consigli per chi vuole iniziare una lega su yahoo fantasy basket

Rispondi
zorz
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/07/2010, 19:06

consigli per chi vuole iniziare una lega su yahoo fantasy basket

Messaggio da zorz » 01/10/2010, 13:15

salve a tutti, spero di poter chiedere qua i dubbi che mi hanno colpito ieri sera mentre cercavo di creare una lega su yahoo fantasy basket  :fischia:

visto che ci siamo radunati in una decina di persone, non ci sembrava male fare una lega per seguire meglio la nba, quindi mi sono messo a creare una lega e qui sono iniziati primi problemi :(
puntiamo a fare una lega di tipo head to head, perchè penso sia più gustoso giocare contro, solo che non so quale delle 3 possibilità sia la migliore/divertente/comoda (scegliete un motivo per preferirne una ad un'altra  :forza: )

head to head: è la prima modalità che viene messa, non riesco a capire se quando si gioca contro un'altro si conquista una vittoria oppure un punteggio (dice che ogni categoria da un game win), quindi mi sembra di capire che se la partita finisce A vs B 5 - 3 e poi in classifica al posto di avere A 1 vittoria, B 0, c'è A 5 punti, B 0

head to head points: penso funzioni come il classico fantacalcio, il giocatore A contro il giocatore B, chi fa più punti, vince (se si calcolano i punti, la rara possibilità di un pareggio come è gestita?)

head to head one win:  se non ho capito male, questa è come la prima modalità però qui è scritto chiaramente che in base a chi vince più categorie, ha la vittoria

se ho capito bene come funziona, le 2 più interessanti sono la seconda o la terza (ovviamente se ho sbagliato ditemelo pure xD )

poi ho altri dubbi, per esempio nelle scoring settings, è meglio mettere la media dei canestri fatta o direttametne le 2 caratteristiche tiri provati, tiri fatti?
poi avrei anche un dubbio su quante persone mettere in roster e se i punteggi durante la settimana sono sommati per ogni giocatore (dando quindi un totale) oppure viene fatta una media, ma penso che li ripropongo più avanti per avere modo di risolvere un problema alla volta xD

Avatar utente
-Jay-
Rookie
Rookie
Messaggi: 164
Iscritto il: 23/05/2008, 13:29
NBA Team: San Antonio Spurs
Località: Cesena
10
1
Contatta:

Re: consigli per chi vuole iniziare una lega su yahoo fantasy basket

Messaggio da -Jay- » 02/10/2010, 11:37

Anche io sono interessanto ad un parere sul fanta di yahoo.. avevo provato qualche hanno fa sempre con voi quello di Hoops ma per cambiare un po' siamo passati al rivale storico, solo che ci sono sorte le stesse domande di Zorz.

Qualcuno ci sa dare una mano?

TNKS!

Avatar utente
vestanik
Pro
Pro
Messaggi: 3578
Iscritto il: 07/09/2006, 18:41
MLB Team: Chicago White Sox
NFL Team: San Francisco 49ers
NBA Team: Detroit Pistons
NHL Team: Pittsburgh Penguins
Squadra di calcio: Juventus
Località: Padova
138
264

Re: consigli per chi vuole iniziare una lega su yahoo fantasy basket

Messaggio da vestanik » 02/10/2010, 20:43

Head to head tiene conto di ogni statistica come standing finale nella modalità W-L-T: per esempio se le categorie sono 9 e A vs B finisce 5 - 3 in classifica A avrà 5-3-1 mentre B avrà 3-5-1!
Le altre due tipologie non le abbiamo mai applicate nella lega in cui ho partecipato quindi non ti posso aiutare o dirti se sono migliori o peggiori!
Gli scoring settings penso che sia il caso che li settiate a seconda della mole di statistiche - ed in base al tipo di lega - che volete fare!
Lo stesso dicasi per quanti giocatori mettere a roster: noi avevamo PG, SG, G, SF, PF, F, C, C, Util, Util, BN, BN, BN, BN, BN!
I punteggi si sommano durante la settimana per ogni giocatore!

Spero che ti possa essere stato d'aiuto anche se forse non è tutto troppo chiaro!
No Juve and no 49ers make Nik go crazy!

zorz
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/07/2010, 19:06

Re: consigli per chi vuole iniziare una lega su yahoo fantasy basket

Messaggio da zorz » 03/10/2010, 15:12

grazie, sei stato utilissimo, penso che forse punteremo alla modalità head to head one win o quella a punti (così la classifica è solo di vittorie e sconfitte, rispetto all'altra non cambia molto, ma fa più nba xD)
penso che per gli score settings scegliermo qualcosa tutti insieme, e se sbagliamo, abbiamo le basi per il prossimo anno xD
come roster anche lì pensiamo di adattarla a nostro piacimento con tipo:
pg, pg, sg, sg, sf, sf, pf, pf, c, c, util, util, bn, bn, bn
ma anche qui sarà da decidere bene insieme

e poi mi hai tolto un dubbio atroce, cioè che i punti si sommano per la settimana, quindi si rende indispensabile considerare le partire giocate in una settimana, perchè se era una media, poteva quasi non essere indispensabile cambiare spesso le formazioni  :lol2:

zorz
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 09/07/2010, 19:06

Re: consigli per chi vuole iniziare una lega su yahoo fantasy basket

Messaggio da zorz » 05/10/2010, 14:13

ulteriore domanda:
gli util come vengono calcolati?
hanno punteggio pieno?
perchè stavamo pensando di mettere una rotazione di 10 giocatori con 2 play, 2 guardie, 2 ali piccole, 2 ali grandi e 2 centri, per rendere il quintetto il più realistico possibile e non avere rotazioni con troppi lunghi o troppi esterni (che sarebbe fattibile nella realtà, ama veramente difficile da gestire in un fanta basket xD)

Rispondi

Torna a “Fantasport”