Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

La gente vuole solo il goal
Rispondi
Avatar utente
ze_ginius
Senior
Senior
Messaggi: 1306
Iscritto il: 04/05/2005, 16:45
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Località: Half awake in a fake empire
175
238

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da ze_ginius » 09/08/2017, 15:09

Comunque c'è la anche una componente affettiva che chi non vive la squadra e l'affetto del ragazzo per città e tifosi fa fatica a capire. Dal punto di vista tecnico è un ottima operazione, sono stra felice: per dire preferisco spenderli per lui piuttosto che per benassi (se la differenza son 3 mln).


per il resto penso che la cosa migliore del mercato sia aver puntellato La Rosa in tutti i reparti con giovani di prospettiva. Dei nuovi l'unico che giocherà titolare sarà proprio Marten credo e (forse) Castagne.

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20194
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3080

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da Leviathan » 09/08/2017, 17:18

lele_warriors ha scritto: 09/08/2017, 15:04 de roon per me quella cifra non la valeva un anno fa come manco ora.
detto questo per dire che sia un mercato perfetto dovresti conoscere bene i vari goosens, cornelius, castagne, schimdt e via dicendo...quindi nel caso illuminami, perchè io ne so quasi nulla, a parte qualcosa di cornelius. e non parlo dell'articolo x o y o z eh...

E' un mercato perfetto perchè ha dato profondità alla rosa, ad oggi praticamente c'è una riserva per ogni ruolo con anche un'abbondanza a centrocampo. DeRoon in pratica viene a fare il sostituto di Kessiè e a ruotare con Cristante. Palomino non sembra male come prima riserva in difesa, Bastoni e Mancini promettono bene. Ad oggi secondo me l'Atalanta ha fatto un ottimo mercato e tappato tutti i buchi che ha creato in uscita, poi starà a Gasperini, l'obiettivo mi sembra abbastanza evidente, giocare l'Europa in modo più che dignitevole e cercare di restare in top10 in campionato.

La piazza ha un grande entusiasmo per la stagione che sta arrivando, l'acquisto dello stadio poi è forse il miglior acquisto dell'estate. Su DeRoon la piazza era in delirio già da quando il Papu postò su instagram una foto con lui, non c'è un atalantino che non lo rivoleva, ogni volta che Percassi andava sulle tv locali nelle domande da casa c'era sempre "Arriva DeRoon?", alla fine il tifoso atalantino sta vivendo un sogno, ci sta prenderlo e cavalcare questo sogno dei tifosi, tanto più con a disposizione i soldi di Conti che non dovevano andare a bilancio come quelli di Caldara, Kessiè e Gagliardini. Poi se partirà Spinazzola penso arriverà Laxalt come chiesto dal mister.

Avatar utente
lele_warriors
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 30028
Iscritto il: 05/07/2007, 7:48
5875
4777

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da lele_warriors » 09/08/2017, 17:50

Leviathan ha scritto: 09/08/2017, 17:18
lele_warriors ha scritto: 09/08/2017, 15:04 de roon per me quella cifra non la valeva un anno fa come manco ora.
detto questo per dire che sia un mercato perfetto dovresti conoscere bene i vari goosens, cornelius, castagne, schimdt e via dicendo...quindi nel caso illuminami, perchè io ne so quasi nulla, a parte qualcosa di cornelius. e non parlo dell'articolo x o y o z eh...

E' un mercato perfetto perchè ha dato profondità alla rosa, ad oggi praticamente c'è una riserva per ogni ruolo con anche un'abbondanza a centrocampo. DeRoon in pratica viene a fare il sostituto di Kessiè e a ruotare con Cristante. Palomino non sembra male come prima riserva in difesa, Bastoni e Mancini promettono bene. Ad oggi secondo me l'Atalanta ha fatto un ottimo mercato e tappato tutti i buchi che ha creato in uscita, poi starà a Gasperini, l'obiettivo mi sembra abbastanza evidente, giocare l'Europa in modo più che dignitevole e cercare di restare in top10 in campionato.

La piazza ha un grande entusiasmo per la stagione che sta arrivando, l'acquisto dello stadio poi è forse il miglior acquisto dell'estate. Su DeRoon la piazza era in delirio già da quando il Papu postò su instagram una foto con lui, non c'è un atalantino che non lo rivoleva, ogni volta che Percassi andava sulle tv locali nelle domande da casa c'era sempre "Arriva DeRoon?", alla fine il tifoso atalantino sta vivendo un sogno, ci sta prenderlo e cavalcare questo sogno dei tifosi, tanto più con a disposizione i soldi di Conti che non dovevano andare a bilancio come quelli di Caldara, Kessiè e Gagliardini. Poi se partirà Spinazzola penso arriverà Laxalt come chiesto dal mister.

perfetto lo è se prendi anche le riserve ma che siano buone, ripeto, li conosci i nuovi? si o no? mi par di capire di no.ti ho fatto una domanda leviathan, che era l'unica cosa che mi interessava,ma se non rispondi e dici meno di zero dei nomi che ti ho fatto.
se poi a te basta averne 23, con 2 per ruolo, per dire che è buono, beh, ma sono buoni praticamente tutti a sto punto, basta che siano nel ruolo giusto.
ripeto, io non dico che sono merde, ma se non li conosci come fai a dire che sono buoni, misteri a sto punto. mica dico che avete fatto un mercato di merda, ma voglio prima vedere 4-5 che conosco poco/nulla, perchè se sono delle seghe vorrei capire come pssa essere definito buono. e come si possa farlo se dei nuovi non si conosce nulla praticamente di nessuno.
su de roon gioctore mi sono già espresso a suo tempo.
che poi lo stadio sia importante siamo d'accordo, e che la piazza sia una delle migliori d'italia idem, sempre detto, anche se non ci si è mai voluti bene, e a pordenone un po' di anni faho rischiato di prendere tante di quelle mazzate :laughing:
ma se il "bocia" che immagino sai chi sia, ha un alabarda (simbolo di trieste) tatuata sul avambraccio, evidentemente un motivo ci sarà :fischia: :naughty:
.“Odio gli Shilton. Credo che vivere voglia dire essere partigiani. Chi vive veramente non può non essere cittadino e partigiano. L’indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli Shilton.

(lelewarriors-Indifferenti-8.9.16) (by lebronpepps :appl: :appl: )

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20194
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3080

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da Leviathan » 09/08/2017, 18:01

Ok, faccio la precisazione che almeno sulla carta è perfetto visto che c'erano determinati need e sono stati coperti, principalmente da giovani e scommesse, ora starà al campo e all'allenatore. Va meglio? :thumbup:

In uscita invece sono stati piazzati molti esuberi con obbligo di riscatto tipo D'Alessandro e De Luca, o prestito oneroso Paloschi, anche se c'è ancora parecchia spazzatura da sistemare tipo Marilungo, Monachello, Nica, Dramè e Del Grosso.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13079
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2590
3879

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da steve » 10/08/2017, 23:07

Si ecco forse leviathan intendeva che quest'anno le riserve sono più forti di tanti titolari in passato... ilicic kurtic de roon cristante papu spinazzola, senza nominare i nuovi schmidt e goosens di cui oggettivamente non so quasi nulla se non quello che si legge nel web...

Bene o male mi sento di condividere quello che ha scritto leviathan, che rispecchia le aspettative dell'ambiente.

L obiettivo è superare i gironi di Europa League ed arrivare tra le prime 8-10 in campionato, la coppa Italia non ci ha favorito come calendario quindi inutile farsi aspettative...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
ze_ginius
Senior
Senior
Messaggi: 1306
Iscritto il: 04/05/2005, 16:45
MLB Team: Boston Red Sox
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Boston Celtics
NHL Team: Boston Bruins
Località: Half awake in a fake empire
175
238

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da ze_ginius » 11/08/2017, 15:43

Spinazzola non è partito per la Spagna.

ahi ad una settimana all inizio del campionato è un problema, anche perché non li spenderei 15 mln per Lacalt

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13079
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2590
3879

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da steve » 11/08/2017, 23:06

Ma infatti non andremo a spendere tutti quei soldi per laxalt, c'è la Juve dietro laxalt, mica potevamo rimanere col cerino in mano e poi dover spendere 15 mln a 10 giorni dall'inizio del campionato per laxalt...
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
Leviathan
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 20194
Iscritto il: 30/12/2004, 19:35
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: Philadelphia Eagles
NBA Team: Philadelphia 76ers
Squadra di calcio: Real Madrid
Località: Brianza
1244
3080

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da Leviathan » 20/08/2017, 16:35

Spinazzola ha rifiutato la convocazione non presentandosi oggi anche se era stato convocato... Bella professionalità il ragazzo...

kromfel
Pro
Pro
Messaggi: 3874
Iscritto il: 16/05/2006, 1:41
MLB Team: Kansas City Royals
NFL Team: Green Bay Packers
Località: Italiano ad Ankara - Uno dei due Royal d'Italia
11
229

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da kromfel » 20/08/2017, 17:00

Leviathan ha scritto: 20/08/2017, 16:35 Spinazzola ha rifiutato la convocazione non presentandosi oggi anche se era stato convocato... Bella professionalità il ragazzo...

Davvero, complimenti. Invece di lasciare semplicemente trattare le societa' (la juve spinge per averlo) continuando a fare il suo mestiere, si sente in dovere di forzare lui stesso la situazione indebolendo la posizione dell'Atalanta nella trattativa. Conti no.2

Jakala
Pro
Pro
Messaggi: 6007
Iscritto il: 08/10/2004, 16:18
NBA Team: Phoenix Suns
Località: Udine
1239
886
Contatta:

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da Jakala » 20/08/2017, 19:12

kromfel ha scritto: 20/08/2017, 17:00
Leviathan ha scritto: 20/08/2017, 16:35 Spinazzola ha rifiutato la convocazione non presentandosi oggi anche se era stato convocato... Bella professionalità il ragazzo...

Davvero, complimenti. Invece di lasciare semplicemente trattare le societa' (la juve spinge per averlo) continuando a fare il suo mestiere, si sente in dovere di forzare lui stesso la situazione indebolendo la posizione dell'Atalanta nella trattativa. Conti no.2

Beh, per lui è l'occasione della vita: se la Juve copre il buco dei terzini prendendo un altro giovane (girava voce di un portoghese) per lui rischia di continuare la girandola dei prestiti in squadre di serie A di medio livello.
Gli va male e l'Atalanta lo trattiene mandandolo in tribuna per punizione, al massimo non viene riscattato e torna facendo risparmiare 3mln alla Juve.

Edit. Nel caso fossi troppo criptico, io penso che sia il giocatore sia l'agente sappiano che il cartellino è della Juventus, quindi se devono far arrabbiare una squadra, questa è l'Atalanta.

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13079
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2590
3879

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da steve » 20/08/2017, 20:11

Oggi siamo stati polli e ci è girata male.

La Roma facendo poco nulla ha portato a casa una partita tutto sommato in modo tranquillo a parte qualche pericolo nel finale...

Avevamo più gamba e siamo mancati in concretezza e sulle fasce... certo che se dalla panca entrano ilicic de roon e Cornelius, se tifi Atalanta non ti puoi proprio lamentare.. speriamo crescano gli esterni e che quel pirlone di spinazzola rimanga in tribuna un anno. Dietro si è sentita l assenza di caldara, un po' confusi ma a parte un paio di contropiedi che ci possono stare non abbiamo ballato. Bene palomino.

Saremo a 0 punti dopo 2 partite, ma secondo me ci divertiamo anche quest'anno
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
Tim-D
Pro
Pro
Messaggi: 4780
Iscritto il: 12/01/2009, 15:48
MLB Team: St.Louis Cardinals
NFL Team: St.Louis Rams
NBA Team: San Antonio Spurs
NHL Team: St.Louis Blues
Località: Tim Tower
306
612

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da Tim-D » 20/08/2017, 20:15

steve ha scritto: 20/08/2017, 20:11 Oggi siamo stati polli e ci è girata male.

La Roma facendo poco nulla ha portato a casa una partita tutto sommato in modo tranquillo a parte qualche pericolo nel finale...

Avevamo più gamba e siamo mancati in concretezza e sulle fasce... certo che se dalla panca entrano ilicic de roon e Cornelius, se tifi Atalanta non ti puoi proprio lamentare.. speriamo crescano gli esterni e che quel pirlone di spinazzola rimanga in tribuna un anno. Dietro si è sentita l assenza di caldara, un po' confusi ma a parte un paio di contropiedi che ci possono stare non abbiamo ballato. Bene palomino.

Saremo a 0 punti dopo 2 partite, ma secondo me ci divertiamo anche quest'anno

Palomino alla fine non ha fatto rimpiangere Caldara, è sempre riuscito a contrastare bene Dzeko.
Immagine
LONG LIVE THE BLUE NOTE Immagine

I Rams con un record vincente sono come i biscotti di tua nonna: difficili da ricordare e sempre più buoni di quello che effettivamente erano (Angyair cit)

Avatar utente
steve
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13079
Iscritto il: 13/12/2004, 19:09
2590
3879

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da steve » 20/08/2017, 20:21

Si hanno fatto più cappellate toloi e Masiello.
NckRm ha scritto:Leviathan ha portato il pianto preventivo ad un'arte giapponese [/img]

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da Gerry Donato » 20/08/2017, 20:21

Per me il problema è stata la timidezza degli esterni, Hateboer e Gosens negli ultimi 40 metri non hanno mai puntato una sola volta l'avversario o rischiato la giocata o tagliato sul secondo palo o provato il cross di qualità, salvo il primo che solo nel finale per disperazione si è buttato di più dentro con un paio di schifezze mica da ridere.
Il primo pensiero è che coi tempi di Conti una di quelle 5-6 palle sul lato debole diventavano almeno un gol.

Non fare punti contro questa Roma in stato critico è abbastanza grave al netto delle cose buone (Palomino! :shocking: )

dreamtim
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13470
Iscritto il: 11/09/2002, 0:18
Località: Mike alias Nessuno scrive:"Alle elezioni per i rappresentanti d'istituto il bibitaro raccolse l'88%
83
1040

Re: Atalanta 1907 - un solo uomo al comando!

Messaggio da dreamtim » 20/08/2017, 20:33

Gerry Donato ha scritto: 20/08/2017, 20:21 Non fare punti contro questa Roma in stato critico è abbastanza grave al netto delle cose buone

gratuita. Squadra in fase di costruzione, ma certamente non in stato critico.
In ogni caso, buona Atalanta, deve semplicemente rifasare vecchi e nuovi ma da quello che ho visto resta una squadra solida e con buone individualità.
Sostituendo Spinazzola, per me dovrebbero fare un altro campionato più che discreto nonostante il doppio impegno.

Rispondi

Torna a “Calcio”