Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13049
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2584
3855

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da steve » 27/08/2017, 17:36

Ma Buffon non era quello che settimana scorsa disse di non far polemica contro la var e lasciare tranquilli gli arbitri? Sempre coerente :forza: #grandeuomo
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Toni Monroe » 27/08/2017, 17:41

Beh, per carità, le han vinte (e bene) le partite, però quando vede che ci son due rigori assegnati contro, con la Var... Se l'andazzo è questo... è chiaro che non è abituato; anche loro (i calciatori, in generale, per carità), ci si devono abituare.

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Jakala » 27/08/2017, 18:23

Toni Monroe ha scritto: 27/08/2017, 17:41 Beh, per carità, le han vinte (e bene) le partite, però quando vede che ci son due rigori assegnati contro, con la Var... Se l'andazzo è questo... è chiaro che non è abituato; anche loro (i calciatori, in generale, per carità), ci si devono abituare.

Salvo il tuo commento solo per poi postarlo quando il Milan perderà per una decisione del VAR.
Nel frattempo rilevo che lo scorso campionato abbiamo avuto solo 3 rigori a favore, con la VAR per la tua gioia aumenteranno, tipo quello dato contro il Genoa l'anno scorso non ci sarebbe stato.

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Toni Monroe » 27/08/2017, 18:32

E ci torni su 'sta cosa, capisco che il tifoso medio ragiona in base alla squadra che tifa, riguardo alle decisioni arbitrali ma a me non è mai importato. Tolto questo, ti invito, nel caso, a contattare me personalmente e nello specifico, senza postare cose a caso nel topic del Milan, per imputare a chicchessia una cosa detta da me. Io ti risponderò volentieri, vai tranquillo.

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8912
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
338
4675

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da negher » 27/08/2017, 18:43

Se può servire a me la Var non dispiace.
Rallenta un attimo il gioco? Chissenefrega, non ditemi che dopo un rigore dubbio dato non si perdono 2-3 minuti in inutili e fastidiosi capannelli intorno all'arbitro.
Che i calciatori (e aggiungo giornalisti e tifosi) si abituino perché se la tecnologia mi toglie dalle palle il 90% di dubbi, sospetti, sudditanze, "classifiche senza errori", scudetti dell'onesta', smoking bianchi e quant'altro io sono contento che ci sia e si usi.
È infallibile? No
È perfetta? No
Resterà un 10% di errori o polemiche? Può essere, ma per me vale sempre il "piutost che nienti, l'è mei piutost"

Avatar utente
shilton
Administrator
Administrator
Messaggi: 16069
Iscritto il: 23/02/2007, 23:49
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Sondrio, valle di Lacrime
10
1272

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da shilton » 27/08/2017, 18:51

negher ha scritto: 27/08/2017, 18:43 Se può servire a me la Var non dispiace.
Rallenta un attimo il gioco? Chissenefrega, non ditemi che dopo un rigore dubbio dato non si perdono 2-3 minuti in inutili e fastidiosi capannelli intorno all'arbitro.
Che i calciatori (e aggiungo giornalisti e tifosi) si abituino perché se la tecnologia mi toglie dalle palle il 90% di dubbi, sospetti, sudditanze, "classifiche senza errori", scudetti dell'onesta', smoking bianchi e quant'altro io sono contento che ci sia e si usi.
È infallibile? No
È perfetta? No
Resterà un 10% di errori o polemiche? Può essere, ma per me vale sempre il "piutost che nienti, l'è mei piutost"


Infatti mi pare un non problema.
In NFL si perde una vita per rivedere l'azione, ma è giusto così.
Immagine

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Toni Monroe » 27/08/2017, 18:55

A volte pure prendendo la decisione sbagliata. Ricordo un episodio clamoroso, tempo fa. Ma non credo che ci siano stati problemi di ordine pubblico legati a quell'errore.

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da doc G » 27/08/2017, 19:06

Toni Monroe ha scritto: 27/08/2017, 17:41 Beh, per carità, le han vinte (e bene) le partite, però quando vede che ci son due rigori assegnati contro, con la Var... Se l'andazzo è questo... è chiaro che non è abituato; anche loro (i calciatori, in generale, per carità), ci si devono abituare.

E juventino, per forza non è abituato!
:forza: :forza: :forza: :forza:

Scherzi a parte, i due rigori della partita fra Genoa e Juve sono assurdi, sul primo c'era fuorigioco, nel secondo c'è un tocco di mano, ma un tocco effettuato a pochi metri su un tiro forte, mentre il difensore correva ed aveva un movimento coerente con la corsa. A mio parere nessuno dei due andava manco lontanamente fischiato.
Se il VAR serve a dare due rigori del genere in effetti una riflessione serve...
E per fortuna c'è un episodio per parte, almeno leviamo il sospetto che si possa parlare a favore o contro la Juve.
In ogni caso tornare indietro adesso mi parrebbe una sciocchezza, almeno prima si sperimenti per bene e si provi a migliorare l'uso!

PS ribadisco che quanti rigori ha avuto a favore o contro la Juve l'anno scorso non me ne frega un tubo, dei favori arbitrali veri o presunti alla juve è divertente parlare quando ci si sfotte con gli juventini, quando si parla di altro no

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da DROGBA86 » 27/08/2017, 19:18

doc G ha scritto: 27/08/2017, 19:06 PS ribadisco che quanti rigori ha avuto a favore o contro la Juve l'anno scorso non me ne frega un tubo, dei favori arbitrali veri o presunti alla juve è divertente parlare quando ci si sfotte con gli juventini, quando si parla di altro no
Semplicemente perchè non ne abbiamo avuti. :forza:

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Toni Monroe » 27/08/2017, 19:42

doc G ha scritto: 27/08/2017, 19:06
Toni Monroe ha scritto: 27/08/2017, 17:41 Beh, per carità, le han vinte (e bene) le partite, però quando vede che ci son due rigori assegnati contro, con la Var... Se l'andazzo è questo... è chiaro che non è abituato; anche loro (i calciatori, in generale, per carità), ci si devono abituare.

E juventino, per forza non è abituato!
:forza: :forza: :forza: :forza:

Scherzi a parte, i due rigori della partita fra Genoa e Juve sono assurdi, sul primo c'era fuorigioco, nel secondo c'è un tocco di mano, ma un tocco effettuato a pochi metri su un tiro forte, mentre il difensore correva ed aveva un movimento coerente con la corsa. A mio parere nessuno dei due andava manco lontanamente fischiato.
Se il VAR serve a dare due rigori del genere in effetti una riflessione serve...
E per fortuna c'è un episodio per parte, almeno leviamo il sospetto che si possa parlare a favore o contro la Juve.
In ogni caso tornare indietro adesso mi parrebbe una sciocchezza, almeno prima si sperimenti per bene e si provi a migliorare l'uso!

PS ribadisco che quanti rigori ha avuto a favore o contro la Juve l'anno scorso non me ne frega un tubo, dei favori arbitrali veri o presunti alla juve è divertente parlare quando ci si sfotte con gli juventini, quando si parla di altro no

Io, in realtà, mi riferivo al fatto che Buffon non è contento della piega che han preso gli eventi in quanto portiere e non in quanto giocatore della Juventus. Ammetto però che leggendo l' intervento (per chi è abituato a leggere il tifoso medio e conosce poco me) è lecito attribuire ad una mia fantomatica posizione contro qualcuno la considerazione. Semplicemente mi immedesimo nel ruolo del portiere, che più di ogni altro in campo, può temere di trovarsi in difficoltà, se l'uso della VAR dovesse aumentare a dismisura il numero dei rigori a partita. In fin dei conti nella partita di Genova ne son stati assegnati 2, uno per parte, quindi non è che io lo intendo come un mezzo contro la Juve, ma a parlare è stato Buffon e non Perin, quindi non potevo che prendere spunto dalle sue parole. Aspetterò che se ne lamenti Donnarumma per tornare a dire le stesse cose.

Avatar utente
kobe 84
Pro
Pro
Messaggi: 6308
Iscritto il: 11/03/2004, 21:26
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: home of the 17 times nba champions
1081
605

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da kobe 84 » 27/08/2017, 20:08

Mi dicono di un rigore fischiato al Toro e poi tramite var sono tornati sulla decisione perchè l'azione era viziata da fuorigioco, confermate? Djerrrrrry???? :icon_paper:
qui giaceva un tempo una gif di katy perry

Avatar utente
T-Time
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13347
Iscritto il: 24/02/2008, 17:53
MLB Team: San Francisco Giants
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Southampton
Località: Milano
2925
3321

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da T-Time » 27/08/2017, 20:36

kobe 84 ha scritto: 27/08/2017, 20:08 Mi dicono di un rigore fischiato al Toro e poi tramite var sono tornati sulla decisione perchè l'azione era viziata da fuorigioco, confermate? Djerrrrrry???? :icon_paper:

La fattispecie non era prevista nella casistica VAR un quarto d'ora fa, adesso invece è prevista, stacce :naughty:
06-01-2021
I scan my timeline and keep seeing the word “embarrassing”. I’m not embarrassed, I’m not surprised, or shocked even. Embarrassed would mean that I feel a sense of shame by what is going on. I have no such feeling. These people do not come close to being a representation of me.

Kratòs
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Kratòs » 27/08/2017, 21:03

Ma infatti questa stronzata Gerry ci deve spiegare da dove l'ha tirata fuori, sono sinceramente sorpreso che proprio lui mi cada su una cosa del genere... :icon_paper:

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Tim-D » 27/08/2017, 21:17

kobe 84 ha scritto: 27/08/2017, 20:08 Mi dicono di un rigore fischiato al Toro e poi tramite var sono tornati sulla decisione perchè l'azione era viziata da fuorigioco, confermate? Djerrrrrry???? :icon_paper:

No no no, la Var è una entità perfetta ed astratta, mica decidono le stesse persone che sbagliavano a nastro e contro i quali la VAr è stata pensata per arginarne l'incapacità.
Non pensiamo male subito eh, è tutto oggettivo e in buona fede :laughing:
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Kratòs
Senior
Senior
Messaggi: 1608
Iscritto il: 06/02/2008, 18:53
NBA Team: Chicago Bulls
94
502

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Kratòs » 27/08/2017, 21:32

Riporto pure qui:

http://www.theifab.com/projects/video-a ... ment?tab=4
http://static-3eb8.kxcdn.com/librarydoc ... s_v1.0.pdf
http://static-3eb8.kxcdn.com/librarydoc ... preads.pdf

Sulla base di quanto sta scritto in quelli che sembrano gli unici documenti ufficiali a disposizione, io leggo che:
For red card offences (except DOGSO), only the incident is reviewed. For goals, penalty incidents and DOGSO offences, the referee can review the play as far back as the start of the attacking move which led to the incident and, if relevant, how possession of the ball was gained at the start of that phase of play. The Laws of the Game do not allow restart decisions (corner kicks, throw-ins etc.) to be changed once play has restarted, so they can not be reviewed.

Non a caso, ieri in Eintracht-Wolfsburg, Boateng entra in area ricevendo un pallone da dietro, il difensore arriva e lo butta giù, l'arbitro dà rigore, ma il VAR si accorge che partiva in fuorigioco e annulla tutto. Guarda qui:
https://www.foxsports.it/2017/08/26/bun ... eo-didavi/
(a 00:25)

E precisiamo:
National FAs and competitions are permitted to take part in experiments (or use VARs) with the permission of The IFAB. Permission will only be granted where The IFAB protocols will be used in full and The IFAB’s referee-VAR education and technical requirements have been fulfilled:
“one protocol – used by all”

(quindi non vale dire "eh, ma in Germania è diverso")

Rispondi

Torna a “Calcio”