Athletic Club

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Athletic Club

Messaggio da LeatherBoy » 29/11/2017, 23:24

certo che se Ziganda non si dimette dopo questa...

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Athletic Club

Messaggio da LeatherBoy » 30/11/2017, 20:34

Ovviamente niente dimissioni ed Urrutia conferma che si va avanti con Ziganda.

Io non sono uno a cui piace cambiare allenatore dopo pochi mesi, e specialmente in una società come opera come fa l'Athletic, questo dovrebbe essere ancora più sconsigliabile.

Però oggettivamente non si può andare avanti in questa maniera, fuori contro una squadra di terza divisione (e pure a fondo classifica) con sconfitta casalinga, in campionato siamo nei bassifondi, in EL dobbiamo andare in trasferta per assicurarci il secondo posto all'ultima giornata.

Ma a preoccupare non sono tanto i risultati, quanto l'apatia della squadra in campo e la mancanza totale di gioco.

Contratto di Aduriz rinnovato in fretta e furia per un altro anno, che se non c'è lui in campo tirare in porta è un'utopia.

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Athletic Club

Messaggio da LeatherBoy » 03/12/2017, 1:17

In una stagione come questa ci togliamo almeno la piccola soddisfazione di fermare il Real, che fa sempre piacere.

partita ben giocata e abbiamo anche avuto le nostre occasioni.

recuperati Kepa e De Marcos e sono due ritorni fondamentali, Kepa ovviamente è un portiere di tutt'altro livello mentre De Marcos permette di non schierare Lekue basso, posizione dove è una autentica sciagura.

ovviamente c'è la brutta notizia, Iturraspe s'è fatto male e questo impoverisce qualitativamente il nostro centrocampo visto che già abbiamo fuori Benat.

Vesga dopo un inizio in cui giocava sempre non riesce più manco a far parte dei 18, a vantaggio di Mikel Rico che sì, sta giocando bene, d'altronde il suo contributo quando chiamato in causa l'ha sempre dato in tutti questi anni, ma l'idea di ricorrere ad un 34enne in scadenza di contratto, che l'anno prossimo sarà altrove fa davvero rabbrividire.

io capisco che questa rosa non permette chissà quali soluzioni alternative, ma il 4231 oggettivamente è da accantonare. mi fa specie dirlo ma proverei una difesa a 3, con Nunez, Laporte e fino al rientro di Yeray uno tra Boveda ed Etxeita. Ma volendo pure lo stesso Balenziaga potrebbe adattarsi bene come terzo di sx. Come esterni De Marcos (o Lekue) a dx, tra l'altro entrambi trarrebbero giovamento dal non fare i terzini puri ed a sx Cordoba, che con un centrale in più dietro ha la corsa e l'abnegazione giusta per fare l'esterno a tutta fascia. Fra l'altro a dx l'anno prossimo arriva anche Ander Capa che è un altro buono in fase di spinta ma penoso dietro, essendo una ex ala. In mezzo al campo ci sarebbero sempre i soliti 4 ad alternarsi, davanti sei corto in ogni caso, potresti giocare con due esterni e Aduriz centrale, o col trequartista e le due punte quando Aritz riposa. Come trequartisti puoi usare Raul Garcia e Susaeta, a quest'ultimo allungheresti pure la carriera spostandolo in mezzo, visto che ha perso un passo ed ha la tecnica e la visione di gioco per farlo. Poi col rientro di Muniain l'anno venturo quel posto va a lui di diritto. Rimani sempre corto come attaccanti, forse giocando a due puoi provare a rivitalizzare Sabin che da un anno e mezzo a sta parte pare inadeguato sia come esterno che come punta unica, sperando nella crescita di Guruzeta (classe '98) che sta facendo onde nella squadra B. Poi Williams è un altro che fa assai fatica come punta unica mentre con un altro vicino renderebbe certamente meglio.
Proviamo almeno a mischiare un po' le carte cazzo...

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Athletic Club

Messaggio da LeatherBoy » 07/12/2017, 23:23

Alla fine chiudiamo incredibilmente primi, complice il pari dell'Ostersunds a Berlino.

A Lviv abbiamo giocato tutto sommato una buona gara, cercando il gol che chiudesse il discorso fin dall'inizio. Grazie al guardalinee imbambolato che annulla un gol non regolare, di più a Williams, al portiere ed alla traversa la gara resta in bilico anche troppo, poi su due piazzati Aduriz e Raul Garcia piazziano le zampate decisive. Herrerin non ha fatto una parata.

Come seconde c'è il rischio di incontrare Napoli, Lione e Spartak e Dortmund, però evitiamo sicuramente Arsenal, Zenit, Milan, Lazio, Atalanta, CSKA, Sporting, Lipsia, Braga e Dinamo Kiev.

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Athletic Club

Messaggio da LeatherBoy » 16/12/2017, 11:52

Oggi alle 16 c'è il derby, classica partita che in questo momento può svoltarti la stagione oppure accappottarti del tutto.

Noi siamo in un momento tutto sommato positivo, se si esclude l'assurda parentesi di Copa del Rey, tra EL e Liga siamo imbattuti da 6 gare ed il calendario non è neanche stato dei più semplici.

Recupera Benat per la panchina, notizia importante ma è altamente improbabile che giochi dall'inizio.

La formazione bene o male dovrebbe essere quella che ha vinto in casa del Levante, con Lekue confermato come terzino dx, a completare la linea difensiva coi soliti Nunez, Laporte e Balenziaga; De Marcos è probabile che resti a fare l'esterno sx alto, quindi con Cordoba in panchina, Williams a dx e Raul Garcia dietro Aduriz. L'unico dubbio riguarda la mediana, detto di Benat che partirà dalla panchina, torna dalla squalifica San José e quindi Vesga rischia il posto da titolare, considerando che Ziganda in questo momento difficilmente rinuncia a Mikel Rico. Alla lista degli assenti che prevede il solito Iturraspe (rientro previsto tra un paio di partite), Yeray (che si sta comunque allenando in gruppo) ed il lungodegente Muniain si aggiunge anche Sabin.

I cugini di contro non sono in un grande momento, hanno chiuso il girone di EL alle spalle dello Zenit e non vincono in campionato da 4 gare, dove peraltro hanno fatto un solo punto nelle due partite casalinghe contro due squadre di fondo classifica come Malaga e Las Palmas.

Saranno senza Elustondo e Rodrigues dietro, quindi a sx vedremo De La Bella, a dx ovviamente il gioiellino di casa Odriozola, al centro Llorente dovrebbe essere preferito a Navas per affiancare Inigo Martinez. Centrocampo solito con Xabi Prieto e Zurutuza ai lati di Illarramendi. Davanti Juanmi sembra in pole su Vela e Januzaj per completare il tridente con l'altro gioiello Oyarzabal ed il bomber Willian José.

Stando alle ultime notizie, potrebbe essere l'ultima partita di Kepa al San Mamés, visto che le trattative per il rinnovo sembrano essere ormai in una fase di stallo. Dalla Spagna si scrive di un Real pronto a pagare la clausola di 25 milioni nonostante possa trattare direttamente con Kepa dal 1° gennaio, per tenere buoni i rapporti con l'Athletic. Onestamente non capisco che rapporti debbano mantenere con una squadra che non cede nessuno se non tramite pagamento delle clausole!

In ogni caso per noi sarebbe una clamorosa sconfitta, vero che dopo un decennio buono di Iraizoz non sarebbe proprio uno psicodramma ripartire da Herrerin, che per me è un buon portiere, ma quando parliamo di Kepa parliamo di un predestinato, un giocatore che non ti capita esattamente tutti i giorni e per di più in un ruolo delicato come quello dell'estremo difensore. Sarebbe una grande sconfitta per tutto il mondo Athletic a partire da Urrutia, le cui chance di essere rieletto alla fine di questa stagione probabilmente rasenterebbero lo zero.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20079
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1226
3054

Re: Athletic Club

Messaggio da Leviathan » 16/12/2017, 11:56

Urrutia che poi non ha mai avuto buoni rapporti col Madrid in generale non solo con Perez. Credo lo prendano subito senza aspettare di prenderlo a 0 a luglio perché Keylor è spesso rotto e Kiko Casilla non da garanzie. Pare cercheranno di vendere il catalano a Benitez, sempre se non salta prima.

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Athletic Club

Messaggio da LeatherBoy » 16/12/2017, 16:04

A sorpresa Kepa va in tribuna. Bruttissimo segnale anche se ufficialmente per un problema fisico dell'ultima ora. Convocato in extremis il terzo portiere Simon.
Come previsto scala in panchina Vesga, col rientro di San José.
In panchina finisce pure Williams, scelta decisamente cervellotica da parte di Ziganda. Vero che Susaeta è uno di quelli che nei derby metterei sempre, ma mi sembrava più logico levare Lekue, scalando De Marcos in difesa oppure Raul Garcia, non proprio meritevole della titolarità negli ultimi tempi.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Athletic Club

Messaggio da LeatherBoy » 16/12/2017, 18:27

Mamma mia che orrore, mai visto l'Athletic giocare un derby casalingo per il pareggio.

Possesso dominato dai cugini che hanno controllato la gara in lungo ed in largo, pur senza creare grosse occasioni da rete, visto che l'unica parata Herrerin l'ha fatta nel finale su Xabi Prieto, che calcia nel cuore dell'area di rigore anche se piuttosto centralmente.

L'occasione migliore l'abbiamo avuta noi ad inizio ripresa con De Marcos, che non segna grazie ad un doppio intervento miracoloso di De La Bella ed Illaramendi.

Abbiamo giocato giusto i primi 10 minuti del secondo tempo, ma di pura foga e li abbiamo un po' sorpresi in quel frangente, per il resto niente.

Williams entra a metà del secondo tempo ma con la squadra ormai rintanata nella nostra metà campo e fondamentalmente non tocca un pallone.

Io non capisco perché loro debbano giocare così bene mentre noi ci si debba limitare a lanciare il pallone a casaccio senza legare due passaggi in fila. Ah sì, Ziganda :dohut0:

Raul Garcia continua col suo periodo di indolenza, preoccupato più di litigare con gli avversari e di simulare che di giocare a pallone.

Nel mentre perdiamo Balenziaga per infortunio, spazio a Saborit quindi, auguri.

Il migliore dei nostri Nunez, per distacco.

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Athletic Club

Messaggio da LeatherBoy » 05/01/2018, 13:04

In Spagna sono convinti che Kepa abbia già fatto le visite mediche col Real e nei prossimi giorni, se non proprio ore, la clausola rescissoria verrà pagata ed il trasferimento avverrà subito.

Urrutia nella conferenza stampa di qualche giorno fa ha detto che una prima proposta di rinnovo gli era stata fatta già nella scorsa stagione, addirittura prima ancora che prendesse il posto da titolare, e che da oltre un mese sul tavolo c'è una nuova offerta in cui si va incontro a tutte le richieste di Kepa.

Ora ovviamente ognuno tira acqua al proprio mulino e sarà difficile capire come realmente siano andate le cose.
Di certo c'è che perdiamo un predestinato e per una società come l'Athletic questo pesa il doppio. Inoltre la sua partenza mette probabilmente la pietra tombale sulle speranze di Urrutia di essere rieletto.

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Athletic Club

Messaggio da LeatherBoy » 07/01/2018, 23:46

Buona vittoria casalinga oggi nel derby contro l'Alaves. Partita sempre in controllo e giocata fondamentalmente ad una porta. Penso si possa dire con tranquillità che oggi abbiamo giocato una delle migliori partite in stagione, seppur tenendo presente il modesto livello dell'avversario.
In gol vanno Etxeita, in campo per la squalifica di Nunez ed Aduriz su rigore.
Williams è apparso in forma smagliante, nonostante un grave errore sotto porta, ma in generale tutta la squadra è apparsa bella tonica.
Da quando Mikel Rico e De Marcos sono rispettivamente entrati e rientrati nell'11 titolare, indubbiamente ne abbiamo guadagnato in corsa e dinamismo. Specialmente Oscar è imprescindibile per questa squadra. Chiaramente è nuovamente uscito infortunato, speriamo non sia nulla di grave e soprattutto speriamo che questi continui problemi fisici non lo facciano diventare un nuovo Iturraspe. Vero che l'anno prossimo con l'arrivo di Ander Capa potremo un attimino ridurgli il minutaggio.
Prosegue l'accantonamento momentaneo di Cordoba in favore di Susaeta.
Al posto dell'infortunato Balenziaga invece ha giocato Saborit, che è sempre il solito cesso.
Si è rivisto Benat nei minuti finali, di rientro dopo i problemi di pubalgia e soprattutto in panchina c'era Yeray, che toccando ferro ormai sembra pienamente recuperato.
Ziganda quest'anno ci ha messo del suo ma va anche detto che tra Yeray, Muniain, De Marcos e Benat abbiamo avuto per quasi la totalità della stagione quattro titolari fondamentali fuori, e l'Athletic fa fatica per forza di cose ad assorbire tutte queste assenze.
In porta ha giocato nuovamente Herrerin, sostanzialmente inoperoso, mentre Kepa è rimasto fuori e si sta allenando a parte a causa del problema al piede occorsogli subito prima del derby con la Erreala. Ziganda nella conferenza prepartita ha un po' glissato sull'argomento, dicendo che Kepa è un giocatore dell'Athletic, che non sa nulla di eventuali visite mediche fatte col Madrid e che, nel caso, non aveva comunque il permesso dell'Athletic di poterlo fare.
Nel mentre dovremmo ormai esserci definitivamente tirati fuori dalle sabbie mobili ed anzi siamo a -3 dal settimo posto, occupato dai cugini dell'Eibar che giocoforza caleranno, ed a -4 dal sesto, momentaneamente occupato dal Villarreal. Vero anche che la classifica non è corta, di più.
Speriamo comunque che questa vittoria sia preludio ad una seconda parte di stagione degna di questo club. Aupa!

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Athletic Club

Messaggio da LeatherBoy » 10/01/2018, 12:02

Rinnova Iago Herrerin fino al 2021, clausola fissata a 50 milioni di euro. Partenza di Kepa sempre più vicina...

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20079
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1226
3054

Re: Athletic Club

Messaggio da Leviathan » 10/01/2018, 12:06

LeatherBoy ha scritto: 10/01/2018, 12:02 Rinnova Iago Herrerin fino al 2021, clausola fissata a 50 milioni di euro. Partenza di Kepa sempre più vicina...

Secondo Marca nelle visite mediche fatte a Madrid è uscito che Kepa deve operarsi e stare fermo 3 mesi, questo ha fermato la sua partenza e raffreddato l'ipotesi Madrid che ha intenzione di riparlarne a giugno senza chiudere l'affare oggi. Kepa però non vuole più restare a Bilbao e si sta guardando intorno... Non ci voleva proprio il suo infortunio...

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Athletic Club

Messaggio da LeatherBoy » 10/01/2018, 12:37

Leviathan ha scritto: 10/01/2018, 12:06
LeatherBoy ha scritto: 10/01/2018, 12:02 Rinnova Iago Herrerin fino al 2021, clausola fissata a 50 milioni di euro. Partenza di Kepa sempre più vicina...

Secondo Marca nelle visite mediche fatte a Madrid è uscito che Kepa deve operarsi e stare fermo 3 mesi, questo ha fermato la sua partenza e raffreddato l'ipotesi Madrid che ha intenzione di riparlarne a giugno senza chiudere l'affare oggi. Kepa però non vuole più restare a Bilbao e si sta guardando intorno... Non ci voleva proprio il suo infortunio...

Ho letto anche io. Nell'ultimo report medico dell'Athletic c'è scritto che non ci sono stati miglioramenti al piede infortunato, quindi per ora continua a fare fisioterapia, ecc. ed il rientro pare tutt'altro che vicino.

Inoltre le tempistiche del rinnovo di Herrerin sono alquanto sospette, scadeva nel 2019 e se pensavano ancora di poter trattenere Kepa, non c'era alcuna fretta, anche perché come dodicesimo c'è Remiro di ritorno a fine anno che sta facendo bene.

Onestamente non so cosa pensare, oltre ad augurare il peggio a Kepa, professionalmente e personalmente parlando. Spero faccia tanta di quella panchina da fargli venire i calli al buco del culo. :ok:

Sull'infortunio che non ci voleva proprio dissento, per me quel piede glielo possono pure amputare :commando:

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20079
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1226
3054

Re: Athletic Club

Messaggio da Leviathan » 10/01/2018, 13:11

Potrebbe anche rinnovare e restare li a lungo come Laporte a sto punto eh... Se nessuno lo prende entro fine gennaio è disposto a tornare sui suoi passi...

Avatar utente
LeatherBoy
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 17755
Iscritto il: 31/10/2011, 8:37
NBA Team: Brooklyn Nets
983
1725

Re: Athletic Club

Messaggio da LeatherBoy » 10/01/2018, 13:24

Leviathan ha scritto: 10/01/2018, 13:11 Potrebbe anche rinnovare e restare li a lungo come Laporte a sto punto eh... Se nessuno lo prende entro fine gennaio è disposto a tornare sui suoi passi...

Se avesse avuto l'intenzione di rimanere, avrebbe rinnovato subito dopo l'europeo under 21, cosa che peraltro aveva fatto capire sarebbe successa senza problemi.
Laporte magari un domani andrà via, ma intanto ha rinnovato due volte da quando ha esordito, con conseguente innalzamento di clausola ed ovviamente di stipendio. Diciamo che c'è modo e modo.
Secondo me il rinnovo di Herrerin è la pietra tombale sulla vicenda, affrettare sto rinnovo quando la scadenza non era quest'anno ma il prossimo ha poco senso per ambo le parti. Per l'Athletic, che se tiene Kepa non ha bisogno di un dodicesimo ingombrante, ed a questo punto con lo stipendio più alto di prima; ma anche per lo stesso Herrerin, che va per i 30 e già l'anno scorso aveva fatto capire di voler provare una esperienza da titolare, cosa che potrebbe tranquillamente fare in almeno metà delle squadre della Liga.
Poi se non parte ora la peggio ce l'ha lui, che si spara 6 mesi in tribuna, l'Athletic senza rinnovo col cazzo che lo fa giocare, giustamente anche, visto che l'altro portiere non sarà un predestinato come lui ma è affidabile ed ha sempre fatto bene quando impiegato.

Rispondi

Torna a “Calcio”