a disposizione le immagini televisive, niente di più e niente di meno. Quindi quello che vedi tu vedono loro. Al massimo le possono fermare più spesso e per più tempo.
Ma io non ne vedo una per cui sia chiaramente rigore, e sì, se ci chiami apposta il VAR, è abbastanza scandalosa, così come è scandalosa la scena di Pezzella che muore come colpito da cecchino per poi prontamente rialzarsi prodigiosamente che Gesù spostati e fare una semirovesciata.
https://www.youtube.com/watch?v=Qvp7pSNHBU8

mi pare poi che nel 58 ci abbiate rubato una partita.

Si può pure dire ogni tanto di aver avuto un aiuto eh, mica muori (e pure se muori, chiedi a Pezzella e sistemi, che problema c'è?)
se mi porti ad esempio quel video te lo dico pure io che non è chiaro.
come poi ti ho detto che secondo me per quanto visto in tv si vede abbastanza per invertire la decisione. lo stesso hanno pensato quelli del VAR. tu pensi il contrario, francamente la cosa non mi stupisce.

la cosa poi sta diventando ridicola, in casa lazio si sta passando dal "non c'è stata uniformità nell'arbitraggio" al "non c'erano elementi per il VAR" al "tocca prima la palla" e ora siamo anche arrivati a Caicedo che dice "non ho nemmeno toccato pezzella".

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: S.S. Lazio 1900, coppenfaccia a tutto, tutti e Totti

Messaggio da Dietto » 28/11/2017, 17:27

John Doe ha scritto: 28/11/2017, 17:22
Dietto ha scritto: 28/11/2017, 17:04

Non so se a voi abbiano detto altro, ma gli arbitri hanno a disposizione le immagini televisive, niente di più e niente di meno. Quindi quello che vedi tu vedono loro. Al massimo le possono fermare più spesso e per più tempo.
Ma io non ne vedo una per cui sia chiaramente rigore, e sì, se ci chiami apposta il VAR, è abbastanza scandalosa, così come è scandalosa la scena di Pezzella che muore come colpito da cecchino per poi prontamente rialzarsi prodigiosamente che Gesù spostati e fare una semirovesciata.
https://www.youtube.com/watch?v=Qvp7pSNHBU8

mi pare poi che nel 58 ci abbiate rubato una partita.

Si può pure dire ogni tanto di aver avuto un aiuto eh, mica muori (e pure se muori, chiedi a Pezzella e sistemi, che problema c'è?)
se mi porti ad esempio quel video te lo dico pure io che non è chiaro.
come poi ti ho detto che secondo me per quanto visto in tv si vede abbastanza per invertire la decisione. lo stesso hanno pensato quelli del VAR. tu pensi il contrario, francamente la cosa non mi stupisce.

la cosa poi sta diventando ridicola, in casa lazio si sta passando dal "non c'è stata uniformità nell'arbitraggio" al "non c'erano elementi per il VAR" al "tocca prima la palla" e ora siamo anche arrivati a Caicedo che dice "non ho nemmeno toccato pezzella".

Ma sinceramente dal video postato l'altro giorno mi sembra abbastanza chiaro che Caicedo tocchi la palla e Pezzella calci Caicedo..
Neanche a me stupisce che per te sia fallo, che vuol dire :gogogo:
Qua lo trovi in loop, magari se è più di tre secondi lo vedi anche tu
https://www.dailymotion.com/video/x6aq1x2

Poi ripeto, chissene frega, ormai è andata così. però lo puoi anche dire che, a maggior ragione con il VAR pare una scelta quanto meno contestabile.
Immagine

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: S.S. Lazio 1900, coppenfaccia a tutto, tutti e Totti

Messaggio da John Doe » 28/11/2017, 18:40

a me pare chiaro che la gamba di pezzella si trovi sopra quella di caiceido, quindi di sicuro non lo può calciare lui.
a prescindere da questo, su cui credo non ci troveremo mai d'accordo, che caiceido tocchi o no la palla non gli dona l'immunità assoluta.

ma poi in tutto questo il tuo discorso si sposta continuamente da un principio di "non chiarezza, il VAR non aveva diritto cambiare la decisione" a "tocca prima la palla, non era assolutamente rigore" che sono in antitesi tra loro, perchè o mi dici che non è rigore perchè non lo prende o mi dici che il contatto, pur essendoci, è talmente dubbio da non poter permettere una decisione definitiva da parte del VAR.

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: S.S. Lazio 1900, coppenfaccia a tutto, tutti e Totti

Messaggio da Dietto » 28/11/2017, 18:54

John Doe ha scritto: 28/11/2017, 18:40 a me pare chiaro che la gamba di pezzella si trovi sopra quella di caiceido, quindi di sicuro non lo può calciare lui.
a prescindere da questo, su cui credo non ci troveremo mai d'accordo, che caiceido tocchi o no la palla non gli dona l'immunità assoluta.

ma poi in tutto questo il tuo discorso si sposta continuamente da un principio di "non chiarezza, il VAR non aveva diritto cambiare la decisione" a "tocca prima la palla, non era assolutamente rigore" che sono in antitesi tra loro, perchè o mi dici che non è rigore perchè non lo prende o mi dici che il contatto, pur essendoci, è talmente dubbio da non poter permettere una decisione definitiva da parte del VAR.

In antitesi? :stralol:
io ti dico che non lo prende, per cui il var non può determinare chiaramente il contrario. Mi pare abbastanza ovvio.
Mai detto che il contatto ci sia, ti confondi con qualcun altro mi sa
poi come faccia la gamba di Pezzella a stare sopra è un mistero della fede
Immagine

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

S.S. Lazio 1900, coppenfaccia a tutto, tutti e Totti

Messaggio da MarkoJaric » 28/11/2017, 19:22

Dietto ha scritto: 28/11/2017, 18:54 poi come faccia la gamba di Pezzella a stare sopra è un mistero della fede

diè.. ovviamente pensala sempre come te pare eh.. ci mancherebbe.. però.. la domanda sensata sarebbe:
da dove la prendi tutta 'sta certezza nel sostenere che caicedo non becca la gamba di pezzella?
boh.. ok che c'hai sempre ragione tu, però.. ziochen.. negare l'evidenza è 'na robaccia eh..
(basta googolare per trovare le immagini.. una roba tipo 2")

Immagine

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: S.S. Lazio 1900, coppenfaccia a tutto, tutti e Totti

Messaggio da Dietto » 28/11/2017, 19:28

MarkoJaric ha scritto:
Dietto ha scritto: 28/11/2017, 18:54 poi come faccia la gamba di Pezzella a stare sopra è un mistero della fede

diè.. ovviamente pensala sempre come te pare eh.. ci mancherebbe.. però.. la domanda sensata sarebbe:
da dove la prendi tutta 'sta certezza nel sostenere che caicedo non becca la gamba di pezzella?
boh.. ok che c'hai sempre ragione tu, però.. ziochen.. negare l'evidenza è 'na robaccia eh..
(basta googolare per trovare le immagini.. una roba tipo 2")

Immagine
Mi sembrava strano non intervenissi. Posso avere un'immagine di pezzella che colpisce la palla visto che è così facile trovarla?
Perché io la cosa più chiara che vedo sulla questione è il video sopra in cui Caicedo sembra colpire abbastanza chiaramente il pallone e Pezzella arrivare in ritardo a gamba tesa
In quella cosa che hai postato la palla potrebbe essere stata colpita da Caicedo almeno 3 secondi prima
Immagine

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: S.S. Lazio 1900, coppenfaccia a tutto, tutti e Totti

Messaggio da MarkoJaric » 28/11/2017, 19:31

ma 'abbastanza chiaramente' dove? ma tutta 'sta certezza dove la prendi? nel video che posti sembra il contrario di quanto sostieni tu e tutti i frammenti di immagini che si trovano dimostrano che la gamba di pezzella è sopra.
ma tanto c'hai ragione tu.
bah..

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12774
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
701
4320

Re: S.S. Lazio 1900, coppenfaccia a tutto, tutti e Totti

Messaggio da John Doe » 28/11/2017, 19:32



Dietto ha scritto:Boh, io sia sa questa immagine, che dal video dall'alto, e da dove finisce la palla, direi che Caicedo prende il pallone. Però non si vede chiaramente mai



Dietto ha scritto:
In antitesi? :stralol:
io ti dico che non lo prende, per cui il var non può determinare chiaramente il contrario. Mi pare abbastanza ovvio.
Mai detto che il contatto ci sia, ti confondi con qualcun altro mi sa
poi come faccia la gamba di Pezzella a stare sopra è un mistero della fede

Proprio all'inizio, sei tu a dire che non si vede chiaramente, sicuramente non usi termini assolutistici come sono poi diventati da domenica ad oggi.
Quindi prima non capisci bene e allora il VAR (che segue le sue di valutazioni, non le tue, o le mie se è per questo) non può giudicare, poi però non lo tocca nemmeno senza alcun dubbio e allora non c'è niente su cui giudicare perché non c'è contatto.

O il contatto non c'è e allora il VAR non poteva proprio entrare nel merito, o non è chiaro e il VAR pur valutando l'azione non aveva la certezza necessaria per cambiare la decisione oppure il contatto c'è e il VAR ha avuto gli elementi necessari per dare il rigore. Tu stai saltando dal caso 1 al 2 a piacimento, quando ormai siete solo tu, tare e pochi altri illuminati a giudicare come "scandaloso", "un furto" e "vergognoso" il caso 3 che per il resto del mondo, compreso chi deve valutare è una decisione che ci sta.

Rispondi

Torna a “Calcio”