Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

La gente vuole solo il goal
Bloccato
Avatar utente
Teo
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 16967
Iscritto il: 09/09/2002, 8:57
MLB Team: Atlanta Braves
NFL Team: Buffalo Bills
NBA Team: Utah Jazz
NHL Team: Colorado Avalanche
Località: padova
225
1500
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Teo » 19/08/2017, 0:04

MarkoJaric ha scritto: 18/08/2017, 21:50 Ah beh.. Io non l'avrei nemmeno cercato onestamente.. comunque sia se le cifre sono drogate e come dici tu lo sono a dismisura e su questo concordo non é comunque detto che ce li devi buttare per forza eh.
Anche perché a me pare tutto tranne che il profilo adatto alla nostra squadra..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me pare invece proprio il profilo giusto per questa squadra, soprattutto per allenatore e giovane punta
 ImmagineImmagineImmagine

Avatar utente
JS_53
Pro
Pro
Messaggi: 4540
Iscritto il: 04/11/2011, 16:10
MLB Team: Baltimore Orioles
NBA Team: Minnesota Timberwolves
NHL Team: Carolina Hurricanes
Località: Roma
215
410

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da JS_53 » 19/08/2017, 0:09

Se deve fare il puntero nel 433 o nel 4231 è un giocatore, se ha un'altra punta accanto è un altro giocatore. In ogni caso si sbatte alla grandissima per la squadra e apre autostrade, aiutato molto da un'intelligenza superiore e da ottime intuizioni.
Immagine

alecs
Senior
Senior
Messaggi: 1198
Iscritto il: 11/04/2010, 16:06
575
476

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da alecs » 19/08/2017, 0:24

Non credo ci sia scetticismo da parte dei tifosi, credo solo che nessuno veda kalinic come attaccante titolare di una squadra che punta allo scudetto (se vogliamo ammette che che puntiamo allo scudetto, ovviamente).
kalinic è un ottimo giocatore, ma con lui partiamo con un attaccante inferiore a tutte le grandi di Italia ed Europa, che può aiutare la squadra a giocare bene, ma che non ci fa pensare di avere la punta che nella giornata no risolve la partita con la giocata risolutiva. E questo è quello che fa la differenza tra uno scudetto e un buon piazzamento. Al momento kalinic significa vedere come va, senza alzare l'asticella della scommessa, senza andare all in. Legittimo, ma speravo in qualcosa di più.

Avatar utente
Karamazov
Rookie
Rookie
Messaggi: 962
Iscritto il: 18/06/2017, 0:03
Squadra di calcio: MansfieldTown
267
493

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Karamazov » 19/08/2017, 0:54

Personalmente sono soddisfatto dell'arrivo di Kalinic. Meglio un giocatore perfetto per l'allenatore e non pagato enormemente tanto, rispetto ad un attaccante che sulla carta fa il doppio dei gol ma non è funzionale al 100% se non per vendere magliette e far felici i bimbi. Poi adesso parlare di scudetto o anche solo pensare a paragonarci alle big d'Europa lo trovo estremamente prematuro. Se nessuno in società verrà ammanettato o se non falliremo il bomber da mille mila milioni arriverà, non ora che deve essere una stagione di successo si, ma con le ali molto basse.
E Kalinic un ventello questa stagione lo farà me lo sento :biggrin:

Sampras87
Senior
Senior
Messaggi: 2752
Iscritto il: 28/08/2014, 11:24
MLB Team: Chicago Cubs
NFL Team: Chicago Bears
NBA Team: Chicago Bulls
NHL Team: Chicago Blackhawks
714
301

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Sampras87 » 19/08/2017, 1:18

siamo a lamentarci di Kalinin..aaaaaaaah l'abbondanza..3 mesi fa avevamo Lapadula che pascolava in campo con la nostra maglia al posto del croato..e giocano due sport differenti :biggrin:
Winning cures more ills than penicillin (V.Fangio)

Avatar utente
Luca79
Pro
Pro
Messaggi: 9102
Iscritto il: 03/02/2007, 22:03
NFL Team: Tampa Bay Buccaneers
NBA Team: Chicago Bulls
Squadra di calcio: Milan Crystal Palace
2792
1585
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Luca79 » 19/08/2017, 8:24

Rivogliamo i giorni del Condor :tze:
19.12.11:26.01.12 - An incredible journey from Saint Jean Pied de Port to Fisterra

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13467
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Luca10 » 19/08/2017, 9:22

Per quel che conta, sembra che Kalinic prenda la 16. La 7 rimane ancora libera. :biggrin:
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
MarkoJaric
Pro
Pro
Messaggi: 6527
Iscritto il: 07/07/2004, 7:53
MLB Team: Detroit Tigers
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Clippers
NHL Team: Detroit Red Wings
2157
3172

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da MarkoJaric » 19/08/2017, 9:35

Ma infatti a me più che l'acquisto di Kalinic di per se, mi preoccupa il fatto che questi prenderanno pure un altro (che sia Costa o Aubamecoso o Belotti).. per questo non capisco il senso di spendere una roba tipo 70milioni per due che potrebbero fare oltre la metà delle partite in panca.
Ma allora se la tua intenzione é quella di prendere il puntero topclass coi soldi di Kalinic prenderci un cazzo di centrocampista pare brutto?!
Mannaggiaalcazzo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Toni Monroe
Moderator
Moderator
Messaggi: 6767
Iscritto il: 15/06/2008, 17:58
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Milano
1673
604
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Toni Monroe » 19/08/2017, 10:17

Io invece non credo che prenderanno più centravanti, perché se fosse stato possibile prendere sia Kakinic che un top non avrebbero aspettato tanto a prendere il croato. Evidentemente i costi per i top, pure che vogliono spostarsi (tipo Costa o Auba) saranno stati ritenuti eccessivi (pensa se poi non premono neanche per andar via...) e si è virato sul croato. La mia ipotesi è che con quel che rimaneva volessero prendere un'altra punta e un centrocampista o un esterno offensivo. Dati i costi dei giocatori in questo periodo, si starà risparmiando sulla punta (scommettendo su un'amalgama che valorizzerà Kakinic più di quanto avrebbe fatto un singolo più forte come singolo, appunto, ma che in un contesto di squadra non avrebbe dato certezze) per allungare la coperta tra centrocampo e fasce. Che poi io più che di un vice Kessie sono preoccupato delle condizioni di Bonaventura, che se sta bene è un bel giocatore ma come integrità fisica mi pare perennemente a rischio.

Avatar utente
Luca10
Hero Member
Hero Member
Messaggi: 13467
Iscritto il: 19/07/2006, 21:51
MLB Team: New York Yankees
NFL Team: New England Patriots
NBA Team: Los Angeles Lakers
Località: Spoleto (PG)
3234
1255
Contatta:

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Luca10 » 19/08/2017, 10:20

Mah, sono valutazioni (e gusti). Secondo me invece la logica è perfetta, perché almeno 3 attaccanti ti servono per essere sempre presentabile con l'EL in mezzo alle palle, visto che mi pare che l'EL la vogliano fare in maniera almeno onesta, ma al tempo stesso per minimizzare i rischi di ambientamento di André Silva.

Per me Kalinic va bene se deve fare il Tomasson, male se deve fare il titolare inamovibile o giù di lì.
Immagine

Owner dei Los Angeles Bruins - Dinasty MLB (2013, 2018, 2019 Champions)
Dinasty NBA Champions 2016/2017 - Los Angeles Knights

Avatar utente
doc G
Moderator
Moderator
Messaggi: 12431
Iscritto il: 14/01/2007, 12:03
Località: Terni
1
2823

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da doc G » 19/08/2017, 10:35

Tralasciando le valutazioni su Kalinic (usato sicuro, costoso, ma a mio parere ha le caratteristiche ideali per il nostro attacco) io direi che stiamo andando verso una squadra schierata in attacco con Suso (Chalanoglu, lui e Jack per due maglie), Kalinic e mr X, con Silva cambio di entrambi e Borini quarta punta. Il giocatore in arrivo dubito sia un centravanti puro alla Belotti, dubito sia anche Aubameyang, che pure potrebbe giocare anche più indietro o più largo. Posso sbagliare, ma mi aspetterei un giocatore in grado di giocare seconda punta o attaccante esterno. Keita sarebbe il profilo ideale. Dato che non ci sono tanti profili simili di buon valore a costi accettabili, il rischio è che si provi a recuperare Niang o adattare Silva, o magari avanzare di nuovo Jack. Non arrivasse nessuno immagino ci sarà il passaggio al 4-2-3-1, ci sarebbe meno bisogno di aggiunte.
In ogni caso ribadisco che a mio parere la squadra è stata costruita con criterio, manca solo il giocatore che dia strappi in velocità che Montella ha sempre avuto, da Gomez a Rossi, da Cuadrado a Salah, ma accorgimenti da poter portare mi pare ce ne siano

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk


Avatar utente
Strembald
Pro
Pro
Messaggi: 4115
Iscritto il: 04/02/2005, 14:03
Località: Roma
720
1899

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Strembald » 19/08/2017, 12:12

Fratelli milanisti, mi trovo un pochino influenzato a letto, e ho acceso sky che sta dando la replica di Milan-Crotone del 4 dicembre dello scorso campionato. ho acceso al 70' della partita.

Mi rendo conto che non capisco una mazza di tattica, di schemi o di fasi di gioco, ma vedo i giocatori in campo e mi faccio un'idea di cosa sta succedendo.

Allora leggo con estremo interesse le dissertazioni di tutti voi, sull'importanza di kalinic che non sarebbe per quei soldi che abbiamo sganciato il talento aspettato, o che non sarebbe la punta di talento che faceva proprio al caso nostro, o che non si capisce come si possa integrare bene nelle nostre mire di successo....e vabbè tutti discorsi che magari in senso assoluto non fanno una piega.

Ma dopo essere arrivato all'85' di questo scempio di partita che sto riguardando a mente fredda senza tifo, mi sono sentito in dovere di intervenire.

Qui ora stiamo parlando delle minuzie su kalinic giusto? Bene

Allora in questa partita schieriamo Abate-paletta-Romagnoli e De sciglio sulla sinistra.
A centrocampo vediamo correre per tutto il campo a vuoto Pasalic e Locatelli, con il fantastico aiuto di Sosa. Davanti il solo suso che si sbatte assieme a fracassone Lapadula e a quell'asino di Niang.

Vi faccio un riassuntino: giochiamo a centrocampo e sulla trequarti solo palloni complessi, macchinosi, rischiosi ed estremamente problematici. Non si vede un guizzo, non si vede un triangolo, non si vede uno straccio di idea. Vuoto cosmico. Io davvero Niang non lo ricordavo così irritante. Nel giro di 14 minuti ci regala uno stop dietro l'altro completamente sbagliati, che vanno agli avversari nella migliore delle ipotesi, interrompono un nostro contropiede, o nella peggiore delle ipotesi innescano quelli del crotone.....DEL CROTONE!

A un certo punto l'inguardabile Sosa, lascia il posto a chi? A LUIZ ADRIANO!!! Dovrebbe essere freschissimo e gasatissimo eppure Lapadula a partita finita ne ha più di lui. In un finale scandaloso ecco che montella rinuncia a Niang ed entra Honda, pronto a fare i suoi dribbling a 2 all'ora e isolato da tutti. Dopo di ciò la nostra partita si fonda sulle sportellate di Lapadula e i cross improbabili di Abate. Poi segna nella mischia Lapadula e dopo aver preso gli applausi di s Siro, ecco che entra Kucka, che sembra un fenomeno in confronto a sto centrocampo di morti. Tempo 2 minuti Locatelli nella sua ingenuità al 92' non spazza una palla che doveva andare sulla prima galassia disponibile, la perde come un cazzone e kucka (entrato da trenta secondi e che era stato risparmiato per giocare contro la roma la prossima partita) nel tentativo di mettere una pezza, prende il giallo da diffidato.

Insomma una tragedia nella tragedia.

Ora dopo aver visto ciò mi sembra davvero eccessivo ora andare a cercare proprio tutti i peli nell'uovo. L'anno scorso è un miracolo che abbiamo fatto ciò che abbiamo fatto con quella rosa. Davvero mi sembrava di guardare una partita di serie B. Anzi a un certo punto c'era sul prato di S siro una dozzina di piccioni a pascolare tranquilli, talmente poco succedeva in campo.

Ma davvero dico che forse ci stiamo già dimenticando da dove arriviamo. Non abbiamo in attacco chi la butta sempre dentro tipo Sheva, tipo Inzaghi o Massaro??? E abbiamo solo Kalinic? Oh regà pazienza! Mica volevamo vincere subito tutto no? Poi detto da me, un romano che nasce già con la stella di Davide sulla giubba solo perchè tifa milan a Roma e viene subbissato da anni dai Romanisti "pigliatutto", mi viene da dire che ora mi serve l'ossigeno per respirare, poi arriverà la suite super lusso, con calma.

Dai ragazzi non abbiamo vinto ancora niente è vero, ma non buttiamoci troppi giù cosi! Forza!! Un pochino di fiducia dai! :forza: :forza:

Avatar utente
Gerry Donato
Pro
Pro
Messaggi: 7193
Iscritto il: 11/06/2006, 20:44
Località: Varese - Djerry - Nonno Papero - Legro - Taek - Numero uno dei non venuti al forum
703
1806

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Gerry Donato » 19/08/2017, 12:52

Strembald ha scritto: 19/08/2017, 12:12 Poi detto da me, un romano che nasce già con la stella di Davide sulla giubba solo perchè tifa milan a Roma

Orcu dighel! E ti chiami pure Ragionier Massimo Boldi? :laughing:

Gran post comunque. :ok:

Avatar utente
Strembald
Pro
Pro
Messaggi: 4115
Iscritto il: 04/02/2005, 14:03
Località: Roma
720
1899

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Strembald » 19/08/2017, 13:37

Gerry Donato ha scritto: 19/08/2017, 12:52
Strembald ha scritto: 19/08/2017, 12:12 Poi detto da me, un romano che nasce già con la stella di Davide sulla giubba solo perchè tifa milan a Roma

Orcu dighel! E ti chiami pure Ragionier Massimo Boldi? :laughing:

Gran post comunque. :ok:

Caro Gerry, chi mi conosce perchè separatista della sezione NFL, sa che dico il vero. Il ragionier Verdone era lupacchiotto....io sono un diavoletto lasciato dentro al Colosseo. :laughing:

Posto molto poco, ma vi leggo da tempo immemore! :forza:
Il mio post è sgorgato proprio dal mio cuore, dopo aver rivisto certe situazioni imbarazzanti dello scorso inverno. Per me anche se non succede nient'altro gia me va de lusso. Piuttosto vedè i giallorossi che ogni estate me dicono "...s'annamo a vedè roma-milan all'olimpico?" (pe sfotte)Io dico sempre di no...ma lo faccio per loro. Ho visto più partite di NFL dal vivo che non di Milan. Ma con me allo stadio non abbiamo mai perso. Anzi abbiamo sempre vinto: all'olimpico Roma-Milan 1-2, 6 gennaio 2004, Shevchenko, Cassano, Shevchenko, e io zitto, senza esultare, col cappuccio in testa in tribuna tevere, in mezzo al circolo de quelli de viale Manzoni che bestemmiavano chivu a ogni tunnell di Sheva. A S Siro, contro il PSV Eindoven, Boateng-Balotelli-Boateng (3-0). L0emozione di guardare il Milan allo stadio di casa con gli "amici" affianco a te tutti di rossonero è magnifico! Almeno pe un forestiero terrone come me di "Roma Ladrona" :biggrin:

Avatar utente
Strembald
Pro
Pro
Messaggi: 4115
Iscritto il: 04/02/2005, 14:03
Località: Roma
720
1899

Re: Milan l'è un gran Milan - Passiamo alle cose formali

Messaggio da Strembald » 19/08/2017, 13:42

E comunque per me il Milan di nuovo con i calzettoni e i calzoncini bianchi non ha prezzo! Il gusto di antico che mi mancava!!! :metal: :metal: :metal:

Bloccato

Torna a “Calcio”