Il topic abbasc' o Vesuvio

La gente vuole solo il goal
lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31131
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7403
13014

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da lebronpepps » 14/09/2017, 12:47

siniceramente non ho guardato la partita per cui il mio giudizio va preso per quello che è, ma comunque non credo che ad occhio il Napoli si possa permettere di mettere a sedere il proprio miglior giocatore in una trasferta europea contro la principale rivale per la qualificazione, scelta molto strana aldilà delle ragioni tecnico-tattiche che sicuro ci saranno (perchè Sarri fesso non è)

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da hispanico82 » 14/09/2017, 14:19

lebronpepps ha scritto: 14/09/2017, 12:47 siniceramente non ho guardato la partita per cui il mio giudizio va preso per quello che è, ma comunque non credo che ad occhio il Napoli si possa permettere di mettere a sedere il proprio miglior giocatore in una trasferta europea contro la principale rivale per la qualificazione, scelta molto strana aldilà delle ragioni tecnico-tattiche che sicuro ci saranno (perchè Sarri fesso non è)

Come concetto di base concordo ampiamente. Le ragioni le avrà avute, ma se proprio devi fare turnover metti Milik col Bologna e soprattutto fai giocare la squadra per servire lui, non come quando gioca Mertens.

Poi la partita l'abbiamo compromessa a centrocampo, dove per la terza partita consecutiva Sarri sbaglia il terzetto:

Atalanta: pressing asfissiante, centrocampo avversario muscolare, la partita è girata con Allan in campo e congelata con Diawara e Rog, visto che Jorginho ed il fantasma di Marek di questo periodo sono andati sotto fisicamente

Bologna: solito pressing, non riuscivamo ad uscire palla al piede e non seguivamo a dovere i loro 3 uomini dietro la punta. Servivano Diawara e Zielinsky dal primo minuto ed infatti con il polacco è svoltata la partita.

Shaktar: Hamsik così spento o lo fai riposare col Bologna oppure lo fai iniziare in panca, contro la loro aggressività di voleva sicuramente uno tra Rog e Allan e a mio avviso Piotr non può restare fuori in questo periodo. Visto che comunque avevamo più spazi, Jorginho avrebbe fatto la differenza per noi.

Avatar utente
Luca1983
Pro
Pro
Messaggi: 4294
Iscritto il: 21/09/2010, 22:56
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Los Angels Lakers
Località: Bergamo
1611
683

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Luca1983 » 14/09/2017, 14:36

Vedendo le difficoltà fisiche di molti giocatori non escluderei che sia stata fatta una preparazione piuttosto blanda in vista del preliminare, giustamente visto che ti stravolge completamente la stagione passare o meno, e che solo successivamente si sia caricato arrivando a questo punto con la rosa imballata.

Certo la sconfitta di ieri complica un pò il girone, ma con il City un Napoli in forma può anche fare punti, specialmente in casa
Militante del movimento "SI' MAGNUS" per il suo ritorno su Playit.
Stanotte, godiamocela, e vaffanculo a tutti coloro che ci hanno voluto male (cit)

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14122
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1636
1366

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Radiofreccia » 14/09/2017, 16:02

Non so se è un questione fisica, ieri il centrocampo è stato disastroso sin dal primo minuto, non ha retto nemmeno 20'.
Sotto vari aspetti non ho mai visto un Napoli così brutto, se abbiamo perso solo 2 a 1 lo dobbiamo ad un'ottima prestazione del quartetto di difesa che ha retto l'urto dei 4 attaccanti avversari in totale solitudine, non ricevendo il minimo supporto in fase di filtro o in fase d'anticipo delle verticalizzazioni dalla difesa.

Contro il Benevento secondo me vedremo un po' di cambi all'XI titolare. E sarebbe anche una di quelle partite in cui puoi permetterti di gettare Sepe in campo e vedere un po' di che pasta è fatto, anche considerando il rinnovo fino al 2022 che gli hai fatto fare nemmeno un mese fa. Per me vedremo:
- Reina, perché toglierlo dopo la paperissima non sarebbe una gran mossa;
- a difesa credo solo Hysaj e Albiol confermati, quindi Chiriches/Maksimovic e Mario Rui a completare;
- Jorginho tra Allan ed Hamsik;
- in attacco io non escludo Mertens e Milik dal 1', con Insigne a riposo e Calleti sulla dx. Anche se, contro un Benevento in 11 dietro la linea della palla, Calleti sarà piuttosto limitato e magari Ounas potrebbe essere molto più incisivo.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
ghista
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 11888
Iscritto il: 02/06/2008, 20:59
MLB Team: New York Mets
NBA Team: Orlando Magic
4522
1265

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da ghista » 14/09/2017, 16:04

Radiofreccia ha scritto: 14/09/2017, 11:36
ghista ha scritto: 14/09/2017, 11:26 Sarebbe anche il caso che il fenomeno Sarri giustifichi l'impiego del suo miglior giocatore a Bologna e non in Champions

Ma non è che il cambio con Milik dal 1' sia stato così toppato.
Prendere in esame gli ultimi minuti con Mertens lascia il tempo che trova, perché eravamo in campo con un 4-2-4 contro uno Shaktar stanco.
Il problema è stato a centrocampo e sugli esterni d'attacco, non hanno saputo generare azioni decenti per una prima punta come Milik.

Comunque nell'intervista post partita a Premium ha spiegato il motivo del cambio, la trovi facilmente su Youtube.

Era retorica la mia affermazione. Trovo assurdo che in una gara molto importante faccia riposare Mertens

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5843
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1658

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da PLATOON » 15/09/2017, 16:27

Arrivo tardi ed avete detto tutto. Per me semplicemente in Europa anche con squadre che non sono il top devi comunque fare ottime gare per fare risultato. Lo Shaktar è si una squadra abbordabile uscita dal sorteggio ma questo non significa che siano scarsi a prescindere. E' una buona squadra con una sua identità, migliore negli anni passati, e se giochi male perdi. Loro hanno giocato meglio di noi ed hanno meritato. Noi abbastanza appannati in tutti e 11. Hamsik stà giocando male è vero, ma lo stesso Zielinsky e Diawara non hanno fatto stò partitone quindi sul discorso doveva far giocare questo o quello non mi esprimo, a posteriori hanno tutti ragione. In generale credo sia un azzardo in certe partite far giocare insieme Zielinsky ed Hamsik che hanno caratteristiche più comuni. Le coppie a centrocampo per caratteristiche sono Hamsik/Zielinsky, Jorginho/Diawara, Allan/Rog. Il centrocampo deve venir fuori dalla combinazione di questi tre unendo forza e qualità a seconda della partita. Qui credo ci sia stato un errore. Mertens forse doveva giocare ma non è che può giocarle tutte, anche qui si dice sempre che li deve ruotare per non farli arrivare cotti in primavera.....E Milik credo possa giocare in questi contesti, comunque le occasioni in avanti si sono avute anche se lui è stato poco e male servito. Insigne si avrebbe bisogno di riposare è abbastanza spento.
Era meglio non perdere ma non è un dramma che sia successo. L'importante è rimboccarsi le maniche subito.

lebronpepps
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 31131
Iscritto il: 05/09/2008, 16:00
7403
13014

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da lebronpepps » 15/09/2017, 16:55

anch'io credo che le coppie debbano essere quelle da un punto di vista logico, certo che tenere fuori uno tra Hamsik e Zielinski potrebbe rivelarsi difficile tanto più se il polacco dovesse continuare nella sua crescita esponenziale

PLATOON
Pro
Pro
Messaggi: 5843
Iscritto il: 09/09/2008, 10:13
MLB Team: A's
NFL Team: Raiders
NBA Team: Warriors
NHL Team: Red Wings
Località: Scafati
1067
1658

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da PLATOON » 15/09/2017, 18:41

lebronpepps ha scritto: 15/09/2017, 16:55 anch'io credo che le coppie debbano essere quelle da un punto di vista logico, certo che tenere fuori uno tra Hamsik e Zielinski potrebbe rivelarsi difficile tanto più se il polacco dovesse continuare nella sua crescita esponenziale

Ma ci sono talmente tante partite da giocare che ruotandoli non si crea un danno particolare. Ed aggiungo anche che oggi più di ieri, a parte delle eccezioni, la maggioranza dei giocatori mi sembra che sia più matura nell'accettare di stare qualche volta in panchina, il che può essere solo un bene.

Avatar utente
Radiofreccia
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 14122
Iscritto il: 12/08/2009, 22:39
MLB Team: Los Angeles Dodgers
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Napoli
1636
1366

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da Radiofreccia » 15/09/2017, 21:14

Sarri ha sempre schierato Hamsik e Zielinski insieme dal 1' quando contro c'era una squadra più scarsa e lui voleva 5 uomini prettamente offensivi in campo. Non ho capito perché schierarla contro uno Shaktar che attacca con 6 giocatori (i 4 davanti più i terzini altissimi).

Comunque rimbalza un po' ovunque l'ipotesi Mertens e Milik insieme dal 1' contro il Benevento.
Pensa con leggerezza di te stesso e con profondità del mondo - Miyamoto Musashi
I legami sono il motivo per cui siamo qui. Sono ciò che danno uno scopo e un senso alle nostre vite - Brené Brown

Avatar utente
La Grande T
Pro
Pro
Messaggi: 4474
Iscritto il: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Gaeta
3083
2035

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da La Grande T » 17/09/2017, 14:04

Sarri e la sua strana concezione di turnover.

lelomb
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 19887
Iscritto il: 14/10/2013, 18:50
MLB Team: dodgers
NFL Team: packers
NBA Team: lakers
NHL Team: devils
17796
6788

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da lelomb » 17/09/2017, 14:59

Bhe c'è lo scoglio juventus in trasferta no?

Avatar utente
rodmanalbe82
Pro
Pro
Messaggi: 9250
Iscritto il: 28/07/2003, 18:31
1888
2594
Contatta:

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da rodmanalbe82 » 17/09/2017, 15:43

Vabbè, 4-0 in carrozza e via!
Never underestimate the heart of a champion.

Avatar utente
La Grande T
Pro
Pro
Messaggi: 4474
Iscritto il: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Gaeta
3083
2035

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da La Grande T » 17/09/2017, 17:46

Meno male che c'erano i titolari. Sarebbe stata tutt'altra partita con qualche ricambio. O con la squadra di mercoledì.

Avatar utente
hispanico82
Pro
Pro
Messaggi: 6005
Iscritto il: 11/05/2004, 21:09
NBA Team: Philadelphia 76ers
Località: Between 45th Street and 2nd&3rd Avenue
191
1046

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da hispanico82 » 18/09/2017, 8:56

La Grande T ha scritto: 17/09/2017, 17:46 Meno male che c'erano i titolari. Sarebbe stata tutt'altra partita con qualche ricambio. O con la squadra di mercoledì.

Mah, io non la penso così.

Cioè se neanche contro il Benevento (scarso di suo) rimaneggiato possiamo schierare gente come Milik, Diawara, Rog dal primo minuto, un Mario Rui e magari Chiriches, allora vuol dire che abbiamo solo 12-13 giocatori (i titolari + Zielinsky ed in determinate occasioni Diawara) e che quindi altro che scudetto, non si vince niente con una rosa così ristretta.

Invece a mio avviso la questione era facile:

- contro lo Shaktar giochi con lo stesso centrocampo messo ieri, il tridente dei piccoletti e la partita potrebbe mettersi diversamente, al netto del fatto che con un portiere decente resti sullo 0-0 fino all'ingresso di Mertens
- col Benevento fai riposare Mertens dall'inizio inserendo Milik, magari con una staffetta Mertens-Insigne ed a centrocampo puoi far giocare Rog dal primo minuto, fai respirare anche Ghoulam e Albiol
- con la Lazio ritorni ai titolarissimi perchè la trasferta è veramente difficile

Ieri magari non vincevi 6-0, ma la portavi a casa facile a mio avviso.

Avatar utente
La Grande T
Pro
Pro
Messaggi: 4474
Iscritto il: 04/09/2005, 3:11
NFL Team: San Diego Chargers
Località: Gaeta
3083
2035

Re: Il topic abbasc' o Vesuvio

Messaggio da La Grande T » 18/09/2017, 9:06

Ero ironico Luciano :biggrin:

Bloccato

Torna a “Calcio”