Le nostre avventure fantacalcistiche

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3217
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1328
602

Re: Le nostre avventure fantacalcistiche

Messaggio da FedeBoddah » 04/12/2017, 10:31

Il mio tridente d'attacco (Higuain, Callejon, Falcinelli) in pratica ha quasi reso come il solo Perisic (che ovviamente avevo contro)...Olè!
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
Messaggi: 1430
Iscritto il: 21/06/2017, 11:21
2
454

Re: Le nostre avventure fantacalcistiche

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 04/12/2017, 11:33

Mi salva solo ed esclusivamente il centrocampo: Perisic, Savic e Pellegrini.

Belotti e Gomez disastrosi quest'anno.

Avatar utente
Dead Man
Pro
Pro
Messaggi: 6994
Iscritto il: 19/10/2011, 18:20
MLB Team: Red Sox
NFL Team: Jaguars
NBA Team: Celtics
NHL Team: Bruins
Squadra di calcio: Inter, Man United
Località: Milano
633
1768
Contatta:

Re: Le nostre avventure fantacalcistiche

Messaggio da Dead Man » 08/12/2017, 13:34

Per la prima volta ho un dubbio in porta: Sportiello o Viviano?

Viviano (e Puggioni prima di lui), in trasferta prendono schiaffi (4-0 Udinese, 3-0 Bologna), mentre Sportiello con le big in trasferta se l’è sempre cavata (1-0 Juve e Lazio) peró a sto giro c’è il Napoli....

Avatar utente
Ang88
Senior
Senior
Messaggi: 2901
Iscritto il: 23/11/2015, 10:16
NBA Team: LAL
701
748

Re: Le nostre avventure fantacalcistiche

Messaggio da Ang88 » 09/12/2017, 10:30

cominciai a giocare al fantacalcio quasi 13 anni fa, al liceo. Un mio compagno di classe che lo faceva ed era ultimo si stufò e mi diede la squadra con la quota già pagata.
Arrivai penultimo ma mi piacque e lo proposi ad un giro di amici che dopo un po' accettarono di cominciare

Durò neanche 6 mesi. Una cosa a ripensarci oscena: no modificatori, no fasce di livello, possibile anche il 4-2-4... pagavano a me che ero il cassiere/organizzatore 0.50€ a settimana così da vedersi con continuità e non gravare sulla "paghetta". Chi vinceva prendeva tutto.
Finì perché uno che ritenevo amico mi accusò di non riscuotere dai miei "amici più stretti". Io che mi ero rotto di star lì a elemosinare 50 cents ogni fine settimana gli consegnai gli spiccioli del "tesoretto".
Nel frattempo alcuni si erano stufati di comprare il corriere per, a turno, fare i conteggi... e indovinate chi si offrì di prendersi l'onere?
Ci fregò alla stragrande abusando della nostra fiducia.
Quando lo scoprimmo lui negò tutto, si apellò ai massimi sistemi e partì un teatrino infinito... decisi di lasciare.
Ero 1° ma di vederlo in faccia non mi andava più, né di averci a che fare. Piuttosto che vederlo vincere 100€ lo costrinsi a ridare indietro ad ognuno la propria quota maggiorata della mia, com'era da accordi.
Lui ovviamente non ridiede l'intera quota a nessuno accusando me di stare fregando lui, che il foglio con la sua firma aveva righe che prima non c'erano... eccetera.
Alcuni, come me, non vollero più vederlo in faccia e non riscossero mai; i più insistenti, che dopo mesi ormai credevano di non poter rientrare più di niente, li liquidò con 5€.

Da allora non ho mai più fatto fantacalci a soldi, ci si gioca solo l'onore.
Quando dopo 3-4 anni dello stesso gruppo mettemmo in palio una pizza 2 imbrogliarono.
Cambiai gruppo e quando ci fu da offrirmi 'sta pizza in 2 non si presentarono per "problemi dell'ultimo minuto"...

Oggi, ancora una volta, mi trovo in mezzo all'ennesimo inghippo, forse il più grosso... stavolta almeno la gente non la conosco granché (btw il fantacalcio è una cazzo di ghigliottina delle amicizie), non ci si gioca niente e c'è da anni internet a lasciare traccia visibile di ogni trattativa sospetta.

Ero partito da A e la sua formazione incredibilmente sospetta con B. Sono andato avanti con A e la sua formazione incredibilmente sospetta con C.
Ho continuato vedendo che cazzo di scambi hanno fatto C con B. Mi sono stupito vedendo che C, B e D si scambiano favori in un altro campionato dove sta giocando anche E. . . . . .
Mi sa che lascio di nuovo. Cosa farà il fantacalcio alla gente io ancora non l'ho capito

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3217
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1328
602

Re: Le nostre avventure fantacalcistiche

Messaggio da FedeBoddah » 13/12/2017, 8:11

Cavolo, io mai avuto problematiche.
Mettiamo una cifra simbolica giusto per rendere un pò più pepato il tutto, ma niente di che.

Cmq questa giornata la sfango grazie al sempre più idolo Barak (a proposito grazie a chi mi aveva consigliato di prenderlo del forum, ti devo una birra) e a the wall Sorrentino!
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
Messaggi: 1430
Iscritto il: 21/06/2017, 11:21
2
454

Re: Le nostre avventure fantacalcistiche

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 13/12/2017, 12:04

La fortuna gira finalmente! Vinco e perdono contemporaneamente prima, seconda e terza, il che mi fa rientrare in zona premi a pari punti col secondo :forza:

Adesso inizia il mercato e da Sabato la Coppa Italia.

A centrocampo proverò a prendere due tra Torreira/Linetty, Barak o Taarabt per tagliare Saponara e il lungo degente Castro.

In attacco fuori dalle palle Iemmello e dentro Paloschi che almeno gioca.

Con Perica invece non so che fare :penso:

Avatar utente
Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
Messaggi: 1430
Iscritto il: 21/06/2017, 11:21
2
454

Re: Le nostre avventure fantacalcistiche

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 14/12/2017, 9:53

Ragnar Lothbrok ha scritto:La fortuna gira finalmente! Vinco e perdono contemporaneamente prima, seconda e terza, il che mi fa rientrare in zona premi a pari punti col secondo :forza:

Adesso inizia il mercato e da Sabato la Coppa Italia.

A centrocampo proverò a prendere due tra Torreira/Linetty, Barak o Taarabt per tagliare Saponara e il lungo degente Castro.

In attacco fuori dalle palle Iemmello e dentro Paloschi che almeno gioca.

Con Perica invece non so che fare :penso:
Paloschi e Torreira andati via a prezzi assurdi.
Linetty e Barak presi, in attacco ho dovuto ripiegare su Verde :forza:

Avatar utente
Frizzi
Pro
Pro
Messaggi: 5768
Iscritto il: 31/10/2008, 18:00
NFL Team: Tennessee Titans
NBA Team: Cleveland Cavaliers
Località: Taranto-Milano
1664
1025

Re: Le nostre avventure fantacalcistiche

Messaggio da Frizzi » 14/12/2017, 11:37

ovviamente prendo Belotti nel suo anno peggiore da quando era nei pulcini...
17-18 Fanta Serie B Winner
18-19 Fanta Serie A Winner
20-21 Fanta Serie A Winner
21-22 Fanta Serie A 2°
22-23 Fanta Serie A 2°

Avatar utente
IL Poz
Pro
Pro
Messaggi: 3756
Iscritto il: 08/11/2004, 15:03
NFL Team: Chicago Bears
Località: Melzo (MI)
1116
670

Re: Le nostre avventure fantacalcistiche

Messaggio da IL Poz » 15/12/2017, 16:30

E' il mio primo fantacalcio nella mia vita in cui sono ultimo. Ma è colpa mia, ho fatto l'asta puntando tutto sui risultati della scorsa stagione..
Presi quindi (dei principali) Belotti, Schick, Insigne, Berardi (poi venduto), Nainggolan, Bernardeschi, Cuadrado e Kessie.
Ora sono ultimo in un Fanta a 10 con questa formazione titolare

Reina, Hysaj, Miranda, Ferrari, Cuadrado, Bernardeschi (Viviani), Kessie, Nainggolan, Belotti, Insigne, Schick.

Secondo voi devo modificare qualcosa oppure sperare che i miei giocatori tornino allo standard della scorsa stagione?

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3217
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1328
602

Re: Le nostre avventure fantacalcistiche

Messaggio da FedeBoddah » 15/12/2017, 17:39

Io darei via Berna per avere un titolare sicuro.
Schick da adesso dovrebbe giocare con più continuità, è una scommessa, puoi rischiare e vedere se riesci a recuperare qualcosa di meglio.
Poi forse punterei a trovare una controparte interessante per Naingocoso, quest'anno gioca più distante dalla porta e al fanta rende assai meno.
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
Messaggi: 1430
Iscritto il: 21/06/2017, 11:21
2
454

Re: Le nostre avventure fantacalcistiche

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 18/12/2017, 9:06

Giornata di fantacalcio che inizia nel peggiore dei modi: dopo una partita e mezzo il mio avversario ha goal di Icardi e Koulibaly, assist di Widmer e Mertens. Io, invece, 3 goal subiti da Handanovic.

È il primo in classifica, penso già ad archiviare la sconfitta.

Poi invece: Zielinski, Belotti, doppio Milinkovic per me. Espulsione di Suso e rigore sbagliato di Perotti per lui.

Si vince 3-0 e in un colpo solo scavalco la seconda in classifica a meno 3 dalla prima e raggiungo il secondo posto anche nella classifica dei punti totali -abbiamo un premio a parte per chi vince questa classifica-.

Settimana prossima Coppa Italia in contemporanea al campionato. Speriamo che Belotti e Gomez si siano definitivamente svegliati, altrimenti non vado da nessuna parte :forza:

Avatar utente
FedeBoddah
Pro
Pro
Messaggi: 3217
Iscritto il: 07/07/2014, 15:26
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Cleveland Cavs
NHL Team: Philadelphia Flyers
1328
602

Re: Le nostre avventure fantacalcistiche

Messaggio da FedeBoddah » 18/12/2017, 16:30

Terza vittoria di fila, Barak una certezza!
La squadra apprezzerà sempre una grande individualità se si sacrifica per il gruppo – Kareem Abdul Jabbar

Avatar utente
Ragnar Lothbrok
Senior
Senior
Messaggi: 1430
Iscritto il: 21/06/2017, 11:21
2
454

Re: Le nostre avventure fantacalcistiche

Messaggio da Ragnar Lothbrok » 18/12/2017, 17:31

FedeBoddah ha scritto:Terza vittoria di fila, Barak una certezza!
Preso nell'ultima sessione nell'indifferenza generale. Non l'ho schierato con l'Inter ma porca miseria quanto sta giocando bene!

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30969
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7321
12896

Re: Le nostre avventure fantacalcistiche

Messaggio da lebronpepps » 19/12/2017, 8:56

2 a 2 e 3 a 3 nelle ultime due gare, contro ultima e penultima che si scatenano solo con me

Si rosica

Luca Var
Senior
Senior
Messaggi: 2908
Iscritto il: 07/03/2012, 11:37
MLB Team: NY Yankees
NFL Team: Indianapolis Colts
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Squadra di calcio: Juventus
Località: Varese
4
59

Re: Le nostre avventure fantacalcistiche

Messaggio da Luca Var » 19/12/2017, 19:07

Salvato da Pjanic, resto in testa nel Girone di Coppa Gazzetta.

Rispondi

Torna a “Calcio”