Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da MarkoJaric » 07/01/2018, 10:09

La polemica sul VAR é sterile perché il problema non é il VAR (che ha ampiamente dimostrato che SE usato a modo é altamente efficace) ma gli arbitri che scelgono se guardare o non guardare le immagini e la loro conseguente valutazione.
Il VAR funziona.
É l’uomo che non é in grado.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23457
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Bonaz » 07/01/2018, 10:24

DROGBA86 ha scritto: 07/01/2018, 9:34 Ma no la polemica è sterilissima. Le squadre si sono avvantaggiate di un singolo episodio in 20 gare e ieri gol regolare di Koulibaly. Non ci sono proprio gli elementi.
Il problema è che dopo 20 gare è arrivata la fatidica svista a nostro favore che metterà in dubbio l'utilità del Var agli occhi di tutti, quando le cose non vanno come si deve dal giorno uno, con clamorosi vuoti regolamentari. Lo diceva Allegri e veniva perculato, e oggi se la ride giustamente alle domande sul Var e il suo utilizzo.

Prendo il tuo post, ma potrei prendere tranquillamente quello di un qualsiasi juventino.
Avreste anche un po' rotto le palle con 'sto vittimismo da accerchiamento. In una settimana ci sono stati due errori VAR pro Juve ed ora è giusto si parli di questo. Quando gli errori sono stati pro Inter o Roma si parlava di quelli. Quando son stati pro Toro e Samp si parlava di quelli. Senza voler puntare il dito su nessuno. Si parla di errori macroscopici che non dovrebbero esistere.
Tutte le volte però pensate ci sia dietro per forza qualcosa di più becero e maligno!
Per ogni tifoso che pensa che ci sia dietro un potere juventino nelle decisioni del VAR, ce ne sono 9 che analizzano semplicemente l'errore tecnico della decisione presa.
È stata la stessa cosa con l'Inter. Ti sei già dimenticato dei proclami di Rizz per la VAR pro Inter? Poi gare successive VAR usata giustamente contro l'Inter e la VAr è diventata pro Napoli o Torino.
Semplicemente invece sono errori, grossolani, stupidi, ma sempre di errori si tratta. :thumbup:

Aggiungo al post di Pepps che sono d'accordissimo con lui per tutti quei falli che avvengono in area sui calci da fermo. Tantissimi difensori che continuano a cingere l'avversario, tenergli la maglia, affossarli quando saltano, senza che si fischi un rigore. Di contro, in un'azione di contropiede, basta che il difensore sfiori con le dita le spalle dell'attaccante per dare il rigore. Mah
Ultima modifica di Bonaz il 07/01/2018, 10:28, modificato 1 volta in totale.
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da DROGBA86 » 07/01/2018, 10:28

Marko se manca un regolamento preciso che vada in aiuto dell'arbitro siamo sempre alle solite. È ovvio che Var inteso come monitor aiuti, è il Var nell'insieme delle regole che fa acqua da molte parti.

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da pinopao » 07/01/2018, 10:32

a me fa solo piacere che sia stata smascherata l'ipocrisia di molti commentatori in tv, che volenti o nolenti dettano la linea del "sentimento popolare"
poi tutto continuerà come prima, ma almeno a sto giro quando senti Ambrosini dire che questo di ieri è l'errore più grave del campionato ti fai due risate e rinforzi la tua convinzione che siano tutti dei buffoni

Avatar utente
pinopao
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 18390
Iscritto il: 12/03/2008, 17:02
MLB Team: Toronto Blue Jays
NBA Team: Toronto Raptors
1522
2568

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da pinopao » 07/01/2018, 10:33

e intanto delle offese a Matuidi se ne parla solo in Francia, perchè alla fine anche gli insulti razzisti si pesano nei media

Ange86
Senior
Senior
Messaggi: 2397
Iscritto il: 05/10/2005, 13:39
Località: Rivanazzano (Pv)
123

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Ange86 » 07/01/2018, 10:34

MarkoJaric ha scritto: 07/01/2018, 10:09 La polemica sul VAR é sterile perché il problema non é il VAR (che ha ampiamente dimostrato che SE usato a modo é altamente efficace) ma gli arbitri che scelgono se guardare o non guardare le immagini e la loro conseguente valutazione.
Il VAR funziona.
É l’uomo che non é in grado.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Non è l'uomo che non è in grado: sia per il mani di ieri che per il fallo di Khedira in coppa Italia mi sa che stiamo parlando di episodi che rientrano nella discrezionalità dell'arbitro.
Che hanno si delle linee guida ma poi possono applicarle come meglio credono.
Se per l'arbitro di ieri il fallo di mani è involontario e il VAR conferma che il giocatore cerca di togliere la mano per certi versi la decisione è giusta. Poi bisogna vedere quali sono le linee guida date dal designatore agli arbitri su quel particolare caso per capire se c'è errore oppure no.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da DROGBA86 » 07/01/2018, 10:36

Bonaz ha scritto: 07/01/2018, 10:24
DROGBA86 ha scritto: 07/01/2018, 9:34 Ma no la polemica è sterilissima. Le squadre si sono avvantaggiate di un singolo episodio in 20 gare e ieri gol regolare di Koulibaly. Non ci sono proprio gli elementi.
Il problema è che dopo 20 gare è arrivata la fatidica svista a nostro favore che metterà in dubbio l'utilità del Var agli occhi di tutti, quando le cose non vanno come si deve dal giorno uno, con clamorosi vuoti regolamentari. Lo diceva Allegri e veniva perculato, e oggi se la ride giustamente alle domande sul Var e il suo utilizzo.

Prendo il tuo post, ma potrei prendere tranquillamente quello di un qualsiasi juventino.
Avreste anche un po' rotto le palle con 'sto vittimismo da accerchiamento. In una settimana ci sono stati due errori VAR pro Juve ed ora è giusto si parli di questo. Quando gli errori sono stati pro Inter o Roma si parlava di quelli. Quando son stati pro Toro e Samp si parlava di quelli. Senza voler puntare il dito su nessuno. Si parla di errori macroscopici che non dovrebbero esistere.
Tutte le volte però pensate ci sia dietro per forza qualcosa di più becero e maligno!
Per ogni tifoso che pensa che ci sia dietro un potere juventino nelle decisioni del VAR, ce ne sono 9 che analizzano semplicemente l'errore tecnico della decisione presa.
È stata la stessa cosa con l'Inter. Ti sei già dimenticato dei proclami di Rizz per la VAR pro Inter? Poi gare successive VAR usata giustamente contro l'Inter e la VAr è diventata pro Napoli o Torino.
Semplicemente invece sono errori, grossolani, stupidi, ma sempre di errori si tratta. :thumbup:

Aggiungo al post di Pepps che sono d'accordissimo con lui per tutti quei falli che avvengono in area sui calci da fermo. Tantissimi difensori che continuano a cingere l'avversario, tenergli la maglia, affossarli quando saltano, senza che si fischi un rigore. Di contro, in un'azione di contropiede, basta che il difensore sfiori con le dita le spalle dell'attaccante per dare il rigore. Mah
Ma io sono assolutamente d'accordo Bonaz, forse hai interpretato male il post.
Ma inutile agli occhi dell'Italia far finta che la Juve sia vista come le altre squadre. Il capro espiatorio siamo sempre noi, vedrai queste 2 settimane che discussione ci sarà in termini di regolamento, cosa mai avvenuta realmente in 4 mesi. E io sono anche d'accordo che se ne discuta sempre in modo sensato, perché il Var in questo primo anno ha problemi enormi.

DROGBA86
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16623
Iscritto il: 13/12/2006, 22:15
642
869

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da DROGBA86 » 07/01/2018, 10:37

pinopao ha scritto: 07/01/2018, 10:32 poi tutto continuerà come prima, ma almeno a sto giro quando senti Ambrosini dire che questo di ieri è l'errore più grave del campionato ti fai due risate e rinforzi la tua convinzione che siano tutti dei buffoni
Amen. Che dignità può avere sta gente?

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30965
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7315
12893

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da lebronpepps » 07/01/2018, 11:28

Segnalo anche che l'arbitro deve andare al VAR per una questione sociale dopo quanto successo in settimana secondo Caressa :forza:

QUESTIONE SOCIALE

Ero a casa mia dove ho Sky e non a Roma dove post streaming arabo non guardo nulla e ho capito anche che sono fortunato :forza:

Avatar utente
gerrki
Rookie
Rookie
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/02/2012, 18:59
NFL Team: Dolphins
135

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da gerrki » 07/01/2018, 11:52



lebronpepps ha scritto:Segnalo anche che l'arbitro deve andare al VAR per una questione sociale dopo quanto successo in settimana secondo Caressa :forza:

QUESTIONE SOCIALE

Caressa, hai detto tutto Immagine

Avatar utente
Dietto
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13134
Iscritto il: 10/10/2011, 14:17
NFL Team: Minnesota Vikings
NBA Team: New York Knickerbockers
610
2289

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Dietto » 07/01/2018, 11:53

lebronpepps ha scritto:Segnalo anche che l'arbitro deve andare al VAR per una questione sociale dopo quanto successo in settimana secondo Caressa :forza:

QUESTIONE SOCIALE

Ero a casa mia dove ho Sky e non a Roma dove post streaming arabo non guardo nulla e ho capito anche che sono fortunato :forza:
CARESSA
Immagine

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da ghista » 07/01/2018, 12:32

pinopao ha scritto: 07/01/2018, 10:33 e intanto delle offese a Matuidi se ne parla solo in Francia, perchè alla fine anche gli insulti razzisti si pesano nei media

Vergognoso

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13049
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2584
3855

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da steve » 07/01/2018, 12:42

DROGBA86 ha scritto: 07/01/2018, 10:36
Ma io sono assolutamente d'accordo Bonaz, forse hai interpretato male il post.
Ma inutile agli occhi dell'Italia far finta che la Juve sia vista come le altre squadre. Il capro espiatorio siamo sempre noi, vedrai queste 2 settimane che discussione ci sarà in termini di regolamento, cosa mai avvenuta realmente in 4 mesi. E io sono anche d'accordo che se ne discuta sempre in modo sensato, perché il Var in questo primo anno ha problemi enormi.

Pensa che sul boldato ero anche d'accordo e pensavo fosse un post serio...e poi niente hai iniziato a fare la vittima. "la Juve capro espiatorio" e basta fa già ridere così.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

kaiser soze
Rookie
Rookie
Messaggi: 136
Iscritto il: 05/10/2004, 9:18
81
41

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da kaiser soze » 07/01/2018, 12:45

ghista ha scritto: 07/01/2018, 12:32
pinopao ha scritto: 07/01/2018, 10:33 e intanto delle offese a Matuidi se ne parla solo in Francia, perchè alla fine anche gli insulti razzisti si pesano nei media

Vergognoso

Col PSG che esprime solidarietà e la Juve :nonsa:
Con Telese che non sente gli insulti razzisti su Blaise ma stigmatizza quelli contro i sassaresi :nonsa:

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Gli arbitri sbagliano perchè sono essere umani

Messaggio da Bluto Blutarsky » 07/01/2018, 12:54

Ange86 ha scritto: 07/01/2018, 10:34 Non è l'uomo che non è in grado: sia per il mani di ieri che per il fallo di Khedira in coppa Italia mi sa che stiamo parlando di episodi che rientrano nella discrezionalità dell'arbitro.
Che hanno si delle linee guida ma poi possono applicarle come meglio credono.

Certo, e io penso anche che un certo grado di discrezionalità (e anche di soggettività data dal metro di ogni arbitro) sia inevitabile e, mi permetto di dire, anche giusta. Discrezionalità che non verrà meno neanche con il Var.
I falli ad esempio non sono episodi oggettivi come fuorigioco, gol\non-gol o tocco di mano (e pure il tocco di mano ha tante di quelle casistiche...), il fischio o il mancato fischio dipenderanno sempre dal confine che ogni arbitro ha, nella sua testa, tra fallo e non fallo. L'importante è la famosa uniformità di giudizio all'interno della stessa partita, ma non si può pretendere che un episodio al limite (il famoso "arancione", mettiamo: un episodio che non è uno scandalo leggere né in un senso né nell'altro) sia giudicato allo stesso modo da due arbitri diversi all'interno di due partite diverse, senza nessun grado di soggettività.
In questo senso la normativa segue un principio giusto: per far tornare un arbitro su una sua decisione occorre che ci sia evidenza di errore, al di là di qualunque discrezionalità. Se durante il silent check i due nel pulmino dicono "per me può starci il fallo, ma non è indiscutibile" è giusto che si lasci correre.

Per il resto, io rimango pro-Var anche dopo ieri sera, tanto per tranquillizzarvi :forza: Prendersela con il Var mi sembra come prendersela con le automobili perché c'è gente che le usa per investire i pedoni. Certo, si tratta di darsi le normative giuste, decidere che si guida da un lato o dall'altro e che chi viene da destra ha la precedenza, ma il problema sono quelli a cui non dovrebbe essere data la patente e che invece ce l'hanno (tipo Doveri, per uscire dalla metafora).

Quanto al tema accerchiamento juventino io non dò torto a Bonaz, il tifoso medio è così. La juventus, essendo vincente, ha semplicemente più tifosi medi ostili, ma finisce lì. Se vi scandalizzate per quello che la gente scrive sui social mi sa che vivete fuori dal mondo: nessuno va su facebook per scrivere "non mi sono fatto un'opinione chiara sul presunto fallo di mano di bernardeschi, il mio parere è che nessuna decisione fosse censurabile", ci va chi è incazzato e protesta. Se vi fa il sangue amaro non capisco perché li leggete. (io non vivo a Torino, avete fatto bene a ricordarlo :shades: , ma sono certo che a Torino dopo Crotone-Napoli i tifosi non tenessero i toni di Mattarella nel discorso di fine anno. Ma ci sta, di che cosa ci sorprendiamo?).
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Rispondi

Torna a “Calcio”