Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da N3lLo » 15/10/2017, 11:43

Ah , aggiungo.

E' Ottobre, il solito Ottobre di Allegri, come dicono gli juventini capiscers, non siamo piu' forti dello scorso anno e loro non sono meno forti dello scorso anno quindi finirà uguale.

Period.

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5843
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1658

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da PLATOON » 15/10/2017, 11:51

N3lLo ha scritto: 15/10/2017, 11:40 Adani ha detto una cosa ieri che trovo essere il vero plus di questa stagione, vinciamo cercando di stare nell'idea di calcio che ci distingue come lo scorso anno, la differenza sta nei momenti di difficoltà dove nello scorso anno tendevamo a deragliare dal binario mentre quest'anno continuiamo a procedere allo stesso identico modo, fidandoci delle nostre skills e della nostra struttura senza lasciare spazio ai dubbi.

Sulla partita io penso che per 60 minuti non abbiamo corso nessun rischio reale poi l'ingresso di Fazio li ha migliorati, hanno giocato meglio palla da dietro e sono riusciti, proprio con Fazio, ad essere pericolosi e da li è scoccata una scintilla, una reazione nervosa che tra il 60 e l'80 li ha portati a spingere moltissimo ma in effetti con una sola altra occasione pericolosa creata da Dzeko, sempre di testa.
Tra l'altro, se si vogliono proprio valutare gli episodi, la partita la si poteva, e doveva chiudere, con Mertens sul infortunio di Manolas e poi come dice Lucio, c'era un rigore chiarissimo su Mertens per il pestone di Fazio, rigore non dato perchè il buon Dries prima si era buttato un pelo troppo.

Ora due scontri tosti, il City che sta massacrando tutti e l'Inter che secondo qualcuno è pure meglio di noi, mi aspetto questi 11 contro l'inter e Zielinski, Diawara e Maksimovic (KK squalificato) dentro contro il City.

A me la spiegazione quest'anno sembra più terra terra, e cioè che quando il centrocampo negli ultimi 20 minuti delle partite inizia a collassare Sarri li cambia tutti tipo linea dell'hockey. E' il reparto che si stanca di più, l'anno scorso due su tre rimanevano in campo fino alla fine invece quest'anno due su tre se non tutti verso il 70esimo li cambia. Aiuta a tenere la squadra più compatta e solida e fà soffrire di meno la difesa.

Avatar utente
Whatarush
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14070
Iscritto il: 09/12/2005, 19:13
MLB Team: Pirates
NFL Team: Steelers
NHL Team: Penguins
9040
4148

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Whatarush » 15/10/2017, 12:38

Diciamo anche, a bassissima voce, che su una delle poche occasioni in cui era richiesto un suo intervento, il signor Pepe Reina ha fatto una gran bella parata...
2024 Playit Draft Game

#20 C Jackson Powers-Johnson (6-3, 328), Oregon Ducks 
#51 WR Malachi Corley (5-11, 215), Western Kentucky Hilltoppers
#84 WR Ja'Lynn Polk (6-1, 203), Washington Huskies
#98 DT Maason Smith (6-5, 306), Go Tigers
#119 CB Caelen Carson (6-0, 199), Wake Forest Demon Deacons
 

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da N3lLo » 15/10/2017, 22:00

È ufficiale, la sconfitta della Roma è immeritata, lo dicono tutti i capiscers.

Napoli domina 60 minuti, poi si mangia un goal clamoroso con Mertens, non gli viene concesso un rigore che la aveebbe chiusa e pure per 20 minuti in cui la Roma crea due palle goal random su due palle inattive meriterebbe il pareggio.
Certo ammirevole l’ultima mezz’ora della Roma che è una signora squadra e che probabilmente manca ancora di automatismi che la porterebbero ad essere maggiormente competitiva ma ieri non ho mai avuto la sensazione che fossimo in difficoltà se non sulle palle inattive dove purtroppo soffriamo tanto anche per struttura.

Qualsiasi altra squadra sarebbe stata osannata come cinica e concreta e sarebbe stata evidenziata la capacità di soffrire... invece noi portiamo a casa la seconda immeritata vittoria dal Olimpico.

Ma smettetela...
Immagine
Immagine

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 8618
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge
1108

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Nas » 15/10/2017, 22:13

N3lLo ha scritto:È ufficiale, la sconfitta della Roma è immeritata, lo dicono tutti i capiscers.

Napoli domina 60 minuti, poi si mangia un goal clamoroso con Mertens, non gli viene concesso un rigore che la aveebbe chiusa e pure per 20 minuti in cui la Roma crea due palle goal random su due palle inattive meriterebbe il pareggio.
Certo ammirevole l’ultima mezz’ora della Roma che è una signora squadra e che probabilmente manca ancora di automatismi che la porterebbero ad essere maggiormente competitiva ma ieri non ho mai avuto la sensazione che fossimo in difficoltà se non sulle palle inattive dove purtroppo soffriamo tanto anche per struttura.

Qualsiasi altra squadra sarebbe stata osannata come cinica e concreta e sarebbe stata evidenziata la capacità di soffrire... invece noi portiamo a casa la seconda immeritata vittoria dal Olimpico.

Ma smettetela...
Mah,io tutti questi “capiscers” che dicono di vittoria immeritata vostra non li ho sentiti.
Per me al momento siete la miglior squadra in serie A,non come rosa ma come insieme in campo
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Gio
Pro
Pro
Messaggi: 4329
Iscritto il: 01/11/2004, 21:20
Località: Utah
32
1629

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Gio » 15/10/2017, 22:42

Credo che uno dei due "capiscers" a cui si riferisca sia io (l'altro e rizz ..), perlomeno nel topic della roma ... :forza: :gogogo:

Dove in effetti ho detto che la sconfitta della roma sia stata inmeritata .....

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 8618
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge
1108

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Nas » 15/10/2017, 22:46

Gio ha scritto:Credo che uno dei due "capiscers" a cui si riferisca sia io (l'altro e rizz ..), perlomeno nel topic della roma ... :forza: :gogogo:

Dove in effetti ho detto che la sconfitta della roma sia stata inmeritata .....
Ah ok :forza:
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25465
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5231
5574

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da RizzK8 » 16/10/2017, 0:59

Boia quanto ti piace comunque parlare alle spalle della gente con epiteti. Se non sei d'accordo, in un forum, potevi postare dove è stato detto qualcosa che non ti trovava d'accordo e motivare. Invece no, "capiscers"... E manco mi sento l'unico chiamato in causa, visto che il primo capiscers l'hai scritto quando ancora io e Gio (noto juventino peraltro) non avevamo postato i due messaggi nel topic della Roma.
Ogni tanto potresti pure rilassarti e scendere dal piedistallo, poi fai tu.

PS lungi da me voler dire qualcosa da capiscer (al principe dei capiscers peraltro), ma confermato da più moviole che rigore non lo è proprio, visto che Fazio con lo stinco prende la palla, che esce dalla disponibilità di Mertens e solo dopo lo pesta.
http://www.corrieredellosport.it/news/c ... -napoli/3/
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da hispanico82 » 16/10/2017, 9:01

Vabbè Nello neanche quotato che Rizz avesse affermato questa cosa.

Tanto sabato sera l'Inter sarà prima in classifica e quindi la finiranno di parlare di noi.

Avatar utente
Noodles
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20774
Iscritto il: 07/09/2002, 0:40
Località: Pescara
3221
8224

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Noodles » 16/10/2017, 9:50

il primo posto è strameritato.

ed è una idea di gioco che viene da lontano, ossia che è stata sperimentata attraverso varie fasi in cui tutti i giocatori, compreso gli ultimi arrivati dello scorso anno, fanno gli stessi movimenti.

vincere gare in questa maniera dà grande forza, perchè non sono le classiche vittorie dello scorso anno quando si concedevano all'avversario più occasioni da gol.
la fase difensiva è migliorata tantissimo e il Napoli oggi non ha bisogno di un possesso palla lungo per contenere l'avversario.

E' un momento molto positivo, la Juve è in difficoltà e l'Inter non sembra essere dello stesso livello, se accumulate parecchi punti di vantaggio nelle prossime gare poi diventa dura per tutti. Complimenti.

Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Teo » 16/10/2017, 10:09

I primi 55-60 minuti sono stati di una goduria pazzesca. Messi in campo in modo perfetto per fare le due fasi senza perdere un cm. In FDP sempre 2 soluzioni vicine e movimento continuo senza palla, in FDNP di conseguenza sempre densità in zona palla per il recupero immediato e lasciando poche idee alla costruzione della Roma.
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
N3lLo
Moderator
Moderator
Messaggi: 8095
Iscritto il: 01/08/2006, 16:40
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: NaPoLi
9
620

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da N3lLo » 16/10/2017, 12:54

RizzK8 ha scritto: 16/10/2017, 0:59 Boia quanto ti piace comunque parlare alle spalle della gente con epiteti. Se non sei d'accordo, in un forum, potevi postare dove è stato detto qualcosa che non ti trovava d'accordo e motivare. Invece no, "capiscers"... E manco mi sento l'unico chiamato in causa, visto che il primo capiscers l'hai scritto quando ancora io e Gio (noto juventino peraltro) non avevamo postato i due messaggi nel topic della Roma.
Ogni tanto potresti pure rilassarti e scendere dal piedistallo, poi fai tu.

PS lungi da me voler dire qualcosa da capiscer (al principe dei capiscers peraltro), ma confermato da più moviole che rigore non lo è proprio, visto che Fazio con lo stinco prende la palla, che esce dalla disponibilità di Mertens e solo dopo lo pesta.
http://www.corrieredellosport.it/news/c ... -napoli/3/

Beh, ora leggo anche quei messaggi, se vuoi sapere la verità aveto letto qualche tuo collega di tifo comepetentisismo con un blog superseguito che affermava questo su twitter, e le dichiarazioni di tanti giornalisti e filo juventini che la mettevano cosi.

Se mi fossi riferito a te ti avrei quotato, e ti avrei detto come dico adesso che vedi il calcio in un modo tutto tuo, perchè quella vittoria li è esattamente, come dice Nooda, quel tipo di vittoria per le quali la Juventus è divenuta una grande squadra, le classiche dimostrazioni di forza.
Per 20 minuti siamo stati bassi, dopo un ora di dominio, le occasioni create da due giocatori altissimi nel fondamentale difensivo che soffriamo di piu' a me non pare di vedere questa espressione di calcio per la quale la Roma avrebbe meritato.

EDIT: Ho quotato Rizz, ma ovviamente rispondevo anche a Gio e Nas, è facile comunque se vi fate un girosu twitter vedrete che alcuni dei vostri capofila addirittura fanno un parallelismo tra i due pali che ha preso la juve senza realizzare e quelli della Roma fondando quindi sulla "fortuna" il nostro momento.

Avatar utente
Nas
Pro
Pro
Messaggi: 8618
Iscritto il: 05/09/2009, 10:55
NBA Team: New York Knicks
Località: Nasir Jones from Queensbridge
1108

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Nas » 16/10/2017, 13:09

Io comunque intendevo giornali,televisioni ecc...
Su Twitter ultimamente mi trovo poco d’accordo con i capofila(per me non lo sono mai stati)
I never sleep, cause sleep is the cousin of death

Avatar utente
RizzK8
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 25465
Iscritto il: 17/10/2011, 20:27
NBA Team: Los Angeles Lakers
Squadra di calcio: Juventus
Località: Vicenza
5231
5574

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da RizzK8 » 16/10/2017, 13:19

Ah, i "vostri capofila". Sempre meglio.
Allora d'ora in poi verrò a chiederti conto di cosa scrivono Anna Trieste e Auriemma, che sono "i vostri".
Poi mi sembra abbastanza bambinesco, che è ovvio a chi era riferito il secondo capiscers, ma vabbeh.

Se poi paragoni la partita di sabato alle partite che hanno reso grande questa Juve, vuol dire che della Juve ne hai viste pochine.
Io per giudicare ho guardato la partita, gli allenatori, la condizione delle due squadre, la mole di occasioni create. Ed era una partita da pari, visto che Di Francesco è andato per la sua strada senza attuare mezzo di quegli adeguamenti che storicamente vi mettono in difficoltà (avversario basso, cambi di gioco da fascia a fascia, attacco col terzino sempre a sovrapporsi per costringere Insigne e Callejon a rinculare), giocando alto e dandovi clamorosi spazi. Avete segnato su rimpallo producendo poco (a meno che i tiri a giro in curva non contino), rischiando enormemente alla fine.
Il Napoli ha vinto, bravi per questo, sono i punti che magari a marzo ti permettono di essere li a giocartela e non già tagliato fuori. Non è che sia lesa maestà dire che era una partita da pari, auesto significa vittoria non meritata, mica che avete rubato.
Perchè a quelli del Milan si sta ammosciando dopo un'estate col pisello di fuori per il discorso mercato, ora mi pare che quelli che devono per forza atteggiarsi grazie al "bel giuoco" siate voi.
Siete primi? Si. Meritatamente? Probabilmente si. Vi è andata bene in determinate situazioni? Idem con probabilmente si.
Non l'hanno imparato parecchi tifosi juventini dopo 6 scudetti di fila che non si può vincere sempre 4-0 dominando...
Never Underestimate the Heart of a Champion

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da MarkoJaric » 16/10/2017, 13:26

Ma saranno anche cazzi loro se vogliono giustamente esaltarsi? Oppure non va bene nemmeno questo?
Ne hanno vinte 8 su 8.
Che cazzo devono fare? Deprimersi altrimenti arrivi tu a insegnargli come si fa?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Bloccato

Torna a “Calcio”