Genoa CFC 1893 - Il Genoa ha pagato, devono pagare

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
705
4320

Re: Genoa CFC 1893 - Il Genoa ha pagato, devono pagare

Messaggio da John Doe » 02/02/2015, 13:20

Qualcuno mi può spiegare il vantaggio dello scambio matri/boriello?

Danno via matri, di cui buona parte dello stipendio era pagato dal Milan, per dare 1.3 a stagione a uno come Boriello che sono due anni che non vede campo e che, nella migliore delle ipotesi, prima di due settimane non sarà in grado di giocare più di un tempo. Senza contare che matri stava facendo bene, si è rotto ma tra 15/20 dovrebbe essere in campo

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7200
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
711
1834

Re: Genoa CFC 1893 - Il Genoa ha pagato, devono pagare

Messaggio da Gerry Donato » 02/02/2015, 13:49

Non solo non vedo tutti questi problemi, ma anzi il miglior Borriello secondo me è molto meglio del miglior Matri. Al netto ovviamente dell'incidenza delle loro escursioni vaginali.

Più tecnica, più qualità palla al piede, più tiro. Senza contare che al Genoa viaggia ad un gol ogni due partite e non sarei affatto sorpreso che lo stesso Gasperson abbia avallato l'operazione.

Anche a livello contabile un Borriello motivato di tua proprietà a 1.2 milioni ti permette più flessibilità e possibilità di valorizzazione rispetto ad un Matri del tutto in mezzo al guado.

Inoltre è arrivato pure Pavoletti che è perfetto in quel contesto anche da riserva e non vedo cosa possa avere in meno di Matri, Federica a parte.

Borriello + Pavoletti al posto di Pinilla + Matri è un Genoa molto più funzionale in attacco.

LeatherBoy ha scritto:Peraltro il Gasp mi piacerebbe vederlo su una panchina seria, un giorno o l'altro.

Non so se anche lui avrebbe tutto quel piacere...

Immagine

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25487
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5589

Re: Genoa CFC 1893 - Il Genoa ha pagato, devono pagare

Messaggio da RizzK8 » 02/02/2015, 13:52

Djerry, cosa possa avere Pavoletti meno di Matri no, dai, per favore...

Si puó opinare su Borriello (che a differenza di Matri potrà pure essere migliore ma fa cagare da 5 anni, in cui il velino invece ha messo insieme due cose sia cone cifre che come palmares), ma Pavoletti come Matri no...
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7200
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
711
1834

Re: Genoa CFC 1893 - Il Genoa ha pagato, devono pagare

Messaggio da Gerry Donato » 02/02/2015, 14:10

RizzK8 ha scritto:Djerry, cosa possa avere Pavoletti meno di Matri no, dai, per favore...

Si puó opinare su Borriello (che a differenza di Matri potrà pure essere migliore ma fa cagare da 5 anni, in cui il velino invece ha messo insieme due cose sia cone cifre che come palmares), ma Pavoletti come Matri no...

Ma su cosa basi questa valutazione? Sul palmares?

Perché mi devi allora spiegare quando Matri avrebbe fatto 16 o 24 gol in una sola stagione anche nelle serie minori. Oppure quando mai Matri ha superato le 13 segnature in un anno.

E visto che a me non piace contare i gol ma preferisco pesarli, io esprimo la mia valutazione puramente tecnica, ovvero che Pavoletti è più completo di Matri e prima o poi potrà metterlo in mostra.

Perché la carriera di Pavoletti è stata fin qui molto atipica, ma alla sua età attuale Matri faceva 6 gol in 34 partite a Cagliari e faceva meno cose che Pavoletti sa fare.
Se hai Zaza davanti, che è meglio di tutti e due messi insieme, ovviamente non puoi farlo. Ma nei meccanismi di Gasperini e col solo Borriello davanti...

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25487
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5589

Re: Genoa CFC 1893 - Il Genoa ha pagato, devono pagare

Messaggio da RizzK8 » 02/02/2015, 14:18

No, mi baso sul fatto che Matri ha giocato in A a tutti i livelli (salvezza, metà classifica, lotta scudetto) e per molti anni, ha segnato 20 gol in un anno in A e spesso la doppia cifra, ha vinto due scudetti da titolare/semititolare... Ha deciso spesso e volentieri big match tra grandi. Serve altro?
Perchè se vogliamo chiederci cosa può essere Pavoletti tra 5 anni va bene, se mi dici che ORA non ha nulla meno di Matri, anche no.
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7200
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
711
1834

Re: Genoa CFC 1893 - Il Genoa ha pagato, devono pagare

Messaggio da Gerry Donato » 02/02/2015, 14:26

RizzK8 ha scritto:No, mi baso sul fatto che Matri ha giocato in A a tutti i livelli (salvezza, metà classifica, lotta scudetto) e per molti anni, ha segnato 20 gol in A, ha vinto due scudetti da titolare o semititolare... Ha deciso spesso e volentieri big match tra grandi. Serve altro?
Perchè se vogliamo chiederci cosa può essere Pavoletti tra 5 anni va bene, se mi dici che ORA non ha nulla meno di Matri, anche no.

"ORA" non è il passato. Ed esprimi valutazioni non di campo, ma appunto sul solo palmares.

Il calcio non è solo scienza, per cui se tu non hai giocato in serie A vuol dire che non meriti di giocare in serie A, e viceversa. Altrimenti non esisterebbero storie come quella di Pellè. :notworthy:

Non servono 5 anni comunque, diamoci appuntamento tra un anno e mezzo circa e vedremo dove sarà Pavoletti e dove sarà Matri. :ok:

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13174
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3432
3551

Re: Genoa CFC 1893 - Il Genoa ha pagato, devono pagare

Messaggio da frog » 02/02/2015, 14:33

LeatherBoy ha scritto:Solito Preziosi, 78958495 acquisti ed altrettante cessioni ad ogni sessione di mercato, regali ai soliti noti ed acquisti di dubbio valore. Mi chiedo un allenatore come possa lavorare a queste condizioni. Peraltro il Gasp mi piacerebbe vederlo su una panchina seria, un giorno o l'altro.
Lo si è visto all'Inter, direi che non è andata benissimo

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
705
4320

Re: Genoa CFC 1893 - Il Genoa ha pagato, devono pagare

Messaggio da John Doe » 02/02/2015, 14:33

E poi diciamocelo, il Genoa stava andando bene con matri/pinilla; ad inizio mercato mandano via uno e si rompe l'altro(che volevano comunque cacciare). Risultato? Non vincono da inizio dicembre.
È il solito preziosi, tutte le volte Gasp inizia ad ingranare e tutte le volte gli smonta la squadra; sono anni che fa così e sono anni che peggiora la situazione. Magari stavolta gli andrà bene, ma ho i miei dubbi.

Pavoletti non è male, a me piace, soprattutto in prospettiva, ma a Sassuolo si faceva rubare il posto da gente come floccari o floro lo scorso anno. Ma posso ancora capirlo, anzi, nel cambio con pinilla ci guadagni pure valutando ingaggi e futuro. ma boriello sono anni che non vede campo su, come può essere una opzione credibile?

Dai Gerry, sulla carta ci perdono e parecchio; poi magari boriello si presenta in formissima e pavoletti segna a raffica, ma onestamente direi che è più credibile il contrario. Matri non sarà un fenomeno, ma in meno di metà girone era a 7 gol e la squadra girava bene; sei così sicuro che uno come boriello possa fargli fare il salto di qualità?

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7200
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
711
1834

Re: Genoa CFC 1893 - Il Genoa ha pagato, devono pagare

Messaggio da Gerry Donato » 02/02/2015, 14:44

Il salto di qualità non lo so John, ma si sono mossi in modo funzionale ed hanno fatto esattamente l'opposto dell'altra sponda di Genova.

Tra Gasperini e Mihajlovic sono pressoché certo che il più contento di questa sessione di mercato sia il primo.

Borriello in quel sistema ed in quel contesto ha fatto 30 gol in 60 partite, senza nemmeno usufruire del fattore "punte di Gasperini" nella seconda stagione. Io lo monitorerei con enorme attenzione.

Poi chiaro, se si spalma una pomata ambigua o se trova la mora giusta in quel di Nizza, sono solo parole al vento. :laughing: Ma io credo abbia voglia di dimostrare più di qualcosa, mentre sulle motivazioni di Pavoletti siamo a livelli record.

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25487
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5239
5589

Re: Genoa CFC 1893 - Il Genoa ha pagato, devono pagare

Messaggio da RizzK8 » 02/02/2015, 14:46

Gerry Donato ha scritto:
RizzK8 ha scritto:No, mi baso sul fatto che Matri ha giocato in A a tutti i livelli (salvezza, metà classifica, lotta scudetto) e per molti anni, ha segnato 20 gol in A, ha vinto due scudetti da titolare o semititolare... Ha deciso spesso e volentieri big match tra grandi. Serve altro?
Perchè se vogliamo chiederci cosa può essere Pavoletti tra 5 anni va bene, se mi dici che ORA non ha nulla meno di Matri, anche no.

"ORA" non è il passato. Ed esprimi valutazioni non di campo, ma appunto sul solo palmares.

Il calcio non è solo scienza, per cui se tu non hai giocato in serie A vuol dire che non meriti di giocare in serie A, e viceversa. Altrimenti non esisterebbero storie come quella di Pellè. :notworthy:

Non servono 5 anni comunque, diamoci appuntamento tra un anno e mezzo circa e vedremo dove sarà Pavoletti e dove sarà Matri. :ok:
Parliamo di ora? Quindi di uno che segna 7gol in meno di un girone, e di uno che nelle gerarchie era dietro a Floccari?

Ma poi scusa, parliamo di ora o di fra un anno e mezzo? Deciditi :nonsa:
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
Mo_Pete
Pro
Pro
Messaggi: 3746
Iscritto il: 02/11/2005, 18:20
NFL Team: Green Bay Packers
NBA Team: Toronto Raptors
Località: Chissà....
17
255

Re: Genoa CFC 1893 - Il Genoa ha pagato, devono pagare

Messaggio da Mo_Pete » 02/02/2015, 14:47

frog ha scritto:
LeatherBoy ha scritto:Solito Preziosi, 78958495 acquisti ed altrettante cessioni ad ogni sessione di mercato, regali ai soliti noti ed acquisti di dubbio valore. Mi chiedo un allenatore come possa lavorare a queste condizioni. Peraltro il Gasp mi piacerebbe vederlo su una panchina seria, un giorno o l'altro.
Lo si è visto all'Inter, direi che non è andata benissimo

Dal dopo Mourinho non si è salvato mezzo allenatore dell'Inter. Vedendo la situazione anche a qualche anno di distanza, forse non è un'esperienza da pesare particolarmente.

Avatar utente
John Doe
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12776
Iscritto il: 09/12/2011, 17:18
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Toronto Raptors
705
4320

Re: Genoa CFC 1893 - Il Genoa ha pagato, devono pagare

Messaggio da John Doe » 02/02/2015, 14:57

Gerry Donato ha scritto:Il salto di qualità non lo so John, ma si sono mossi in modo funzionale ed hanno fatto esattamente l'opposto dell'altra sponda di Genova.

Tra Gasperini e Mihajlovic sono pressoché certo che il più contento di questa sessione di mercato sia il primo.

Borriello in quel sistema ed in quel contesto ha fatto 30 gol in 60 partite, senza nemmeno usufruire del fattore "punte di Gasperini" nella seconda stagione. Io lo monitorerei con enorme attenzione.

Poi chiaro, se si spalma una pomata ambigua o se trova la mora giusta in quel di Nizza, sono solo parole al vento. :laughing: Ma io credo abbia voglia di dimostrare più di qualcosa, mentre sulle motivazioni di Pavoletti siamo a livelli record.
Su boriello non mi hai convinto; su sinisa arrabbiato però si :forza:

Ma io per principio a gennaio mi muoverei il meno possibile, evitando di cambiare un intero reparto, a maggior ragione se la squadra sta andando bene. Al momento hanno mandato via uno affidabile(e matri, in questo Genoa, ha dimostrato di esserlo per questa squadra) e uno che comunque in A ha fatto vedere buone cose(pure se è scemo, e parecchio :gogogo: ) per due scommesse, perché questo sono, anche se sono motivati e anni fa nello stesso modulo segnavano.
Magari gli andrà bene o magari no. secondo me no, però aspettiamo fine anno e vediamo.

Mentre il fatto che boriello trovi una mora giusta mi pare certo, bisogna solo vedere se è di Nizza o no :gogogo:

Avatar utente
frog
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13174
Iscritto il: 08/09/2002, 20:28
NBA Team: l.a. Lakers
Località: Trento
3432
3551

Re: Genoa CFC 1893 - Il Genoa ha pagato, devono pagare

Messaggio da frog » 02/02/2015, 15:01

Mo_Pete ha scritto:
frog ha scritto:Lo si è visto all'Inter, direi che non è andata benissimo

Dal dopo Mourinho non si è salvato mezzo allenatore dell'Inter. Vedendo la situazione anche a qualche anno di distanza, forse non è un'esperienza da pesare particolarmente.

Sarà, ma tra il fare solo il campionato e il gestire la rosa che fa le coppe, la cosa cambia e parecchio anche, specie se basi principalmente il tuo gioco su pressing e corsa, quindi sulla freschezza atletica che cambia parecchio se devi giocare ogni 3 giorni.
Vedere il Toro fino a dicembre e quello di ora per intenderci.
Quella di Milano è stata la sua unica esperienza in cui ha dovuto misurarsi con quelle difficoltà, lasciando perdere il fatto che non è stato in grado di adattare il suo gioco alla rosa a disposizione, ma si è intestardito con i suoi schemi, andando a sbattere molto per sua colpa, lo metto a livello di un Del Neri per intenderci.

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Messaggio da LeatherBoy » 02/02/2015, 15:36

Gasp come Delneri siamo al trollaggio epico. Gasp in carriera ha sbagliato due mesi, quelli all'Inter, stop. Giocatori funzionali non gliene presero e questo per me è un alibi, non una colpa.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30029
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5877
4778

Re: Genoa CFC 1893 - Il Genoa ha pagato, devono pagare

Messaggio da lele_warriors » 09/05/2015, 12:50

Genoa come il Parma. La Figc ha infatti dovuto negare la licenza Uefa al club di Preziosi a causa di un ritardo nella consegna della documentazione necessaria a essere ammessi alle competizioni europee. Il club rossoblù inoltrerà il ricorso alla commissione di II grado entro il 16 maggio, dopo di che non resterà che l'Alta Corte del Coni. Una strada complicata e il rischio concreto che il Genoa resti comunque fuori dalle coppe 2015-2016.
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Rispondi

Torna a “Calcio”