Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS

Messaggio da Gerry Donato » 18/12/2017, 11:55

Luca10 ha scritto: 18/12/2017, 11:36 Confermo le Olimpiadi in chiaro sulla Rai, hanno trovato l'accordo con Discovery il 14 dicembre, in extremis.

Ma è prevista l'opzione muto per non sentire i decerebrati in telecronaca? :dohut0:

Non si chiede addirittura Bruno Gattai, ma accompagnare uno spettacolo del genere con l'inadeguatezza intrinseca (tecnica e pure formale) dei soggetti al commento è un modo masochista di promuovere alla rovescia lo sport invernale (capitolo "il magico mondo di Bragagna" a parte).

Solo un pazzo seguirebbe le olimpiadi sulla Rai potendolo fare su Eurosport (che ha a sua volta un paio di magagne).

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13473
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS

Messaggio da Luca10 » 18/12/2017, 12:18

Gerry Donato ha scritto: 18/12/2017, 11:55
Luca10 ha scritto: 18/12/2017, 11:36 Confermo le Olimpiadi in chiaro sulla Rai, hanno trovato l'accordo con Discovery il 14 dicembre, in extremis.

Ma è prevista l'opzione muto per non sentire i decerebrati in telecronaca? :dohut0:

Non si chiede addirittura Bruno Gattai, ma accompagnare uno spettacolo del genere con l'inadeguatezza intrinseca (tecnica e pure formale) dei soggetti al commento è un modo masochista di promuovere alla rovescia lo sport invernale (capitolo "il magico mondo di Bragagna" a parte).

Solo un pazzo seguirebbe le olimpiadi sulla Rai potendolo fare su Eurosport (che ha a sua volta un paio di magagne).

Io non posso commentare, scusate il gioco di parole, sennò mi licenziano. :laughing:

Posso dire però che pure Eurosport è tutt'altro che irreprensibile. Mi piacciano (e quindi salvo) solo Silvano Gadin per il fondo e la coppia Puppo-Ambesi per il biathlon (se lo fanno ancora loro, è un botto di tempo che non lo vedo su ES), al netto dei momenti in cui ad Ambesi si chiude la vena.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20082
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1226
3056

Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS

Messaggio da Leviathan » 18/12/2017, 12:30

Qualcuno ha gia scaricato dall'on demand di Sky e visto la prima puntata di 1968, il nuovo speciale di Buffa?

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS

Messaggio da Gerry Donato » 18/12/2017, 12:33

Luca10 ha scritto: 18/12/2017, 12:18
Gerry Donato ha scritto: 18/12/2017, 11:55

Ma è prevista l'opzione muto per non sentire i decerebrati in telecronaca? :dohut0:

Non si chiede addirittura Bruno Gattai, ma accompagnare uno spettacolo del genere con l'inadeguatezza intrinseca (tecnica e pure formale) dei soggetti al commento è un modo masochista di promuovere alla rovescia lo sport invernale (capitolo "il magico mondo di Bragagna" a parte).

Solo un pazzo seguirebbe le olimpiadi sulla Rai potendolo fare su Eurosport (che ha a sua volta un paio di magagne).

Io non posso commentare, scusate il gioco di parole, sennò mi licenziano. :laughing:

Posso dire però che pure Eurosport è tutt'altro che irreprensibile. Mi piacciano (e quindi salvo) solo Silvano Gadin per il fondo e la coppia Puppo-Ambesi per il biathlon (se lo fanno ancora loro, è un botto di tempo che non lo vedo su ES), al netto dei momenti in cui ad Ambesi si chiude la vena.

:laughing:

Però Ambesi è un fuoriclasse trasversale, è fisso su Salto, Combinata, Pattinaggio e quando non ha altri impegni si dedica al Biathlon, non so come verrà speso da Eurosport in quei giorni ma da solo è in grado di tenere insieme un palinsesto intero.

I punti deboli di Eurosport per me sono lo sci alpino (ma di sicuro la concorrenza non è meglio), drammatico al maschile ed irritante al femminile per colpa di Karen Putzer.
Poi ho vissuto un'esperienza agghiacciante nel weekend con una tizia dello snowboard che per mezzora ha smentito grafica ed immagini della vittoria di Moioli convinta dal replay che avesse vinto l'avversaria, una roba mai vista. :shocking:

Purtroppo in Rai manca proprio la capacità di comprendere quello che sta succedendo. E poi vabeh, c'è Bragagna che commenta Bragagna, mentre passano incidentalmente immagini di sci di fondo. :laughing:

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20082
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1226
3056

Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS

Messaggio da Leviathan » 18/12/2017, 12:43

Gerry Donato ha scritto: 18/12/2017, 12:33
I punti deboli di Eurosport per me sono lo sci alpino (ma di sicuro la concorrenza non è meglio), drammatico al maschile ed irritante al femminile per colpa di Karen Putzer.

A me piaceva la Morandini per lo sci alpino, da quando non c'è piu lei non seguo quasi piu su Eurosport. Però Blardone in Rai è pessimo pure lui.

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13473
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS

Messaggio da Luca10 » 18/12/2017, 12:44

Gerry Donato ha scritto: 18/12/2017, 12:33
Luca10 ha scritto: 18/12/2017, 12:18

Io non posso commentare, scusate il gioco di parole, sennò mi licenziano. :laughing:

Posso dire però che pure Eurosport è tutt'altro che irreprensibile. Mi piacciano (e quindi salvo) solo Silvano Gadin per il fondo e la coppia Puppo-Ambesi per il biathlon (se lo fanno ancora loro, è un botto di tempo che non lo vedo su ES), al netto dei momenti in cui ad Ambesi si chiude la vena.

:laughing:

Però Ambesi è un fuoriclasse trasversale, è fisso su Salto, Combinata, Pattinaggio e quando non ha altri impegni si dedica al Biathlon, non so come verrà speso da Eurosport in quei giorni ma da solo è in grado di tenere insieme un palinsesto intero.

I punti deboli di Eurosport per me sono lo sci alpino (ma di sicuro la concorrenza non è meglio), drammatico al maschile ed irritante al femminile per colpa di Karen Putzer.
Poi ho vissuto un'esperienza agghiacciante nel weekend con una tizia dello snowboard che per mezzora ha smentito grafica ed immagini della vittoria di Moioli convinta dal replay che avesse vinto l'avversaria, una roba mai vista. :shocking:

Purtroppo in Rai manca proprio la capacità di comprendere quello che sta succedendo. E poi vabeh, c'è Bragagna che commenta Bragagna, mentre passano incidentalmente immagini di sci di fondo. :laughing:

Però, per dire, l'adepto di Ambesi che teoricamente fa la prima voce della combinata è inascoltabile o giù di lì. Bonzi è un bravo ragazzo ma è un tifoso - pure emotivo - che si trova incidentalmente in cabina. And so on.

Snowboard quale? Parallelo o boardercross? Per il SBX non hanno quel fenomeno di Zoran? Mi sa che ormai è fisso a Sky per la moto2, buon per lui ma peggio per ES.

PS- Putzer, Morandini, Blardone...contano il giusto. Alla fine sono le voci tecniche, ma non dovrebbero fare da prima voce. Se lo fanno, è un errore della prima voce.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
Bluto Blutarsky
Pro
Pro
Messaggi: 7697
Iscritto il: 07/12/2011, 15:05
1082
3192
Contatta:

Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS

Messaggio da Bluto Blutarsky » 18/12/2017, 12:46

Comunque la copertura Rai delle olimpiadi di Rio non è stata male. Rispetto alla media degli eventi sportivi Rai, fu un bel passo in avanti.

(e lo dice uno che bombarderebbe la redazione di RaiSport)
"La verità è come l'acqua: una piccola quantità ti disseta e ti tiene pulito, ma se è troppa può farti affogare"

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS

Messaggio da Gerry Donato » 18/12/2017, 12:52

La tizia dello snowboard era la seconda voce del cross, non sono ancora riuscito ad identificarla ma sto già preparando cartelli "wanted dead or alive" perché la convinzione con cui diceva "no no, è seconda, ha vinto la svizzera, è sbagliata la grafica" era da linciaggio. :laughing:

Leviathan ha scritto: 18/12/2017, 12:43
Gerry Donato ha scritto: 18/12/2017, 12:33
I punti deboli di Eurosport per me sono lo sci alpino (ma di sicuro la concorrenza non è meglio), drammatico al maschile ed irritante al femminile per colpa di Karen Putzer.

A me piaceva la Morandini per lo sci alpino, da quando non c'è piu lei non seguo quasi piu su Eurosport. Però Blardone in Rai è pessimo pure lui.

A parte le crisi di pianto e le urla ormonali durante le discese, era la meno fastidiosa. :ok:

Avatar utente
Bonaz
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 23458
Iscritto il: 22/12/2005, 10:28
NFL Team: Cincinnati Bengals
NBA Team: Portland Trail Blazers
NHL Team: New York Rangers
Squadra di calcio: Inter
Località: Mantua - Brixia a/r
12270
3266

Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS

Messaggio da Bonaz » 18/12/2017, 13:25

Leviathan ha scritto: 18/12/2017, 12:30 Qualcuno ha gia scaricato dall'on demand di Sky e visto la prima puntata di 1968, il nuovo speciale di Buffa?

Presente
Interessante "quasi" come al solito, forse un po' troppa carne al fuoco per un'ora di programma
rodmanalbe82 ha scritto:Bonaz ridefinisce il concetto di "come lavorare a fine luglio" :truzzo:
ripper23 ha scritto:Bonaz porta la voglia di non fare un cazzo in ufficio a livelli ineguagliabili :notworthy:
Bluto Blutarsky ha scritto:Annuntio vobis gaudium magnum, habemus Bonaz

:appl: :appl: :appl:

Avatar utente
Paperone
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13878
Iscritto il: 16/10/2006, 17:35
NFL Team: Denver Broncos
Località: Castel Maggiore [Bologna], far east from Denver, CO
15793
2026
Contatta:

Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS

Messaggio da Paperone » 18/12/2017, 13:49

Luca10 ha scritto: 18/12/2017, 12:18
Gerry Donato ha scritto: 18/12/2017, 11:55

Ma è prevista l'opzione muto per non sentire i decerebrati in telecronaca? :dohut0:

Non si chiede addirittura Bruno Gattai, ma accompagnare uno spettacolo del genere con l'inadeguatezza intrinseca (tecnica e pure formale) dei soggetti al commento è un modo masochista di promuovere alla rovescia lo sport invernale (capitolo "il magico mondo di Bragagna" a parte).

Solo un pazzo seguirebbe le olimpiadi sulla Rai potendolo fare su Eurosport (che ha a sua volta un paio di magagne).

Io non posso commentare, scusate il gioco di parole, sennò mi licenziano. :laughing:

Posso dire però che pure Eurosport è tutt'altro che irreprensibile. Mi piacciano (e quindi salvo) solo Silvano Gadin per il fondo e la coppia Puppo-Ambesi per il biathlon (se lo fanno ancora loro, è un botto di tempo che non lo vedo su ES), al netto dei momenti in cui ad Ambesi si chiude la vena.

Ovviamente il migliore di Eurosport è Campagna :naughty: , che però non credo verrà usato per le Olimpiadi invernali

A me piace molto il comparto invernale, l'unico che attualmente è più "indietro" è la nuova voce tecnica per lo sci maschile, di cui ovviamente non ricordo il nome

Tra l'altro per il player avevano fatto fior di offerte, complice l'acquisto dei diritti tv del basket
Giordan ha scritto: Menzione onorevole per Pap, che si è distinto per avere la stessa voce di Battiato e la peggior pronuncia anglo-americana ogni epoca!!!

Avatar utente
gerrki
Rookie
Rookie
Messaggi: 595
Iscritto il: 14/02/2012, 18:59
NFL Team: Dolphins
135

Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS

Messaggio da gerrki » 18/12/2017, 13:55

Io invece trovo insufficiente solo il commento dello Snowboard. Cioè commento....Se quella serie di urla e grida da ultras può definirsi commento...
Il resto del comparto sport invernali lo trovo dal sufficiente all'ottimo, con il solo Ambesi che vale più di tutto il carrozzone Rai.

Avatar utente
Pozz4ever
Pro
Pro
Messaggi: 9333
Iscritto il: 24/02/2006, 23:23
Località: Torino
833
2082

Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS

Messaggio da Pozz4ever » 19/12/2017, 12:12

purtroppo eurosport neanche sul basket ha una grande telecronaca. sembrano tutti abbastanza improvvisati, più trigari che pensa di essere il nuovo tranquillo ma non è neanche il vecchio tranquillo, e le voci tecniche (che poi sono quelle che prima erano su sky) non sono un granchè. su tutti sconocchini che non era piacevole su sky e non lo è neanche su eurosport. e in più non fa nulla per nascondere la sua fede virtussina.

Avatar utente
AgentZero
Pro
Pro
Messaggi: 3079
Iscritto il: 24/03/2007, 17:54
MLB Team: Baltimore Orioles
NFL Team: Baltimore Ravens
NBA Team: Los Angeles Lakers
NHL Team: Milano Vipers
Località: Monza
13
456

Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS

Messaggio da AgentZero » 19/12/2017, 22:21

Paolo De Chiesa e passa la paura.
Dovrei aver risolto.

The Patient
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 12176
Iscritto il: 23/10/2011, 17:51
MLB Team: San Francisco Giants
NBA Team: Dallas Mavericks
Squadra di calcio: Isco/Busquets
5950
2396
Contatta:

Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS

Messaggio da The Patient » 20/12/2017, 0:09

Bonaz ha scritto: 18/12/2017, 13:25
Leviathan ha scritto: 18/12/2017, 12:30 Qualcuno ha gia scaricato dall'on demand di Sky e visto la prima puntata di 1968, il nuovo speciale di Buffa?
Presente
Interessante "quasi" come al solito, forse un po' troppa carne al fuoco per un'ora di programma
Ondemand su SkyGo o sulla tv?
Io sullo SkyGo non lo trovo mica. :sad:

Avatar utente
negher
Pro
Pro
Messaggi: 8912
Iscritto il: 17/08/2009, 14:54
Località: Cernusc on the navigl
338
4675

Re: Telecronisti, Giornalisti e trasmissioni TV, e Buffa BIS

Messaggio da negher » 20/12/2017, 7:23

Bonaz ha scritto: 18/12/2017, 13:25
Leviathan ha scritto: 18/12/2017, 12:30 Qualcuno ha gia scaricato dall'on demand di Sky e visto la prima puntata di 1968, il nuovo speciale di Buffa?

Presente
Interessante "quasi" come al solito, forse un po' troppa carne al fuoco per un'ora di programma

Concordo. Sempre interessante ma troppi spunti buttati lì e poi subito abbandonati.

Rispondi

Torna a “Calcio”